Mi è saltata sulla spalla la scimmia dei cerchi a raggi (tubeless neh!!)....
Credo che sul V11 Le Mans stiano da dio oltre a ridurre sensibilmente le masse rotanti. Qualcuno sa chi produce cerchi a raggi?? Ho già visto sul sito dell'Alpina che ha modelli per Ducati e Hornet e ho mandato una mail ma finora nessuna risposta....
Grazie a tutti in anticipo!
...addio...è partita, la scimmia è partita.....e chi la ferma??
Pubblicità
__________________
Marco
Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
Mi è saltata sulla spalla la scimmia dei cerchi a raggi (tubeless neh!!)....
Credo che sul V11 Le Mans stiano da dio oltre a ridurre sensibilmente le masse rotanti. Qualcuno sa chi produce cerchi a raggi?? Ho già visto sul sito dell'Alpina che ha modelli per Ducati e Hornet e ho mandato una mail ma finora nessuna risposta....
Grazie a tutti in anticipo!
...addio...è partita, la scimmia è partita.....e chi la ferma??
che stiano da dio va bene .......ma la riduzione delle masse rotanti ?
Mah, a quanto ho visto quelli dell'Alpina dichiarano pesi molto bassi, anche se a dire la verità a me piacciono e basta, se poi si alleggeriscono le masse tanto meglio
__________________
Marco
Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
Mi è venuta in mente una cosa.
Ma non c'era una versione dell' R1100R con cerchi a raggi? Le misure dovrebbero essere le stesse o forse il canale del posteriore era da 5" invece di 5.5" nel qual caso dovrebbe montare un 170....o no??
__________________
Marco
Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
Anch'io mi sono informato per la mia R850R del '04.Alla concessionaria mi hanno detto che l'utilizzo delle ruote a raggi deve essere segnato sul libretto di circolazione e che la mia non era omologata.Il modello che dici te era la versione speciale del r 850/1100 r del 2001 mi pare.
Sul catalogo Wunderlich ci sono R1150R con ruote a raggi,ma sono tedesche!... Maremma maiala!
Se venisse fuori il noe di una ditta che produce questi cerchi sarei curioso anch'io di conoscerla.
Mi è venuta in mente una cosa.
Ma non c'era una versione dell' R1100R con cerchi a raggi? Le misure dovrebbero essere le stesse o forse il canale del posteriore era da 5" invece di 5.5" nel qual caso dovrebbe montare un 170....o no??
850/1100 R con i cerchi a raggi montano il 150 al posteriore ....
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
Quote:
Originariamente inviata da marcobmw
che stiano da dio va bene .......ma la riduzione delle masse rotanti ?
Forse voleva dire le masse non sospese.
Non so di che moto si parli, ma per il GS, ad esempio, è esattamente il contrario, in quanto le ruote a raggi pesano circa 4 kg. in più delle equivalenti in lega.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
Forse voleva dire le masse non sospese.
Non so di che moto si parli, ma per il GS, ad esempio, è esattamente il contrario, in quanto le ruote a raggi pesano circa 4 kg. in più delle equivalenti in lega.
Per il GS sarà così ma avete presente cosa pesa il cerchio posteriore originale di un V11?? Un tombino in ghisa forgiato dal pieno è più leggero!!
Comunque Filippo Barbacane mi ha risposto. Firestarter Garage-Rossopuro in collaborazione con Alpina stanno collaudando cerchi (alluminio) a raggi per V11, probabilmente due versioni, con e senza parastrappi. Circa 1800 neuri la coppia con tutta la minuteria per il montaggio.
__________________
Marco
Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"