Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
Ciao a tutti, qualcuno ha le Gobi sul proprio GS e meglio ancora su un gs 1200?
Mi sa dire come si trova ?
Benvenuti anche pareri di chi non el ha ;-)
|
Io non le ho sul GS, ho le originali, ma le ho avute quando avevo il Transalp.
Queste sono le mie impressioni (rigorosamente IMHO) :
Sono in assoluto le più belle tra le analoghe in alluminio, non richiedono le borse interne, in quanto la plastica non macchia gli indumenti e sono comodissime da mettere, togliere e trasportare, in un certo senso sono meno delicate, in quanto i piccoli urti non le segnano minimamente (moto caduta un paio di volte da ferma, gli speloncini si vedevano a malapena). Quelle in alluminio se solo gli dai una ginocchiata, il bozzo non lo togli più. Quando le togli ti ci puoi sedere sopra, tanto sono robuste. L'unico vero grave handicap, è che a parità di ingombri, sono meno capienti di altre. Infatti i 37 litri dichiarati, sono in realtà poco più di 30. Misurati da me, riempiendole d'acqua.
Sul TA una volta montate, avevano un ingombro laterale di 107 cm. (!!!!!!)
Sul GS non ti so dire, informati bene prima di prenderle. Uno si rende conto, solo quando deve destreggiarsi nelle code autostradali, non parliamo proprio di girarci in città. Sono felicissimo di aver preso le originali, nella massima estensione, sono 94 cm. e quando le riduci, diventano 82. Danno talmente poco fastidio che ti dimentichi di averle. Le Zega ed i vari modelli di Hepco&Becker, le prenderei in considerazione solo se dovessi intraprendere raid desertici o qualcosa di analogo, per i quali sono decisamente più indicate.
Ciao