Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2006, 20:28   #1
vittcat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: napoli
predefinito gs 1200...frenata da interpretare...

ciao cari amici,
non voglio tediarvi circa la "bontà e la sincerità" dell'endurona in frenata tuttavia vi invito a leggere l'articolo comparso sull'ultimo "due ruote: 50000 km con il gs" in ordine al sistema frenante: poi magari ne parliamo (sarò un coglions però forse tante stronzate non le stò dicendo) vi abraxxxx e lampaxxx vittcat.

Pubblicità

vittcat non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 20:57   #2
Flipper71
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: In un sogno!!!
predefinito

Se non sbaglio parla in particolare di quella dotata di ABS e non dell'altra versione "nature"!!
Flipper71 non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 23:04   #3
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Parliamone pure, che vuoi dire?
Mansuel non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 09:00   #4
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Red face Topics

Se cercate nel forum, ci saranno già 200 interventi....

Perchè non comnciamo da quelli?

Ciao...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 17:23   #5
vittcat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Parliamone pure, che vuoi dire?
caro amico mio voglio semplicemente dire che sarebbe bello cercare di risolvere il problema "frenata" che a quanto pare nel bene e nel male coinvolge non poche persone. mi piacerebbe che ci fosse qualcuno che magari con qulche opporttuna modifica riuscisse a rendere la guida, anche in que frangenti in cui la guida è più tirata ovvero nei casi di frenata panic, più feelingosa, più comunicativa. abraccccchhhhi e lampacchi. vittcat
vittcat non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 17:30   #6
Moonchy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Moonchy
 
Registrato dal: 18 Feb 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittcat
caro amico mio voglio semplicemente dire che sarebbe bello cercare di risolvere il problema "frenata" che a quanto pare nel bene e nel male coinvolge non poche persone. mi piacerebbe che ci fosse qualcuno che magari con qulche opporttuna modifica riuscisse a rendere la guida, anche in que frangenti in cui la guida è più tirata ovvero nei casi di frenata panic, più feelingosa, più comunicativa. abraccccchhhhi e lampacchi. vittcat
L'opportuna modifica che richiedi è, secondo me, solo una: le forcelle al posto del telelever
__________________
Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
Moonchy non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 17:36   #7
giucas
Mukkista doc
 
L'avatar di giucas
 
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito

Non ho provato il 1200, ma penso che la situazione sia sostanzialmente simile al 1150... non c'è dubbio che rispetto a un impianto tradizionale sembri meno comunicativo/modulabile/sensibile, ecc. ....
è pur vero che dopo un po' ci si abitua... e si riesce a dosare a piacimento la frenata anche con il sistema servoassistito...
soprattutto dubito che qualcuno possa mai inventare qualche "stratagemma" per migliorare questa "caratteristica" (così chiamano i difetti in BMW).
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 17:38   #8
giucas
Mukkista doc
 
L'avatar di giucas
 
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito

Moonchy... a te proprio il tele non va giù, eh? ...un po' come la focaccia di recco...

beh, in effetti anche lui fa la sua parte... ma, come dicevo sopra, è un'altra "caratteristica"...
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 17:39   #9
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giucas
non c'è dubbio che rispetto a un impianto tradizionale sembri meno comunicativo/modulabile/sensibile, ecc. ....


è pur vero che dopo un po' ci si abitua... e si riesce a dosare a piacimento la frenata anche con il sistema servoassistito...


soprattutto dubito che qualcuno possa mai inventare qualche "stratagemma" per migliorare questa "caratteristica" (così chiamano i difetti in BMW).
vera la prima, la seconda una pia illusione, incontrovertibile la terza
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 17:44   #10
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Ma prenderla senza ABS proprio no eh???
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 17:47   #11
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
Ma prenderla senza ABS proprio no eh???
a parte gli scherzi era il motivo per cui una RS mi attirava molto piu' dell'RT su cui e' obbligatorio
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 17:52   #12
giucas
Mukkista doc
 
L'avatar di giucas
 
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
una pia illusione
Quote:
Originariamente inviata da giucas
è pur vero che dopo un po' ci si abitua... e si riesce a dosare a piacimento la frenata anche con il sistema servoassistito...
...mah... dico per sentito dire... io strizzo tutto e incrocio le dita...
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 18:00   #13
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
a parte gli scherzi era il motivo per cui una RS mi attirava molto piu' dell'RT su cui e' obbligatorio

Shhhh che se ti sentono gli ABSisti poi finisce come al solito

Scherzi a parte, per quello che ho visto finora (poco) l'impianto del GS mi sembra un po' più irruento di quello della R, ma comunque molto modulabile.... Sinceramente pensavo di avere molti più problemi di feeling dell'anteriore in frenata.

La mia è senza ABS.

Lampi
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati