|
21-02-2006, 12:28
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
gps su 1200rt
qualcuno ha già montato il gps sulla nuova erretì?
Ci sto facendo un pensierino...voi come lo avete montato...a manubrio o sopra il quadro strumenti? foto?
ringrazzzzio
|
|
21-02-2006, 12:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: North Ciociaria
|
Eccoti la foto della mia RT con il navigatore
|
21-02-2006, 12:50
|
|
Mukkista DOP
|
stuppppendamente bello.
e per l'alimentazione usi la presa a fianco serbatoio?
|
|
21-02-2006, 16:56
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Tino
stuppppendamente bello.
e per l'alimentazione usi la presa a fianco serbatoio?
|
Grazie per il complimento  Come alimentazione uso cavetto/audio diretto dalla batteria e ho montato due altoparlanti. Ciao
|
22-02-2006, 09:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cesena
|
....e dove li avresti montati i due altoparlanti? nella predisposizione? se si, sono impermeabili? marca e modello?
grazie
|
|
|
22-02-2006, 10:27
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Jean
....e dove li avresti montati i due altoparlanti? nella predisposizione? se si, sono impermeabili? marca e modello?
grazie
|
Ho montato i due altoparlanti, con qualche piccola modifica, nella loro predisposizione. Non ho messo quelli impermeabili poichè sono stato assicurato che la griglia è già per sè molto protettiva. Lavo la moto ogni settimana e le intemperie (specialmente la pioggia) non hanno affatto inciso sulla performance degli stessi. Grazie
|
22-02-2006, 13:00
|
|
Mukkista in erba
|
già che ci siamo ti chiedo qualche info in più: che marca sono gli altorparlanti? sono già amplificati? come hai fatto la connessione? è difficile smontare la carena per arrivare a montarli? cosa intendi per modifica?
Io stavo pensando di collegargli l'iPOD per gli mp3!
grazie mille
|
|
|
22-02-2006, 13:02
|
|
Mukkista in erba
|
dimenticavo.....sai se esistono anche altoparlanti impermeabili, così tanto per sapere.....
di nuovo grazie
|
|
|
23-02-2006, 11:12
|
|
Mukkista in erba
|
Gli altoparlanti che ho montato sono dei semplici Audiola che ho pagato intorno ai € 20.00. Il 2610 è pre-amplificato.Ho dovuto fare delle piccole modifiche a causa della forma degli stessi; infatti i miei sono tondi quando la custodia BMW è quasi ovale. Non è affatto difficile smontare la carena e portar via la fascia frontale di plastica dove inserire gli altoparlanti, ma come tutte le cose bisogna fare attenzione e tener cura dei particolari. Io ci ho impiegato intorno ai 5 minuti. Per la connessione, come ho già detto precedentemente, ho usato il cavo Garmin diretto dalla batteria e con l'audio già predisposto con un Jack da 2,5 mm, il tutto èstato terminato in un paio di ore circa. Ci sono altoparlanti impermeabili che vengono usati soprattutto sulle barche ma sono costosissimi. Questa primavera è mia intenzione inserirvi anche un iPOD e allora, se desideri, ti spedisco un MP sul procedimento di montaggio.
|
23-02-2006, 12:21
|
|
Mukkista DOP
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr.Who
Gli altoparlanti che ho montato sono dei semplici Audiola che ho pagato intorno ai € 20.00. Il 2610 è pre-amplificato.Ho dovuto fare delle piccole modifiche a causa della forma degli stessi; infatti i miei sono tondi quando la custodia BMW è quasi ovale. Non è affatto difficile smontare la carena e portar via la fascia frontale di plastica dove inserire gli altoparlanti, ma come tutte le cose bisogna fare attenzione e tener cura dei particolari. Io ci ho impiegato intorno ai 5 minuti. Per la connessione, come ho già detto precedentemente, ho usato il cavo Garmin diretto dalla batteria e con l'audio già predisposto con un Jack da 2,5 mm, il tutto èstato terminato in un paio di ore circa. Ci sono altoparlanti impermeabili che vengono usati soprattutto sulle barche ma sono costosissimi. Questa primavera è mia intenzione inserirvi anche un iPOD e allora, se desideri, ti spedisco un MP sul procedimento di montaggio.
|
...io farei prima a portare la moto da te....
|
|
23-02-2006, 15:33
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Questa primavera è mia intenzione inserirvi anche un iPOD e allora, se desideri, ti spedisco un MP sul procedimento di montaggio.
|
scusa ma l'ipod è gia preamplificato?
in alternativa che amplificatore ci monti?
|
23-02-2006, 16:41
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
scusa ma l'ipod è gia preamplificato?
in alternativa che amplificatore ci monti?
|
L'iPOD non è preamplificato; e proprio in questi giorni sto valutando quale tipo di amplificatore usare. Se è sul cavo, non ho alcun problema, se invece è il normale lo metterò nella cassettina porta ogetti.
X Tino
Sei il benvenuto
|
23-02-2006, 17:05
|
|
|
Quote:
L'iPOD non è preamplificato; e proprio in questi giorni sto valutando quale tipo di amplificatore usare. Se è sul cavo, non ho alcun problema, se invece è il normale lo metterò nella cassettina porta ogetti.
|
Un tempo avevo provato a cercarne ma non ne ho trovati, alla fine me l'ero costruito con un kit di NE
Un'alternativa potrebbe essere quello che sta spopolando nell'hifi come Tamp
|
23-02-2006, 17:31
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Un tempo avevo provato a cercarne ma non ne ho trovati, alla fine me l'ero costruito con un kit di NE
Un'alternativa potrebbe essere quello che sta spopolando nell'hifi come Tamp
|
Il T-Amp amplificatore integrato dovrebbe andare bene anche perchè viene alimentato da una sorgente a 12v. L'unico problema potrebbero essere i diffusori che dovrei cambiare per far fronte a una maggiore potenza: 15 W per canale.
|
23-02-2006, 17:35
|
|
|
Quote:
Il T-Amp amplificatore integrato dovrebbe andare bene anche perchè viene alimentato da una sorgente a 12v. L'unico problema potrebbero essere i diffusori che dovrei cambiare per far fronte a una maggiore potenza: 15 W per canale.
|
sarebbe bello avere un telecomando al manubrio per il volume
in moto devi aggiustarlo in funzione della velocità centri abitati ecc ecc e il t amp andrebbe posizionato nel cassettino riparato dall'acqua....
oppure trovare unaltra sistemazione
|
23-02-2006, 18:10
|
|
Mukkista in erba
|
La soluzione del cassetto porta oggetti è, secondo me, la migliore poichè sarebbe al riparo dalle intemperie. Riguardo al telecomando ho i miei dubbi e trovarlo e adattarlo al manubrio non sarà cosa troppo facile. Ad ogni modo se farai questo lavoretto ti pregherei di informarmi. Ti ringrazio in anticipo
|
25-02-2006, 15:44
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
saresti così gentile da dirmi la misura degli altoparlanti che hai montato? sono quelli da 10 cm di diametro?
grazie
|
|
|
25-02-2006, 18:35
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Jean
saresti così gentile da dirmi la misura degli altoparlanti che hai montato? sono quelli da 10 cm di diametro?
grazie
|
No sono da 6.5cm di diametro.
|
04-03-2006, 11:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Questa cosa del T-Amp interessa molto anche a me,
è da tempo che pensavo di collegare il mio iPod alla moto.
Per la moto il T-Amp è forse un pò ingombrante.
|
07-03-2006, 15:40
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: LOVERE
|
Ciao a tutti, sono appena arrivato... oddio che emozione, è il mio primo messaggio!!!!
Anyway, l'argomento GPS + iPod mi interessa parecchio, sia perché ho appena (50km...) ritirato la mia nuova RT sia perché sono iPod-dipendente da un paio d'anni...
Anyway, se vi interessa ho risolto il problema del telecomando con uno della AIRLINK (mi pare, ma controllerò meglio) acquistato per la modica cifra di 30 Euro: il bello è che non è IrDA ma wireless, e credo proprio funzioni anche con l'iPod nel cassettino.
Ciao,
Micky
|
|
|
07-03-2006, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Benvenuto Micky,
ma prima che qualcuno ti abbai dietro,
vai nella sezione "Buongiorno a tutti sono nuovo!" del forum
per le presentazioni del caso.
|
07-02-2007, 20:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Terra bedda di Sicilia
|
Buon giorno, per caso cercando altre cose nel forum mi sono imbattuto in questa discussione, ed ho notato le potenzialità dell'amplificatore t-amps (TAmps). premetto che fra poco anchio sarò un felice possessore (speriam bene  )di una nuova RT 1200 my2007 colore argento. Ho fatto installare la predisposizione autoradio, solo per il motivo di avere le casse già montate (non volevo perdere tempo a trovare qualcosa da adattare), e stò valutando di montare un tamp per far suonare il mio ipod ed eventualmente anche per avere i comandi audio del mio palmare/navigatore sulle casse.
Credo di aver capito che qualcuno ha già montato il tamp sulla rt, mi date qualche dritta?
Grazie
LAMPS
|
|
|
08-02-2007, 21:24
|
|
Guest
|
Tinooooo non riesco a visualizzare la tua foto!!!
|
|
|
08-02-2007, 22:57
|
|
Guest
|
Quote:
Eccoti la foto della mia RT con il navigatore 
|
Dato che non riesco a visualizzare la foto potresti provare a mandarmela in mp? Ho appena acquistato lo Zumo 550 e ho anch'io la 1200 rt. Grrrrazie
|
|
|
09-02-2007, 10:28
|
|
Mukkista DOP
|
Quote:
Originariamente inviata da Gino Manfredi
Dato che non riesco a visualizzare la foto potresti provare a mandarmela in mp? Ho appena acquistato lo Zumo 550 e ho anch'io la 1200 rt. Grrrrazie
|
la foto, infatti, non era mia.
si trattava comunque di un 2610 su supporto touratech. non so se touratech lo fa anche per zumo
|
|