|
20-02-2006, 23:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
TomTom Rider Nuovo prezzo...
Allora le ultime notizie sono:
nuovo prezzo ufficiale TomTom Rider non più 799 € ma 599 €
Questo è il nuovo prezo proposto dalla TomTom, ho parlato direttamente
con i responsabili al loro stand del MotorBeurs qui in Olanda.
Nei negozi in qualche settimana dovrebbero settarsi sul nuovo prezzo.
p.s.
hanno capito che era un pò altino...
|
21-02-2006, 10:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
E finalmente l'hanno capito
Adesso diventa molto più interessante anche se mancano le mappe europee da acquistare a parte
|
|
|
21-02-2006, 12:22
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
mooooooooooooooolto più interessante
|
|
21-02-2006, 12:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cesena
|
Adesso si che si ragiona....appena ne becco uno a quel prezzo lo piglio al volo!
|
|
|
21-02-2006, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
Originariamente inviata da Jean
Adesso si che si ragiona....appena ne becco uno a quel prezzo lo piglio al volo!
|
...questo secondo me e' un prezzo azzeccato.... pero' chi ha pagato 750 eurozzi un mese fa.....  ...non mi pare una politica commerciale seria....
...comunque appena lo trovo a quel prezzo con mappe europa... lo accatto...
|
|
21-02-2006, 14:54
|
|
CuloPesante doc
ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
|
|
|
|
21-02-2006, 15:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In un sogno!!!
|
Ottimo prezzo finalmente!!
Domanda : per il montaggio poi a chi bisogna rivolgersi(collegamenti,antifurto ecc.)???
Il suo uso o no, sempre montato, incide sulla batteria della moto o ha solo l'alimentazione a batterie?
Ha un qualche sistema di sicurezza se dovesse passare la notte fuori??
Chi ne sa di più (di me ci vuole poco) risponda per cortesia!!
|
|
|
21-02-2006, 16:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
Ha un qualche sistema di sicurezza se dovesse passare la notte fuori??
|
...si, hai la sicurezza che te lo fregano  .
|
|
|
21-02-2006, 19:21
|
|
Mukkista in erba
|
|
|
|
21-02-2006, 19:46
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
boh... ma saranno mica seri... vabbeh una diminuzione del 10%...
ma azzo sono 200 euro di meno...
secondo me l'hanno fatto per adeguarsi al QUEST... sennò si scontravano con il 2610..
ma usati sti TOMTOM saranno rivendibili? boh... boh... boh... io i garmin li ho sempre rivenduti al volo..
|
21-02-2006, 20:31
|
|
Mukkista in erba
|
Ma scusami, tu compri sempre per rivendere???
Se hai sempre l'ottica della rivendibilità allora com'è che sei "arancione"?
E non mi dire che fai degli affari con il K, io ne ho avuti diversi quando correvo in enduro e ti assicuro che le "macchine da competizione" si svalutano eccome!!..........se le usi per andare la bar invece.....non sò!
|
|
|
21-02-2006, 20:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Se e' vera la notizia e' una grande presa per il culo!!!
|
|
21-02-2006, 21:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Non è una presa per il ( ! ) ma solo un adeguamento dei prezzi al mercato.
La stessa Garmin ha calato poche settimane fà i listini e su un apparecchio come il Quest il prezzo è sceso di 100 euro..tutto normale!
La novità si paga sempre cara...ma poi la concorrenza e la velocità con cui la ricerca fà uscire sempre modelli nuovi costringe a fare queste operazioni per vendere. Il TT rider considerando le funzioni molto semplificate e il software "solo" italia a 799 era un pò caro...con un quest a 499 e un quest 2 a 699 con tutta europa precaricata e alcune funzioni che il TT non ha la possibilità di svolgere.
Guarda come un PC con l'ultimo processore abbia un prezzo top..e come in un mese scenda per lasciare posto al nuovo più performante.......
Lamps!
|
|
21-02-2006, 21:14
|
|
|
Quote:
Ma scusami, tu compri sempre per rivendere???
Se hai sempre l'ottica della rivendibilità allora com'è che sei "arancione"?
E non mi dire che fai degli affari con il K, io ne ho avuti diversi quando correvo in enduro e ti assicuro che le "macchine da competizione" si svalutano eccome!!..........se le usi per andare la bar invece.....non sò!
|
intanto le arancioni nell'OFF sono quelle che tengono di più nell'usato... prova a cercarne una decente a poco prezzo...
in un ambito come quello dei GPS dove l'obsolescenza è velocissima... e dato che non stiamo parlando di 4 soldi... ma di un milione e 400 mila vecchie lire...
a me interessa... ho sempre comprato garmin... e li ho sempre rivenduti perdendoci il giusto dopo averli usati due anni e passa... per passare al nuovo modello...
se uno ha speso quasi 800 euro per un GPS e già di listino scende a 600... significa che un TOMTOM RIDER usato lo rivendi a 400 se ti va bene (usato di un mese!!!)... e chi l'ha pagato 800 si incazza un pò e non a torto...
anche garmin fa ribassi con l'uscita dei nuovi modelli quando sono a fine serie... ma mica così in fretta e non di tale importo... echeminkia...
come se la HP2 di colpo si abbassasse a 12.000 euro di listino perchè la KTM costa 11.000 ed offre lo stesso... (anzi di più  )
|
21-02-2006, 21:18
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
La novità si paga sempre cara...ma poi la concorrenza e la velocità con cui la ricerca fà uscire sempre modelli nuovi costringe a fare queste operazioni per vendere. Il TT rider considerando le funzioni molto semplificate e il software "solo" italia a 799 era un pò caro...con un quest a 499 e un quest 2 a 699 con tutta europa precaricata e alcune funzioni che il TT non ha la possibilità di svolgere.
|
beh capirlo prima no eh? ma chi hanno al marketing?
garmin abbassa i prezzi ma solo quando escono i nuovi modelli... è uscito il nuovo modello del RIDER? non mi pare...
tra l'altro non ho mai capito perchè preferirlo al garmin data la dotazione e le potenzialità inferiori...
|
21-02-2006, 21:21
|
|
Mukkista in erba
|
Su questo ti do ragione, può darsi che abbiano "sbagliato" il prezzo di partenza e se ne siano accorti..... la concorrenza non aspetta!
|
|
|
21-02-2006, 21:25
|
|
|
Quote:
Su questo ti do ragione, può darsi che abbiano "sbagliato" il prezzo di partenza e se ne siano accorti..... la concorrenza non aspetta!
|
considerando che poi si scontrano con il leader incontrastato del settore... devono offrire di più ed a un prezzo inferiore...
|
21-02-2006, 21:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Non è una presa per il ( ! ) ma solo un adeguamento dei prezzi al mercato.
!
|
Adeguamento ai prezzi di mercato?????
Tu cosa diresti se acquisti una cosa e dopo pochi giorni vedi che costa 200 euro in meno?dai per favore......
e' passato solo un mese non anni !
ma siamo seri,altro che adeguamento di mercato..................
|
|
21-02-2006, 21:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
come se la HP2 di colpo si abbassasse a 12.000 euro di listino perchè la KTM costa 11.000 ed offre lo stesso... (anzi di più  )
|
100% Barba
|
|
22-02-2006, 09:54
|
|
Il GPS umano
ubicazione: Verona
|
Sul sito Tomtom il rider è venduto a 599 euro solo in olanda. Nel resto d'Europa è ancora indicato il prezzo di 799. Non so consa pensare. E' solo questione di tempo? E di quanto?
Massimo
|
|
|
22-02-2006, 10:23
|
|
Mukkista in erba
|
Non più di un mese
|
22-02-2006, 13:30
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=Biff] Si adeguamento al mercato in relazione alle potenzialità del prodotto e della concorrenza!
Quote:
Tu cosa diresti se acquisti una cosa e dopo pochi giorni vedi che costa 200 euro in meno?dai per favore......
|
Mi inc..zerei..ma infatti quando ho visto il TT rider e valutato le funzionalità ho stabilito che era simpatico per un determinato uso ma che mi sembrava assurdo il prezzo!
Quote:
e' passato solo un mese non anni !
ma siamo seri,altro che adeguamento di mercato.................
|
Infatti hanno sbagliato il prezzo..il prodotto è destinato a chi vuole un tuttocittà elettronico..non un navigatore ad ampio spettro..per cui non possono chiederti 800 euro quando con meno acquisti prodotti con funzionalità e cartografia più complete!
Ripeto l'esempio: compra un PC portatile oggi...settimana prox vai a vedere il listino e ti accorgi che il tuo modello è sceso di 100 euro e al prezzo del tuo c'è quello col processore più veloce, un HD da 20 GB in più e la RAM raddoppiata.....qui non c'è il nuovo modello ma c'è la concorrenza...e sinceramente di telefonare mentre vai in moto credo freghi a una stretta minoranza!
Non credo si divertano a prendere per il ( ! ) i clienti..visto che sono quelli che gli danno da mangiare..ma se hanno fatto questa scelta avranno delle motivazioni ben valide: ovvero mantenere i volumi di vendita!
Ultima modifica di Mark60; 22-02-2006 a 13:32
|
|
|
22-02-2006, 13:40
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=Barbasma]
Quote:
beh capirlo prima no eh? ma chi hanno al marketing?
|
...ma ormai secondo loro bastava scrivere TomTom per spopolare..visto il boom con quelli da auto..
Quote:
garmin abbassa i prezzi ma solo quando escono i nuovi modelli... è uscito il nuovo modello del RIDER? non mi pare...
|
assolutamente vero...infatti secondo me hanno cazzato!
Quote:
tra l'altro non ho mai capito perchè preferirlo al garmin data la dotazione e le potenzialità inferiori...
|
Pienamente daccordo con te..ma i motivi per cui lo vendono sono i gadget d'effetto: bluetooth - touch screen - cartografia 3D - semplicità d'uso.
Servono poco ma fanno tanto trendy...
Lamps!
|
|
22-02-2006, 14:51
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
discreta cappella... E serietà tendente a zero. Meglio per chi lo compra adesso, cmq. Chi l'ha già comprato a 700 euro farebbe bene a farsi sentire, sempre che il prezzo cali anche in Italia. Non è che in Olanda lo vendono con la cartografia dell'Olanda? La cartografia costa molto...
|
22-02-2006, 15:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
.. L'hai detta giusta! Perchè la HP2 invece non si abbasssa al KTM? Perchè offre di più .. come tutte le bmw! 
|
|
|