Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2006, 09:21   #1
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.457
predefinito BMW serie GS e problemi

Salve volevo sapere da voi possessori da anni di bmw serie gs quale dei modelli 1100, 1150 e 1200 ha avuto meno problemi meccanici o elettrici.
Grazie

Pubblicità

Brontosauro non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 09:40   #2
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

il 1200 senz'altro...
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 09:54   #3
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brontosauro
Salve volevo sapere da voi possessori da anni di bmw serie gs quale dei modelli 1100, 1150 e 1200 ha avuto meno problemi meccanici o elettrici.
Grazie
A me resta accesa la spia della riserva anche quando faccio il pieno.
Ho risolto attaccando un pezzettino di nastro adesivo sul led con scritto: "dag_al'elta!" (dacci un taglio).
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto

Ultima modifica di Toro; 17-02-2006 a 12:34
Toro non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 10:14   #4
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

credo la 1100 pre euro 1, a parte una certa fragilità del cardano.
e la 1150 a doppia accensione. anche quella a singola, eccetto per il battito in testa in stagione calda, che non tutti hanno.

il seghettamento nel 99% dei casi è un seghettamento mentale di gente che pretende di usare un boxer come userebbe un 4 in linea di grossa cubatura, stile xjr, zrx, bandit1200, gsx1400 ecc.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 10:16   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

l'ultima serie del 1100 è quella con meno problemi... in assoluto...

io 70.000 km senza girare una vite... solo benza...

magari non catalizzato...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 10:18   #6
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
l'ultima serie del 1100 è quella con meno problemi... in assoluto...

io 70.000 km senza girare una vite... solo benza...

magari non catalizzato...
Che abbia preso in dote proprio la tua?
Com'era? Rossa?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 10:19   #7
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

1150 GS 81.000 KM ....
facendo solo benza ........
 
Vecchio 17-02-2006, 10:21   #8
Gecko
Mukkista doc
 
L'avatar di Gecko
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: La Superba
Messaggi: 1.402
predefinito

Beh, l'Adv si fermano tutti a guardarla, questo può essere un problema...

Scherzi a parte, sono al secondo gs e, ad oggi , nessun problema
__________________
Alpinisti nel Verde - Treeclimbing
Gecko non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 10:38   #9
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel
credo la 1100 pre euro 1, a parte una certa fragilità del cardano.
e la 1150 a doppia accensione. anche quella a singola, eccetto per il battito in testa in stagione calda, che non tutti hanno.

il seghettamento nel 99% dei casi è un seghettamento mentale di gente che pretende di usare un boxer come userebbe un 4 in linea di grossa cubatura, stile xjr, zrx, bandit1200, gsx1400 ecc.

che problemi ci sono con il doppia accensione ????
paolo33 non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 10:40   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro
Che abbia preso in dote proprio la tua?
Com'era? Rossa?
no gialla...

e l'hanno esportata perchè non la vendevano... boh... era perfetta...

ma in italia con 70.000km chi la vuole?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 10:48   #11
neoelica
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

io faccio eccezione: frizione sfatta e cambiata a 24.000km sul 1150.
Colpa di una guarnizia di *****.
Per il resto...
 
Vecchio 17-02-2006, 10:57   #12
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.829
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
no gialla...

e l'hanno esportata perchè non la vendevano... boh... era perfetta...

ma in italia con 70.000km chi la vuole?

Beh sapendo che era il proprietario

Dpelago R1200 Gs Giallo / K1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 11:06   #13
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
no gialla...

e l'hanno esportata perchè non la vendevano... boh... era perfetta...

ma in italia con 70.000km chi la vuole?
Bhè, io l'ho comprata con 64.000km a gennaio dell'anno scorso.
In fondo basta avere la fortuna di trovare un mezzo trattato bene... e quello lo era*.
Pensa che l'ho dovuta sbattere nel fango dopo solo una settimana perchè il tipo da cui l'ho comprata era così maniaco nel tenerla pulita che la moto per una settimana ha puzzato di sidol


* il chilometraggio, penso, in un BMW non è così importante. E' invece importante il come è stata trattata la moto perchè il "pacco" lo puoi trovare anche da un possessore che ha fatto solo 15.000km ma sempre in fuorigiri...

insomma va a cul
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 11:09   #14
bussy
il subdolo Poldo
 
L'avatar di bussy
 
Registrato dal: 02 Nov 2005
ubicazione: Misonoperso
Messaggi: 700
predefinito

1150 gs ---- sempre perfetta, solo qualche kilo di olio di troppo.
__________________
sono a pezzi!
bussy non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 11:09   #15
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
il 1200 senz'altro...


__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 11:13   #16
professore
Mukkista in erba
 
L'avatar di professore
 
Registrato dal: 25 Nov 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 406
predefinito infatti..

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
l'ultima serie del 1100 è quella con meno problemi... in assoluto...

io 70.000 km senza girare una vite... solo benza...

magari non catalizzato...
Infatti ,ne ho presa una del 1999, già catalizzata, ma aveva solo 35.000 km in poche centinaia di km ho capito come evitare i seghettamenti e va come una lippa!

Mauro
__________________
R1100GS - Trilly

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 11:17   #17
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33
che problemi ci sono con il doppia accensione ????
io rispondevo alla domanda, che era su "quelle con meno problemi".
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 11:20   #18
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Per logica generale sono sempre i fine serie ad essere più "sicuri".

Vero, verissimo. Adesso mi lego una pietra al collo e mi butto in mare. Punto
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 11:26   #19
enzy
Mukkista
 
L'avatar di enzy
 
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
Messaggi: 668
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da professore
Infatti ,ne ho presa una del 1999, già catalizzata, ma aveva solo 35.000 km in poche centinaia di km ho capito come evitare i seghettamenti e va come una lippa!

Mauro
E come li eviti i seghettamenti?
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
enzy non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 11:47   #20
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzy
E come li eviti i seghettamenti?
Eitando di stare in sesta tra i 3574 e 3575
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 12:10   #21
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
predefinito

4 GS ( 1100 e 1150 ) e mai un problema.............
il 1200............boh, ma è un BMW quello?????????
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 12:56   #22
Gecko
Mukkista doc
 
L'avatar di Gecko
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: La Superba
Messaggi: 1.402
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Vero, verissimo. Adesso mi lego una pietra al collo e mi butto in mare. Punto
__________________
Alpinisti nel Verde - Treeclimbing
Gecko non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 13:31   #23
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
I 1150 hanno avuto sempre pochi problemi ma è meglio lasciar perdere i 1999.
????????????????????????????????
il mio era un novembre 1999( praticamente uno dei primi) , full optionals, e mai avuto problemi
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 13:40   #24
Jean
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jean
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
Messaggi: 565
predefinito

Io ho grippato un GS 1150 con 27000 km una bella giornata di Agosto tra Siviglia e Cordoba! Fortuna che sono riuscito a tornarmi a casa....
Non so perchè ma il viaggio di ritorno ha mangiato molto piò olio dell'andata.......
Jean non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 13:44   #25
Jean
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jean
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
Messaggi: 565
predefinito

........dimenticavo di dire che stavo viaggiando a 130 in autostrada in 2 carico con 2 valige laterali, la maxia 52 centrale e la borsa da serbatoio, c'erano 46 gradi (non era possibile guidare con la giacca e la visera aperte perchè l'aria era talmente calda che dava fastidio!) e che il livello dell'olio era ok!
Jean non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©