Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2006, 10:57   #1
professore
Mukkista in erba

L'avatar di professore

ubicazione: Milano
predefinito Ma il Garmin Street Pilot III De Luxe...

Mi rivolgo agli utenti più esperti del GPS: perchè lo Street Pilot III è uscito di produzione? A parte l'ovvio progresso tecnologico la Garmin produce ancora diversi modelli più "anziani" con schermo monocromatico e meno potenti sulla carta.
Qualche difetto conclamato?

Attendo lumi...

saluti

Mauro

Pubblicità

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 11:14   #2
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Nessun difetto.......io l'ho usato con molta soddisfazione...poi l'ho venduto in attesa di 60CSx............
Essendo un car navigator......fa parte di quella nicchia di gps che vendono di piu e di conseguenza sono sempre piu aggiornati......quindi piu veloci.....se paragoni uno SP III con un 2610 non c'è paragone a livelli di calcolo rotta.......ma se ti accontenti,lo SP III è un ottimo navigatore.

Poi i gps monocromatici che sono ancora in produzione.......si usano per trekking,escursionismo e off....quindi nessuno ha pretese per questo tipo di gps....io ho un bellissimo eTrex Vista monocromatico che uso in MTB e off in genere e va piu che benone...anche se sono venuti fuori modelli come eTrex color e i vari 60 è ancora in produzione !!!!!
Vecchio 14-02-2006, 11:26   #3
professore
Mukkista in erba

L'avatar di professore

ubicazione: Milano
predefinito Grazie..

Quote:
Originariamente inviata da jack
Nessun difetto.......io l'ho usato con molta soddisfazione...poi l'ho venduto in attesa di 60CSx............
Essendo un car navigator......fa parte di quella nicchia di gps che vendono di piu e di conseguenza sono sempre piu aggiornati......quindi piu veloci.....se paragoni uno SP III con un 2610 non c'è paragone a livelli di calcolo rotta.......ma se ti accontenti,lo SP III è un ottimo navigatore.

Poi i gps monocromatici che sono ancora in produzione.......si usano per trekking,escursionismo e off....quindi nessuno ha pretese per questo tipo di gps....io ho un bellissimo eTrex Vista monocromatico che uso in MTB e off in genere e va piu che benone...anche se sono venuti fuori modelli come eTrex color e i vari 60 è ancora in produzione !!!!!
Grazie, sono in stand by per l'offerta del 60CSX e vedo parecchi SPIII de luxe usati ad ottimi prezzi, li ho visti anche montati su moto ovviamente e come primo GPS non mi dispiacerebbe salvare un pò di neuri...sono indeciso insomma.

saluti

Mauro

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 11:31   #4
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

predefinito

Come primo gps va piu che bene......

Io ho iniziato con un Garmin V (ottimo ma con poca memoria).....poi ho preso uno SP III....poi la che c'è in giro è storia recente .
A parte questo.....mi sono venute a mancare delle funzioni che sullo SP III non avevo rispetto al V....
Vecchio 14-02-2006, 12:08   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

è uscito di produzione perchè rispetto alla velocità di ricalcolo rotta con le pesantissime mappe aggiornate... E' UNA LUMACA...
Vecchio 14-02-2006, 12:24   #6
zucca74GS
Mukkista

L'avatar di zucca74GS

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da professore
Grazie, sono in stand by per l'offerta del 60CSX e vedo parecchi SPIII de luxe usati ad ottimi prezzi, li ho visti anche montati su moto ovviamente e come primo GPS non mi dispiacerebbe salvare un pò di neuri...sono indeciso insomma.

saluti

Mauro
Lo SP3 deluxe è il mio GPS, il primo, e lo trovo un ottimo apparecchio.
É vero che è un po' lento, ma quando sei in vacanza chettefrega di aspettare un minuto in più per attendere il calcolo?
Il monitor penso sia solo 16 colori, ma anche qui chettefrega, mica ci devi guardare un film!!
Compralo!! Non te ne pentirai, io sono moooolto soddisfatto.
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 12:27   #7
zucca74GS
Mukkista

L'avatar di zucca74GS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
è uscito di produzione perchè rispetto alla velocità di ricalcolo rotta con le pesantissime mappe aggiornate... E' UNA LUMACA...
Una lumaca!!!! Esagerato, è un po' lento!!
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 14:40   #8
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

predefinito

Comunque....oggi come oggi è normale che con la tecnologia che esiste.....escono di scena certi apparecchi..

Un banale esempio....vai a comperare una macchina digitale che abbia 2 milioni di pixel....non esiste piu....o quasi non riesci a trovare una 3 milioni....eppure le foto vengono bene ugualmente per fare dei 10x15
Adesso bisogna prendere delle 6,7,8 milioni altrimenti come ***** faccio a fare le foto

Ah....le mie care vecchie diapo
Vecchio 14-02-2006, 14:49   #9
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da professore
Mi rivolgo agli utenti più esperti del GPS: perchè lo Street Pilot III è uscito di produzione? A parte l'ovvio progresso tecnologico la Garmin produce ancora diversi modelli più "anziani" con schermo monocromatico e meno potenti sulla carta.
Qualche difetto conclamato?

Attendo lumi...

saluti

Mauro
Sono possessore del Garmin SPIII, e´ il mio primo GPS, pertanto non posso fare confronti con altri navigatori. Sino ad ora, l´unico problema da me riscontrato al momento e´ l´acquisizione dei satelliti, al mattino, nel momento in cui lo accendo, considera che lo lascio in auto e qui di notte la temperatura arriva a -10. Suppongo sia dipeso dal freddo, poiche´ a Bari questo non avviene.
Altro piccolo problema e´la "voce" della tipa che parla per darti le istruzioni, avrei preferito onestamente, sentire la voce di una bella porcona... tutto qui.
Vecchio 14-02-2006, 15:05   #10
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zucca74GS
Una lumaca!!!! Esagerato, è un po' lento!!
se sbagli la strada intanto che lui ricalcola passano km...
Vecchio 14-02-2006, 16:27   #11
zucca74GS
Mukkista

L'avatar di zucca74GS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
se sbagli la strada intanto che lui ricalcola passano km...
Il mio ad esagerare impiega un minuto per il ricalcolo!

Poi dipende tanto da come lo imposti, da quanto è lunga e complicata la rotta, probabilmente (e qui posso essere smentito subito) anche da quante mappe hai caricato.
Ovvio che se hai caricato 128MB di mappe stai percorrendo una rotta lunga 1000km di cui il 90% sono strade provinciali, c'è veramente da rompersi i maroni se sbagli strada

Ma se imposti il ricalcolo a richiesta inserisci le mappe strettamente necessarie al viaggio e fai rotte non esagerate, insomma un uso normale, non è poi così malvagio!!!

IMHO
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 17:21   #12
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

un minuto???

avevo anche io il V... era uguale...

non puoi girare in città con un ricalcolo da un minuto... sennò impazzisci...

praticamente l'autorouting diventa inutilizzabile...
Vecchio 14-02-2006, 18:02   #13
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

cmq io ho un SP III de luxe , è vero è un pò lento nel ricalcolo o anche nel calcolo rotta però se sbagli strada basta che ti fermi un attimo...............e che sarà mai !!!!!!!!!!

mica stiamo facendo una gara. Un altro " difetto " è che richiede più tempo per scrivere i nomi di città ( rispetto al 2610 che utilizza una tastiera).

In compenso però, funziona anche con le pile e alla sera te lo puoi portare in hotel o dove vuoi ed impostare le tappe o wp per il tragitto del giorno dopo.
Il 2610 ( che avrei preso per la maggior rapidità di utilizzo) non lo permette e questa cosa mi ha sempre bloccato.

Alla fin fine, penso che lo SPIII sia ancora un ottimo strumento
Vecchio 14-02-2006, 18:11   #14
zucca74GS
Mukkista

L'avatar di zucca74GS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave
cmq io ho un SP III de luxe , è vero è un pò lento nel ricalcolo o anche nel calcolo rotta però se sbagli strada basta che ti fermi un attimo...............e che sarà mai !!!!!!!!!!

mica stiamo facendo una gara. Un altro " difetto " è che richiede più tempo per scrivere i nomi di città ( rispetto al 2610 che utilizza una tastiera).

In compenso però, funziona anche con le pile e alla sera te lo puoi portare in hotel o dove vuoi ed impostare le tappe o wp per il tragitto del giorno dopo.
Il 2610 ( che avrei preso per la maggior rapidità di utilizzo) non lo permette e questa cosa mi ha sempre bloccato.

Alla fin fine, penso che lo SPIII sia ancora un ottimo strumento
Concordo al 100%
É ovvio che non si può minimamente paragonare ai nuovi modelli, ma ora ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Appena uscito quando costava 1000€ o forse più scommetto che se ne parlava bene! Visto come corre la tecnologia, come dice il buon mittttico jack, il prossimo anno vostri GPS che ora hanno una velocità di ricalcolo della madonna saranno brutti e cattivi!!!
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 21:40   #15
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Certo che se si fanno rotte da 1000 km il poverino ce la fa a stento. Il segreto è spezzare le rotte lunghe in più tratti e così anche il ricalcolo diventa veloce. Io lo uso da due anni, penso sia un ottimo apparecchio anche se sto allevando una per un'altra cosetta, ma tanto per il gusto di cambiare.
Dinamite non è in linea  
Vecchio 15-02-2006, 18:15   #16
zucca74GS
Mukkista

L'avatar di zucca74GS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Certo che se si fanno rotte da 1000 km il poverino ce la fa a stento. Il segreto è spezzare le rotte lunghe in più tratti e così anche il ricalcolo diventa veloce. Io lo uso da due anni, penso sia un ottimo apparecchio anche se sto allevando una per un'altra cosetta, ma tanto per il gusto di cambiare.
Anch'io avrei una certa scimmietta, ma per il momento va bene quello che ho!!!
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 16:46   #17
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito Street Pilot III de luxe

Vista la vostra esperienza vorrei sapere quanto può valere uno Street Pilot III de luxe usato.
E' di un amico che lo ha sempre usato solo in auto. Ha la cartografia europea aggiornata recentemente e, se ho ben capito, 128 Mbyte di memoria.

Non ho altre informazioni.

Grazie.
Vecchio 23-02-2006, 17:21   #18
zucca74GS
Mukkista

L'avatar di zucca74GS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto
Vista la vostra esperienza vorrei sapere quanto può valere uno Street Pilot III de luxe usato.
E' di un amico che lo ha sempre usato solo in auto. Ha la cartografia europea aggiornata recentemente e, se ho ben capito, 128 Mbyte di memoria.

Non ho altre informazioni.

Grazie.
Secondo me ora potrebbe valere attorno ai 250,00€
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 21:55   #19
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

io lo uso da 2 anni e ne sono pienamente soddisfatto

per la velocità di ricalcolo basta a l limite fermarsi per qualche minuto e aspettare il tutto
l'unica cose che mi manca è una memoria maggiore dei 128 di serie
ma credo che mi darò da fare per trovarne una usata da 256 il che mi permetterebbe di caricare più mappe ed avere maggiore "autonomia " di viaggio
Vecchio 23-02-2006, 23:12   #20
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Ho un SP III De Luxe con cui mi trovo benissimo.
Semplicemente quelli nuovi hanno processori più veloci, nonché cartucce di memoria di altra tipologia e più capienti.
La serie 2610 lo ha soppiantato.
Io l'ho comprato usato a 400 euro e sono molto contento, lo ricomprerei oggi stesso.
Mansuel non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 07:37   #21
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

io ho appena preso quello di Dinamite. Mai avuto un gps, l ho preso perché mi sia di supporto in certe situazioni. Sto facendo delle prove viaggiando su strade che conosco. Sicuramente sarà meno performante degli apparecchi nuovi ma credo che per l'utilizzo che ne farò io vada benissimo. Saprò dire con il passare dei mesi.

sciaooo
Vecchio 24-02-2006, 18:01   #22
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Attenzione! proprio oggi mi sono accorto di un piccolo (...) limite dei GPS stradali, ossia i "navigatori".
Consiste nell'impossibilità di farlo funzionare con le coordinate segnate sulle cartine IGM del territorio, in pratica quelle che ho comprato ieri per farmi le rotte per gli sterrati.
Ora sto nel panico... sto facendo un corso accelerato di topografia!
Quindi okkio se ti interessa questa funzione.
Mansuel non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 18:12   #23
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

predefinito

Diciamo che lo SPIII non è il navigatore adatto.....ci vuole un 60 CS oppure un etrex

Oppure ci vuole un programma come ozi explorer che puoi caricare tutte le mappe scansionate e ti crei tu le rotte e i wpt...
Lo installato pochi giorni fa su PC ....ma non ci capisco una mazza

Ultima modifica di jack; 24-02-2006 a 18:16
jack non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 18:29   #24
Bubez
Mukkista in erba

L'avatar di Bubez

ubicazione: Fivizzano (MS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack
Diciamo che lo SPIII non è il navigatore adatto.....ci vuole un 60 CS oppure un etrex

Oppure ci vuole un programma come ozi explorer che puoi caricare tutte le mappe scansionate e ti crei tu le rotte e i wpt...
Domanda per Jack:
Ma quello che dici si può fare con OziExplorer (scansione mappe creazione rotte ecc.ecc.) può essere poi "riversato" su un navigatore come lo SPIII?
Grazie 1000!!
Vecchio 24-02-2006, 18:32   #25
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Per il momento non ho intenzione di cambiare lo SP III

Sto installando del software anch'io...
Non ci capisco una mazza anch'io...
Il mio è solo per convertire le coordinate, vado sul semplice.
Mi sembra di essere 007 col portatile gonfio di roba spaziale...

Mi ritiro in silenzio per vedere se esce un coniglio dal cilindro

ciao