Dimenticavo di indicare le mie prime impressioni (da prendere con le pinze....), provenendo io da una Hornet:
Devo esser sincero ancora ho capito ben poco della RR, per ora mi incute ancora "timore" in quanto il feeling ancora non l'ho instaurato...comunque, prime impressioni:
1. Estetica: da sogno
2. Peso: pensavo peggio, in marcia è meglio della hornet...
3. Cardano: in scalata derapo con la posteriore, ma devo prendere l'abitudine a dare la "sgasatina" in rilascio di frizione...
4. Cambio: me ne parlavano tutti male, beh invece sono rimasto sorpreso dalla precisione e dalla silenziosità !!!!! Mah, l'avranno migliorato con gli anni (????)
5. Tiro: beh, quando piazzi il gas ti strappa via le braccia sin da subito...niente male...anche se la hornet non era da meno "in alto"...
6. ""Delusioni"": unico neo, il suono, la moto è fin troppo silenziosa, ero abituato all'urlo del 4 cilindri jap; ma alla lunga penso sia proprio il punto di forza della BMW; altro problema sono i posizionamenti della parte elettrica (frecce & co.), minchia sono porprio "lontani" e NON a portata di mano, nonché invertiti; con i guanti fatico ad attivarli, ma penso sia questione di abitudine...
7. Seduta: comodissima ma pensavo che le braccia fossero meno distese e che i polsi avessero meno peso....
8. Telelever: come nulla fosse, dopotutto ho talmente poca esperienza con le moto che ancora non noto grosse differenze

...
9. Freni: Spettacolosi...
10. Attrito: abituato alla hornet, sulla BMW tuttosommato mi arriva meno aria per cui sopporto bene...
11. Motore: inutile esasperare i giri in alto quando la moto gira meglio "a metà", forse questa è la differenza maggiore tra le due moto....su questo punto ci devo fare l'abitudine....ma questo "comportamento" mi "limita" e mi "rassicura"...meglio cosi'...
Queste le impressioni a caldo, penso che tra qualche mese tutto migliorerà con l'esperienza....penso che su questa moto (sulla quale ci sente sente degli DEI), faro' tanttttttttiiiiiiiiisssssimi kilometri...