|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-02-2006, 10:46
|
#1
|
Guest
|
R 1100 R Vs R 1150 R
Ciao. Sono un motociclista di vecchia data che ha intenzione di passare a BMW prima di passare a miglior vita (mmmmm aspetta che mi tocco).....
Sono intenzionato a comprare una delle due moto in oggetto, usate, e ovviamente la discriminante base è il prezzo. Quello che vi chiedo è un consiglio, un suggerimento, un'indicazione, un milione di euro.....insomma qualcosa che mi permetta di prendere una decisione.
Attualmente sto valutando queste possibilità:
il 1100 con 20.000KM del 96(ma è catalittico?) con borse e parabrezza a 4500euro;
il 1150 con poco più di 20000Km del 2001 con portapacchi e portaborse parabrezza basso, manopole riscaldate a 6500Euro;
Posto che entrambe sono in ottime condizioni mai incidentate con gomme praticamente nuove, tutti talgiandi bmw......in altre parole, in ordine.....
potete aiutarmi a risolvere il dilemma?
2000Euro sono un bel gruzzoletto di differenza che val bene un dubbio o no?
Grazie in anticipo aspetto fiducioso.......ciao. Gianluca.
|
|
|
09-02-2006, 10:50
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Io mi orienterei sulla 1150. Oltre ad essere più bella (io non sono di parte  ), è comunque più recente, euro2, ed a parte l'allarme, ha tutto il montabile
Quanto sei alto?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 09-02-2006 a 10:53
|
|
|
09-02-2006, 11:02
|
#3
|
Guest
|
A me di linea piace di più la 1100; inoltre fa un gran bel rumore.......
E' ovvio che è preferibile una moto + giovane......ma a volte conta chi l' ha tenuta e come, non l' età!!
Due ottimissime moto cmq....
Nel 96 non erano catalizzate mi pare.....
|
|
|
09-02-2006, 11:06
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da TheCat
Ciao. Sono un motociclista di vecchia data che ha intenzione di passare a BMW prima di passare a miglior vita (mmmmm aspetta che mi tocco).....
Sono intenzionato a comprare una delle due moto in oggetto, usate, e ovviamente la discriminante base è il prezzo. Quello che vi chiedo è un consiglio, un suggerimento, un'indicazione, un milione di euro.....insomma qualcosa che mi permetta di prendere una decisione.
Attualmente sto valutando queste possibilità:
il 1100 con 20.000KM del 96(ma è catalittico?) con borse e parabrezza a 4500euro;
il 1150 con poco più di 20000Km del 2001 con portapacchi e portaborse parabrezza basso, manopole riscaldate a 6500Euro;
Posto che entrambe sono in ottime condizioni mai incidentate con gomme praticamente nuove, tutti talgiandi bmw......in altre parole, in ordine.....
potete aiutarmi a risolvere il dilemma?
2000Euro sono un bel gruzzoletto di differenza che val bene un dubbio o no?
Grazie in anticipo aspetto fiducioso.......ciao. Gianluca.
|
6500 per un 1150? Se non la prendi tu dimmi immediatamente dove si trova! che la mia morosa sarebbe interessata
Non ho assolutamente nulla contro la "vecchia", anzi, se è quella che dico io (con le ruote a raggi la gommina da 110) mi piace da matti... però, forse, in previsione di tutte ste minchiate di blocchi alla circolazione ecc. ecc., mi indirizzerei al 1150.
Benvenuto
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
09-02-2006, 11:15
|
#5
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
1150, confermo è piu nuova!
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
09-02-2006, 11:30
|
#6
|
Guest
|
a parte il prezzo che mi sembra piu' che ottimo, il chilometraggio pure, prendi il 1150 , hai comunque un motore tecnologicamente piu' recente.
|
|
|
09-02-2006, 11:32
|
#7
|
Guest
|
grazie e avanti
grazie moltissimo per la velocità con cui mi rispondete i miei dubbi aumentano ma mi sa che per ora vince la 1150 non fosse altro per i maledetti blocchi del traffico.....quindi non è catalittica la 1100?
sotto a chi tocca.......
grazie ancora
|
|
|
09-02-2006, 11:32
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2005
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
|
Anche io opterei per il 1150, se è solo per il rombo lo puoi tirar fuori anche dal 1150, se invece ti convince di più la linea fai bene a prenderti quella che ti piace di più.
P.S.il 1150 che hai visto dovrebbe essere EURO 1 (le euro 2 sono quelle twinspark)
__________________
HM 1100 Desmodue ex R1150R
|
|
|
09-02-2006, 11:36
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
6500 per un 1150? Se non la prendi tu dimmi immediatamente dove si trova! che la mia morosa sarebbe interessata
Benvenuto
|
Beh i prezzi sono piu o meno quelli ..... ieri su moto.it e simili ne ho trovati un paio del 2001, con abs, valigie, parabrezza, 30000 km intorno ai 7500 e credo che si possa scendere un po'.......
|
|
|
09-02-2006, 11:38
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Un altro gatto.... (ma presentati ell'apposita sezione perché poi qualcuno potrebbe prendersela)
Il 1150 R è la più bella moto ad oggi in circolazione. In più:
- ha 6 marce invece che 5
- ha un'erogazione più "piena"
- ha l'impianto freni EVO
- Non ha il regolatore manuale del CO2 che mi dicono rompa le scatole
- 6.500 euri è un prezzone... quando ti stuferai avrai molti meno problemi a rivenderla perdendoci poco
Poi fai te....
Guarda che se la provi ti innamori
Lampeggi
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
09-02-2006, 11:39
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
|
La 1150 è LA MOTO...
a qualcuno piace di più la linea retrò del 1100....
ma non a me!!!
la 1150 è spettacolare esteticamente e va molto bene, soprattutto nel misto mi diverto un casino.
io ho montato una centralina modificata e mi hanno garantito 100 cavalli e con gli ammortizzatori WP e la barra corta è un GIOIELLO!!!
ma come dice Er-minio.... SONO DI PARTE!!!
PS. quoto Gattonero al 100%
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
|
|
|
09-02-2006, 11:41
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
|
Esteticamente, sono di parte, adoro il 1100 bicolore, il 1150 non mi ha mai entusiasmato come linea. Il 1100 del 96 non è catalitico, neppure il mio del 98, dal 99 credo i 1100 avevano dotazione di marmitta catalitica, per cui estetica a parte se il tuo criterio è per moto libera di circolare anche quando ci sono restrizioni la scelta è obbligata.
Buona scelta !
__________________
_____________________________________________
R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
[URL]http://www.beemertom.com[/URL]
|
|
|
09-02-2006, 11:54
|
#13
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ghigoweb
P.S.il 1150 che hai visto dovrebbe essere EURO 1 (le euro 2 sono quelle twinspark)
|
azz. verissimo!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
09-02-2006, 12:03
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
|
Secondo me tra i due modelli la vera discriminante e' la posizione di guida. Piu' eretta nel 1100 leggermente piu' caricata nel 1150. Sicuramente come maneggevolezza nel misto non c'e' paragone: la 1150 e' prontissima rispetto alla 1100. Se ami il classico e non hai intezione in futuro di cambiare moto, ti consiglio la 1100 (con 2000 eurini in tasca!!). Buona scelta!!
__________________
R1200GS ADV 2011
|
|
|
09-02-2006, 12:09
|
#15
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da soloboxer
Secondo me tra i due modelli la vera discriminante e' la posizione di guida. Piu' eretta nel 1100 leggermente piu' caricata nel 1150. Sicuramente come maneggevolezza nel misto non c'e' paragone: la 1150 e' prontissima rispetto alla 1100. Se ami il classico e non hai intezione in futuro di cambiare moto, ti consiglio la 1100 (con 2000 eurini in tasca!!). Buona scelta!!
|
Se sei abbastanza alto, la "vecchia" la trovo scomoda.
Tra l'altro dopo essermi fatto pochi km con la 850 di misterdelle, una volta sceso ero diventato una voce bianca...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
09-02-2006, 12:12
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
|
Il mio giudizio e spudoratamente di parte sono alla mia 3° 1150 tuttavia voglio dirti che la maggior differenza la troverai sulla guida come ha detto giustamente soloboxer ; nel caso volessi affiliarla alla tue esigenze troverai molte piu' parti aftermarket nel 1150 anche se debbo ammettere che la 1100 e piu' rifinita della 1150 vedi semimanubri vedi rifiniture sella e ruote a raggi .
A te la scelta...
|
|
|
09-02-2006, 12:13
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
|
Io sinceramente, pero', un 50enne non ce lo vedo sulla 1150....
[senza offesa.......ovvio  ]
__________________
R1200GS ADV 2011
|
|
|
09-02-2006, 12:29
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da soloboxer
Io sinceramente, pero', un 50enne non ce lo vedo sulla 1150....
[senza offesa.......ovvio  ]
|
qualche mese fa sulla colombo (a roma) incontrai un 70enne sulla 1150.
era di ritorno dal mare, torvaianica.
bhè nn ci stava affatto male!
mi lampeggiò e fece segno di fermarmi perché voleva chiedermi delle info sulla eRRe... diceva che la sua non andava granché... che MITO!!!
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
|
|
|
09-02-2006, 12:43
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
|
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
qualche mese fa sulla colombo (a roma) incontrai un 70enne sulla 1150.
era di ritorno dal mare, torvaianica.
bhè nn ci stava affatto male!
mi lampeggiò e fece segno di fermarmi perché voleva chiedermi delle info sulla eRRe... diceva che la sua non andava granché... che MITO!!! 
|
Senza ombra di dubbio!!!
__________________
R1200GS ADV 2011
|
|
|
09-02-2006, 12:51
|
#20
|
Guest
|
Io ho una 1100 bellissima, però con quei prezzi mi sento di consigliarti la 1150 per i vari motivi gia elencati sopra tranne uno, è più brutta della mia 
ma quello è un punto di vista soggettivo, oppure no
|
|
|
09-02-2006, 12:55
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
|
Certamente in caso di ri-vendita si perderebbe meno con la 1150.
__________________
R1200GS ADV 2011
|
|
|
09-02-2006, 12:57
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
|
|
|
|
09-02-2006, 13:14
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
|
ma a parte le differenze estetiche, che differenze ci sono a livello di guida e sensazioni tra le vecchie R (850, 1100) e la R attuale (1150) ?
Grazie
|
|
|
09-02-2006, 13:16
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
|
Sicuramente l'impostazione della 1150 e' piu' sportiva. Diciamo piu' leggera.
__________________
R1200GS ADV 2011
|
|
|
09-02-2006, 13:18
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
|
Anch'io mi orienterei sul 1150 ... sopratutto a quel prezzo!
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|