Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2006, 17:22   #1
AndreaR1100S
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Feb 2006
ubicazione: UDINE
Messaggi: 65
Question Consigli scarico per R1100S

Ciao a tutti,
sono nuovo e felice di aver portato a casa la mia R1100S, è usata e del 1999, semplicemente splendida , leggo che siete davvero informatissimi e quindi approfitto per chiedere consiglio sulla eventualità di cambiare lo scarico originale con un laser, pregi e difetti?

Grazie in anticipo a tutti.
AndreaR1100S non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 17:28   #2
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

due (S)consigli:
- prova a fare una ricerca usando l'apposito motore del forum, troverai risposte piu' che soddisfacenti, direi addirittura depistanti... sia pro che contro.
- pare sia in uso passare dal forum presentazioni e lasciare un salutino...
intanto, benvenuto.
(detto fra noi, non potevi scegliere moto migliore... )
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 17:39   #3
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
Messaggi: 2.456
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
(detto fra noi, non potevi scegliere moto migliore... )
quoto al 100%

lamps!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 17:53   #4
AndreaR1100S
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Feb 2006
ubicazione: UDINE
Messaggi: 65
predefinito

grazie per i consigli, ora passo a salutare, non sapevo fosse in uso!
AndreaR1100S non è in linea  
Vecchio 08-02-2006, 21:39   #5
mauroantognini
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauroantognini
 
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Senigallia (AN)
Messaggi: 165
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
due (S)consigli:
- prova a fare una ricerca usando l'apposito motore del forum, troverai risposte piu' che soddisfacenti, direi addirittura depistanti... sia pro che contro.
- pare sia in uso passare dal forum presentazioni e lasciare un salutino...
intanto, benvenuto.
(detto fra noi, non potevi scegliere moto migliore... )
quoto pure io.Comunque ciao.
__________________
Bmw R1200GS ADV (ex R1200R, ex eSSe bellissimissima)
mauroantognini non è in linea  
Vecchio 08-02-2006, 21:50   #6
tond
Mukkista in erba
 
L'avatar di tond
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
predefinito Scusate, OT

mauroantognini, che bella moto che hai!
__________________
ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
tond non è in linea  
Vecchio 09-02-2006, 09:09   #7
AndreaR1100S
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Feb 2006
ubicazione: UDINE
Messaggi: 65
predefinito

Bello ricevere i Vs saluti,Ricambio e devo dire che questo forum è splendido a tal punto da creare dipendenza...,
ho letto molte note in merito a scarichi, eprom, etc,etc...
Come immaginavo sono più confuso di prima...
Quindi insisto, magari in modo più preciso, secondo voi, se cambio solo il terminale, ci gudagno pure qualcosa o fa solo più casino? E poi questo rumore danneggerebbe in modo irrimediabile il confort di viaggio?

Grazxie in anticipo,

lamps.
__________________
[I]AndreaR1100S[/I] :tongue2:
AndreaR1100S non è in linea  
Vecchio 09-02-2006, 10:15   #8
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito

Monta un impianto di scarico laser completo di Y e terminale insieme ti danno anche la eprom da sostituire, fai il lavoro solo una volta, funziona bene e alla fine spendi meno sia in soldi che in tempo.
Chi ha la S al 70% monta questo sistema, tieni i DB killer ma solo sul terminale di sinistra guardando la moto da dietro.
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 09-02-2006, 11:05   #9
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaR1100S
Quindi insisto, magari in modo più preciso, secondo voi, se cambio solo il terminale, ci gudagno pure qualcosa o fa solo più casino? E poi questo rumore danneggerebbe in modo irrimediabile il confort di viaggio?
fa solo un po' piu' di casino, come detto da curteo sarebbe piu' proficuo montare uno scarico completo piu' libero, con eeprom dedicata.
riguardo il comfort, io ho il cupolino basso (che non protegge) e sento molto di piu' i rumori aerodinamici che quelli dello scarico, ma anche questo e' un parametro soggettivo.

se cerchi sul forum conferme precise di quanti e quali possano essere i vantaggi di simili operazioni, troverai anche in questo caso opinioni (anche autorevoli, non di un ca@@aro come me) assolutamente discordanti.

e' il bello del "tuning"... intanto fai quel che ti piace, poi magari ti fanno notare che non serve ad una cippa, pero' la moto cosi' e' "piu' tua".

consiglio comunque condiviso, se hai ancora gli ammortizzatori originali, e' di pensare a sostituirli con pezzi aftermarket o di farci mettere le mani sopra da chi ne e' capace per una revisione accurata.




ho dato una risposta quasi sensata!
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 09-02-2006, 12:35   #10
BimboMix
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao
Da qualche parte c'è un mega servizio su moltissime modifiche fatte alla eSSe a cura del nostro GranVisir Mr.Bumoto!!!!
Cercalo e sfogatici!!!!


P.S.
Metti la barra corta
 
Vecchio 09-02-2006, 13:32   #11
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
Messaggi: 2.456
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BimboMix
P.S.
Metti la barra corta

è vero metti la barra corta!!!
la moto migliora tantissimo.......nei tratti misti è un piacere guidare di...bassi e freno motore senza mai toccare i freni.....e se dietro hai un giapponese non capisce più niente!!!!!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea  
Vecchio 09-02-2006, 13:35   #12
skipno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di skipno
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Francia, Parigi
Messaggi: 220
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaR1100S
Bello ricevere i Vs saluti,Ricambio e devo dire che questo forum è splendido a tal punto da creare dipendenza...,
ho letto molte note in merito a scarichi, eprom, etc,etc...
Come immaginavo sono più confuso di prima...
Quindi insisto, magari in modo più preciso, secondo voi, se cambio solo il terminale, ci gudagno pure qualcosa o fa solo più casino? E poi questo rumore danneggerebbe in modo irrimediabile il confort di viaggio?

Grazxie in anticipo,

lamps.
Io ho montato solo il terminale con Quat-D senza db killer. Il risultato é un suono più cupo senza che il rumore diventi mai fastidioso perchéil resta il catalizzatore a silenziare. In quanto a prestazioni non aspettarti molto di + dell'effetto placebo.

Recentempento ho montato una Eprom BBPower con la configurazione appropriata e il rendimento della moto e sensibilmente migliorato.

Lamps

S
__________________
):[:] R1100S
[:(:) Ktm300
skipno non è in linea  
Vecchio 09-02-2006, 15:10   #13
tond
Mukkista in erba
 
L'avatar di tond
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skipno
Io ho montato solo il terminale con Quat-D senza db killer. Il risultato é un suono più cupo senza che il rumore diventi mai fastidioso perchéil resta il catalizzatore a silenziare. In quanto a prestazioni non aspettarti molto di + dell'effetto placebo.

Recentempento ho montato una Eprom BBPower con la configurazione appropriata e il rendimento della moto e sensibilmente migliorato.

Lamps

S
Confermo al 100%.
La mia strada è stata opposta, ho cambiato prima eprom e filtro aria con scarico di serie e la moto è migliorata tantissimo, soprattutto come risposta al gas e prontezza a tutti i regimi.
Da poco ho cambiato solo il terminale di scarico (mantenendo il cat) e il rumore è molto più bello e mediamente rumoroso.
Nessun particolare beneficio di prestazioni, solo un leggero calo ai bassi ed un allungo un po' più libero agli alti.
Nelle veloci sgasate al minimo si sente che la carburazione si è smagrita con il nuovo terminale.

Tengo lo scarico per il gusto di avere finalmente una moto con una voce grossa, ma in realtà, per un uso su strada, andava leggermente meglio con solo eprom e filtro.
__________________
ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
tond non è in linea  
Vecchio 10-02-2006, 08:04   #14
AndreaR1100S
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Feb 2006
ubicazione: UDINE
Messaggi: 65
predefinito

...e che vi devo dire?
Siete stati più che esautivi!
Grazie a tutti e un "a presto" a Piero,

GRAAAAZZZIIIEEEEE MILLLEEEEEE!!!!!!!!!!!
__________________
[I]AndreaR1100S[/I] :tongue2:
AndreaR1100S non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 20:44   #15
BimboMix
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Una cosa avevo notato....:
Con moto di serie e solo terminale aperto, levando i DbKiller, la moto smagrisce!!! tenete i DbKiller per aver un filo di guadagno, sennò la moto perde
 
Vecchio 14-02-2006, 10:54   #16
mauroantognini
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauroantognini
 
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Senigallia (AN)
Messaggi: 165
predefinito

guarda che a parte la barra corta è uguale alla tua.Comunque sono imminenti importanti sviluppi top secret.Attualmente la moto è smontata nel box,quando avrò finito vi posto le foto e mi sottoporrò al vostro giudizio.
__________________
Bmw R1200GS ADV (ex R1200R, ex eSSe bellissimissima)
mauroantognini non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 12:14   #17
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

allora.....prima di rendere tutte le scimmie operative, ti suggerisco di leggere l'interessante "trattato" di bumoto sul "il mondo dei primati e la esse"

purtroppo il link si trova nella home page che attualmente non è disponibile.

personalmente ho mantenuto un profilo classico che prevede:
kit laser Y+terminali+eprom
filtro kn
barra corta

mi mancano gli ammo...

per il kit laser ne estono di 2 versioni uno più civile con terminale omologato (il mio) qui e uno del tutto non omologato di maggiori prestazioni qui

per quanto mi rigarda ti posso dire che il kit completo è una scelta che mi ha dato piena soddisfazione. al di là dei cavalli (mai messa su banco) è la presa di giri che è entusiasmante rispetto a prima (certo non è una sp) e sinceramente ai bassi non ho notato decrementi degni di nota.

ricordati di valutare gli aspetti legali l'Y non è comunque omologata.

l'unico dubbio che mi è rimasto è la resa della BBpower rispetto a quella laser.

Su un gs 1150 abbiamo fatto la prova e la bbpower, pur mantenendo y/scarico laser, si è rivelata nettamente superiore
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 22:29   #18
mauroantognini
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauroantognini
 
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Senigallia (AN)
Messaggi: 165
predefinito

quel trattato l'ho già letto diverse volte (ed ogni volta le scimmie aumentano).Ad ogni modo alla trasformazione della mia eSSe stà contribuendo Bumoto in prima persona (probabilmente mi reperisce dei pezzi che attualmente non sono più in produzione).
Di più non posso (e non voglio) dire,se avrete pazienza ed abbastanza curiosità vedrete postato il lavoro ultimato.Poi mi direte...
__________________
Bmw R1200GS ADV (ex R1200R, ex eSSe bellissimissima)
mauroantognini non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©