|
05-02-2006, 21:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
chi mi consiglia un QUEST?
sto cercando qualcosa tipo gps che non costi per forza 800 euro (vedi rider tom tom)
il quest dovrebbe essere sui 550
il quest 2 sui 650...
premesso che a milano non sono riuscito a vederli (ma chi cavolo li vende??))
qualcuno mi da una dritta seria?????
oppure c'è quache garmin serio da installare sulla moto che non costi un cifrone???
l'uso mio sarebbe solo stradale e di basse pretese ......
ciaoooooo
|
05-02-2006, 21:22
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
va bene il quest...
magari cercalo usato sul web...
|
05-02-2006, 21:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
confermo per il Quest ...
vero che il display è piccolino ... però te lo metti in tasca come un cellulare, la ricezione non è male, il ricalcolo è abbastanza veloce ...
|
05-02-2006, 22:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gorizia
|
Te lo consiglio sicuramente: ce l'ho e ne sono contento
Purtroppo, però, una  di nome 60CSx si profila all'orizzonte ... sarà un "di più" o un "invece" ??? ... mah, si vedrà
|
|
05-02-2006, 23:07
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
Originariamente inviata da Globetrotter
Te lo consiglio sicuramente: ce l'ho e ne sono contento
Purtroppo, però, una  di nome 60CSx si profila all'orizzonte ... sarà un "di più" o un "invece" ??? ... mah, si vedrà 
|
il CSx è una scimmiona e non credo sia meno, sarà sicuramente più considerando che l'unico difetto che secondo me aveva era solo la scarsa memoria nei lunghi viaggi. GARMIN, se mi scolti, mettici la possibilità della visualizzazoine orizzontale e giuro che non lo cambio più...
|
|
06-02-2006, 09:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quest
Lo uso da due anni, in moto va benissimo, se non vuoi collagare la corrente, la batteris dura una giornata...basta lasciare l'illuminazione in automatico.
A piedi va altrettanto bene ed è veramente portatile.
Mi piacerebbe solo una acquisizione satelliti un po' più veloce...
Non ha la voce, a meno di non bardare il tutto, ma come detto più volte, chi ha eseprienza con i navigatorii sa perfettamente che è meglio guardarli che ascoltarli...
|
06-02-2006, 10:27
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
il CSx è una scimmiona e non credo sia meno, sarà sicuramente più considerando che l'unico difetto che secondo me aveva era solo la scarsa memoria nei lunghi viaggi. GARMIN, se mi scolti, mettici la possibilità della visualizzazoine orizzontale e giuro che non lo cambio più... 
|
ma è orientabile l'antenna nel CS? perchè se è orizzontale non so quanto possa funzionare bene.
|
06-02-2006, 10:29
|
|
AGER! AGER!
|
del quest sono soddisfatto, per tornare al thread. L'unico consiglio che ti dò è di prenderlo "ufficiale" anche se costa un po' di più.
Bisogna vedere come lavora con citynavigator 8, non vorrei rallentasse parecchio.
|
06-02-2006, 10:57
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
ma è orientabile l'antenna nel CS? perchè se è orizzontale non so quanto possa funzionare bene.
|
il 60 è un GPS nato per il trekking quindi l'antenna prende in qualsiasi posizione si metta... è fatta per quello...
|
07-02-2006, 15:38
|
|
Mukkista
|
Quote:
del quest sono soddisfatto, per tornare al thread. L'unico consiglio che ti dò è di prenderlo "ufficiale" anche se costa un po' di più.
Bisogna vedere come lavora con citynavigator 8, non vorrei rallentasse parecchio.
|
acquistando ora un quest 1 con cartografia city select 6 o 7 è aggiornabile gratuitamente a citynavigator 8 ??
|
|
|
07-02-2006, 15:45
|
|
AGER! AGER!
|
si, devi registrarlo dopo l'uscita della cartografia nuova, però.
|
08-02-2006, 11:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
si, devi registrarlo dopo l'uscita della cartografia nuova, però.
|
sto per acquistare un quest 1...
che significa che devo registrarlo dopo???
grasssie
|
08-02-2006, 12:14
|
|
AGER! AGER!
|
compri un quest con già la cartografia dentro, cityselect 6 o 7. Quando installi il tutto, questa cartografia viene sbloccata e tu la usi. Quando installi tutti i programmi, ti viene richiesto se vuoi registrarti sul sito della garmin. se tu ti registri adesso, hai diritto all'ultima versione corrente della cartografia, cioè cityselect 7.
se tu ti registri su internet tra un mese, o comunque dopo che è uscita la nuova versione di cartografia (citynavigator 8) hai diritto ad un codice di sblocco gratuito.
Altrimenti la paghi. circa 100 euri.
Quindi ti conviene non registrarti sul sito garmin, installare la cartografia che c'è nella scatola e aspettare che esca la nuova. Il DVD è gratuito e di solito ce l'ha il negoziante. Ma lo puoi sbloccare solo col codice che ti manda la garmin al momento della registrazione, se l'hai fatta dopo che la nuova cartografia è uscita. Ci sono, sul sito della garmin, tutte le info che ti servono.
ciao
|
08-02-2006, 12:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
compri un quest con già la cartografia dentro, cityselect 6 o 7. Quando installi il tutto, questa cartografia viene sbloccata e tu la usi. Quando installi tutti i programmi, ti viene richiesto se vuoi registrarti sul sito della garmin. se tu ti registri adesso, hai diritto all'ultima versione corrente della cartografia, cioè cityselect 7.
se tu ti registri su internet tra un mese, o comunque dopo che è uscita la nuova versione di cartografia (citynavigator 8) hai diritto ad un codice di sblocco gratuito.
Quindi ti conviene non registrarti sul sito garmin, installare la cartografia che c'è nella scatola e aspettare che esca la nuova. Il DVD è gratuito e di solito ce l'ha il negoziante. Ma lo puoi sbloccare solo col codice che ti manda la garmin al momento della registrazione, se l'hai fatta dopo che la nuova cartografia è uscita. Ci sono, sul sito della garmin, tutte le info che ti servono.
ciao
|
capito tutto...
grassssie....
sarà fatto....
|
08-02-2006, 19:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
il 60 è un GPS nato per il trekking quindi l'antenna prende in qualsiasi posizione si metta... è fatta per quello... 
|
In ogni caso l'antenna è una quad helix ed ha il massimo guadagno in asse col radome, pertanto per la massima ricezione il GPS dev'essere messo verticale, perpendicolare al terreno.
|
08-02-2006, 20:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
In ogni caso l'antenna è una quad helix ed ha il massimo guadagno in asse col radome, pertanto per la massima ricezione il GPS dev'essere messo verticale, perpendicolare al terreno.
|
Quindi vuoi dire che se anche fosse vero che la serie "x" ha tra le varie possibilità quella di orientare il display il suddetto apparecchio sarebbe penalizzato nella ricezione se messo in orizzontale?
|
|
08-02-2006, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Quindi vuoi dire che se anche fosse vero che la serie "x" ha tra le varie possibilità quella di orientare il display il suddetto apparecchio sarebbe penalizzato nella ricezione se messo in orizzontale?
|
Certamente si, a meno di usare un'antenna esterna.
Considera che quelle antenne per avere un guadagno elevato devono essere necessariamente direttive. L'antenna irradia (e riceve) maggiormente in un'unica direzione, quella cioè dell'asse del radome (contenente l'elemento radiante elicoidale). Per la massima resa l'antenna deve essere diretta verso l'alto. il lobo d'irradiazione è a forma di cardioide, ma abbastanza ampio, ecco perchè riceve qualcosa anche con il GPS messo in orizzontale.
Il Garmin V, il 276, ecc. hanno lo stesso tipo di antenna e bisognerebbe metterla sempre verso l'alto (girando il display si può ruotare l'antenna sul bnc che la collega al ricevitore).
Da non trascurare che il sistema di determinazione della posizione si basa sulla misurazione della distanza trasmettitore (satellite) - ricevitore (gps) mediante un campionamento di frequenza e di tempo, pertanto se il segnale arriva non diretto ma riflesso da qualche ostacolo, anche la lettura di posizione, seppur di poco, risulta falsata.
|
09-02-2006, 12:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
ciao
|
Parlando con un tecnico della marcucci mi diceva che non si sà ancora se la nuova cartografia (citynavigator 8 ) ci stà nella memoria del quest1 visto che ha sola 243 mb mentre il quest 2 ne ha 2gb chiedo agli esperti cosa mi consigliano anche perchè volevo acquistare un gps ( il mio primo gps quindi non ho nessuna esperienza) e sono indeciso se prendere il quest 1 oppure il quest 2.
grazie
saluti e buona strada
|
09-02-2006, 13:49
|
|
AGER! AGER!
|
Quote:
Originariamente inviata da STONE54
Parlando con un tecnico della marcucci mi diceva che non si sà ancora se la nuova cartografia (citynavigator 8 ) ci stà nella memoria del quest1 visto che ha sola 243 mb mentre il quest 2 ne ha 2gb chiedo agli esperti cosa mi consigliano anche perchè volevo acquistare un gps ( il mio primo gps quindi non ho nessuna esperienza) e sono indeciso se prendere il quest 1 oppure il quest 2.
grazie
saluti e buona strada
|
ma cosa significa? In 243 Mb ci stanno 243 Mb di mappe, in 2 Gb 2Gb di mappe. Forse non ci sta tutta l'italia, ma un bel pezzo sicuramente. Nel Q2 è precaricata tutta l'europa, ma se il dettaglio aumenterà vorrà dire che ce ne starà un po' di meno. non è un grosso problema, adesso che il trasferimento mappe è fatto alla velocità di una porta USB.
|
09-02-2006, 15:43
|
|
Il salvatore del G.V.!
ubicazione: Casalgrande -RE-
|
Quote:
Originariamente inviata da STONE54
grazie
saluti e buona strada
|
In 243 Mb ci carichi quello che ti serve.........il tecnico della marcucci secondo me non ha capito una mazza
|
09-02-2006, 17:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
Originariamente inviata da jack
In 243 Mb ci carichi quello che ti serve.........il tecnico della marcucci secondo me non ha capito una mazza 
|
ho il quest1. Carici una nazione come l'italia e d il generale dell'Euuropa...se fai un viaggio all'estero devi fare bene i conti di cosa ti serve....
Se aumenta il dettaglio delle mappe e il livello di informazioni di database (non solo cartografia) il territorio caricable tenderà a diminuire...
A me comunque è sempre stao più che sufficiente.
|
09-02-2006, 20:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Certamente si, a meno di usare un'antenna esterna.
Considera che quelle antenne per avere un guadagno......
|
Grazie della delucidazione tecnica ma comprensibilissima!
Certo che l'ideale sarebbe in quel caso avere l'antenna orientabile..come in effetti hanno alcuni prodotti..gli street pilot e il 276 ad es. hanno un'antenna snodata che assomiglia molto a quella che aveva il mitico cellulare etacs Nec P3!
Ma lo chassis del 60 csx non è cambiato...quindi non c'è rischio che abbia questa utility..
Lapms!
Ultima modifica di Mark60; 09-02-2006 a 20:30
|
|
|
09-02-2006, 20:24
|
|
Il salvatore del G.V.!
|
Tieni presente che il 60 CSx ha il nuovo ricevitore SIRF....a detta di qualcuno prende anche sotto i muri
|
09-02-2006, 20:27
|
|
Il salvatore del G.V.!
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
ho il quest1. Carici una nazione come l'italia e d il generale dell'Euuropa...se fai un viaggio all'estero devi fare bene i conti di cosa ti serve....
Se aumenta il dettaglio delle mappe e il livello di informazioni di database (non solo cartografia) il territorio caricable tenderà a diminuire...
A me comunque è sempre stao più che sufficiente.
|
Ok......lo so che piu aumenta il dettaglio e piu memoria ti serve.....quale è il problema
|