Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2006, 11:02   #1
T-BONE
Mukkista

L'avatar di T-BONE

ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
predefinito Velox Roma: Cristoforo Colombo Aiutooo

Orca di quella majala ladra...ieri notte (1.00) sulla Via Cristoforo Colombo all'altezza della Fiera di Roma, vigili infami m'hanno tanato.
Per mia fortuna andavo non troppo forte (strada a tre corsie vuota) ma credo di esser passatto sui 100\105 kmh!!

Quanto mi beccherò?

Oggi tornandoci mi sono accorto che su tutta la via mancano i segnali di limite e soprattutto quelli della possibilità di controllo velocità!

Secondo voi si può fare qualcosa?

Pubblicità

K1300S.
T-BONE non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 11:09   #2
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T-BONE
Orca di quella majala ladra...ieri notte (1.00) sulla Via Cristoforo Colombo all'altezza della Fiera di Roma, vigili infami m'hanno tanato.
Per mia fortuna andavo non troppo forte (strada a tre corsie vuota) ma credo di esser passatto sui 100\105 kmh!!
Eddai T-bone, sulla colombo ci stanno piu' croci che alberi......

Se il velox e' non e' fisso non c'e' nessuna necessita' di segnalazione..
per il limite di velocita', va indicato se c'e' una variazione, se non c'e' perche' dovrebbero indicarlo ogni tanto?
Vecchio 04-02-2006, 11:12   #3
T-BONE
Mukkista

L'avatar di T-BONE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Eddai T-bone, sulla colombo ci stanno piu' croci che alberi......
Si...si vorrei vedere a te con la moto a 100 sulla Colombo libera a tre corsie!

Le croci ci stanno è vero...ma 100 non mi pare così folle!!!

K1300S.
T-BONE non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 11:21   #4
frankie
Mukkista doc

L'avatar di frankie

ubicazione: benevento
predefinito

Quote:

Quanto mi beccherò?

Oggi tornandoci mi sono accorto che su tutta la via mancano i segnali di limite e soprattutto quelli della possibilità di controllo velocità!

azzo che puoi fare ricorso! mancano i segnali di limite!
BMW R100GS
frankie non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 11:25   #5
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Si...si vorrei vedere a te con la moto a 100 sulla Colombo libera a tre corsie!

Le croci ci stanno è vero...ma 100 non mi pare così folle!!!
io ho un RETTILINEO di 8km per tornare a casa da lavoro, senza traverse ne' semafori.. a destra un canale dell'acqua e a sinistra il gard-rail continuo..
se c'e' uno che ti capisce sono io.. senza contare che conosco la colombo visto che sono di Roma. pero'..
Vecchio 04-02-2006, 11:26   #6
Andreino
trapezzista e acrobata

L'avatar di Andreino

ubicazione: Mil'ano
Unhappy

Se è una strada urbana dovrebbero esserci i 50 orari che possono diventare 70 in alcuni particolari tratti e la non presenza dei limiti non giustifica nulla visto che il limite dei 50 orari è inserito nel CdS e caratterizza qualsiasi centro abitato salvo indicazioni contrarie poste in loco.
Ti auguro che ci fossero i 70 o più...
Vecchio 04-02-2006, 11:51   #7
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Sulla colombo ho già dato , un classico è tornando la notte dal green, gli urbani si appostano al fontanone... se ti hanno beccato a fiera di roma il limite è 50kmh... regolati
Vecchio 04-02-2006, 11:55   #8
T-BONE
Mukkista

L'avatar di T-BONE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
Sulla colombo ho già dato , un classico è tornando la notte dal green, gli urbani si appostano al fontanone... se ti hanno beccato a fiera di roma il limite è 50kmh... regolati
Sei sicuro che è 50? Speravo almeno nei 70!!

E' dopo la fiera di roma sulla centrale andando verso fuori!

K1300S.
T-BONE non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 12:10   #9
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

predefinito

Quote:
Sei sicuro che è 50? Speravo almeno nei 70!!

E' dopo la fiera di roma sulla centrale andando verso fuori!
Ecchettedevodì... speriamo che mi sbaglio
Vecchio 04-02-2006, 12:33   #10
il borsaro
Mukkista in erba

L'avatar di il borsaro

Talking

Quote:

Quanto mi beccherò?

Se vuoi, ti accompagno da mio zio per un consiglio (a titolo gratuito ovviamente)!!!!
Ciao Alberto.

Ultima modifica di il borsaro; 25-11-2006 a 15:59
il borsaro non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 13:27   #11
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

La colombo la faccio spesso e sono quasi sicuro che il limite in corsia centrale e' 70.
All'altezza della fiera di Roma ,andando verso fuori , mi e' capitato + doi una volta di vederei vigili appostati con l'autovelox. Motivo per cui , quando e' sera preferisco sempre la laterale !

Trovo comunque sacrosanto che ci siano dei controlli, specie la sera, su quella strada ci sono molte persone con comportamenti di guida criminali.
Io ho preso un velox sulla tangenziale, limite 70 quel bravuomo del vigile che ha interpretato la foto ha riscontrato una velocita' di 109 ! Un solo km/h in + e sarebbero stati cazzi. Morale 2 pti e circa 170 E ( non ricordo ) .
Sapevo di aver fatto una cazzata , mi hanno beccato , ho pagato . Ma questa e' una mia posizione personale.

Visto che passi da quelle parti ti segnalo la massima attenzione , all'inizio della Roma fiumicino, andando fuori ,appena finisce la spalletta del ponte sul tevere ( 500 m dopo l'Hilton ) , piazzano spesso l'autovelox , li nonstante non ci siano case , e sia un raccordo autostradale, il limite e' 50 , ho visto fare multe a raffica , occhio!
Vecchio 04-02-2006, 13:58   #12
Bullock
Mukkista in erba

L'avatar di Bullock

ubicazione: Calabria Nord
predefinito

mi sa che ti sei beccato 357 euro di multa, meno dieci punti sulla patente e sospensione da 1 mese in su..... oltre 40 km/h ti fanno questo regalino spero di no per te....
Bullock non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 14:03   #13
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

In alcuni tratti la colombo è facilmente percorribile ad alte velocità, ma il limite e 50/70...

Mi sa che t'hanno fatto un buono.
Vecchio 04-02-2006, 14:04   #14
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Resto sempre dell'opinione che le cazzate le paghiamo...

Però sulla colombo più che i limiti di velocità dovrebbero controllare quegli assassini che ultimamente passano con il rosso o fanno inversione a U!
Vecchio 04-02-2006, 14:40   #15
T-BONE
Mukkista

L'avatar di T-BONE

predefinito

Ahhooooo....e che *****! Cercavo una parola amica e tutti che danno sentenza!

Mica ho detto che facevo bene ad andare a 100 dove il limite (assurdo) era inferiore!

Pagherò quello che c'è da pagare, mi sto grattando sonoramente i coglioni viste le varie interpretazioni, venderò cara la pelle facendo ricorso a tutto ciò che è possibile.

Comunque, speriamo che non capiti mai a nessuno...perchè rode parecchio prendere una multa con la moto a 100 km\h...sembra di stare fermo!!!

K1300S.
T-BONE non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 14:46   #16
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Nessun giudizio, io lo dicevo per te di stare attento sulla colombo che con tutte le teste di ***** che passano senza guardare, con tutte le corsie di immissione, con quelli che vanno a 200 ,e' una delle strade piu' pericolose di Roma.. poi se parliamo del suo proseguimento....

comunque a seconda del tratto sulla colombo il limite e' 50 o 70..
Vecchio 04-02-2006, 14:49   #17
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

Red face

Quote:

Mica ho detto che facevo bene ad andare a 100 dove il limite (assurdo) era inferiore!

Pagherò quello che c'è da pagare, mi sto grattando sonoramente i coglioni viste le varie interpretazioni, venderò cara la pelle facendo ricorso a tutto ciò che è possibile.

Comunque, speriamo che non capiti mai a nessuno...perchè rode parecchio prendere una multa con la moto a 100 km\h...sembra di stare fermo!!!
No, nessuna paternale (poi... io sarei il meno indicato).
Io farei ricorso, ma la vedo dura...

Poi, magari il velox era tarato a velocità più alte.
Vecchio 04-02-2006, 19:45   #18
vargento
Pivello Mukkista

ubicazione: Formello (Roma)
predefinito

Scusa T-bone, ma hai visto il flash? Perché se non è scattato il flash non credo ti abbiano preso. E poi, anche fosse, aspetta che ti arrivi la comunicazione: non hai idea di quante foto non siano utilizzabili (errori di esposizione, di posizionamento, presenza di altri veicoli, riflessi). Comunque auguri di cuore. So bene come si sta quando hai il timore di essere stato tanato....
Vecchio 04-02-2006, 20:12   #19
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

Unhappy

...in ogni caso la patente e i 10 punti li salvi.....chi guidava ?...paghi 3 piotte in più, però...
Vecchio 04-02-2006, 21:22   #20
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

Solidarietà per la disgrazia, se davvero ti hanno beccato perchè io spero ancora che non sia avvenuto.
Saluti e buona strada!!
Vecchio 04-02-2006, 22:46   #21
giusy
Guest

predefinito

Sono preoccupato anch'io. Mercoledi, approfittando della bella giornata, sono andato da Roma a Capalbio, percorrendo l'Aurelia. Ho cercato di mantenermi nei 40 km sopra il limite ma in alcuni punto ho toccato i 190. Adesso sto pensando che, anche se non mi hanno beccato stavolta, prima o poi lo faranno e che devo trovare una soluzione.

Giu

Vecchio 05-02-2006, 02:49   #22
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vargento
Scusa T-bone, ma hai visto il flash? Perché se non è scattato il flash non credo ti abbiano preso. E poi, anche fosse, aspetta che ti arrivi la comunicazione: non hai idea di quante foto non siano utilizzabili (errori di esposizione, di posizionamento, presenza di altri veicoli, riflessi). Comunque auguri di cuore. So bene come si sta quando hai il timore di essere stato tanato....
Verissimo. L'estate scorsa mi flasharono a notte inoltrata sul lungotevere tra i due sottopassaggi. Stavo circa a 130, ma il velox non è mai arrivato. Li mi ha detto culo che stavo sorpassando un taxi e probabilmente nella foto siamo venuti entrambi.
Vecchio 05-02-2006, 16:32   #23
giusy
Guest

predefinito

Non vorrei essere frainteso e sopratutto la prudenza non è mai troppa ma alcuni dei limiti di velocità sono talmente ridicoli (è lecito il sospetto che servano prevalentemente a far fare cassa ai vari comuni) che prima o poi ci si casca. Non so se è lecito parlarne nel forum ma mi piacerebbe sapere quali sono, se ce ne sono, i rimedi più efficaci per sfuggire ai velox.
Giu

Vecchio 06-02-2006, 12:09   #24
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Ragassi qui si parla di ricorsi puntando sul fatto che non e' detto che lo strumento abbia avuto il controllo periodico sulla taratura.
Sarebbe logico se venissi sanzionato con un rilievo di pochi km/h in + rispetto al consentito .
Ma qui sento molta gente che parla di ricorsi , pur avendo sforato il limite di decine di km/h.
Francamente , sparatemi pure addosso , se da un lato non e' giusto obbligare a pagare la multa prima di un ricorso, dall'altro giustizia vorrebbe che in caso di ricorso palesemente pretestuoso la sanzione salisse vertiginosamente.

Ovviamente una pacca sulla spalla di solidarieta' a chi su una strada a tre corsie all' una di notte eccede , dato che l'ho fatto e lo faccio anche io , ma pretendere poi anche un impunita' a colpi di cavilli legali e' contrario alla mia natura .

Ma pensate di essere tutti Premier ?
Vecchio 06-02-2006, 12:24   #25
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:

Quanto mi beccherò?

.......chiedi consiglio a Jorge.......lui è pratico sia di quella zona che del dopo "mazzolata"

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Chiudi la discussione