Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2006, 12:33   #1
vixen
Guest
 
predefinito curiosità! r 850 gs

mi sapete dire qualcosa in più su sta moto? chi ce l'ha?

Pubblicità

 
Vecchio 31-01-2006, 12:37   #2
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Conosco ben 2 possessori:

Manda un MP a mio cugino Aklm75 forumista Qde.

Oppure a Pitta sul forum del MC Genova.


Lampssssss
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 15:29   #3
vixen
Guest
 
predefinito

grazie modmax! mi sto spulciando anche il post sulla fine produzione della serie r 850.. da quel che leggo è paragonabile ad un gs 1150-1200 ma con un po' meno potenza.. non se ne trovano molti in giro perciò mi chiedevo il perchè!
 
Vecchio 31-01-2006, 16:10   #4
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vixen
grazie modmax! mi sto spulciando anche il post sulla fine produzione della serie r 850.. da quel che leggo è paragonabile ad un gs 1150-1200 ma con un po' meno potenza.. non se ne trovano molti in giro perciò mi chiedevo il perchè!
semmai è paragonabile al Gs 1100 visto che è identica ma con minor cubatura... se vai su moto.it trovi la scheda tecnica.

Non è che in futuro questa moto diverrà una chicca come R 65 G/S ???
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 16:49   #5
il_della
"Lo" dell' obsoelika
 
L'avatar di il_della
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evangelist
Non è che in futuro questa moto diverrà una chicca come R 65 G/S ???
allora corri a comprarla!!!
__________________
für hocste ansprüche
il_della non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 16:56   #6
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_della
allora corri a comprarla!!!

direi due ...

volevo vedere se qualcuno si ricordava dell'esistenza di quel modello.....
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 17:00   #7
il_della
"Lo" dell' obsoelika
 
L'avatar di il_della
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

ad avigh i sood da trà via me la tudriss
__________________
für hocste ansprüche
il_della non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 17:05   #8
vixen
Guest
 
predefinito

eteppareva che mi sconfusionavano le idee!
 
Vecchio 31-01-2006, 17:06   #9
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vixen
mi sapete dire qualcosa in più su sta moto? chi ce l'ha?
hey, sei entrata in per una motina finalmente tutta tua? ;-)

io udii dicerie che cambio e vibrazioni sui boxer 850 fanno apparire i fratelli maggiori jap 4 cilindri, in confronto...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 17:09   #10
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

è una bellissima moto complimenti per la scelta!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 17:11   #11
il_della
"Lo" dell' obsoelika
 
L'avatar di il_della
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

eccola qui!

__________________
für hocste ansprüche
il_della non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 17:13   #12
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

si ma è difficile trovarla, percè chi ce l'ha non la toglie!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 17:33   #13
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

Stupenda....
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 18:12   #14
wetto
Mukkista in erba
 
L'avatar di wetto
 
Registrato dal: 17 Jan 2004
ubicazione: Vercelli
predefinito

Perchè non fanno un 850 bicilindrico stile 1200?

Byez
wetto non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 18:26   #15
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
predefinito

perché altrimenti a chi lo vendono il lattone frontemarcia che esce adesso?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 18:28   #16
aklm75
Mukkista doc
 
L'avatar di aklm75
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito



replico anche quanto già detto a Vixen...
beh che dire...ci sono arrivato un po' per caso...un po' per fortuna...in realtà ero partito per prendere la cilindrata 1100...ma l'usato era sfruttato..
mentre quella che poi è la mia cavalcatura..a conti fatti mi sembra che ho azzeccato un buon compromesso...

è uguale in tutto è per tutto alla sorella maggiore 1100, compreso il motore...cambia solamente l'alesaggio ed il diametro dei funghi valvola...quindi va da se che per "soli" 850 cc è un motore surdimensionato...e questo per sopperire alla mancanza di cavalli (una decina scarsa)...che poi nell'uso su strada non si sente un granchè..perchè hanno demoltiplicato la coppia conica della finale...cosicchè è un po' più corta nei rapporti...il motore a me piace un sacco...non è un portento di potenza massima, ma è regolare, non rifiuta...non si spegne da caldo o da freddo con quei tipici paf...e soprattutto non mura sopra i 4500/5000 come invece succede sul 1100/1150, andando ad allungare con buona sostanza sino al limitatore...e senza insistere troppo di gas...in fuoristrada mi trovo meglio che con il 1100/1150, perchè il minor tiro associato ai rapporti corti mi ha fatto uscire da situazioni egregie di imbarazzo...senza montare le tassellate...

se la si usa carica di bagagli e zainetto non delude...il range di utilizzo ottimale del motore si attesta a 1000 giri in più oltre il 1100, il che significa 150/160 di crociera in autostrada...i consumi restano sempre nella norma...non è difficile arrivare ai 20-21 di media...in città non scende mai sotto i 16-17...NON CONSUMA olio...dimneticatevi di guardare l'oblò...perchè una volta superati i 30000 non consuma olio...a dire tanto 3 hg ogni 10000...per cui non si vede facilmente la differenza....

per me resta ripeto, un gran bel compromesso...
ho provato la 1150 ADV....con la quale mi trovo benone nell'ergonomia, il tiro maggiore lo senti sino a 3000/3500 giri dopo di che avverti la maggiore inerzia del motore a salire di giri...impressioni mie ovviamente...
ho provato anche il 1200...e non c'è storia ovviamente..anche se il tiro in basso non è nemmeno parente con questo boxer 4V...

le quotazioni sono mediamente 1000 euro in meno nei confronti di un 1100/1150...ma a conti fatti...risulta appagante in ogni frangente...

sulla mia ho eseguito le seguenti modifiche:
tubi treccia davanti dietro
ohlins
scarico remus completo viper (7 cavallini in più e 7 kg in meno nei confronti dell'originale
accessori vari touratech

il tutto per avere un pochino più di spunto e libertà di sfogo...
la uso tutti i giorni e sino ad ora in quasi 70000 km mai nessun problema...solo normale materiale d'usura
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
aklm75 non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 20:04   #17
Bmwgsgio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmwgsgio
 
Registrato dal: 25 Nov 2005
ubicazione: Colline di Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vixen
mi sapete dire qualcosa in più su sta moto? chi ce l'ha?
Quoto del tutto Aklm75 ( nel post di sopra )
Ho avuto per 5 anni la GS 850 ( gialla )
Mai avuto problemi in 60.000 km.
Consumo olio perssochè zero, benzina, mai sceso sotto i 20 Km l.
Il cambio 11% più corto della 1100 compensa i cv in meno.
Si sente però molto la mancanza della 6° marcia, infatti il motore "frulla" in alto; in autostrada servirebbe.
Con la marmitta originale ha un leggero vuoto tra i 4 e i 5.000 giri.
Con una marmitta after market migliora sensibilmente.
Per il resto, uguale alla 1100.
Vibra però meno ed è meno "sturlona" in accelerazione e rilascio.
Quando l'ho messa in vendita, in due giorni è andata, quindi che dice che è poco commerciabile....

Gio
__________________
BMW R 1150 GS ADV 25° L.E.
www.motocontemplativi.it
www.bmwgsclub.com
Bmwgsgio non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 20:13   #18
2valvole
Mukkista doc
 
L'avatar di 2valvole
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
predefinito

e pensare che ancora c'è qualcuno che parla male del boxer da 850cc...
__________________
R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
2valvole non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 23:06   #19
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Thumbs up 850 Gs

Io posso solo dire che quando sono uscite le 850-1100 GS,sognavo l'850 perchè allora una cilindrata 1100 sembrava un'enormità...comunque belle tutt'e due...
L'unica parte debole a quanto sembra era il telaio,delicato in zona pedane...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 23:13   #20
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

moto semplicemente equilibrata, forse per questo meno apprezzata

motore che non batte

consumi piu contenuti

un po meno potenza del 1150 ma alla fine... ci devi viaggiare non correre

a me sarebbe piaciuto avessero continuato a farlo
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 01-02-2006, 10:46   #21
aklm75
Mukkista doc
 
L'avatar di aklm75
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
moto semplicemente equilibrata, forse per questo meno apprezzata

motore che non batte

consumi piu contenuti

un po meno potenza del 1150 ma alla fine... ci devi viaggiare non correre

a me sarebbe piaciuto avessero continuato a farlo
e pensare che è nato pe ril mercato interno tedesco...per ovviare alle normative antiinquinamento...poiché l'alesaggio non necessita di twin spark...ed è quindi più pulito nella combustione...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
aklm75 non è in linea  
Vecchio 01-02-2006, 11:17   #22
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aklm75
replico anche quanto già detto a Vixen...
Bella recensione, davvero bravo.
In poche righe mi hai fatto conoscere il boxer 850 che non ho mai guidato.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 01-02-2006, 11:23   #23
vixen
Guest
 
predefinito

grazie aklm e a tutti! mi sto facendo una cultura..
 
Vecchio 01-02-2006, 11:54   #24
Fred2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fred2
 
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: San Gimignano
predefinito

allora la mia la trovi in copertina sul calendario di qde....

bicolore del ventennale...
prelevata un 25000km fa (adesso sono a 50000)...

gli altri ti hanno già detto diverse cose...

posso aggiungere che non consuma olio assolutamente (mai rabboccato nenahce 100g fra lo stupore del conce e degli amici)
tira un po'meno strappata del 1100...ma non correndo ti manca poco questo

consumo di benzina ai limiti dell'economia (poco sotto i 20 di media totale con punte di 23-24 in altura...viaggio in colorado)

il cambio ha gli stessi difetti del 1100...cioè durino in tradizione bmw...

un muletto insomma....

ha il grande vantaggio che ne trovi quasi nuove (come ho trovato la mia) e le prendi per pochi euro.....
__________________
Mukkina - R850GS
Plasticona - R1200GS
http://www.torrisport.it/
Fred2 non è in linea  
Vecchio 01-02-2006, 12:05   #25
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frankie
si ma è difficile trovarla, percè chi ce l'ha non la toglie!
no Frankie, ad essere sinceri mio cugino (e' un quarantenne e motociclista navigato) ha una R850GS versione bicolore (giallo-grigio) del 2000 (tutta tagliandata) e non riesce a venderla... Era intenzionato a passare ad una RT, ma ahime' non trova nesuno che si prenda la sua Gs...
Eppure e' una gran bella moto, una moto che appartiene al ramo "buono" delle BMW fatte bene...poca plastica e tanto motore.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.

Ultima modifica di GIANFRANCO; 01-02-2006 a 12:07
GIANFRANCO non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati