|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
30-01-2006, 13:06
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
Sostituzione scarico
Ciao a tutti,cerco un consiglio per quanto riguarda la sostituzione del terminale per la mia R 1150 GS,volevo sapere se conviene,a parte il sound diverso e sopratutto se con la sostituzione con quello originale ho problemi nel montare le borse originali...mi date qualche consiglio?Grazie...
|
|
|
30-01-2006, 14:33
|
#2
|
Guest
|
Togli il terminale, lascia il cat e fai un reset alla centralina!!
Modifica autorizzata da Co.Mo. (chiedi sul forum chi è e vedi che ti dicono..  )
Con questa modifica puoi addirittura montare la borsa della RT....
Inoltre perdi 5 kg, e guadagni in sound!!
|
|
|
30-01-2006, 14:44
|
#3
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-01-2006, 14:59
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
Roxter inanzitutto grazie,puoi essere più preciso in merito all'argomento...sai com'è sono un pò duro di comprendonio!!!E poi scusami ma la borsa laterale della RT non è uguale a quella della GS?
|
|
|
30-01-2006, 15:10
|
#5
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Jan 2006
ubicazione: milano
|
ciao
anch'io sono in procinto di sostituire i terminali della GS..in realtà sarei molto propenso ad eliminare la padella/catalizzatore, che oltre alla perdita di peso dovrebbe consetire un miglioramento notevole nelle prestazioni. Vi chiedo se qualcuno di voi ha già fatto questa modifica e che risultati ha ottenuto. Applicando la y direttamente al terminale ed inserendo la sonda lamda nel raccordo non dovrebbero esserci problemi con la centralina...(?).
|
|
|
30-01-2006, 15:13
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
Non ci capisco niente in materia...cercate di seguirmi come un bimbo che fa i primi passi!!!A proposito...qualcuno sà di dirmi chi è Co.Mo[I]....
|
|
|
30-01-2006, 15:21
|
#8
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da nio974
Non ci capisco niente in materia...cercate di seguirmi come un bimbo che fa i primi passi!!!A proposito...qualcuno sà di dirmi chi è Co.Mo[I]....
|
ecco appunto incomincia a leggere tutto quello che già è stato trattato
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-01-2006, 15:26
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
Diavoletto seguo il tuo consiglio...!
|
|
|
30-01-2006, 15:50
|
#10
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da nio974
Diavoletto seguo il tuo consiglio...!
|
ne avrai da leggere e spulciare.....heheheheeh
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-01-2006, 16:11
|
#11
|
Guest
|
è il concessionario ufficiale bmw di frosinone
|
|
|
30-01-2006, 16:38
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nio974
Roxter inanzitutto grazie,puoi essere più preciso in merito all'argomento...sai com'è sono un pò duro di comprendonio!!!E poi scusami ma la borsa laterale della RT non è uguale a quella della GS?
|
Grazie di che?!?
Apparte che ti conviene leggere sempre in giro che si dice..
Ed apparte che non sono un tecnico (come Diavoletto, oppure IlGuru, oppure Ezio51......), ti dico che:
- mi sono informato presso il Guru (co.mo.) per la modifica: no problem mi dice, le valvole di scarico non si fottono......
- la modifica è semplice: togli il terminale e chi s' è visto...s' è visto!!
- la carburazione è automaticamente ageguata grazie alla sonda lambda, che legge lo smagrimento (non eccessivo cmq......) e adegua il tutto dando un feedback alla centralina......
- per eccesso di zelo ho effettuato un reset della centralina, allo scopo di far adeguare il + possibile la centralina alla nuova configurazione
Risultato: assenza di scoppi in rilascio; suono + pieno; ruota a sbalzo  ; possibilità di montare la borsa dell' RT(che è + grande e regolare); -5kg; nessuna variazione nella potenza/coppia/erogazione (ma stica**i, tanto già come nasce sfido chiunque a dimostrare di essere in grado di sfruttarla al 100%.....  ).
Caro nio974, quest' è...
Se posso esserti ancora d' aiuto......
|
|
|
30-01-2006, 20:46
|
#13
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Il guadagno di kg è di 12 e non 5kg (meglio così).
Personalmente un cambio nella erogazione/coppia l'ho notata in questo senso. La coppia si è come dire "spalmata" nell'arco dei giri del motore. Se prima diciamo era tra i 2.500 e 4.000 adesso trovo che sia più "piatta" regolare e oltre i 5.000 è uno scoppio, sale da paura e arrivare al limitatore è uno scherzo.
Il sound poi.....................libidine !
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
31-01-2006, 17:53
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
Raga grazie a tutti per le dritte...vi farò sapere quando modificherò,per ora non posso,oggi 340 neuri di macchina...che devo fà!Ciaoooo
|
|
|
31-01-2006, 18:01
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
|
ciao ho una r1150r ed ero tentato anche io nel togliere la marmitta e non metterci piu' nulla,ma leggendo ho visto che janno ha fatto toccare la centralina in un conce di udine chi tra il conce di udine e quello di frosinone ha fatto la cosa migliore?
qualcuno mi sa dare un consiglio?
grazie
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Grazie di che?!?
Apparte che ti conviene leggere sempre in giro che si dice..
Ed apparte che non sono un tecnico (come Diavoletto, oppure IlGuru, oppure Ezio51......), ti dico che:
- mi sono informato presso il Guru (co.mo.) per la modifica: no problem mi dice, le valvole di scarico non si fottono......
- la modifica è semplice: togli il terminale e chi s' è visto...s' è visto!!
- la carburazione è automaticamente ageguata grazie alla sonda lambda, che legge lo smagrimento (non eccessivo cmq......) e adegua il tutto dando un feedback alla centralina......
- per eccesso di zelo ho effettuato un reset della centralina, allo scopo di far adeguare il + possibile la centralina alla nuova configurazione
Risultato: assenza di scoppi in rilascio; suono + pieno; ruota a sbalzo  ; possibilità di montare la borsa dell' RT(che è + grande e regolare); -5kg; nessuna variazione nella potenza/coppia/erogazione (ma stica**i, tanto già come nasce sfido chiunque a dimostrare di essere in grado di sfruttarla al 100%.....  ).
Caro nio974, quest' è...
Se posso esserti ancora d' aiuto...... 
|
__________________
r 1150 r twin spark
|
|
|
31-01-2006, 18:01
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
Roxter scusami...ma tu che hai montato?Marca?Alluminio,acciao,carbonio...ferro!!! Dimmi dimmi...
|
|
|
31-01-2006, 18:16
|
#17
|
Guest
|
|
|
|
31-01-2006, 20:50
|
#18
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nio974
Roxter scusami...ma tu che hai montato?Marca?Alluminio,acciao,carbonio...ferro!!! Dimmi dimmi...
|
Ehmm...sono stupido io che non so parlare...o mi stai a piglià pu 'u culu?!?!?
Quote:
Originariamente inviata da gomma
ciao ho una r1150r ed ero tentato anche io nel togliere la marmitta e non metterci piu' nulla,ma leggendo ho visto che janno ha fatto toccare la centralina in un conce di udine chi tra il conce di udine e quello di frosinone ha fatto la cosa migliore?
qualcuno mi sa dare un consiglio?
grazie
|
Guarda, la modifica fatta dal conce di Udine ce l' hanno Enrocoso e Janno; ho chiesto ad entrambi ma nessuno mi ha detto cosa gli hanno fatto alla centralina; cmq ti dico che a meno che non abbiano messo le moto su un banco serio (di quelli che neanche i conce bmw hanno) la centralina originale è impossibile da modificare senza installare altre Eprom.....
Per quanto mi riguarda, io ho fatto un semplice reset; nient' altro!!
|
|
|
31-01-2006, 21:27
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
Roxter scusami...ma a cosa ti rifersici?A parte che non mi permetterei mai ma forse mi sono perso qualche passaggio?A me sembra di no....
|
|
|
31-01-2006, 21:31
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
|
nio.... quello che dice roxter è che lui ha levato il terminale e non ci ha messo più nulla.
Gira senza terminale, quindi non può averne montato uno di diversa marca.
ciao
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
|
|
|
31-01-2006, 21:42
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
Uccio perdonami e perdonatemi tutti...non sò assolutamente niente di meccanica sono piombo totale,che sognifica che levato il terminale?Qualcosa che c'è dentro la marmitta?O cosa?Scusate l'ignoranza in materia....
|
|
|
31-01-2006, 21:43
|
#22
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da uccio
nio.... quello che dice roxter è che lui ha levato il terminale e non ci ha messo più nulla.
Gira senza terminale, quindi non può averne montato uno di diversa marca.
ciao
|
Grazie.....
|
|
|
31-01-2006, 21:46
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da nio974
Uccio perdonami e perdonatemi tutti...non sò assolutamente niente di meccanica sono piombo totale,che sognifica che levato il terminale?Qualcosa che c'è dentro la marmitta?O cosa?Scusate l'ignoranza in materia....
|
emmmm.... qui serve il disegno
non ce la possiamo fare
cmq levare la marmitta significa toglierla.... non c'è più e quindi vede la ruota a sbalzo.... senza che il terminale gli passi davanti.
Se non capisci  provo a reperire una foto
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
|
|
|
31-01-2006, 21:50
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
Azzz....capito adesso!!!E le forze dell'ordine?Immagino se mi fermano...Cmq grazie assai per la pazienza...
|
|
|
31-01-2006, 21:55
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
|
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|