Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2006, 13:06   #1
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito Sostituzione scarico

Ciao a tutti,cerco un consiglio per quanto riguarda la sostituzione del terminale per la mia R 1150 GS,volevo sapere se conviene,a parte il sound diverso e sopratutto se con la sostituzione con quello originale ho problemi nel montare le borse originali...mi date qualche consiglio?Grazie...

Pubblicità

nio974 non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 14:33   #2
Roxter
Guest
 
predefinito

Togli il terminale, lascia il cat e fai un reset alla centralina!!

Modifica autorizzata da Co.Mo. (chiedi sul forum chi è e vedi che ti dicono.. )

Con questa modifica puoi addirittura montare la borsa della RT....

Inoltre perdi 5 kg, e guadagni in sound!!
 
Vecchio 30-01-2006, 14:44   #3
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...earchid=406384
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 14:59   #4
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Roxter inanzitutto grazie,puoi essere più preciso in merito all'argomento...sai com'è sono un pò duro di comprendonio!!!E poi scusami ma la borsa laterale della RT non è uguale a quella della GS?
nio974 non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 15:10   #5
kabbasisi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Jan 2006
ubicazione: milano
predefinito

ciao
anch'io sono in procinto di sostituire i terminali della GS..in realtà sarei molto propenso ad eliminare la padella/catalizzatore, che oltre alla perdita di peso dovrebbe consetire un miglioramento notevole nelle prestazioni. Vi chiedo se qualcuno di voi ha già fatto questa modifica e che risultati ha ottenuto. Applicando la y direttamente al terminale ed inserendo la sonda lamda nel raccordo non dovrebbero esserci problemi con la centralina...(?).
kabbasisi non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 15:13   #6
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Non ci capisco niente in materia...cercate di seguirmi come un bimbo che fa i primi passi!!!A proposito...qualcuno sà di dirmi chi è Co.Mo[I]....
nio974 non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 15:16   #7
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

OLA.....Solo per dirvi Che se fate una ricerca con parole tipo Scarico \Marmitta \ Catalizzatore ............Y.......

http://www.quellidellelica.com/vbfor...earchid=406475
http://www.quellidellelica.com/vbfor...earchid=406480




trovate tutto. Sono argomenti postati gia Enne volte

denkiu
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 15:21   #8
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nio974
Non ci capisco niente in materia...cercate di seguirmi come un bimbo che fa i primi passi!!!A proposito...qualcuno sà di dirmi chi è Co.Mo[I]....
ecco appunto incomincia a leggere tutto quello che già è stato trattato
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 15:26   #9
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Diavoletto seguo il tuo consiglio...!
nio974 non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 15:50   #10
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nio974
Diavoletto seguo il tuo consiglio...!
ne avrai da leggere e spulciare.....heheheheeh
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 16:11   #11
beef
Guest
 
predefinito

è il concessionario ufficiale bmw di frosinone
 
Vecchio 30-01-2006, 16:38   #12
Roxter
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nio974
Roxter inanzitutto grazie,puoi essere più preciso in merito all'argomento...sai com'è sono un pò duro di comprendonio!!!E poi scusami ma la borsa laterale della RT non è uguale a quella della GS?
Grazie di che?!?

Apparte che ti conviene leggere sempre in giro che si dice..

Ed apparte che non sono un tecnico (come Diavoletto, oppure IlGuru, oppure Ezio51......), ti dico che:

- mi sono informato presso il Guru (co.mo.) per la modifica: no problem mi dice, le valvole di scarico non si fottono......

- la modifica è semplice: togli il terminale e chi s' è visto...s' è visto!!

- la carburazione è automaticamente ageguata grazie alla sonda lambda, che legge lo smagrimento (non eccessivo cmq......) e adegua il tutto dando un feedback alla centralina......

- per eccesso di zelo ho effettuato un reset della centralina, allo scopo di far adeguare il + possibile la centralina alla nuova configurazione


Risultato: assenza di scoppi in rilascio; suono + pieno; ruota a sbalzo ; possibilità di montare la borsa dell' RT(che è + grande e regolare); -5kg; nessuna variazione nella potenza/coppia/erogazione (ma stica**i, tanto già come nasce sfido chiunque a dimostrare di essere in grado di sfruttarla al 100%..... ).


Caro nio974, quest' è...

Se posso esserti ancora d' aiuto......
 
Vecchio 30-01-2006, 20:46   #13
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Il guadagno di kg è di 12 e non 5kg (meglio così).

Personalmente un cambio nella erogazione/coppia l'ho notata in questo senso. La coppia si è come dire "spalmata" nell'arco dei giri del motore. Se prima diciamo era tra i 2.500 e 4.000 adesso trovo che sia più "piatta" regolare e oltre i 5.000 è uno scoppio, sale da paura e arrivare al limitatore è uno scherzo.

Il sound poi.....................libidine !
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 17:53   #14
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Raga grazie a tutti per le dritte...vi farò sapere quando modificherò,per ora non posso,oggi 340 neuri di macchina...che devo fà!Ciaoooo
nio974 non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 18:01   #15
gomma
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gomma
 
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
predefinito

ciao ho una r1150r ed ero tentato anche io nel togliere la marmitta e non metterci piu' nulla,ma leggendo ho visto che janno ha fatto toccare la centralina in un conce di udine chi tra il conce di udine e quello di frosinone ha fatto la cosa migliore?
qualcuno mi sa dare un consiglio?


grazie
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Grazie di che?!?

Apparte che ti conviene leggere sempre in giro che si dice..

Ed apparte che non sono un tecnico (come Diavoletto, oppure IlGuru, oppure Ezio51......), ti dico che:

- mi sono informato presso il Guru (co.mo.) per la modifica: no problem mi dice, le valvole di scarico non si fottono......

- la modifica è semplice: togli il terminale e chi s' è visto...s' è visto!!

- la carburazione è automaticamente ageguata grazie alla sonda lambda, che legge lo smagrimento (non eccessivo cmq......) e adegua il tutto dando un feedback alla centralina......

- per eccesso di zelo ho effettuato un reset della centralina, allo scopo di far adeguare il + possibile la centralina alla nuova configurazione


Risultato: assenza di scoppi in rilascio; suono + pieno; ruota a sbalzo ; possibilità di montare la borsa dell' RT(che è + grande e regolare); -5kg; nessuna variazione nella potenza/coppia/erogazione (ma stica**i, tanto già come nasce sfido chiunque a dimostrare di essere in grado di sfruttarla al 100%..... ).


Caro nio974, quest' è...

Se posso esserti ancora d' aiuto......
__________________
r 1150 r twin spark
gomma non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 18:01   #16
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Roxter scusami...ma tu che hai montato?Marca?Alluminio,acciao,carbonio...ferro!!! Dimmi dimmi...
nio974 non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 18:16   #17
Muntagnin
Guest
 
predefinito

e quando hai letto tutto ...
cerca

- barra corta
- barra lunga

 
Vecchio 31-01-2006, 20:50   #18
Roxter
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nio974
Roxter scusami...ma tu che hai montato?Marca?Alluminio,acciao,carbonio...ferro!!! Dimmi dimmi...
Ehmm...sono stupido io che non so parlare...o mi stai a piglià pu 'u culu?!?!?






Quote:
Originariamente inviata da gomma
ciao ho una r1150r ed ero tentato anche io nel togliere la marmitta e non metterci piu' nulla,ma leggendo ho visto che janno ha fatto toccare la centralina in un conce di udine chi tra il conce di udine e quello di frosinone ha fatto la cosa migliore?
qualcuno mi sa dare un consiglio?


grazie
Guarda, la modifica fatta dal conce di Udine ce l' hanno Enrocoso e Janno; ho chiesto ad entrambi ma nessuno mi ha detto cosa gli hanno fatto alla centralina; cmq ti dico che a meno che non abbiano messo le moto su un banco serio (di quelli che neanche i conce bmw hanno) la centralina originale è impossibile da modificare senza installare altre Eprom.....

Per quanto mi riguarda, io ho fatto un semplice reset; nient' altro!!
 
Vecchio 31-01-2006, 21:27   #19
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Roxter scusami...ma a cosa ti rifersici?A parte che non mi permetterei mai ma forse mi sono perso qualche passaggio?A me sembra di no....
nio974 non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 21:31   #20
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

nio.... quello che dice roxter è che lui ha levato il terminale e non ci ha messo più nulla.
Gira senza terminale, quindi non può averne montato uno di diversa marca.
ciao
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 21:42   #21
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Uccio perdonami e perdonatemi tutti...non sò assolutamente niente di meccanica sono piombo totale,che sognifica che levato il terminale?Qualcosa che c'è dentro la marmitta?O cosa?Scusate l'ignoranza in materia....
nio974 non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 21:43   #22
Roxter
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio
nio.... quello che dice roxter è che lui ha levato il terminale e non ci ha messo più nulla.
Gira senza terminale, quindi non può averne montato uno di diversa marca.
ciao
Grazie.....
 
Vecchio 31-01-2006, 21:46   #23
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nio974
Uccio perdonami e perdonatemi tutti...non sò assolutamente niente di meccanica sono piombo totale,che sognifica che levato il terminale?Qualcosa che c'è dentro la marmitta?O cosa?Scusate l'ignoranza in materia....

emmmm.... qui serve il disegno

non ce la possiamo fare

cmq levare la marmitta significa toglierla.... non c'è più e quindi vede la ruota a sbalzo.... senza che il terminale gli passi davanti.
Se non capisci provo a reperire una foto
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 21:50   #24
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Azzz....capito adesso!!!E le forze dell'ordine?Immagino se mi fermano...Cmq grazie assai per la pazienza...
nio974 non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 21:55   #25
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito





le forze dell'ordine se lo beccano penso che lo inchiappettino .... ma insomma qui mezzo forum se viene fermato cala le braghe
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati