Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2006, 09:24   #1
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito Freeride in collina (a Torino)

Parco delle Rimembranze, Colle della Maddalena (collina di Torino).
Quando avevo 16 anni ci andavo con il Px125 con qualche ragazza per fare il romantico , a 36 suonati ci vado per fare una discesa in neve fresca
qualche ruzzolone e un po' di paura di perder la strada che ci riportava alla macchina parcheggiata al fondo della collina...ma che divertimento, 40min di discesa in mezzo al bosco con lo sfondo della citta'.

Pubblicità

Ultima modifica di Claus70; 30-01-2006 a 13:11
Claus70 non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 09:42   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Grande.... noto con piacere che sei "tropicalizzato"!!!! il massimo come tavola "hard"

PS: purtroppo le tavole da pista stanno letteralmente sparendo dal mercato...
Vecchio 30-01-2006, 09:55   #3
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
......................

speriamo che spariscano del tutto.

Vecchio 30-01-2006, 09:58   #4
SirAndrew
Mukkista doc

L'avatar di SirAndrew

ubicazione: Merate...
predefinito

Bellissimo !!!

è bello vedere che qualcuno resiste ancora con tavola e attacchi hard...io comincio a sentirmi un po' solo sullo piste...

tu il materiale dove lo compri ? ormai cercare attrezzatura hard nuova è un lavoro da archeologi ..

R1200GS, R 75/5.
SirAndrew non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 10:00   #5
mr-bongo
Mukkista doc

L'avatar di mr-bongo

ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
predefinito

Che figata ...
Vecchio 30-01-2006, 10:01   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

noooo... HARD nooooooo....

sabato approfittando delle nevicate mi sono gustato su SKY gli XGAMES 2003...

zio cane...
Vecchio 30-01-2006, 10:01   #7
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Grande.... noto con piacere che sei "tropicalizzato"!!!! il massimo come tavola "hard"

e ci sarà un motivo... non le usano manco + nel bordercross...
Vecchio 30-01-2006, 10:14   #8
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
e ci sarà un motivo... non le usano manco + nel bordercross...
...e fanno male sono piu' veloci degli sci
Vecchio 30-01-2006, 10:16   #9
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

la foto l'avevo già postata ma a me piace (anzi piaceva ) l'hard per fare ampie carvate in conduzione su pista:

Con i soft spesso vedo ragazzini in derapata costante da un traverso all'altro... e da qui anche la pessima fama di "rovinare le piste". Eccicredo: hanno ragione!!!!! Prima di voler imparare a fare salti ed evoluzioni strane suggerirei di apprenderei rudimenti DI BASE per condurre decentemente la tavola sulle lamine!

Poi invece, tanto di cappello per chi sulla soft è in grado di andarci

Purtroppo l'effetto "moda" è notevole e così come per la moto (effetto valentino rossi) anche sulla tavaola è pieno di teste di c@zzo che screditano e mettono in cattiva luce tutta la categoria.

io un po' mi vergogno a dirlo ma è da qualche anno che la tavola non la uso più e sono ritornato agli assi..... quando scenderà un pochino la mia panza e migliorerà la forma fisica però mi riprometto di ritornare sull'attrezzo!
Anche se temo che ci saranno le astronavi quando l'evento si verificherà!
Vecchio 30-01-2006, 10:23   #10
SirAndrew
Mukkista doc

L'avatar di SirAndrew

predefinito

Quote:
la foto l'avevo già postata ma a me piace (anzi piaceva ) l'hard per fare ampie carvate in conduzione su pista:

Con i soft spesso vedo ragazzini in derapata costante da un traverso all'altro... e da qui anche la pessima fama di "rovinare le piste". Eccicredo: hanno ragione!!!!! Prima di voler imparare a fare salti ed evoluzioni strane suggerirei di apprenderei rudimenti DI BASE per condurre decentemente la tavola sulle lamine!

Purtroppo l'effetto "moda" è notevole e così come per la moto (effetto valentino rossi) anche sulla tavaola è pieno di teste di c@zzo che screditano e mettono in cattiva luce tutta la categoria.

io un po' mi vergogno a dirlo ma è da qualche anno che la tavola non la uso più e sono ritornato agli assi..... quando scenderà un pochino la mia panza e migliorerà la forma fisica però mi riprometto di ritornare sull'attrezzo!
quoto al 100%

R1200GS, R 75/5.
SirAndrew non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 10:24   #11
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x romargi

per fare una curva con quella conduzione devi impegnare la pista da un lato all'altro e avere fondo perfetto...

condizioni IMPOSSIBILI da trovare ormai... troppa gente...

come per gli sci carver estremi.... se trovi uno di mezzo che fai?

come essere in piega in moto e trovarsi un palo in mezzo alla strada....

e perchè dovrei condurre la tavola solo sulle lamine??? a che serve??? serve solo quando si va veloci... e basta... se devi girarla in uno spazio più stretto del raggio di sciancratura... derapi per forza... anche con gli sci....

con la tavola soft si è molto più versatili... e si è in grado di variare la curva in pochi metri... anche meglio degli sci...

nel bordercross non le usano più proprio per quello... troppo rigide... quando entri in curva e fai a spallate...

il vero snowboard è il FREERIDE o il FREESTYLE... in entrambe le discipline... le rigide fanno cagare...

e comunque sono finiti anche gli sci classici... il futuro sono i FAT larghi e con la punta anche in coda... i TWINTIP... per andare nei park... e fare quello che si fa con la tavola...

non ci sono più gli spazi per lanciare uno sci gara replica... e sopratutto 1 su 100 li sa far girare senza spezzarsi i legamenti... in generale derapano tutti... altro che conduzione...

... e come per la moto... è sempre questione di testa... lo scemo esiste dovunque... qualsiasi mezzo abbia...
Vecchio 30-01-2006, 10:29   #12
SirAndrew
Mukkista doc

L'avatar di SirAndrew

predefinito

Quote:
x romargi

per fare una curva con quella conduzione devi impegnare la pista da un lato all'altro e avere fondo perfetto...

come essere in piega in moto e trovarsi un palo in mezzo alla strada....

con la tavola soft si è molto più versatili... e si è in grado di variare la curva in pochi metri... anche meglio degli sci...

il vero snowboard è il FREERIDE o il FREESTYLE... in entrambe le discipline... le rigide fanno cagare...
concordo sul fatto che le condizioni per divertirsi con una tavola hard sono più difficili da trovare, e una hard è meno versatile....ma non concordo che il vero snowboard sia solo Freeride o Freestyle...il "Freecarving" ti dà sensazioni imbattibili....comunque come sempre : a ognuno il suo.

R1200GS, R 75/5.
SirAndrew non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 10:32   #13
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

predefinito

Quote:

bella foto!!! io e il mio amico ormai ci sentiamo dei dinosauri, delle mosche bianche, un po' come lo eravamo quando a surfare eravamo in 4 gatti e gli "sKiliffari" ci vietavano la risalita perche' rovinavamo la "traccia", e' sempre una gran goduria carvare, della vecchia compagnia di hard, siam rimasti solo 4 o 5, gli altri hanno smesso per un motivo o un altro...
ogni tanto si tentano delle rimpatriate... si potrebbe lanciare un invito qui sul forum

P.S.
Io sono quello con la tavola nera, queste le usiamo solo da battaglia...
Vecchio 30-01-2006, 10:35   #14
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
x romargi

assolutamente d'accordo su questo.

sai come facevo io (anzi faccio ancora adesso con gli sci)?
inzio a sciare alle 8.50 in modo da essere tra i primi: piste PERFETTE e pochissima gente.

Dalle 9:00 alle 11:00 discese a palla con pochissime interruzioni e poca gente con pochissime soste. E qui i curvoni li puoi fare.

Poi dalle 11 alle 13-13.30 sciata più tranquilla (sempre con poche soste).

Poi alle 13-13.30 pausa pranzo e quasi sempre se la sciata mattutina è stata soddisfacente smetto. (dopo mangiata)
altrimenti continuo.
ma le sciate più belle le faccio la mattina presto
Vecchio 30-01-2006, 10:40   #15
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

dalle 9 alle 11 si va alla grande... poi diventa impossibile...

la WHITE CHALLENGE di bormio era una occasione imperdibile.... a rotta di collo su 9km di pista senza alcuna limitazione e persone di mezzo....

comunque con gli sci corti si riesce a stare in spazi molto ristretti e a carvare senza grosse velocità...

ormai non ha senso uno sci da oltre 1,80...
Vecchio 30-01-2006, 10:49   #16
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

predefinito

Quote:
dalle 9 alle 11 si va alla grande... poi diventa impossibile...

la WHITE CHALLENGE di bormio era una occasione imperdibile.... a rotta di collo su 9km di pista senza alcuna limitazione e persone di mezzo....

comunque con gli sci corti si riesce a stare in spazi molto ristretti e a carvare senza grosse velocità...

oltre agliorari, si possono scegliere anche localita' piu' "sfigate" meno rinomate e con meno gente, dove ci sono ancora impianti di risalita lenti, e non trovi centinaia di persone sulle piste, puoi carvare liberamente senza rischi...
Vecchio 30-01-2006, 10:49   #17
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
100%

io ho abbandonato lo sci da gigante che ho sempre usato in favore di un paio di volkl supersport allstars da 168!!!!
sono molto più sfruttabili di uno sci da gara e molto divertenti.

http://ski.voelkl.com/eu/ski/it/ski/supersport/2

Per la cronaca, con 14,4 m di raggio di curvatura ti garantisco che tiri già dei bei curvoni!!! Significa una curva con diametro di quasi 29 metri....
Vecchio 30-01-2006, 10:51   #18
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
..................

infatti, alla mia epoca, il tornantone a dx dopo la partenza a Wengen si faceva a più riprese ....

.... ma allora si saltava ... mica come ora ......

Vecchio 30-01-2006, 10:55   #19
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claus70
P.S.
Io sono quello con la tavola nera, queste le usiamo solo da battaglia...
nella foto sembrano tutte due blu......
Vecchio 30-01-2006, 10:56   #20
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x claus70

quando spendi 32 euro per un giornaliero non vuoi passare metà della giornata in seggiovia...

io ho la stagionale scontata... ma mi girano le balle comunque... dopo i mondiali a bormio hanno messo 4 seggiovie velocissime che portano in cima in pochi minuti... e le code non esistono più...

x romargi

pensa che io giro con dei salomon race carver GS da 1,97... ormai sono attrezzi da museo.... anche se alla WHITE CHALLENGE mi sono venuti comodi....

la cosa incredibile è la stabilità dei nuovi sci corti... nessuna vibrazione anche a velocità sostenute... e perfino sul duro... merito dei materiali...

il problema è che dovrei cambiare sci... e anche tavola... troppi troppi soldi...
Vecchio 30-01-2006, 10:57   #21
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

e aggiungo che dalle mie parti sulle piste è pieno di polizia!!!!

appena accenni una conduzione un pò allegra (curvoni con raggio da 20m o roba del genere).... ti fanno brutti segni...

due palle!!!
Vecchio 30-01-2006, 11:03   #22
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

predefinito

Quote:
x claus70

quando spendi 32 euro per un giornaliero non vuoi passare metà della giornata in seggiovia...

io ho la stagionale scontata... ma mi girano le balle comunque... dopo i mondiali a bormio hanno messo 4 seggiovie velocissime che portano in cima in pochi minuti... e le code non esistono più...
io preferisco impiegare di piu' a risalire ma non far la coda a scendere...

per Ironalf: io sono a Sx, e la tavola e' NERAAAA!!!!!
Vecchio 30-01-2006, 11:04   #23
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

sarà perchè a bormio ci sono decine di piste... ma non ho problemi a trovare spazio....
Vecchio 30-01-2006, 11:07   #24
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

predefinito

Quote:
sarà perchè a bormio ci sono decine di piste... ma non ho problemi a trovare spazio....
non ho capito, non dicevi che ci sono tante persone sulle piste ed e' pericoloso carvare?
Vecchio 30-01-2006, 11:23   #25
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
la cosa incredibile è la stabilità dei nuovi sci corti... nessuna vibrazione anche a velocità sostenute... e perfino sul duro... merito dei materiali...

Infatti li ho acquistati DOPO averli provati da un amico! Lui affermava che erano stabilissimi e con una tenuta da paura, etc, etc.
io NON CI CREDEVO e per mezza mattina ci siamo scambiati gli sci (figata i volkl con gli attacchi scorrevoli! ).
Risultato: TUTTO VERO!!! i suoi sci non volevo più restituirli.... stabili, tenuta eccellente anche sul duro: quest'anno infatti li ho comprati. super soddisfatto!

Peccato solo che ora non li possa più usare causa olimpiadi....