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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 25-01-2006, 17:41   #1
Francesco Fossa
Guest
 
Red face manubrio rockster: alternative?

Salve, mi sono innamorato di una rockster 1150 livrea grigio opaco su bande grigie. Meravigliosa!
Ma fatti 1700 chilometri ho realizzato che il manubrio largo e dritto non lo digerisco. Una posizione di guida faticosa: mi è venuta anche un inizio di epicondilite al braccio sinistro.
Che fare? Sostituire il manubrio originale con quello della R?
Un operazione assai costosa poichè - dicono in BMW - devono essere sostituiti anche i cavi freni e acc.
C'è qualcuno che ha scoperto lo stesso problema? Come è stato risolto?
Si accettano buoni consigli per tornare ad amare intensamente la mia rockster.
Francesco

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Vecchio 25-01-2006, 22:30   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
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se il manubrio è un 22mm classico o anche un conificato da 28...

ci sono decine di alternative tra MAGURA... RENTHAL... di tutte le pieghe possibili...

vai sui siti internet... io non penso che ci siano problemi di cavi... o non mi ricordo se qualcuno ha messo il manubrio ROCK sulla R normale...
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barbasma non è in linea  
Vecchio 25-01-2006, 22:39   #3
er-minio
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Originariamente inviata da Francesco Fossa
Che fare? Sostituire il manubrio originale con quello della R?
Un operazione assai costosa poichè - dicono in BMW - devono essere sostituiti anche i cavi freni e acc.
Hmmm... non ne sono sicuro. Chissà se su l'ETK danno le lunghezze dei cavi.

Io ho fatto l'operazione inversa (manubrio Rockster su eRRe) e non devi cambiare NIENTE. Nè cavi, nè tubi.

Cmq, visto il costo del ricambio originale BMW, segui il consiglio del barabab.
L'unica cosa: se hai i cornetti caldi (manopole riscaldate) devi fare due buchini nel manubrio per far passare il cavo.
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er-minio non è in linea  
Vecchio 25-01-2006, 22:46   #4
vanni
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La mia R "normale" quando l'ho acquistata montava il manubrio della rockster o rimontato l'originale senza cambiare fili o altro. Viaggio molto meglio. Comunque prova a guidare tenendo il culo molto indietro, dovrebbe andare un poco meglio.
vanni non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 15:10   #5
Roxter
Guest
 
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Altrimenti vai su www.wunderlich.it e cerca gli spessori/manubrio che te lo alzano (il manubrio ) di 2,2 cm.....
Forse io li prendo col nuovo gruppo d' acquisto wunderl che spero si faccia presto...
 
Vecchio 28-01-2006, 11:23   #6
zamax
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 26 Jul 2002
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Arrow ..dunque..

Ho avuto lo stesso pensiero..sul manubrio Rockster anche se l'ho guidata per meno di 100Km.. per ora!
Avevo già concordato con il conce l'eventuale sostituzione con il manubrio della R/R standard che mi aveva garantito la piena compatibilità di blocchetti e cavi.
L'unico problema sarebbe.. il colore. Sulla mia Rockster è nero mentre quello standard R/R è color grigio. Quindi dovrò necessariamente farlo colorare!
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zamax non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 16:01   #7
riace
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Registrato dal: 22 Feb 2006
ubicazione: Genova
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bene, io vado nella direzione opposta...
vorrei mettere il manubrio originale del rockster e ora ho quello del RR.

ho visto il prezzo del nuovo e mi sembra un furto, quindi se riesco a trovare qualcuno che lo scambia bene, se no monterò un Magura o Renthal.

Ci sono controindicazioni? (contrappesi a parte )
riace non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 16:52   #8
er-minio
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Originariamente inviata da riace
ho visto il prezzo del nuovo e mi sembra un furto, quindi se riesco a trovare qualcuno che lo scambia bene, se no monterò un Magura o Renthal.

Ci sono controindicazioni? (contrappesi a parte )
Contrappesi?

Io l'ho cambiato, non ci sono problemi (come indicato sopra).
Se lo trovi after-market, spendi meno ed hai qualcosa di qualità migliore.

A me lo hanno regalato, ma 180 euro per un tubo de ferro, BMW o non BMW è una ladrata
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Vecchio 13-04-2006, 17:15   #9
PLUTO
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eccone un altro
io avevo la rockster ed ho cambiato il manubrio perchè i polsi mi facevano male
anche a me avevano detto che i cavi erano corti ma non è vero, arrivano perun pelo ma arrivano.
Se hai le manopole riscaldabili devi montarne uno originale della R oppure uno qualsiasi (io avevo un acerbis a sezione variabile) ma devi lavorarci e cambiare i contrappesi.
Se non hai le manopole riscaldabili puoi montare un qualsiasi manubrio ecambi anche i contrappesi.
Tutto chiaro, se non è chiaro passa in birreria che te lo spiego.
ciao
PLUTO non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 17:30   #10
er-minio
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eccone un altro
io avevo la rockster ed ho cambiato il manubrio perchè i polsi mi facevano male
anche a me avevano detto che i cavi erano corti ma non è vero, arrivano perun pelo ma arrivano.
Se hai le manopole riscaldabili devi montarne uno originale della R oppure uno qualsiasi (io avevo un acerbis a sezione variabile) ma devi lavorarci e cambiare i contrappesi.
Se non hai le manopole riscaldabili puoi montare un qualsiasi manubrio ecambi anche i contrappesi.
Tutto chiaro, se non è chiaro passa in birreria che te lo spiego.
ciao
te li raccatti tutti per il manubrio...
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Vecchio 13-04-2006, 17:39   #11
PLUTO
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te li raccatti tutti per il manubrio...


è una missione
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Vecchio 14-04-2006, 09:10   #12
riace
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eccone un altro
io avevo la rockster ed ho cambiato il manubrio perchè i polsi mi facevano male
anche a me avevano detto che i cavi erano corti ma non è vero, arrivano perun pelo ma arrivano.
Se hai le manopole riscaldabili devi montarne uno originale della R oppure uno qualsiasi (io avevo un acerbis a sezione variabile) ma devi lavorarci e cambiare i contrappesi.
Se non hai le manopole riscaldabili puoi montare un qualsiasi manubrio ecambi anche i contrappesi.
Tutto chiaro, se non è chiaro passa in birreria che te lo spiego.
ciao

e non è che il manubrio originale (piega bassa) ti è rimasto nel box... ?

se lavorare sul manubrio vuol dire fare i fori per il passaggio dei cavi delle manopole e cambiare i contrappesi non ci sono problemi.

Se lo avete sostituito con aftermarket mi potete dire di che marca?
riace non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 11:04   #13
Roxter
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Altrimenti vai su www.wunderlich.it e cerca gli spessori/manubrio che te lo alzano (il manubrio ) di 2,2 cm.....


MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.......come siete cocciuti, problematici e bradiponi.........







Cambio manubrio.........renthal..............ergal....... ..........fili...............ma se poi...........................io vorrei..............................ma invece................................











Gran furboni, trovate su libero.it il numero della ditta Marmorata in Roma, che sta nell' omonima via, e chiedete di spedirvi i risers da 2.5 cm...........e risolvete, COME HO FATTO IO!!!!


I soldi che risparmiate (costa meno di 50€) li mettete assieme e mi portate a me e alla mia ragazza a cena fuori nel miglior ristorante della vostra città!!!





 
Vecchio 14-04-2006, 17:59   #14
Marcone
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Io mi trovo benissimo col manubrio originale...... sarà perchè sono un sandrone di un metro e novanta....
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
Marcone non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 18:49   #15
PLUTO
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e non è che il manubrio originale (piega bassa) ti è rimasto nel box... ?

se lavorare sul manubrio vuol dire fare i fori per il passaggio dei cavi delle manopole e cambiare i contrappesi non ci sono problemi.

Se lo avete sostituito con aftermarket mi potete dire di che marca?
moto venduta, così tutto il resto.
puoi scegliere la marca che vuoi, per il passaggio cavi ecc. ecc. ci vuole un pò di tempo e attenzione.
PLUTO non è in linea  
Vecchio 15-04-2006, 17:49   #16
Felix
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Felix
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Genova
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Se volete a me avanza un manubtio originale RR... io ho messo su quello del Rockster...!

Ne possiamo parlare...
__________________
[B]R NineT - Nerissima[/B]
Felix non è in linea  
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