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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
25-01-2006, 17:41
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#1
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Guest
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manubrio rockster: alternative?
Salve, mi sono innamorato di una rockster 1150 livrea grigio opaco su bande grigie. Meravigliosa!
Ma fatti 1700 chilometri ho realizzato che il manubrio largo e dritto non lo digerisco. Una posizione di guida faticosa: mi è venuta anche un inizio di epicondilite al braccio sinistro.
Che fare? Sostituire il manubrio originale con quello della R?
Un operazione assai costosa poichè - dicono in BMW - devono essere sostituiti anche i cavi freni e acc.
C'è qualcuno che ha scoperto lo stesso problema? Come è stato risolto?
Si accettano buoni consigli per tornare ad amare intensamente la mia rockster.
Francesco
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25-01-2006, 22:30
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#2
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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se il manubrio è un 22mm classico o anche un conificato da 28...
ci sono decine di alternative tra MAGURA... RENTHAL... di tutte le pieghe possibili...
vai sui siti internet... io non penso che ci siano problemi di cavi... o non mi ricordo se qualcuno ha messo il manubrio ROCK sulla R normale...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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25-01-2006, 22:39
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Francesco Fossa
Che fare? Sostituire il manubrio originale con quello della R?
Un operazione assai costosa poichè - dicono in BMW - devono essere sostituiti anche i cavi freni e acc.
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Hmmm... non ne sono sicuro. Chissà se su l'ETK danno le lunghezze dei cavi.
Io ho fatto l'operazione inversa (manubrio Rockster su eRRe) e non devi cambiare NIENTE. Nè cavi, nè tubi.
Cmq, visto il costo del ricambio originale BMW, segui il consiglio del barabab.
L'unica cosa: se hai i cornetti caldi (manopole riscaldate) devi fare due buchini nel manubrio per far passare il cavo.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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25-01-2006, 22:46
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: oristano
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La mia R "normale" quando l'ho acquistata montava il manubrio della rockster o rimontato l'originale senza cambiare fili o altro. Viaggio molto meglio. Comunque prova a guidare tenendo il culo molto indietro, dovrebbe andare un poco meglio.
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26-01-2006, 15:10
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#5
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Guest
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Altrimenti vai su www.wunderlich.it e cerca gli spessori/manubrio che te lo alzano (il manubrio  ) di 2,2 cm.....
Forse io li prendo col nuovo gruppo d' acquisto wunderl che spero si faccia presto...
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28-01-2006, 11:23
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2002
ubicazione: Gorizia
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..dunque..
Ho avuto lo stesso pensiero..sul manubrio Rockster anche se l'ho guidata per meno di 100Km.. per ora!
Avevo già concordato con il conce l'eventuale sostituzione con il manubrio della R/R standard che mi aveva garantito la piena compatibilità di blocchetti e cavi.
L'unico problema sarebbe.. il colore. Sulla mia Rockster è nero mentre quello standard R/R è color grigio. Quindi dovrò necessariamente farlo colorare!
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R1200R Classic
R1150R 2002
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13-04-2006, 16:01
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2006
ubicazione: Genova
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bene, io vado nella direzione opposta...
vorrei mettere il manubrio originale del rockster e ora ho quello del RR.
ho visto il prezzo del nuovo e mi sembra un furto, quindi se riesco a trovare qualcuno che lo scambia bene, se no monterò un Magura o Renthal.
Ci sono controindicazioni? (contrappesi a parte  )
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13-04-2006, 16:52
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#8
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da riace
ho visto il prezzo del nuovo e mi sembra un furto, quindi se riesco a trovare qualcuno che lo scambia bene, se no monterò un Magura o Renthal.
Ci sono controindicazioni? (contrappesi a parte  )
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Contrappesi?
Io l'ho cambiato, non ci sono problemi (come indicato sopra).
Se lo trovi after-market, spendi meno ed hai qualcosa di qualità migliore.
A me lo hanno regalato, ma 180 euro per un tubo de ferro, BMW o non BMW è una ladrata
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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13-04-2006, 17:15
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2003
ubicazione: Roma
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eccone un altro
io avevo la rockster ed ho cambiato il manubrio perchè i polsi mi facevano male
anche a me avevano detto che i cavi erano corti ma non è vero, arrivano perun pelo ma arrivano.
Se hai le manopole riscaldabili devi montarne uno originale della R oppure uno qualsiasi (io avevo un acerbis a sezione variabile) ma devi lavorarci e cambiare i contrappesi.
Se non hai le manopole riscaldabili puoi montare un qualsiasi manubrio ecambi anche i contrappesi.
Tutto chiaro, se non è chiaro passa in birreria che te lo spiego.
ciao
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13-04-2006, 17:30
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#10
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da PLUTO
eccone un altro
io avevo la rockster ed ho cambiato il manubrio perchè i polsi mi facevano male
anche a me avevano detto che i cavi erano corti ma non è vero, arrivano perun pelo ma arrivano.
Se hai le manopole riscaldabili devi montarne uno originale della R oppure uno qualsiasi (io avevo un acerbis a sezione variabile) ma devi lavorarci e cambiare i contrappesi.
Se non hai le manopole riscaldabili puoi montare un qualsiasi manubrio ecambi anche i contrappesi.
Tutto chiaro, se non è chiaro passa in birreria che te lo spiego.
ciao
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te li raccatti tutti per il manubrio...
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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13-04-2006, 17:39
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2003
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
te li raccatti tutti per il manubrio... 
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è una missione
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14-04-2006, 09:10
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2006
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da PLUTO
eccone un altro
io avevo la rockster ed ho cambiato il manubrio perchè i polsi mi facevano male
anche a me avevano detto che i cavi erano corti ma non è vero, arrivano perun pelo ma arrivano.
Se hai le manopole riscaldabili devi montarne uno originale della R oppure uno qualsiasi (io avevo un acerbis a sezione variabile) ma devi lavorarci e cambiare i contrappesi.
Se non hai le manopole riscaldabili puoi montare un qualsiasi manubrio ecambi anche i contrappesi.
Tutto chiaro, se non è chiaro passa in birreria che te lo spiego.
ciao
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e non è che il manubrio originale (piega bassa) ti è rimasto nel box... ?
se lavorare sul manubrio vuol dire fare i fori per il passaggio dei cavi delle manopole e cambiare i contrappesi non ci sono problemi.
Se lo avete sostituito con aftermarket mi potete dire di che marca?
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14-04-2006, 11:04
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#13
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Guest
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14-04-2006, 17:59
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
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Io mi trovo benissimo col manubrio originale...... sarà perchè sono un sandrone di un metro e novanta....
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Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
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14-04-2006, 18:49
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2003
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da riace
e non è che il manubrio originale (piega bassa) ti è rimasto nel box... ?
se lavorare sul manubrio vuol dire fare i fori per il passaggio dei cavi delle manopole e cambiare i contrappesi non ci sono problemi.
Se lo avete sostituito con aftermarket mi potete dire di che marca?
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moto venduta, così tutto il resto.
puoi scegliere la marca che vuoi, per il passaggio cavi ecc. ecc. ci vuole un pò di tempo e attenzione.
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15-04-2006, 17:49
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Genova
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Se volete a me avanza un manubtio originale RR... io ho messo su quello del Rockster...!
Ne possiamo parlare...
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[B]R NineT - Nerissima[/B]
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