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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 24-01-2006, 17:08   #1
MICHELETN
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predefinito Accessori BMW HP 2 (Pepot help me......)

Ciao Ragazzi,

sto discutendo (tramite il nostro forum privato) con i responsabili di Touratech sugli accessori prodotti per la HP2.

Sono d'accordo con chi è rimasto in parte deluso non vedendo arrivare le valigie, il serbatoio, un bel cupolino (magari una carena tipo la Desierto)......

Perciò chiedo ai possessori o aspiranti possessori di questa moto quali sarebbero gli accessori che vedrebbero utili, necessari ecc su questa moto.

Sono molto gradite anche le critiche costruttive su ciò che è stato prodotto per il catalogo 2006. (es cupolino HP non in linea con la moto ecc ecc)

Ogni osservazione, critica, suggerimento sarò da me girata subito ai Tedeschi

Grazie mille per l'aiuto

Michele

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Vecchio 24-01-2006, 17:15   #2
Timberwolf
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Originariamente inviata da MICHELETN
Ciao Ragazzi,

sto discutendo (tramite il nostro forum privato) con i responsabili di Touratech sugli accessori prodotti per la HP2.

Ogni osservazione, critica, suggerimento sarò da me girata subito ai Tedeschi

Grazie mille per l'aiuto

Michele
Anche le consulenze più scarse, vengono remunerate........se non altro con uno sconto agli iscritti al forum!!!!!!!!

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Claudio
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Vecchio 24-01-2006, 17:16   #3
Kabir
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Non ho l'hp2 quindi non saprei rispondere, però questo atteggiamento di Michele e di Touratech mi piace.
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Vecchio 24-01-2006, 17:17   #4
MICHELETN
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Originariamente inviata da Timberwolf
Anche le consulenze più scarse, vengono remunerate........se non altro con uno sconto agli iscritti al forum!!!!!!!!


L'ho detto più volte, purtroppo con i margini con i quali lavoriamo non è possibile.

Mi spiace.

Michele
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Vecchio 24-01-2006, 17:20   #5
Timberwolf
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Originariamente inviata da MICHELETN
L'ho detto più volte, purtroppo con i margini con i quali lavoriamo non è possibile.

Mi spiace.

Michele
Alla mia età non credo più ne' a Babbo Natale nè ai commercianti che non hanno margini!!!!!

RIPROVA !!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 24-01-2006, 17:22   #6
barbasma
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questo è quello che vorrei io anche per la SUPERENDURO...

SERBATOIO MAGGIORATO
VALIGE

il cupolino non interessa se non una palpebra rallystica che ripari gli strumenti...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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Vecchio 24-01-2006, 17:24   #7
fabsalem
Bambolo
 
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Avvertito Pepot...............
Saluti e buona strada!!!!!!
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Vecchio 24-01-2006, 17:24   #8
MICHELETN
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Originariamente inviata da Timberwolf
Alla mia età non credo più ne' a Babbo Natale nè ai commercianti che non hanno margini!!!!!

RIPROVA !!!!!!!!!!!!!

E allora quando passi da Trento fermati qui che ti faccio vedere una fattura.

Ovviamente anche in Germania ci sono le stesse richieste e nemmeno TT AG fa nulla.

Mi spiace veramente........

Michele


X Barba

giro la tua richiesta.
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Vecchio 24-01-2006, 17:26   #9
MICHELETN
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Originariamente inviata da Barbasma
questo è quello che vorrei io anche per la SUPERENDURO...

SERBATOIO MAGGIORATO
VALIGE

il cupolino non interessa se non una palpebra rallystica che ripari gli strumenti...

Ah,

indiscrezione ma credo al 99% che lo farà Acerbis.

Ciao Ciao

LA Se è una moto che sarà parecchio gettonata per le gare tipo Quatar Baya ecc........... Quenca.....
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Vecchio 24-01-2006, 17:28   #10
barbasma
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x micheleTN



sarebbe assurdo non farlo... anche chi volesse partecipare ai vari rally dove i bicilindrici sono ammessi... con 13 litri non ci fai nulla... è un errore di KTM non averci fatto almeno 17 già in partenza...

su ADVRIDER sbavano sulla SE da mesi... sopratutto per il prezzo... e loro che hanno distanze enorme senza benza... che ci fanno?

comunque la struttura valige si fa in 5 minuti... gli attacchi sono identici alla ADV solo che le fiancatine non sono bucate.... ma sotto i fori ci sono eccome....
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Vecchio 24-01-2006, 17:42   #11
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
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Originariamente inviata da Barbasma
x micheleTN



sarebbe assurdo non farlo... anche chi volesse partecipare ai vari rally dove i bicilindrici sono ammessi... con 13 litri non ci fai nulla... è un errore di KTM non averci fatto almeno 17 già in partenza...

su ADVRIDER sbavano sulla SE da mesi... sopratutto per il prezzo... e loro che hanno distanze enorme senza benza... che ci fanno?

comunque la struttura valige si fa in 5 minuti... gli attacchi sono identici alla ADV solo che le fiancatine non sono bucate.... ma sotto i fori ci sono eccome....
smettila di dir cazzate, le valige nella SE non le monti con il telaio ADV, il retro è diverso ZIO PORK!!!
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...Ager
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Vecchio 24-01-2006, 17:59   #12
barbasma
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nahhh... il retrotelaio è lo stesso...

le maniglie passeggero sono diverse ma i fori nello stesso identico posto...

le pedane passeggero idem...

mancano i fori laterali ma sono sotto le fiancatine sul telaio... quindi volendo basta forarle e ci si arriva...

ma touratech fa prima a fare una struttura ad hoc... per la gioia di chi vuole spendere 250 cocuzze per un tubo verniciato...

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Vecchio 24-01-2006, 18:01   #13
pepot
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Originariamente inviata da MICHELETN
Ciao Ragazzi,

sto discutendo (tramite il nostro forum privato) con i responsabili di Touratech sugli accessori prodotti per la HP2.

Sono d'accordo con chi è rimasto in parte deluso non vedendo arrivare le valigie, il serbatoio, un bel cupolino (magari una carena tipo la Desierto)......

Perciò chiedo ai possessori o aspiranti possessori di questa moto quali sarebbero gli accessori che vedrebbero utili, necessari ecc su questa moto.

Sono molto gradite anche le critiche costruttive su ciò che è stato prodotto per il catalogo 2006. (es cupolino HP non in linea con la moto ecc ecc)

Ogni osservazione, critica, suggerimento sarò da me girata subito ai Tedeschi

Grazie mille per l'aiuto

Michele

eccomi....................... sono lusingato di tanta considerazione

per quanto mi concerne le cose che maggiormente mi hanno deluso sono state le seguenti:
- cupolino;
- fanale;
- assenza di borse (anche morbide) da sistemare ai lati della sella magari con un piccolo telaietto;
- serbatoio maggiorato;

Produrre cose del genere non credo sia una questione di costi............
Chi compra una moto del genere può permettersi di "buttare" altri soldi con il superluo del superfluo.

Pertanto, credo che touratech questa volta abbia solo ecceduto nel creare qualcosa di troppo "austero" che evidentemente non deve essere piaciuto non solo agli italiani ma agli stessi tedeschi

In particolare sfogliando il catalogo:

- il cupolino è assolutamente inguardabile in entrambe le versioni;
il modello 044-2190 è, a dir poco, da denuncia



- l'altra soluzione...............

resta a mio avviso brutta e per nulla in armonia con la linea della moto

- sarebbe stato certamente interessante (e sicuramente stravenduto) una coppia di fanali supplementari da attaccare in qualche modo alle 2 barre che reggono il faro;

- manca il borsone da serbatoio tipo gs 1200

- la borsa che si inserisce dietro il mono che sarebbe utile, poco vistosa e per nulla invadente:

non si capisce se esce dal telaio o resta perfettamente inserito all'interno dello stesso.
inoltre, la cerniera insiste sulla parte alta per cui è impossibile da aprirsi senza sfilarla in quanto la sella ne impedisce l'accesso...................
sarebbe stato più utile fare una cerniera nella parte laterale!

- i tappi che chiudono i 2 fori del telaio sono solo in colore argento il che stona con il resto della moto..............



- le 2 fiancatine in plastica nera che chiudono il telaio potrebbero essere belle (come idea)anche per l'uso su strada ma non sono state fatte seguendo la stessa ratio usata sul gs 1200 in quanto non sono perfettamente aderenti al telaio per cui lascerebbero passare ugualmente sia l'acqua che lo sporco



- La borsa posteriore per dietro la sella sembra a dir poco "posticcia".
Infatti può essere usata anche sulla Yamaha.
In pratica non è stata conformata ad arte sulla sella dell'Hp2 come è stato fatto per il gs 1200 e la cosa si nota non poco.

Concludendo la mia è una opinione assolutamente personale e può anche essere che le soluzioni adoperate dalla touratech siano assolutamente perfette per chi usa la moto per fare davvero dell'off serio.
Per chi, invece, cercava, come me, di dare solo una connotazione assolutamente personale alla sua moto c'è davvero ben poco da fare

Sarei rimasto volentieri cliente tuo Michele in quanto ho comprato, per il gs 1200, in pratica tutto il catalogo e vedendo quello nuovo continuerei a comprare tutto.............

magari se esce dell'altro..................
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Vecchio 24-01-2006, 18:13   #14
pepot
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Originariamente inviata da nemo
ma ha senso, da un punto di vista filologico, installare degli accessori su una hp2?




Mah...
lo stesso senso che ha installare accessori su qualsiasi altra moto
parliamo del superfluo è ovvio
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Vecchio 24-01-2006, 18:17   #15
barbasma
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su moto del genere certi accessori non hanno alcun senso...

sul GS la TT fino ad ora aveva fatto protezioni per l'uso OFF o estensioni per viaggi... e già ci sarebbe da dire sull'utilità pratica di alcune cose...

difatti vorrei vedere se nei raid che TT fa personalmente ci mette su tutta quella roba...

sarebbe come accessoriare un EXC...

una volta che hai un serbatoio maggiorato.... sei a posto... altro non serve...
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Vecchio 24-01-2006, 18:18   #16
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Wink secondo me...

il problema sta nei numeri, perchè se è pur vero che chi compra una hp2 è disposto a spendere...tutto ha un limite.

Stampi, prototipi, verifiche , test sulla moto, industrializzazione, gli uomini (soprattutto), costano moltissimo e prima di fare prodotti ci si deve obbligatoriamente chiedere quanti se ne vendono e per quanto tempo....


ora la HP2 è uscita da poco, può essere che gli appassionati la comprino, poi bisogna vedre se il flusso di vendita rimane costante per 3-4 anni. Comunque è difficile pernsare ai numeri del GS o RT, quindi finchè si tratta di fare un talietto, ci arrivano pure, perchè dietro vendono qualcosa insieme.

Per gli accessori dedicati dove ci sono stampi, e altro...i conti bisogna farli ecccome...

Non li biasimo più di tanto...
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Vecchio 24-01-2006, 18:21   #17
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A mio parere il fanale dell'HP2 è la parte più criticata
ma nello stesso tempo la più insostituibile..

Qualsiasi tentativo di adattarle un cupolino è destinato a fallire
HP2 = faretto rotondo
non c'è via d'uscita
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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Vecchio 24-01-2006, 18:22   #18
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Originariamente inviata da un ex tk
il problema sta nei numeri, perchè se è pur vero che chi compra una hp2 è disposto a spendere...tutto ha un limite.

Stampi, prototipi, verifiche , test sulla moto, industrializzazione, gli uomini (soprattutto), costano moltissimo e prima di fare prodotti ci si deve obbligatoriamente chiedere quanti se ne vendono e per quanto tempo....


ora la HP2 è uscita da poco, può essere che gli appassionati la comprino, poi bisogna vedre se il flusso di vendita rimane costante per 3-4 anni. Comunque è difficile pernsare ai numeri del GS o RT, quindi finchè si tratta di fare un talietto, ci arrivano pure, perchè dietro vendono qualcosa insieme.

Per gli accessori dedicati dove ci sono stampi, e altro...i conti bisogna farli ecccome...

Non li biasimo più di tanto...
sarei d'accordo con te se touratech non avesse pensato a nulla............
invece elaborare quell'orrore di cupolino deve essere comunque costato e non poco...
si tratta solo di aver affidato il progetto a persone che hanno un gusto che non incontra le esigenze del mercato...........

è come uno stilista che non azzecca la collezione...............
se sbaglia non la vende
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Vecchio 24-01-2006, 18:26   #19
barbasma
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fino a due anni fa touratech aspettava un pò prima di buttare sul mercato degli accessori...

adesso escono contemporaneamente alla moto nuova senza manco considerare cosa esattamente serve...

ma è logico dato che sui GS vendono tonnellate di roba appena la presentano...

ma secondo me anche se la clientela HP2 è danarosa... tutto quello che ci si mette sopra... fa schifo...

tra il cupolino e quei fianchetti di plastica... la fiera degli orrori...

e non è che wunderlich abbia fatto di meglio... anzi...
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Vecchio 24-01-2006, 18:26   #20
pepot
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Originariamente inviata da davidedefe
A mio parere il fanale dell'HP2 è la parte più criticata
ma nello stesso tempo la più insostituibile..

Qualsiasi tentativo di adattarle un cupolino è destinato a fallire
HP2 = faretto rotondo
non c'è via d'uscita
non mi dire che questo è brutto
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Vecchio 24-01-2006, 18:26   #21
Wittmann
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Concordo il toto con Pepot..
1)Cupolino che oltre ad essere protettivo si vada a sposare con la magnifica estetica minimalretro',perdonatemi il neologismo,di questa moto.La stessa soluzione adottata dal ns Pepot e' infinitamente preferibile al design sovietico adottato dal centro design touratech
2)Borse anche non rigide per chi come me ha intenzione di usare la moto in viaggi di un certo impegno.Borse che cmq si devono necessariamente sposare con il design ed estetica di questa moto,magari ispirandosi ai modelli BMW...
3)Faretti supplementari sulla falsariga di quelli gia' prodotti per le altre BMW.
4)Sarebbe auspicabile anche una sorta di serbatoio supplementare da montare lateralmente come gli ultimi prodotti per il GS 1200
5)Fianchetti "replica" delle ufficiali.
6)sella piu' bassa bicolore anche in questo caso come sulle ufficiali
7)paramotore integrale da raid simile a quello iperprotettivo montato sulle Adventure
8)Paramani piu' protettivi per le leve in caso di caduta.
9)elementi atti a caratterizzare maggiormente la propria moto come ad esempio convogliatori di diverso colore,portatarga piu' alto ecc...
Critiche:
Purtoppo il design del cupolino e' davvero inadeguato per non parlare della soluzione da me definita Yamaha 450 davvero improponibile ed eccessivamente "tedesca",forse l'unico pregio e' la sua "spendibilita'" nell'off-road...
Il paramotore troppo poco protettivo
Wittmann non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 18:27   #22
Merlino
mister K
 
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Partendo dal presupposto che l'investimento iniziale x comprare una HP2, non può relegare la moto al solo OFF, ma anche ad un uso più turistico o quotidiano, eventuali accessori, devono essere montabili e smontabili facilmente, in modo da configurare in poco tempo la moto per l'uso che se ne vuole fare, in questo modo diverese configurazioni ma non vie di mezzo che scontenatono entrambi i tipi di utilizzo.
Questa è la Mia personale Filosofia che applico sulla piccola F, Randagia x l'Off, e turistica per l'uso quotidiano.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 18:28   #23
barbasma
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si... il cupolino wunderlich per ora è quello che si adatta meglio perchè è semplice e non copre il faro tondo...
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Vecchio 24-01-2006, 18:28   #24
pepot
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Originariamente inviata da Barbasma
fino a due anni fa touratech aspettava un pò prima di buttare sul mercato degli accessori...

adesso escono contemporaneamente alla moto nuova senza manco considerare cosa esattamente serve...

ma è logico dato che sui GS vendono tonnellate di roba appena la presentano...

ma secondo me anche se la clientela HP2 è danarosa... tutto quello che ci si mette sopra... fa schifo...

tra il cupolino e quei fianchetti di plastica... la fiera degli orrori...

e non è che wunderlich abbia fatto di meglio... anzi...

in effetti la moto nasce nuda ed essenziale per cui applicare degli accessori non può essere un puro esercizio di stile ma qualcosa di davvero pensato..................
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Vecchio 24-01-2006, 18:29   #25
DavAdv
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Originariamente inviata da pepot
non mi dire che questo è brutto
No non lo è.. .ma metterle un cupolino la stravolge troppo
L'HP2 è unica così, con quel faro..
diversamente assomiglia troppo a questa o a quella moto
IMHO
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