Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Ciao Ragazzi,
sto discutendo (tramite il nostro forum privato) con i responsabili di Touratech sugli accessori prodotti per la HP2.
Sono d'accordo con chi è rimasto in parte deluso non vedendo arrivare le valigie, il serbatoio, un bel cupolino (magari una carena tipo la Desierto)......
Perciò chiedo ai possessori o aspiranti possessori di questa moto quali sarebbero gli accessori che vedrebbero utili, necessari ecc su questa moto.
Sono molto gradite anche le critiche costruttive su ciò che è stato prodotto per il catalogo 2006. (es cupolino HP non in linea con la moto ecc ecc)
Ogni osservazione, critica, suggerimento sarò da me girata subito ai Tedeschi
Grazie mille per l'aiuto
Michele
|
eccomi....................... sono lusingato di tanta considerazione
per quanto mi concerne le cose che maggiormente mi hanno deluso sono state le seguenti:
- cupolino;
- fanale;
- assenza di borse (anche morbide) da sistemare ai lati della sella magari con un piccolo telaietto;
- serbatoio maggiorato;
Produrre cose del genere non credo sia una questione di costi............
Chi compra una moto del genere può permettersi di "buttare" altri soldi con il superluo del superfluo.
Pertanto, credo che touratech questa volta abbia solo ecceduto nel creare qualcosa di troppo "austero" che evidentemente non deve essere piaciuto non solo agli italiani ma agli stessi tedeschi
In particolare sfogliando il catalogo:
- il cupolino è assolutamente inguardabile in entrambe le versioni;
il modello 044-2190 è, a dir poco, da denuncia
- l'altra soluzione...............
resta a mio avviso brutta e per nulla in armonia con la linea della moto
- sarebbe stato certamente interessante (e sicuramente stravenduto) una coppia di fanali supplementari da attaccare in qualche modo alle 2 barre che reggono il faro;
- manca il borsone da serbatoio tipo gs 1200
- la borsa che si inserisce dietro il mono che sarebbe utile, poco vistosa e per nulla invadente:
non si capisce se esce dal telaio o resta perfettamente inserito all'interno dello stesso.
inoltre, la cerniera insiste sulla parte alta per cui è impossibile da aprirsi senza sfilarla in quanto la sella ne impedisce l'accesso...................
sarebbe stato più utile fare una cerniera nella parte laterale!
- i tappi che chiudono i 2 fori del telaio sono solo in colore argento il che stona con il resto della moto..............
- le 2 fiancatine in plastica nera che chiudono il telaio potrebbero essere belle (come idea)anche per l'uso su strada ma non sono state fatte seguendo la stessa ratio usata sul gs 1200 in quanto non sono perfettamente aderenti al telaio per cui lascerebbero passare ugualmente sia l'acqua che lo sporco
- La borsa posteriore per dietro la sella sembra a dir poco "posticcia".
Infatti può essere usata anche sulla Yamaha.
In pratica non è stata conformata ad arte sulla sella dell'Hp2 come è stato fatto per il gs 1200 e la cosa si nota non poco.
Concludendo la mia è una opinione assolutamente personale

e può anche essere che le soluzioni adoperate dalla touratech siano assolutamente perfette per chi usa la moto per fare davvero dell'off serio.

Per chi, invece, cercava, come me, di dare solo una connotazione assolutamente personale alla sua moto c'è davvero ben poco da fare
Sarei rimasto volentieri cliente tuo Michele in quanto ho comprato, per il gs 1200, in pratica tutto il catalogo e vedendo quello nuovo continuerei a comprare tutto.............
magari se esce dell'altro..................