|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
17-01-2006, 17:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
gs 1200 con centralina rapidbike + scarico laser completo..
Ciao carissimi, ho finalmente montato sulla GSSSSSSSSSSSSona scarico completo laser + centralina rapidbike: sarei curioso di conoscere le impressioni di voi mukkisten che avete effettuato le medesime modifiche.
PS: qualquno mi può dire quale sella unica scegliere tra turatec e wunderlich (alto 1,70 peso 65 kg.)???
PS qualcuno ha montato nuove sospensioni????
baci e abraxxx lamps vittcat
|
|
|
17-01-2006, 18:04
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
perchè non ci dici come va questa centralina visto che credo sei il solo ad averla montata????
|
17-01-2006, 18:05
|
|
Moderatore
|
per la sella unica credo che considerando la tua altezza non sia proprio il massimo in quanto la sella unica della touratech è leggermente più alta di quella di serie in posizione alta
|
17-01-2006, 18:17
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
perchè non ci dici come va questa centralina visto che credo sei il solo ad averla montata????
|
Ciao pepot, la moto è forte, pensa che il freno motore, molto evidednte con la moto di serie e con lo scrico completo, sembra essere scomparso tant'è che a volte mi prende in contopiede in quanto le distanze in frenata si accorciano rapidamente; 2) l'avantreno ogni volta che apri con decisione anche con le marc\ie alte pela l'asfalto; credo di dover aggiustare la carburazione in basso...credo sia troppo grassa... e poi è rapidissima a salire di giri...la moto sembra più leggera. Considera che la rapid ti consente di agire sulla carburazione passo passo e sull'anticipo oltre che sul limitatore di giri ma questo n0on credo possa interessarci..
spero di incontrarti presto anche fuori al tribunale così puoi provarla e darmi un giudizio più preciso..
abraxx vittcat
Ultima modifica di vittcat; 17-01-2006 a 18:53
|
|
|
17-01-2006, 19:00
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da vittcat
Ciao pepot, la moto è forte, pensa che il freno motore, molto evidednte con la moto di serie e con lo scrico completo, sembra essere scomparso tant'è che a volte mi prende in contopiede in quanto le distanze in frenata si accorciano rapidamente; 2) l'avantreno ogni volta che apri con decisione anche con le marc\ie alte pela l'asfalto; credo di dover aggiustare la carburazione in basso...credo sia troppo grassa... e poi è rapidissima a salire di giri...la moto sembra più leggera. Considera che la rapid ti consente di agire sulla carburazione passo passo e sull'anticipo oltre che sul limitatore di giri ma questo n0on credo possa interessarci..
spero di incontrarti presto anche fuori al tribunale così puoi provarla e darmi un giudizio più preciso..
abraxx vittcat
|
mi farebbe piacere provarla per verificare la bontà del prodotto
|
18-01-2006, 13:06
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
abraxx vittcat
|
io ho lo scarico laser completo e sto ancora indugiando per la centralina, il rammarico nel tuo caso e' che avendo fatto le due cose insieme, da quanto mi par di capire, non si riesce a discriminare quanto il modo diverso di andare e' dovuto allo scarico e quanto alla centralina. Io sono un maniaco delle modifiche una per volta in modo da evitare sovrapposizione degli effetti difficilmente giudicabili.
|
18-01-2006, 23:12
|
|
Guest
|
Anche a me hanno parlato molto bene della rapidbike. Penso che sarà il mio prossimo acquisto. Pare che agisca in modo + diretto del modulo wunder... sui parametri della centralina originale montata sul GS1200
|
|
|
19-01-2006, 13:24
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da afcores
Anche a me hanno parlato molto bene della rapidbike. Penso che sarà il mio prossimo acquisto. Pare che agisca in modo + diretto del modulo wunder... sui parametri della centralina originale montata sul GS1200
|
bisognerebbe prima di tutto capire se si interpone come la wunder o se addirittura sostituisce la originale....
|
19-01-2006, 17:53
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
bisognerebbe prima di tutto capire se si interpone come la wunder o se addirittura sostituisce la originale....
|
la rapidbike è montata in parallelo con la centralina originale bypassandola senza invaderla. il motore è più corposo. se non vendo la moto (vedi nuova discussione) completo l'opera con un filtro KN...sarà una bomba...forse troppo per un enduro specie su f0ondi viscidi. infatti mi capita spessissimo di perdere il retrotreno che ti dirò...è anche piacevole.  vittcat
|
|
|
19-01-2006, 19:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
mi farebbe piacere provarla per verificare la bontà del prodotto 
|
ciao caro al più presto...anzi...mi picerebbe organizzare una bellissima uscitina di sabato o di domenica o....in settimana con giornata bella e magari in costiera. abraxxxx aspetto vittcat
|
|
|
19-01-2006, 19:05
|
|
Moderatore
|
Quote:
ciao caro al più presto...anzi...mi picerebbe organizzare una bellissima uscitina di sabato o di domenica o....in settimana con giornata bella e magari in costiera. abraxxxx aspetto vittcat 
|
vediamo di organizzare questa sera una uscita per sabato o domenica
|
19-01-2006, 19:41
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
...il freno motore, molto evidednte con la moto di serie e con lo scrico completo, sembra essere scomparso tant'è che a volte mi prende in contopiede in quanto le distanze in frenata si accorciano rapidamente
|
...mmmhhhh... c'è qualcosa che non mi torna. Affermi che:
1) il freno motore è diminiuto sensibilmente anzi quasi scomparso
2) a causa del punto precedente gli spazi di frenata sono diminuiti
Queste due affermazioni mi sembrano in leggera contraddizione!
|
19-01-2006, 19:58
|
|
Pivello Mukkista
|
HAI MAI GUIDATO UN 2 TEMPI??? scherzi a parte...il motore è diventato più pieno e la moto accelera di più. la carburazione è stata ingrassata pertanto la sensazione che haiquando cambi l'intero scarico senza rimappare la centralina non ce l'hai più...mi spiego... quella secchezza di carburazione che ti fa sparare continuamente la moto in rilascsio e che fa muro d'erogazione scompare.
dimenticavo: per romargi abraxxxxx vittcat
Ultima modifica di vittcat; 19-01-2006 a 20:05
|
|
|
19-01-2006, 20:01
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
|
20-01-2006, 15:37
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
...mmmhhhh... c'è qualcosa che non mi torna. Affermi che:
1) il freno motore è diminiuto sensibilmente anzi quasi scomparso
2) a causa del punto precedente gli spazi di frenata sono diminuiti
Queste due affermazioni mi sembrano in leggera contraddizione! 
|
se interpreto correttamente quello che lui intendeva non e' che gli spazi di frenata si raccorciano, ma "le distanze in frenata" si raccorciano, ossia.....che continua come un 2T e quindi .......cioe' ti trovi addosso all'ostacolo rapidamente!
|
23-01-2006, 15:01
|
|
Guest
|
Quote:
abraxx vittcat
|
Scusa ma sulla centralina della rapid.... si possono modificare i parametri (per la carburazione) come sulla wunderlich? a me non risulta che si possano effettuare variazioni....
Ultima modifica di afcores; 23-01-2006 a 15:06
|
|
|
24-01-2006, 13:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
sono 3 anni che ho la rapid montata sotto e mi sono trovato molto bene. la centralina è programmabile su tutto l'arco dei giri motore tramita un'attacco usb esterno.
|
24-01-2006, 13:59
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
se interpreto correttamente quello che lui intendeva non e' che gli spazi di frenata si raccorciano, ma "le distanze in frenata" si raccorciano, ossia.....che continua come un 2T e quindi .......cioe' ti trovi addosso all'ostacolo rapidamente!
|
Avendo guidato moto 2 tempi con freno motore pressochè nullo gli spazi di frenata AUMENTAVANO notevolmente in quanto era necessario agire esclusivamente sui freni....
in pratica la moto sembra frenare meno e di conseguenza per l'arresto è necessario uno spazio maggiore.
|
25-01-2006, 13:32
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Avendo guidato moto 2 tempi con freno motore pressochè nullo gli spazi di frenata AUMENTAVANO notevolmente in quanto era necessario agire esclusivamente sui freni....
in pratica la moto sembra frenare meno e di conseguenza per l'arresto è necessario uno spazio maggiore.
|
ma certamente, e' solo questione di intendersi,ho cercato di interpretare le sue parole, ho fatto sui due tempi 15 anni....
|
25-01-2006, 14:39
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da goia
sono 3 anni che ho la rapid montata sotto e mi sono trovato molto bene. la centralina è programmabile su tutto l'arco dei giri motore tramita un'attacco usb esterno.
|
Grazie, buono a sapersi.... sempre molto interessanti questa rapid.....
Sarà la mia prossima spesa
|
|
|
24-03-2006, 17:45
|
|
Guest
|
Ho acquistato la rapidbike.3.. Mi arriverà fra qualche giorno. chi l'ha montata ha voglia di fare ulteriori considerazioni......
|
|
|
24-03-2006, 18:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Ciao carissimi, ho finalmente montato sulla GSSSSSSSSSSSSona scarico completo laser + centralina rapidbike: sarei curioso di conoscere le impressioni di voi mukkisten che avete effettuato le medesime modifiche.
PS: qualquno mi può dire quale sella unica scegliere tra turatec e wunderlich (alto 1,70 peso 65 kg.)???
PS qualcuno ha montato nuove sospensioni????
baci e abraxxx lamps vittcat 
|
Mi potresti dire che modello della centralina Rapidbike hai montato e quanto costa ammazzare la  ? Grazie.
|
|
24-03-2006, 18:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzuccio
Mi potresti dire che modello della centralina Rapidbike hai montato e quanto costa ammazzare la  ? Grazie.
|
Per il Gs1200, mod. rapidbike 3 costo circa 550€
|
|
|
26-03-2006, 23:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da afcores
Ho acquistato la rapidbike.3.. Mi arriverà fra qualche giorno. chi l'ha montata ha voglia di fare ulteriori considerazioni......
|
Appena installi la centralina attendiamo una prova dettagliata! Che marmitta hai?
|
|
26-03-2006, 23:54
|
|
Mukkista doc
|
Mah, io avevo la Rapid Bike e l'ho tolta perchè non era in grado di leggere correttamente il TPS... che sulla BMW è completamente diverso che sulle altre moto.
Se hai il software per mapparla in tempo reale, con la moto accesa e il cavo USB, vorrei chiederti di fare due prove pratiche per vedere se si comporta come la mia...
Per quanto riguarda lo spostare il limitatore, non ho ancora conosciuto qualcuno che ci è riuscito con la RapidBike... ma c'è sempre una prima volta...
|
|
|