|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-01-2006, 18:49
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Formello (Roma)
|
Sicurezza in moto: attenzione a quello che avete in tasca
Il 20 dicembre scorso sono caduto con un k1200R. Era mezzanotte e un'auto mi ha tagliato la strada da sinistra. Per fortuna andavo piano. Unici danni fisici una sbucciatura al ginocchio sinistro e un colpo al torace dovuto al cellulare che tenevo nella tasca alta di sinistra della giacca (una AXO IFT). A distanza di 25 giorni mi fa ancora un po' male (e non c'erano nè fratture nè incrinature). Quindi, occhio alle tasche....
|
|
|
13-01-2006, 18:51
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
|
cavolaccio...io ho sempre le chiavi nelle tasche dei pantaloni, girate verso l'internocosssssia....
cavolacci, mi spiace per quello che ti è successo!
rimettiti presto
__________________
-------R1150R nero cattivo!
|
|
|
13-01-2006, 18:56
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Formello (Roma)
|
Grazie dell'augurio. Grazieaddio non ho grandi problemi ma ho pensato proprio alle chiavi: se sbatti "bene" ti possono entrare come una lama. Sembrano bischerate e invece puoi trasformare un incidente tutto sommato da poco in un vero casino...
|
|
|
13-01-2006, 18:57
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
|
Quando vado in moto tolgo anche gli anelli, una storta o una botta alla mano e se ti si gonfia la mano o le dita sono guai...
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
13-01-2006, 19:02
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Formello (Roma)
|
Una delle mie passioni sono gli aerei. Seguo molto i problemi della sicurezza, soprattutto quelli legati al cosiddetto "fattore umano". Pensa che in ambiente aeronautico sono considerati pericolosi anche i braccialetti perchè possono interferire con i comandi di volo (per esempio le manette dei motori). A me una volta si è infilata la leva del cambio nella stringa di una scarpa e non iuscivo a mettere il piede a terra. Da quel momento uso solo stivaletti. Ripeto, sembrano stupidaggini....
|
|
|
13-01-2006, 19:03
|
#6
|
Guest
|
hai proprio ragione, ti auguro una pronta ripresa, a presto in sella.
|
|
|
13-01-2006, 19:08
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
|
in moto ho sempre le tasche piene,chiavi ,digit e cose varie
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
|
|
|
13-01-2006, 19:09
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Formello (Roma)
|
Grazie di nuovo. Un altro suggerimento che viene dal mondo aeronautico e che con le modo va d'accordissimo: il cosiddeto walkaround. I piloti (soprattutto dei velivoli più piccoli) prima del volo usano fare un giro intorno all'aereo e controllare visivamente che non ci siano perdite, pezzi allentati, difetti di ogni tipo. Sarebbe una buona norma farlo anche prima di andare in moto: si possono vedere inizi di perdite di guarnizioni, dati e bulloni allentati, inizi di corrosione, gomme rovinate. Bastano pochi secondi. E poi è una manifestazione di affetto verso la mukka....
|
|
|
13-01-2006, 19:12
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: La Superba
|
Anni fa sono caduto dallo scooter a neanche 50 mt da casa per una buca nell'asfalto, morale: legamento caviglia sx andato, 13 microlesioni nel tallone e................una super contusione al costato per una bomboletta di Ventolin (quello per l'asma per capire) che tenevo nella tasca del giaccone.
PS: era l'ultimo anno prima dell'obbligo del casco ed io, appunto, ne ero sprovvisto. Mi è andata bene!
__________________
Alpinisti nel Verde - Treeclimbing
|
|
|
13-01-2006, 19:14
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: La Superba
|
__________________
Alpinisti nel Verde - Treeclimbing
|
|
|
13-01-2006, 19:15
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da vargento
Il 20 dicembre scorso sono caduto con un k1200R. Era mezzanotte e un'auto mi ha tagliato la strada da sinistra. Per fortuna andavo piano. Unici danni fisici una sbucciatura al ginocchio sinistro e un colpo al torace dovuto al cellulare che tenevo nella tasca alta di sinistra della giacca (una AXO IFT). A distanza di 25 giorni mi fa ancora un po' male (e non c'erano nè fratture nè incrinature). Quindi, occhio alle tasche....
|
grazie ottimi consigli
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
13-01-2006, 20:36
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da vargento
Grazie di nuovo. Un altro suggerimento che viene dal mondo aeronautico e che con le modo va d'accordissimo: il cosiddeto walkaround. I piloti (soprattutto dei velivoli più piccoli) prima del volo usano fare un giro intorno all'aereo e controllare visivamente che non ci siano perdite, pezzi allentati, difetti di ogni tipo. Sarebbe una buona norma farlo anche prima di andare in moto: si possono vedere inizi di perdite di guarnizioni, dati e bulloni allentati, inizi di corrosione, gomme rovinate. Bastano pochi secondi. E poi è una manifestazione di affetto verso la mukka....
|
eh eh eh... l'ho fatto 15 anni con l'aereo e continuo a farlo con le moto! aggiungendo un giro ruota per vedere se ci sono tagli...
|
|
|
13-01-2006, 20:41
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Quando vado in moto tolgo anche gli anelli, una storta o una botta alla mano e se ti si gonfia la mano o le dita sono guai...
|
confermo... e tutti gli oggetti accuminati dovrebbero essere riposti nella borsa serbatoio... chiavi comprese...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
13-01-2006, 20:44
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
|
auguri!
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
|
|
|
13-01-2006, 20:49
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Dec 2005
ubicazione: FOLIGNO (PG)
|
BEI CONSIGLI, GRAZIE!!! E AUGURI
|
|
|
13-01-2006, 21:32
|
#16
|
imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
|
io attutisco i contundenti col latex....dei preservativi...eh eh
BUONA RIPRESA DI SALUTE
__________________
sognami
|
|
|
13-01-2006, 21:35
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da vargento
Grazie di nuovo. Un altro suggerimento che viene dal mondo aeronautico e che con le modo va d'accordissimo: il cosiddeto walkaround. I piloti (soprattutto dei velivoli più piccoli) prima del volo usano fare un giro intorno all'aereo e controllare visivamente che non ci siano perdite, pezzi allentati, difetti di ogni tipo. Sarebbe una buona norma farlo anche prima di andare in moto: si possono vedere inizi di perdite di guarnizioni, dati e bulloni allentati, inizi di corrosione, gomme rovinate. Bastano pochi secondi. E poi è una manifestazione di affetto verso la mukka....
|
Io lo faccio, perchè è utile e -giuro, non ridete- perchè fa molto Maverick... quando proprio voglio fare il pirla arrivo a mimare il controllo del fissaggio dei missili...
Seriamente... più che alle chiavi pensate anche alle penne... io a volte le porto nel taschino ed effettivamente mi sono trovato a chiedermi cosa succederebbe in caso di caduta...
Ti auguro di tornare in forma al più presto!!
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
13-01-2006, 22:03
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
|
Mizzica! Non ci avevo mai pensato!!
Grazie per il consiglio e auguri di pronta guarigione.
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
|
|
|
13-01-2006, 22:05
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Formello (Roma)
|
Tranquillo, controllare i missili della mukka non ha mai fatto male a nessuno. E poi se non ci si diverte un po' (magari facendo Maverick o Iceman), che gusto c'è? Scherzi a parte la prevenzione degli incidenti e la sicurezza passano anche attraverso quelli che possono sembrere solo dettagli. Il volo (non quello per terra) insegna.....
|
|
|
13-01-2006, 22:33
|
#20
|
Guest
|
.. io oggi ho controllato il colore in controluce.. poi ho pulito gli occhiali da vista  e son partito.
|
|
|
13-01-2006, 22:42
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
|
Mi hanno riferito di un ragazzo che cadento si è sputtanato i tendini a causa dell'orologio al polso.
__________________
di nuovo R 1200GS
|
|
|
13-01-2006, 22:45
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Formello (Roma)
|
Nulla di più facile. Basta che il cinturino si incastri nella leva o in qualche altra parte....
|
|
|
13-01-2006, 23:11
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quote:
Originariamente inviata da vargento
Una delle mie passioni sono gli aerei. Seguo molto i problemi della sicurezza, soprattutto quelli legati al cosiddetto "fattore umano". Pensa che in ambiente aeronautico sono considerati pericolosi anche i braccialetti perchè possono interferire con i comandi di volo (per esempio le manette dei motori). A me una volta si è infilata la leva del cambio nella stringa di una scarpa e non iuscivo a mettere il piede a terra. Da quel momento uso solo stivaletti. Ripeto, sembrano stupidaggini....
|
In volo è fondamentale non avere oggetti che possono saltar fuori. Facendo volo a vela, un telefonino, un mazzo di chiavi che, entrando in termica, schizza fuori dalla tasca porta oggetti, diventa un proiettile. Potrebbe sfondare il canopy. E se andasse a finire in fondo alla pedaliera sarebbero caXXi....
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
13-01-2006, 23:14
|
#24
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
mi dispiace anche a me dell'accaduto.....io anche sul lavoro non ho mai addosso nulla ...ancor di meno quando sto in moto....
il tuo è un buon consiglio .....molte volte dipende anche dalla fortuna ....a volte è distratta.....io mi son procurato un bel taglio di una trentina di punti di sutura sulla tibia....e sai cosa me l'ha fatto ??......il para tibia della tuta in pelle !!!!..........quando ti deve andare storta
|
|
|
13-01-2006, 23:19
|
#25
|
"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
|
Quote:
Originariamente inviata da vargento
Grazie di nuovo. Un altro suggerimento che viene dal mondo aeronautico e che con le modo va d'accordissimo: il cosiddeto walkaround. I piloti (soprattutto dei velivoli più piccoli) prima del volo usano fare un giro intorno all'aereo e controllare visivamente che non ci siano perdite, pezzi allentati, difetti di ogni tipo. Sarebbe una buona norma farlo anche prima di andare in moto: si possono vedere inizi di perdite di guarnizioni, dati e bulloni allentati, inizi di corrosione, gomme rovinate. Bastano pochi secondi. E poi è una manifestazione di affetto verso la mukka....
|
...il pre-flight...
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|