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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-01-2006, 17:34   #1
© Geo ®
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predefinito Ordinate Le Metzeler M3!

ANT. 120/70-17 E POST 160/60-17.

Non so neanche quanto costano e francamente me ne infischio.

Se sono solo un cincinino meglio delle M1 che monto ora....slurp!!



NUOVA GENERAZIONE Ecco quindi il nuovo frutto del lavoro dei progettisti e dei tester. Resta il nome Sportec, ma cambia la sigla in M3, a sottolineare il cambio generazionale del pneumatico dell'elefantino che per l'occasione si rifatto anche il look, presentandosi molto più aggressivo e facendo trapelare già a un primo sguardo la sua maggiore sportività.

PIU' SPORTIVO Visto il continuo crescere delle prestazioni anche lo Sportec si è adeguato. L'M3, infatti, sposta un po' il suo campo di utilizzo verso la sportività, più enfatizzata rispetto al precedente M1. Nonostante questo Metzeler ha lavorato sodo su mescola e carcassa per assicurare la stessa efficacia sul bagnato e, soprattutto, la stessa resa chilometrica. Caratteristiche ottenute anche utilizzando mescole differenziate tra pneumatico anteriore e pneumatico posteriore, che conta su una componente di Silice ad alta resistenza che garantisce una veloce entrata in temperatura ed elevata trazione sul bagnato.

MULTIRAGGIO Nello sviluppo sia dell'anteriore sia del posteriore, Metzeler ha utilizzato un ulteriore step di evoluzione della tecnologia Multiradius (differenti raggi di curvatura ottenuti con l'utilizzo della simulazione al PC grazie alla tecnologia CMT Contour Modelling Technology). I profili dei nuovi Sportec sono studiati per offrire una grande armonia di comportamento nella delicata fase di discesa in piega. All'anteriore troviamo un profilo arrotondato e lineare sulla spalla, mentre al posteriore una curvatura differenziata dalla corona alla spalla assicura la massima superficie di appoggio a ogni inclinazione.

DESIGN PIU' AGGRESSIVO Per quanto riguarda il battistrada, il design si è fatto più aggressivo, e il rapporto tra vuoti e pieni è stato pensato per offrire il migliore grip sullasciutto, garantendo nel contempo un buon feeling anche in caso di bagnato, riducendo il fenomeno dell'acquaplaning grazie al particolare disegno degli intagli progettato per massimizzare la capacit di drenaggio dellacqua.

ANIMA D'ACCIAIO Le innovazioni proseguono nella carcassa. Come tradizione Metzeler utilizza una struttura brevettata a zero gradi con fili d'acciaio (di nuova generazione anche lui...) che nel caso dell'M3 sono stati disposti in modo tale da ammorbidire la risposta sulle spalle del pneumatico anteriore, così da aumentare il feeling di guida e ridurre la tendenza all'autoraddrizzamento. Al posteriore è stato ottimizzato il comportamento della struttura in funzione del nuovo profilo, in modo da offrire alle diverse inclinazioni l'appoggio necessario alle elevate potenze erogate dai recenti modelli di moto Supersportive. Il nuovo Sportec M3 sarà disponibile a partire da gennaio '06 nelle misure più popolari. La gamma sarà completata nel marzo 2006.

Le misure disponibili:
ANTERIORE 120/65 ZR 17, 130/70 ZR 16, 110/70 ZR 17; 120/60 ZR 17, 120/70 ZR 17.
POSTERIORE 150/60 ZR 17; 160/60 ZR 17; 170/60 ZR 17; 180/55 ZR 17; 190/50 ZR 17; 200/50 ZR 17

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Ultima modifica di © Geo ®; 11-01-2006 a 17:37
 
Vecchio 11-01-2006, 17:36   #2
drmask
Il canguro di Cortina
 
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Veramente sulle riviste che ho letto fino ad ora le danno TANTO meglio delle M1 che monto ora anche io ... aspetto con ansia report appena puoi

Ciao
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BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
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Vecchio 11-01-2006, 17:38   #3
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Il gommista le attende per metà gennaio. Il primo treno è il mioooooo!!!
 
Vecchio 11-01-2006, 17:42   #4
Gioxx
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Report subito...... che da quello che ho letto su varie riviste, dovrebbero essere meravigliose...
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Vecchio 11-01-2006, 17:45   #5
marcoexa
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mi sbaglio o il k1200s esce con le m3?
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Vecchio 11-01-2006, 17:45   #6
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Originariamente inviata da gioxx
Report subito...... che da quello che ho letto su varie riviste, dovrebbero essere meravigliose...
No problem per il report, appena le monto, le vado a crepare subito sull'Alghero-Bosa (sull'Orientale ancora no perchè c'è la neve)
 
Vecchio 11-01-2006, 17:48   #7
Logistich
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Bravo!!!
La m1 le ho squagliate e la z4 le monto soalmente per venire al mukken!!!
mi mancano le gomme per i giretti fuori città
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......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 17:53   #8
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Originariamente inviata da Logistich
Bravo!!!
La m1 le ho squagliate e la z4 le monto soalmente per venire al mukken!!!
mi mancano le gomme per i giretti fuori città
Le m1 son fantastiche ma il posteriore mi dura 3500-4000km (praticamente due mesi se le monto in primavera-estate), mentre invece con l'anteriore riesco a farci anche 10.000km.

Le Z4 le ho montate anche io, ma son trooooppo turistiche e col freddo non mi danno molta confidenza...

Questa nuova m3 dovrebbe durare un pò di più, almeno al posteriore.

Speriamo!
 
Vecchio 11-01-2006, 18:05   #9
Gattonero
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Ma che moto hai per montare le 160 dietro?????

Lampeggi
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ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
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Vecchio 11-01-2006, 18:19   #10
Logistich
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Originariamente inviata da © Geo ®
Le m1 son fantastiche ma il posteriore mi dura 3500-4000km (praticamente due mesi se le monto in primavera-estate), mentre invece con l'anteriore riesco a farci anche 10.000km.

Le Z4 le ho montate anche io, ma son trooooppo turistiche e col freddo non mi danno molta confidenza...

Questa nuova m3 dovrebbe durare un pò di più, almeno al posteriore.

Speriamo!

Le z4 sono da incubo!!!!
le ho montate per andare in spagna, dopo 6 km in due sono rimaste praticamente identiche!!!!
Un sabato di settembre ho deciso di rifargli le spallette a Valle Nerina non lo avessi mai fatto!!!!!
ad ogni uscita di curva dove aprivo la molto saltellava lateralmente e in entrata di curva me la facevo sempre sotto!!!
mai più............
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 11-01-2006, 18:22   #11
Logistich
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Per la k1200s le gomme più belle che ho mai avuto (anche se non omologate e giuste come carcassa) sono state le pirelli diablo corsa in mescola la carcassa non era idonea secondo le tabelle e dietro montavo un 160 contro il 170 richiesto !!!!
Ma vi assicuro che il divertimento è assicurato! la moto piegava soltanto guardandola , il grip era da vafola, ti trasmetteva un sicurezza e tranquillità che non ho mai più trovato
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Vecchio 11-01-2006, 18:26   #12
Gioxx
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Io ho provato a montare qualche settimana fa le z 6, perche' pensavo di fare un bel viaggietto...con parecchia autostrada...che poi puntualmmente non ho fatto perche' paccato da amico gay....cmq azz anche con queste non sento la moto, il dietro mi parte ogni qual volta che scarico quei pochi cavallini che ha la moto...ora vado all'elefante, poi al furbinen cosi ci son sopra 6 7000 km e le tolgo....e via di m3 che se sono meglio delle m1 vuol dire che si grattano le orecchie sull'asfalto....
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Vecchio 11-01-2006, 18:41   #13
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Originariamente inviata da gioxx
Io ho provato a montare qualche settimana fa le z 6, perche' pensavo di fare un bel viaggietto...con parecchia autostrada...che poi puntualmmente non ho fatto perche' paccato da amico gay....cmq azz anche con queste non sento la moto, il dietro mi parte ogni qual volta che scarico quei pochi cavallini che ha la moto...ora vado all'elefante, poi al furbinen cosi ci son sopra 6 7000 km e le tolgo....e via di m3 che se sono meglio delle m1 vuol dire che si grattano le orecchie sull'asfalto....
Comunque le gomme sono la maledizione del k1200s/r
troppo morbide le squagli , troppo due non riesci a divertirti
l' anno scorso al mukken avevo fatto benissimo le spallette, la gomma era consumata perfettamente al centro ed ai bordi, anzi girando in due iniziava a consumarsi di più nei lati
Al ritorno ho avuto la stupida idea di farmi (gomme m1) roma ancona passando per l' aquila in due (+ valige) a 180 di minima con punte a 240, arrivato in garage ho visto il risultato del mio errore...........la gomma era massacrata al centro......sembrava che avevo percorso solamente rettilinei
Di qui l' idea di prendere le z4 perla spagna.........altro errore, gomme troppo dure non finiscono mai, ma correrci è impossibile.......


..........TROVERO' MAI PACE?
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 11-01-2006, 19:00   #14
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Originariamente inviata da Gattonero
Ma che moto hai per montare le 160 dietro?????

Lampeggi
Una Triunf...
 
Vecchio 12-01-2006, 09:38   #15
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UP!


 
Vecchio 12-01-2006, 09:43   #16
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
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PIU' SPORTIVO Visto il continuo crescere delle prestazioni anche lo Sportec si è adeguato. L'M3, infatti, sposta un po' il suo campo di utilizzo verso la sportività, più enfatizzata rispetto al precedente M1. Nonostante questo Metzeler ha lavorato sodo su mescola e carcassa per assicurare la stessa efficacia sul bagnato e, soprattutto, la stessa resa chilometrica.



la moglie piena e la botte ubriaca!!!!
ne riparliamo a 3-4000 km dal montaggio...
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 12-01-2006, 09:59   #17
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Originariamente inviata da cidi


la moglie piena e la botte ubriaca!!!!
ne riparliamo a 3-4000 km dal montaggio...
Beh non lo so, ma su MotoLecchismo di questo mese dicevano una cosa diversa e cioè che il tallone di achille del M1 e cioè la scarsa durata del posteriore, con questa nuova gomma era stato eliminato.

In soldoni, più grip del M1 e più durata al posteriore, mediamente 5500-6000km...

 
Vecchio 12-01-2006, 10:39   #18
Logistich
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Se l' m3 fossero troppo sportive sai cosa faccio:

mi compro il cerchione dietro della ks e poi faccio cambio in base all' utilizzo, z4 viaggio m3 giretto sportivo, sull' anteriore lascio sempre m3.
Viaggerò con molta attenzione con lo z4 ..........
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Vecchio 12-01-2006, 13:59   #19
k-rs
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Le m1 son fantastiche ma il posteriore mi dura 3500-4000km (praticamente due mesi se le monto in primavera-estate), mentre invece con l'anteriore riesco a farci anche 10.000km.
Come fai a fare 10.000 km con il pneumatico anteriore? Tutti impennato ? Se va bene e guidando senza forzare troppo a me durano 6.000 km davanti, mentre il post. dopo 4.500/5.000 km è da cambiare!
k-rs non è in linea  
Vecchio 12-01-2006, 14:12   #20
novantottoottani
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Bene!!!!!!!! con le m1 al posteriore faccio 10000km con le m3 arrivero' minimo a 15000km apppero'............
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Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
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Vecchio 12-01-2006, 14:32   #21
tond
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Originariamente inviata da novantottoottani
Bene!!!!!!!! con le m1 al posteriore faccio 10000km con le m3 arrivero' minimo a 15000km apppero'............
ma uff...queste sono leggende metropolitane come i 20km/l con il boxer
o sono solo io il c@@@@one che frulla le Z6 in 6000km al posteriore?

magari devo solo piantarla di impennare (o sgommare col freddo) ad ogni semaforo...
tond non è in linea  
Vecchio 12-01-2006, 14:45   #22
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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Originariamente inviata da novantottoottani
Bene!!!!!!!! con le m1 al posteriore faccio 10000km con le m3 arrivero' minimo a 15000km apppero'............
con una moto da 160cv???

non ci arrivo io con il carotone...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-01-2006, 14:50   #23
k-rs
Mukkista in erba
 
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Che strano! Leggendo un poco questi post, sembra che molti che hanno decine e decine di cv nel motore su moto dalla vocazione sportiva, con i loro pneumatici riescono a fare dei chilometraggi degni di mia zia di 80 anni che è notoriamente una "fermona". Come mai?

Forse perché il gommista mi monta gomme consumate spacciandomele per nuove ma in relatà con metà battistrada?
Forse perché il mio acceleratore è di tipo "digitale" (nel senso di On-Off o 0/1)?
Forse perché non so portare i miei 130 cv?
k-rs non è in linea  
Vecchio 12-01-2006, 15:11   #24
Logistich
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Originariamente inviata da k-rs
Che strano! Leggendo un poco questi post, sembra che molti che hanno decine e decine di cv nel motore su moto dalla vocazione sportiva, con i loro pneumatici riescono a fare dei chilometraggi degni di mia zia di 80 anni che è notoriamente una "fermona". Come mai?

Forse perché il gommista mi monta gomme consumate spacciandomele per nuove ma in relatà con metà battistrada?
Forse perché il mio acceleratore è di tipo "digitale" (nel senso di On-Off o 0/1)?
Forse perché non so portare i miei 130 cv?
Forse perchè pesi 200kg?

scherzo....
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Logistich non è in linea  
Vecchio 12-01-2006, 15:39   #25
© Geo ®
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Originariamente inviata da k-rs
Come fai a fare 10.000 km con il pneumatico anteriore? Tutti impennato ? Se va bene e guidando senza forzare troppo a me durano 6.000 km davanti, mentre il post. dopo 4.500/5.000 km è da cambiare!
Beh, non so cosa dirti, la mia Triunz non monta Para/Telelever, ha una comunissima forcella da 43mm, tra l'altro decisamente rigida.

Però posso certificarti i 10000km all'anteriore e i 4600 al post (mannaggia)...
 
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