Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2006, 14:18   #1
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito IL TEAM PONS SI RITIRA (ufficiale)

http://motogp.com/it/motogp/news_inf....htm?menu=home

Ecco la prima conseguenza della MAFIA HONDA che non ha permesso a BIAGGI di avere una moto (neanche di secondo piano) per la prossima stagione.........

A voi il modiale degli "yesman"....... delle interviste tutte uguali.....

MoMo

Pubblicità

GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 14:31   #2
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

ubicazione: Milano
predefinito

La "mafia Honda" come la chiami tu non c'entra nulla con il piangina.
Ha voluto il team HRC, l'ha avuto e i suoi risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Per quanto riguarda le interviste invece hai ragione. Sono molto più divertenti quelle di Max: la moto non va, il team non sa lavorare, tutto fa schifo, la Honda non ci da le mappature corrette, ecc...

Adesso, se non sbaglio, avrà in Sbk la moto campione e troverà da ridire anche su quella.
Vecchio 04-01-2006, 14:39   #3
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moonchy

Adesso, se non sbaglio, avrà in Sbk la moto campione e troverà da ridire anche su quella.
Un'altro fans di ROSSI e come volevasi dimostrare l'incompetenza motociclistica la fa da padrona

Il team Honda che in SBK sembra voglia far correre Biaggi è arrivato SECONDO con Vermullen dietro a CORSER su SUZUKI

MoMo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 14:41   #4
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Un'altro fans di ROSSI e come volevasi dimostrare l'incompetenza motociclistica la fa da padrona
Dite sempre le stesse cose...

Il team che vuol far correre Biaggi è quello di Battà!!
Cimina non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 14:47   #5
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Dite sempre le stesse cose...

Il team che vuol far correre Biaggi è quello di Battà!!
Ieri sera su Nuvolari TV (SKY) si parlava del Winston Ten Kate Honda , team olandese ............. arrivato secondo con Vermulle dietro a Corser

Scusami se dico le stesse cose ma è di oggi il ritiro del team PONS......... e non penso di averlo mai detto ...........

RELAX
MoMo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 14:49   #6
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

la "mafia honda" e' il prodotto naturale dell'ambiente che si e' creato.
(troppi interessi lontani dallo sport)

pons si ritira perche' la camel va a sponsorizzare la yamaha.

checa, in squadra con pons, immagino non correra' in motogp.
biaggi non correra' (forse sbk suzuki ma molto forse)
barros non correra' (forse sbk honda)
rolfo non correra' (sicuro in sbk con ducati caracchi) ed al suo posto due "fenomeni" : cardoso (e chi e'?) e hoffman (ha mai fatto vedere nulla di buono?)

altro che "classe regina", mi pare la classe dei raccomandati dagli sponsor.

per non parlare delle classi minori... in supersport alla honda tenkate lo sponsor (ed il primo ministro erdogan) ha imposto il turco sofoglu (quello che ha perso il titolo superstock all'ultima curva da compagno di squadra) al posto di nannelli, e il turco alle prove di dicembre s'e' beccato 2,4 secondi dal compagno di squadra charpentier .....

che tristezza.....
Vecchio 04-01-2006, 14:52   #7
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Pons si ritira perchè non c'è pi la Camel che finanzia...

E poi dare dell'incompetente motociclisticamente parlando non è mai carino, tu sei sicuro di essere invece uno competente???
Vecchio 04-01-2006, 14:54   #8
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Hoffman secondo me corre perchè è l'unico tedesco in MotoGp.....
Vecchio 04-01-2006, 15:14   #9
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83

E poi dare dell'incompetente motociclisticamente parlando non è mai carino, tu sei sicuro di essere invece uno competente???
vi era il sorrisino............ si io sono un appassionato competente e non fazioso (motociclisticamente parlando) e mi dispiace vedere che un pilota italiano superiore a quasi tutti gli altri partecipanti al Motogp si debba forzatamente ritirare............. Mi spiace anche che la conseguenza sia che un intero TEAM si debba ritirare e quindi altri DUE PILOTI si debbano ritirare (un pilota normale come CHECA ed una promessa come STONER).......

MoMo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 15:15   #10
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

predefinito

Quote:

Vecchio mio sai che quando si tocca l'argomento Biaggi divento sensibile.
E replico all'amico cittadino del mondo e fan di superpiangina.

Non sono un fan(s) di Rossi anche se è un fenomeno. Non sono un fan di nessuno. In vita mia ho visto solo 2 piloti paragonabili per tecnica e coraggio a Valentino, uno degli anni '70 e uno degli anni '80. Preferisco guidare la moto che guardare gli altri più bravi che lo fanno e forse a causa dell'età posso essermi rincoglionito e aver assegnato il team sbagliato a quel grande campione di max.

Mi dispiace per Pons che è sicuramente un grande professionista ed è anche molto simpatico.

Resta il fatto che senza Biaggi il mondiale ha solo da guadagnarci e anche i suoi fans che almeno potranno diventare un po' più obbiettivi.
Vecchio 04-01-2006, 15:26   #11
scagno
Mukkista doc

L'avatar di scagno

ubicazione: Gerenzano (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Vecchio mio sai che quando si tocca l'argomento Biaggi divento sensibile.
E replico all'amico cittadino del mondo e fan di superpiangina.

Non sono un fan(s) di Rossi anche se è un fenomeno. Non sono un fan di nessuno. In vita mia ho visto solo 2 piloti paragonabili per tecnica e coraggio a Valentino, uno degli anni '70 e uno degli anni '80. Preferisco guidare la moto che guardare gli altri più bravi che lo fanno e forse a causa dell'età posso essermi rincoglionito e aver assegnato il team sbagliato a quel grande campione di max.

Mi dispiace per Pons che è sicuramente un grande professionista ed è anche molto simpatico.

Resta il fatto che senza Biaggi il mondiale ha solo da guadagnarci e anche i suoi fans che almeno potranno diventare un po' più obbiettivi.
Non sono fan di Biaggi e non lo sono neanche di Valentino (a cui riconosco i propri meriti), ma dire che senza Biaggi il mondiale ci guadagna...bè penso che a questo punto ci guadagnerebbe se ben oltre la metà degli attuali piloti iscritti si buttasse nell'ippica. Sarà anche un piangina, avrà sparato a zero su Honda e compagnia bella, sarà in fase calante, me preferisco lui a molta gente che ora ha una moto in MotoGp
Vecchio 04-01-2006, 15:29   #12
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Purtroppo Biaggi bravo o no lui si è gestito MALISSIMO la sua immagine e il suo rapporto con i team! Non dubito che la Honda abbia fatto i paciughi con lui ma lui negli ultimi anni si èlamentato e basta.... Capirossi l'hai mai sentito lamentarsi?? Eppure corre con un toro meccanico...

Il problema dei piloti moderni è Rossi! Purtroppo io non sono un tifoso, anzi, ero uno di quelli che a inizio 2004 diceva che si era cagato sui piedi da solo passando alla Yamaha ma mi ha smentito nel migliore deimodi, vincendo.
Ma vincendo e distruggendo gli altri, Gibernau l'ha distrutto spicologicamente, Biaggi una meteora... Gli altri??? Melandri usciva da un anno difficile e con il team Movistar ha fatto ottime cose mentre la Ducati ha i suoi problemi di sviluppo! Barros ha preso una paga a Donington ( come caSSo si scrive?!?!? ) da far paura, Rossi iniziò la gara con molte difficoltà prendendo non pochi decimi dai primi e con una moto che lo scalciava... Prese le misure li riprende e inizia a dare dei secondi a giro... Se fossi stato in Barros sarei andato a giocare a fubalino!

CIAOOOO
Vecchio 04-01-2006, 15:43   #13
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

Quote:
CIAOOOO
definisci "paciughi"
e.....che gioco è fubalino? non è roba della mia epoca......
Vecchio 04-01-2006, 15:45   #14
microgroove
Pivello Mukkista

L'avatar di microgroove

ubicazione: Olgiate Olona (Va)
predefinito

Ormai la Moto gp è diventato un carrozzone simile alla F.1, troppi gli interessi economici alle spalle...e gli sponsor se non hanno la giusta vetrina se ne vanno o cambiano parrocchia.

Certo che quest'anno in Sbk si preannuncia una stagione da paura, sperando che anche lì gli interessi economici non abbiano il sopravvento su quelli sportivi andando a perdere quel retrogusto ruspante che mi fa impazzire..

Penso proprio che quest'anno mi giro mezza Europa con la mia Gs alla rincorsa di tutti i rounds delle Sbk e compagnia bella.

Pur non standomi simpatico Biaggi lo reputo un gran pilota, ma se non cambia registro in Sbk si piglia tante di quelle mazzate che non arriva a fine stagione..ne vedremo delle belle, non vedo l'ora!!
microgroove non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 15:47   #15
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

Secondo me perdere Biaggi e un po' come perdere il derby cittadino, per retrocessione degli avversari...
Moonchy non ti conosco ma ti appoggio in pieno! Meglio guidare!
Claus70 non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 15:48   #16
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf
definisci "paciughi"
e.....che gioco è fubalino? non è roba della mia epoca......
Ops... E' un neologismo dialettale molto bucolico e poco analcolico! Insomma, la Honda non ha le mani pulite e qualche gioco sporco l'ha fatto di sicuro!

Calcio balilla ti dice niente???????
Vecchio 04-01-2006, 15:57   #17
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

Quote:
Calcio balilla ti dice niente???????
và che vengo lì....
Vecchio 04-01-2006, 15:59   #18
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
la "mafia honda" e' il prodotto naturale dell'ambiente che si e' creato.
(troppi interessi lontani dallo sport)

pons si ritira perche' la camel va a sponsorizzare la yamaha.

checa, in squadra con pons, immagino non correra' in motogp.
biaggi non correra' (forse sbk suzuki ma molto forse)
barros non correra' (forse sbk honda)
rolfo non correra' (sicuro in sbk con ducati caracchi) ed al suo posto due "fenomeni" : cardoso (e chi e'?) e hoffman (ha mai fatto vedere nulla di buono?)

altro che "classe regina", mi pare la classe dei raccomandati dagli sponsor.
Se tutti ragionassero come te avremmo la Motogp dei pensionati e ci ritroveremmo tra 15 anni in motogp con Biaggi che avrà 49 anni, Barros 50, Checa 48, ecc.
Se arrivano piloti nuovi (Pedrosa, Cardoso, ecc) necessariamente quelli più vecchi devono andare via; mi pare pure logico che quelli appena arrivati non siano nessuno mentre gente che ha corso per 15 anni abbia un nome più famoso, ma se i vecchi non se ne vanno mai, mi spieghi come fanno i nuovi ad arrivare e ad essere qualcuno in futuro ?
O pensate di poter allargare di 4/5 posti ogni anno la griglia di partenza e di fare gare in 50 piloti ?
La verità è che per tutti i piloti arriva un' età in cui si deve dire basta:
Biaggi ha 34 anni, Barros 35 e Checa 33.
Sono diverse stagioni che non combinano nulla (anche se Barros almeno ha vinto una gara), e non danno prospettive ai loro datori di lavoro di riuscire a portarle la loro moto a vincere il mondiale (anche se le Honda ne avrebbero tutte le capacità).
Mi spiegate perchè la Honda dovrebbe continuare a dare una moto a Biaggi o a Barrros con la certezza che non riuscirebbero a vincere il campionato, piuttosto che puntare sui giovani che magari in futuro potrebbero farlo ?
Francamente non lo capisco.
E non venitemi a dire che messi nelle condizioni giuste potrebbero farlo, perchè è solo una barzelletta; hanno avuto le moto migliori e (Biaggi) su 17 gare non ne ha vinta nemmeno una.
Ne avesse almeno vinte 3 o 4 potrei capire che, forse con uno sforzo, con pò di fortuna, o chenneso io, ma per vincere un mondiale quando già con la moto migliore non vinci nemmeno una gara non è cosa possibile, ne sperabile.
Allora gli ultra trentenni hanno avuto le loro possibilità, ora è il momento che diano spazio a gente che queste possibilità se le deve ancora giocare.
Non sono questi gli scandali; è più scandaloso pensare che lo scorso anno se non fosse stato per Gresini, Melandri sarebbe rimasto a piedi; uno che ha 23 anni, che con una Honda (privata) ha fatto secondo nel mondiale, ed ha vinto 2 gare !!! Altro che Biaggi !!!
Vecchio 04-01-2006, 16:01   #19
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf
và che vengo lì....
Ricordati di portare la sbrisolona se vieni!!

Ultima modifica di Devilman83; 04-01-2006 a 16:06
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 16:10   #20
scagno
Mukkista doc

L'avatar di scagno

predefinito

Pier d'accordo con te...certo che se accanto ai vari giovani che entrano in Motogp leggo i nomi di Hofmann, Nakano, Hopkins, e compagnia bella, forse un buco per er romano si poteva anche trovare
cmq alla fine l'importante è trombare
Vecchio 04-01-2006, 16:11   #21
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
io sono un appassionato competente e non fazioso (motociclisticamente parlando) e mi dispiace vedere che un pilota italiano superiore a quasi tutti gli altri partecipanti al Motogp ........
Azz; non ho parole.
Io credo che per definire Biaggi superiore a quasi tutti gli altri, ad uno debbano mancare entrambe le doti che ti attribuisci....

Rossi ha vinto il campionato, quindi credo sia più forte
Melandri con una moto come la sua (ma non ufficiale) è arrivato secondo, ha vinto 2 gare e gli ha dato quasi 50 punti di distacco, quindi credo sia più forte
Hayden con la stessa moto è arrivato terzo, ha vinto una gara, e gli ha dato 33 punti di distacco quindi è stato più forte
Edwards con una moto decisamente inferiore è arrivato quarto davanti a lui, quindi è stato più forte

Ragazzi sveglia; gli anni passano e se la storiella di Biaggi che dopo Vale è il pilota più forte, poteva essere vera fino a 2 anni fa, ora non è più vera.
Le cose sono cambiate, ci sono nuovi piloti che vanno più forte, anche perchè il romano il gas non lo apre più come una volta....
Vecchio 04-01-2006, 16:24   #22
Jean
Mukkista in erba

L'avatar di Jean

ubicazione: Cesena
predefinito

Volevo dire la mia anch'io ma.....ci ha pensato Pier_il_Polso!
Pier ti quoto al 110%
Jean non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 16:27   #23
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

predefinito

100% Pier il polso. E in questa stagione simpatizzerò per Pedrosa, che avrà le sue difficoltà ma è un talento.
Vecchio 04-01-2006, 16:29   #24
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scagno
Pier d'accordo con te...certo che se accanto ai vari giovani che entrano in Motogp leggo i nomi di Hofmann, Nakano, Hopkins, e compagnia bella, forse un buco per er romano si poteva anche trovare
Hopkins ha 22 anni, è giovane ed ha ancora tutto da dimostrare (anche se in prova ha già fatto vedere qualche guizzo), e Nakano ha 6 anni meno di Max, e pure lui la manetta la apre con molta facilità.
Siamo proprio convinti che negli anni a venire gente come loro, a parità di moto, farebbe molto peggio di Max che ogni anno ha il polso che gli si grippa di più, e la bocca che gli si allarga ?
Stessimo parlando di uno che vince le gare a mani basse capirei pure, ma stiamo parlando di un pilota che ha una media di 1,5 vittorie all' anno, con un trend fortemente in discesa da almeno un paio d' anni; nonostante negli ultimi anni abbia guidato moto ogni anno migliori, ha vinto sempre meno...

2001 3 vittorie (Yamaha ufficiale)
2002 2 vittorie (Yamaha ufficiale)
2003 2 vittorie (Honda privata)
2004 1 vittoria (Honda privata- ultime 5 gare ufficiale)
2005 0 vittorie (Honda ufficiale)

Quando uno arriva a guidare la moto migliore, nel team più ricco, e non vince nemmeno una gara, se ha anche 34 anni, forse vuol dire che è arrivato...
A questo aggiungiamo che diventa un calvario poterlo gestire, perchè sparla a più non posso dei suoi datori di lavoro con costanza impareggiabile...
Io credo che tutto questo gran parlare di ingiustizie, complotti, mafia o che, sia dovuto solo ed unicamente al fatto che Max è Italiano, altrimenti nessuno avrebbe aperto bocca
Vecchio 04-01-2006, 16:37   #25
scagno
Mukkista doc

L'avatar di scagno

predefinito

si ma è anche vero che a quell'età Biaggi qualcosa vinceva
Chiudi la discussione