Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2025, 20:12   #1
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.686
predefinito amo questa moto

https://www.youtube.com/watch?v=le_eeqhOS2Q

e si trova nuova a 8000 euro!!!!
altro che cinesate tristi!!!

che spettacolo.

Pubblicità

__________________
L'uomo che parla alle Norton

Ultima modifica di carlo46; 16-11-2025 a 20:15
carlo46 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2025, 21:06   #2
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.704
predefinito

..... e chi ci stà sopra a 60 anni costante sopra gli 8000 giri?
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2025, 21:07   #3
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.607
predefinito

Con gli psico farmaci la puoi usare..se la usi a 4mila avrà 27 cv haha
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2025, 21:15   #4
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.704
predefinito

......e la coppia di una 50 special con su il 140,+poi per carità a
saperci fare i sorci(verdi)tocca ingoiarli a parecchi,
ma forse verrebbe ancor + semplice con 2 cilindri in meno
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2025, 21:35   #5
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.684
predefinito

Tanti anni fa un mio compagno di giri aveva il vecchio modello, sempre 400.
Sembrava una zanzara... io avevo ducati 900 ss preparata BOT da Gpm.
Se sbagliava marcia in uscita di curva praticamente si piantava, e io col bombardone ridevo.
Andare andava ma difficilissima da portare, bisogna tenerla sempre al limite.
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2025, 21:53   #6
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.058
predefinito

Mi viene da paragonarla alle 125 da sparo che avevamo in gioventù ... con le marmitte ad espansioni ... niente fino a 8000 rpm ... poi in 1000 rpm prendevano 20 CV ... e dopo si piantavano ancora ...

Sarebbero servite 20 marce per tenerle sempre nel range ottimale ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *

Ultima modifica di PMiz; 16-11-2025 a 23:24
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2025, 23:12   #7
Lucernaio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 353
predefinito

Moto per chi e' cresciuto a pane e 2T.
Roba da matterci scarico EUROzero, rimappatina e rapporti accorciati, e via ridere.
Peccato pesi ALMENO 15kg di troppo
__________________
_______
R1250RT
Lucernaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 07:16   #8
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.770
predefinito

a una certa età
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 08:33   #9
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.136
predefinito

8000 euro, regalata ! No, grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 10:10   #10
eupg
Mukkista in erba
 
L'avatar di eupg
 
Registrato dal: 02 Oct 2006
ubicazione: Fuori dal reticolo
Messaggi: 426
predefinito

...mah..io negli anni 90 avevo la suzuki bandit 400, per mandarla toccava stare sempre con il coltello tra i denti e dopo un pò ci si stufava..poi sull'estetica non discuto quella è troppo soggettiva...
__________________
NC 750 X...e se il destino è contro di noi...peggio per lui!!
eupg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 10:16   #11
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.738
predefinito

con la mia versys 300 mi diverto come un matto, e ha caratteristiche di erogazione simili. Se vuoi divertirti e guidare sul serio, in sintonia col motore, tenere la marcia giusta, le soddisfazioni sono impagabili. Poi per la coppia e tutto il resto ho le due bmw, ma solo dalla kawa scendo col sorriso da un orecchio all'altro, e sul misto vado come una bomba. QUindi capisco perfettamente mio fratello. C'e' anche la sorellina z500 col motore derivato dal mio 300 (o perlomeno molto parente). Sono moto da divertimento puro senza altro scopo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 10:38   #12
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.137
predefinito

apposta guido ancora dei 2T....
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 10:49   #13
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.738
predefinito

ho la fortuna di adattarmi senza problemi a cio' che guido, e trarre da moto diversissime le soddisfazioni che competono a quel tipo di moto. Mi giovo davvero da averne piu' di una e molto diverse, perche' alla guida a sceonda dell'umore presento facce opposte. Ma e' anche vero che quando salgo su ognuna mi faccio prendere dal suo spirito. L'unica che ancora devo interpretare bene e' la RT, perche' a volte pretendo di guidarla come la R e allora son delusioni. Va guidata in scioltezza, da gentil signore.
La versys invece va tenuta rigorosamente fuori dalla autostrada, dove delude non tanto per la velocita' (arriva vicino ai 160), ma ai 100 ulula gia' come un lupetto mannaro.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 11:27   #14
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.703
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
che spettacolo.
Perfettamente d'accordo, va provata
Hai avuto occasione, Carlo?

Ho la versione economica A2
400cc
2 cilindri
40cv scarsi
167 kg col pieno

Tutti quelli che la provano e sono un minimo capaci ad adattarsi al motore che guidano in quel momento scendono con il sorriso.

Per quanto riguarda questa 400 a 4 cilindri immagino sia ancora più divertente
Ripeto... Da provare

Poi, a mente fredda, mi chiedo perché non dovrei preferirle la cbr600RR, se non per il prezzo
189kg su quel 400 sono troppi
Il cbr600RR ha 40cv in più

Andate piano con quei motorini
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 12:13   #15
cosimo
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 674
predefinito

Bravo Carlo, acchiappa anche me.
__________________
Svariate, passate e presenti.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 12:19   #16
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.686
predefinito

magari potessi provarle, in generale nella mia zona provare le Kawasaki è quasi impossibile. Comunque capisco che anche le piccole bicilindriche possano dare soddisfazione ma qui siamo su un altro livello.
Il motore sembra esplodere in qualsiasi momento, ci sono dei filmati su youtube irreali, pura tecnologia e perfezione giapponese.
Poi scusate ma a 8000 euro su strada nuova (qualcuna c'è su moto.it) anche solo per togliersi lo sfizio!
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 12:32   #17
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.738
predefinito

tanti anni fa avevo il bandit 1200 e un collega la 400 (bellissima!).
PEr prova ce le siamo scambiate all'inizio della sopraelevata di genova fino alla fine (alcuni km) . Io col 400 aprivo tutto e non succedeva niente fino ai 10000 giri, non ero nello spirito della moto e mi sembro' un cesso.
Arrivato in fondo vedo arrivare lui col mio 1200, era bianco come uno straccio.
"son partito al semaforo come faccio con la mia....." quando ha smesso di sgommare ha impennato quasi a ribaltare...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 12:32   #18
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.689
predefinito

a me i frullini jap sono sempre piaciuti

come tutte le cose (moto) hanno i loro pro ed i loro contro..ma sentire urlare il motore che frulla a 14.000 o più giri è un'esperienza mistica che bisognerebbe provare, almeno una volta nella vita

avevo la bandit 400 prima serie..4 in linea, traliccio, raffreddata a liquido..un motore che era di un godereccio unico, se lo tenevi sempre al limite della zona rossa..

nel misto stretto era uno spettacolo..ma sono le soddisfazioni intrinseche di un mezzo del genere..sai che non puoi sbagliare se la stai facendo urlare..e sai che se passeggi..stai passeggiando

ma la facilità nella guida e nel poterle spremere fino all'ultimo CV era da libidine

e penso alle cbr 250RR mai importate da 20.000 giri..
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 12:36   #19
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.738
predefinito

tutte le 250 jap mai importate, c'era persino la hornet 250.E poi le 400, tipo la vfr rc30 in miniatura, veri gioielli
E io che ho piu' di 60 anni penso alle kawa 250 3 cilindri sorelle minori del mach3 500... e alla honda 125 bicilindrica 4 tempi che diede ispirazione per il motore laverda 750 (da vedere sono identici).
Il motore piccolo ma raffinato mi affascina molto, come le auto K-car sportive e cabrio..
dahiatsu copen, suzuki cappuccino...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 12:39   #20
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.686
predefinito

i tempi si sono comunque evoluti, la Ninja 400 ZZ4XR non è vuotissima guidata normale, guardatevi qualche filmato su internet. Infatti per essere un 400 non ha una potenza specifica elevatissima.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 12:41   #21
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.738
predefinito

ma anche la mia versys e' guidabilissima e tira discretamente tra 4 e 8000 giri, ma il meglio lo trovi dopo i 10000.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 13:22   #22
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.137
predefinito

codice HTML:
 per essere un 400 non ha una potenza specifica elevatissima.
ed infatti se i dati pubblicati sotto il video sono veritieri, non è nemmeno un fulmine di guerra in accelerazione...
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 14:01   #23
Lucernaio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 353
predefinito

Pesa un po troppo e sopratutto ha una prima marcia lunghissima da cui non esce piu. Naturalmente questo permette di avere le altre molto piu ravvicinate tra loro per avere quella giusta quando stai correndo.
Non e' una moto da semaforo
__________________
_______
R1250RT
Lucernaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 14:06   #24
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.686
predefinito

penso che sia un fulmine di guerra nel godimento alla guida e per questo mi piace, chi se ne frega dei numeri.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 14:14   #25
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.058
predefinito

Secondo me avrebbe più senso una versione naked invece che supersport carenata ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©