|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-01-2006, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Ma la K è stato un successo?
Da quando ho acquistato un K/R sempre piu' spesso mi fermo a parlare con i (pochi?) possessori di questa moto (sia S che R). In generale i giudizi dei possessori sono tutti piu' che positivi.
Per lo meno, la moto risponde in gran parte alle aspettative. Leggendo pero' le classifiche di vendita non sembra che i due modelli sino ad ora prodotti abbiano riscosso un gran successo (attendendo la GT).
Mi domando: la moto ha avuto poco successo? O ne hanno sino ad ora prodotti pochi esemplari? Non mi pare comunque che i tempi di attesa siano particolarmente lunghi. Ha forse sofferto del primo richiamo agli alberi a camme effettuato sulla "S" ?
Forse il prezzo (molto elevato in assoluto) ha scoraggiato parecchi potenziali acquirenti.
Parlavo la scorsa domenica con un ragazzo che ha acquistato una "S" semestrale di proprietà di una concessionaria. Mi dice che di moto come la sua ( in vendita semestrali ...) in Lombardia ce ne sono parecchie.
Quale è la Vostra esperienza?
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
04-01-2006, 11:14
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
io ne ho viste tante il primo mese di vendita... (tante per dire... mica come il GS1200 che ormai ha perfino la casalinga di voghera...)
e poi basta...
prezzo troppo alto...
moto troppo potente (consumo benza e gomme) per la clientela bmw classica... troppo costosa per gli smanettoni jappo...
crollo del valore usato prevedibile come per altro sempre successo per le K...
è una moto da comprare rigorosamente usata...
|
04-01-2006, 11:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
|
ecco appunto, nessuno la vende usata???magari giallo/grigio??
|
04-01-2006, 11:30
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
aspetta il prossimo inverno e vedi...
|
04-01-2006, 11:34
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
la vera k non esiste piu...
Io ho sempre apprezzato le "vecchie K" fino al 2000 circa. (sin dalle origini quando ero ancora legato alle Jap). Le nuove K non mi piacciono. Potenze esuberanti e troppo tendenti alle Jap - tanto vale prendere quest'ultime che costano anche meno......La K sta perdendo un po di identita....
|
04-01-2006, 11:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da NicolaR1150R
ecco appunto, nessuno la vende usata???magari giallo/grigio??
|
Alla Jollicross di Varese ne hanno un'esemplare usato, grigio mat con motore nero. Non so ne' quanto chiedano, neppure che fosse il precedente proprietario, ho solo visto la moto nel parco usato.
Se vuoi chiamarli...
|
|
|
04-01-2006, 11:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
|
|
04-01-2006, 11:40
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Mi domando: la moto ha avuto poco successo?
|
E' che in Italia non siamo abbastanza eggheinst
a parte gli scherzi, se giacciono invendute il problema non è certo che ne hanno prodotte poche
se ne hanno vendute tante subito e stop probabilmente il problema è il prezzo in quella fascia di mercato, dopo i primi clienti che aspettavano la moto e disposti a spendere una cifra elevata...STOP
|
04-01-2006, 12:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
E' che in Italia non siamo abbastanza eggheinst
a parte gli scherzi, se giacciono invendute il problema non è certo che ne hanno prodotte poche
se ne hanno vendute tante subito e stop probabilmente il problema è il prezzo in quella fascia di mercato, dopo i primi clienti che aspettavano la moto e disposti a spendere una cifra elevata...STOP 
|
Ecco il punto, ma giacciono davvero invendute?
|
|
|
04-01-2006, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da NicolaR1150R
la scimmia mi è venuta solo perchè a natale ho ricevuto guati e stivali racing
|
Ti capisco amico.
Io ho comprato un paio di pantaloncini da ciclista (che uso sempre in moto) e quindi non mi sono potuto trattenere dal prendermi anche una mountain bike in alluminio.
Potenza della suggestione!
|
|
04-01-2006, 12:41
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Ecco il punto, ma giacciono davvero invendute?
|
l'hai detto tu
giacciono semestrali invenduti!!!
che i BMWuisti si comprano solo la moto nuova adesso?
|
04-01-2006, 13:07
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
Io sono passato dal K75s al K1200RS: tra i primi difetti ci metterei la troppa potenza per un normale bmwista... 130CV sono più un fastidio che altro, non oso pensare i quasi 170 quanto inutili siano...
|
|
04-01-2006, 13:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
l'hai detto tu
giacciono semestrali invenduti!!!
che i BMWuisti si comprano solo la moto nuova adesso?
|
Beh non lo so, pero' tra un nuovo a 17.000 Euro ed un usato a 15.000, forse saro' viziato, ma spenderei 2.000 euro in piu' e la moto "è solo mia"...
|
|
|
04-01-2006, 13:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
|
allora,
come dato di vendita in assoluto non lo so', ma 2-3 mesi fa su Motociclismo c'era un grafico che riportava la percentuale di vendite moto BMW dividendole tra mono - boxer - 4 cilindri, e la percentuale delle 4 cilindri era cresciuta (non ricordo di quanto) di fatto assorbendo la perdita sui mono.
Io ho ordinato la KR in novembre e per averla adesso (martedi' prossimo me la danno...  ) invece che a fine febbraio mi sono dovuto 'beccare' un paio di optional non richiesti... la moto e' li' da Natale; sono andato a vederla e dal conce oltre alla mia ce n'erano altre 3 gia' vendute che aspettavano il 2006 per la targa; ho anche trovato uno degli altri 3 acquirenti, e questo l'aveva ordinata in settembre... ero stato a fare un giro ad Erba e anche li' mi avevano detto che c'era da aspettare. Credo che le vendite siano state in linea con quello che si erano prefissati, e' chiaro che una naked a quel prezzo non puo' essere un prodotto che vendi tantissimo, d'altronde chissenafrega?? E' bellissima a me piace e me la sono acchiappata non appena ho potuto...
Se vedum
|
|
04-01-2006, 13:57
|
|
Mukkista doc
|
Caro Lenny,
Non te ne pentirai
|
|
|
04-01-2006, 14:12
|
|
Guest
|
Se con "successo di vendite" si intende una moto che ha fatto sfracelli (tipo le GS per l'appunto) la serie K del nuovo corso non lo è stato di certo. Del resto non voleva neppure esserlo, dal momento che anche per BMW si tratta di una moto di nicchia, il picco tecnologico che, nel settore auto, è rappresentato dai i modelli "M", oppure dalle serie 5 alte di gamma, 6 e 7 (nel caso delle versioni da granturismo tipo K1200 LT e la nuova K1200 GT). Nel loro piccolo le K di nuova generazione hanno preso quel che potevano prendere: il BMWista sfegatato, qualche jappo stanco degli estremismi, e quello che vuole per forza avere la moto diversa da tutti gli altri.
Stop.
Considerato i tempi BMW comunque, per dire se le K di nuova generazione sono state un successo bisognerà attendere ancora qualche anno....
|
|
|
04-01-2006, 14:13
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
QUOTO LENNY
Confermo anche per il ks, a settembre ho girato un paio di conce perche' la volevo subito, ma prima di gennaio non me la davano perche avevano finito le quote per quel modello...e' stata la terza concessionaria che ho visitato, che ne aveva ancora una in arrivo.... e quindi la ho presa e ne sono strafelice ....e i miei 167 cv non sono proprio un peso....se ti servono ci sono se non tiservono rimangono buoni buoni.....
|
|
04-01-2006, 14:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Monfalone
|
Ne ho vista solo una giallo-nera sulla Raticosa, sempre lo stesso.
Secondo me anche la fasatura variabile non è stata una bella pubblicità anche se BMW poi su tutte le riviste compresa donnamoderna a fatto il test di durata dopo le modifiche.
Poi costicchia.....
Non l'ho mai provata ma con quella cifra si può prendere un crb 1100 sistemarselo e avanzano i soldi.
Non è la stessa cosa...però alla fine l'uso è lo stesso
|
04-01-2006, 14:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
è una moto da comprare rigorosamente usata... 
|
Infatti e' una delle moto che c'e` in cima alla lista per il prossimo sidecar....
Vorrei farla trasformare + o - cosi':
http://www.ruko-fahrzeugtechnik.de/sites_e/home.htm
Peccato per lo scarico a destra ..... ma forse hanno gia' pensato ad una soluzione...
Ciao
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
04-01-2006, 14:46
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
QUOTO LENNY
Confermo anche per il ks, a settembre ho girato un paio di conce perche' la volevo subito, ma prima di gennaio non me la davano perche avevano finito le quote per quel modello...e' stata la terza concessionaria che ho visitato, che ne aveva ancora una in arrivo.... e quindi la ho presa e ne sono strafelice ....e i miei 167 cv non sono proprio un peso....se ti servono ci sono se non tiservono rimangono buoni buoni..... 
|
e allora le premesse (giacciono invendute) sono sbagliate
|
04-01-2006, 16:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
e allora le premesse (giacciono invendute) sono sbagliate

|
Mah ti confermo che a Varese ed a Saronno le due versioni (R/S) sono in pronta consegna.
|
|
|
04-01-2006, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Ne ho vista solo una giallo-nera sulla Raticosa, sempre lo stesso.
Secondo me anche la fasatura variabile non è stata una bella pubblicità anche se BMW poi su tutte le riviste compresa donnamoderna a fatto il test di durata dopo le modifiche.
Poi costicchia.....
Non l'ho mai provata ma con quella cifra si può prendere un crb 1100 sistemarselo e avanzano i soldi.
Non è la stessa cosa...però alla fine l'uso è lo stesso
|
Se hai fatto caso che il colore della scatola cardanica e' grigia invece che nera,sono io,sono sempre sulla raticosa.....................
|
|
04-01-2006, 18:07
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
|
|
04-01-2006, 18:10
|
|
|
beh
abbiamo scoperto che sulla raticosa non è stata un gran successo
|
04-01-2006, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
|
Ce ne sono due,la mia e quella di un amico,grigia,che era al k-Pride ma ne ho viste altre nel corso dell'estate,in sostanza un grande successo,visto i capannelli di gente che si formano attorno alla mukka..................
|
|