Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2025, 12:25   #1
Hellequin
infante Mukkista

ubicazione: roma
predefinito Carpuride 702bs pro

Ciao a tutti,
ho una r1300gs da pochi mesi ed avevo intenzione di comprare il carpuride 702bs pro. ho saputo che non tutto è ok, qualcuno ce lo ha installato sullo stesso modello della mia?
Grazie

Pubblicità

Hellequin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2025, 14:28   #2
esantic
Mukkista doc

ubicazione: Clusone
predefinito

utilizzo il W702BS con il GS 1300 standard senza problemi e completa compatibilità con il rotellone ... non è compatibile con il nuovo portanavigatore con blocco elettrico del GS mod. 26y
Vecchio 24-09-2025, 18:37   #3
PupazzoGnappo
infante Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

A un certo punto c'erano dei problemi con l'attacco dell'unità (che è grossa e abbastanza pesante) al blocco elettrico della moto. Praticamente la piastra dove c'erano i contatti dei pin sul Carpuride era fissata su una costola in plastica che si è dimostrata non robusta a dovere, e che con le vibrazioni si rompeva.

Dopo tante lamentele Carpuride ha cambiato il disegno di quel particolare, e ho ricevuto ieri il modulo di nuova costruzione che non ha più parti deboli in quella zona (risulta completamente piatto).

Non l'ho ancora provato perché ho la moto dal concessionario ma la recupero venerdì e tra qualche settimana vi darò le mie impressioni. Mi sembra comunque molto ben costruito.
PupazzoGnappo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2025, 14:34   #4
bizzotech
infante Mukkista

predefinito

Ciao,

io ho il W502BS collegato ad un GS 1300 STD, funziona dignitosamente, magic wheel compatibile (bisogna solo prenderci mano), però, sabato scorso di punto in bianco lo schermo ha "flashato" prima rosso, poi verde, poi nero e non voleva saperne di ripartire premendo il suo pulsante di accensione, ho provato a tenerlo premuto per i classici 10", ma nulla, per risolvere mi sono fermato, spento la moto, tolto il device dal supporto e reinserito, a quel punto è ripartito e ad oggi funziona.

Ho preso la versione più piccola perchè si adatta perfettamente al supporto di serie, non intralcia con la visione del TFT della moto e anche se io sono diversamente vedente si riesce ad utilizzare in modo dignitoso.

Saluti.
bizzotech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2025, 19:32   #5
buglia
Mukkista

L'avatar di buglia

ubicazione: la spezia
predefinito

io sul 1300 adv ho il 702 e lo uso MRA e google map e a parte la zona di san remo ventimiglia dove google smette di funzionare (ma non dipende dal carpuride) direi che funziona degnamente. ad oggi l ho usato in 3 viaggi sia sul adv sia sul k1600 e ne sono contento. ho comunque con me il mio nav 5..just in case
Vecchio 27-09-2025, 09:59   #6
alfa71omega
Pivello Mukkista

ubicazione: Pietrasanta
predefinito

Dopo aver dato un occhio ai video sul tubo ho preferito prendere il Cheegee e nello specifico il 5 pollici (non voglio un padellone). Perfetto con la wonderwheel solido. Affrontato un viaggio in scozia (secchiate d'acqua incluse!) senza mai perdere la connessione. Dai video sembra che la costruzione del Carpuride sia più economica e meno solida. Giusto per condividere la mia esperienza.
alfa71omega ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2025, 12:44   #7
L-7
Pivello Mukkista

L'avatar di L-7

ubicazione: Peschiera D/G
predefinito

Chigee costa di più, ma è meglio come materiali e zero problemi.
Sono passato dal 5" al 6" e ne sono contento. Prima avevo il carpuride da 7": troppo grosso per me