|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-01-2006, 18:34
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 592
|
Quando vi preoccupate della batteria?
...  ..è la prima volta che mi rimane ferma per più di 10 giorni---  che faccio? Comincio a preoccuparmi?...la moto è nuova...ha 10000km presa in agosto...appena tagliandata...di solito ci vado a lavoro...ma, viste le condizioni delle strade...è più di una settimana che mi fa  dal garage!...siccome ho letto qualche post sulle prestazioni straordinarie delle batterie originali BMW...devo cominciare a preoccuparmi?  hollaaaaa
__________________
....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
|
|
|
03-01-2006, 18:38
|
#2
|
Guest
|
In 80.000 km di GS la batteria l'ho cambiata una volta , pero' la moto non e' mai stata ferma per 10 giorni consecutivi.
|
|
|
03-01-2006, 18:40
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 592
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
In 80.000 km di GS la batteria l'ho cambiata una volta , pero' la moto non e' mai stata ferma per 10 giorni consecutivi. 
|
...proprio questo volevo sentire  ...è la prima volta che mi rimane ferma così tanto...che faccio? spero nella buona sorte?...
__________________
....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
|
|
|
03-01-2006, 18:42
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
...  ..è la prima volta che mi rimane ferma per più di 10 giorni---  che faccio? Comincio a preoccuparmi?...la moto è nuova...
|
Io la cambio comunque ogni due anni con una compatibile, non ricordo nemmeno di che marca, la pago circa 70 euros. Sempre prima di andare all'Elefanten, non si sa mai.
Anche se uso la moto tutto l'anno e non la lascio mai scaricare preferisco avere almeno la batteria sempre a posto, perchè tra antifurto, faretti supplementari, GPS, manopole ecc. il consumo è altino.
Se lasci la moto inutilizzata per parecchio tempo potresti utilizzare quell'accrocchio che mantiene sempre in carica costante la batteria e lo colleghi alla presa di corrente, non so come si chiama ma ce n'è di sicuro uno originale BMW in catalogo.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
03-01-2006, 18:43
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
bah...la mia è ferma da + di un mese...ogni tanto la tiro fuori, la faccio partire e mi faccio il giretto dell'interrato. parte sempre al primo colpo.
quando la temperatura sale attorno agli 0°C allora esco e mi sparo un mini tour di 20-30 km.
lamps
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
03-01-2006, 18:45
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
|
Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
...proprio questo volevo sentire  ...è la prima volta che mi rimane ferma così tanto...che faccio? spero nella buona sorte?... 
|
Questa è un'ottima scusa per farsi un giro!
D'altra parte è quello che volevi sentirti dire.....
Le batterie nuove in genere durano un paio d'anni senza il minimo problema e con periodi di inattività di anche più giorni..... solo dopo i due anni mi preoccuperei di più.
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
03-01-2006, 18:53
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Città dei Conigli
Messaggi: 421
|
Mah! A sentire voi sono proprio un incoscente.
Batteria nuova tra anni fa, sicuramente non di marca.
D'estate lunga galoppata ogni w-end, d'inverno fermo a volte anche di un mese consecutivo.
Questa domenica la provo ad accendere ..... et voila'!!!!
Al primo colpo senza la minima esitazione.
Sara' kiulo?
Intanto faccio le corna. Poi mi vado a leggere le faq del mantenitore di carica.
|
|
|
03-01-2006, 20:03
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Sulle bmw non ho mai cambiato la batteria, l'850 aveva 80000 km e 4 anni.
10 giorni sono pochi e se non hai l'antifurto anche un mese e oltre non dovrebbe creare problemi. Che io sappia gli accumulatori soffrono il freddo, quindi è importante dove la metti a dormire.
PS la mia macchina ha 12 anni e la batteria sempre la stessa, devo cominciare a preoccuparmi?
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
03-01-2006, 20:06
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
|
Io non riesco a capire che problemi avete con ste batterie. io non ho mai cambiato una batteria sulle mie moto o macchine, causa i miei problemi la moto è stata ferma 4 mesi come lo presa partita subito, ho venduto la Tipo dopo 12 anni con la sua batteria originale.
se fate una corretta manutenzione ai vostri mezzi di batterie non ne cambiate, e poi ricodatevi che la batteria deve lavorare scaricarsi e ricaricarsi seno' sul fondo si formano dei solfati che mandano in corto gli elementi.
E poi chi rovina di + le batterie sono i meccanici che appena la vedono un po scarica la mandano in corto x canbiarvela, sulle batterie si guadagna il100x 100,
e chi commercia in batterie non le compra a numero ma a KG.
E adesso vi do anche una classifica delle migliori sul mercato.
1°VARTA
2°OPECHE
3°TUDOR
4°AAA Alto Adige
5°MARELLI
6°FIAMM
La BOCHS é la + scarsa
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
|
|
|
03-01-2006, 20:47
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da kappa
E adesso vi do anche una classifica delle migliori sul mercato.
1°VARTA
2°OPECHE
3°TUDOR
4°AAA Alto Adige
5°MARELLI
6°FIAMM
La BOCHS é la + scarsa
|
Mi pare di capire che di batterie ne capisci... ma su che base hai fatto questa classifica? Giusto per curiosità, non che la voglia mettere in dubbio.
Vedo che la Varta è al primo posto... bene, perché proprio una Varta monto adesso!
Per caso hai mai avuto esperienze relative alle altre due marche che spaccia Louis.de? si tratta delle (da me mai sentite) Delo e Saito... che costano proprio poco!!
ciao!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
03-01-2006, 20:56
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
|
un bel mantenitore e fine dei problemi!!!!
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
|
|
|
03-01-2006, 20:58
|
#12
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.369
|
Mai avuto problemi, con la batteria, se proprio hai qualche dubbio accattati il manutentore. Almeno diamo un motivo alla presa elettrica di bordo
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
03-01-2006, 21:08
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Feb 2005
ubicazione: Z.I. Mancasale
Messaggi: 353
|
Da quando frequento QdE e (grazie forum !) ho scoperto e comprato un manutentore non mi preoccupo piu'. Tra l'altro con la presa sul cruscotto non mi sporco neanche le mani (si son un fighetto).
__________________
Giancarlo
K100RS (dal 4/5/2010)
R1200GS ADV (dal 4/5/212)
|
|
|
03-01-2006, 21:20
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Dec 2005
ubicazione: decisamente in mezzo alla nebbia lomellina
Messaggi: 703
|
dipende dal luogo dove è ritirata la moto , se è caldo puoi accenderla al primo colpo dopo un mese , se è freddo ( molto freddo ) ti conviene acquistare il manutentore di carica . se hai l'antifurto non innestarlo xchè mangia corrente .
se usi la moto raramente e per brevi tratti evita di accendere radio e manopole . poi le batterie sono fatte così : adesso vanno e dopo tre secondi sono scoppiate .
|
|
|
03-01-2006, 22:30
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 592
|
...in genere quando la tiro fuori...o ci vado a lavoro (dai 30 ai 60 km...  )...oppure ci faccio giri da minimo un centinaio di km...  . La moto è custodita in garage e regolarmente coperta con un panno in cotone  ....le voglio troppo bene,,,
__________________
....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
|
|
|
03-01-2006, 22:33
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2004
Messaggi: 62
|
col 1100 gs fatto 140000 km in 6 anni e l'ho cambiata a cinque.
col 1200 gs arrivato a ottobre ho già preso il manutentore perchè è una settimana che il motorino gira a fatica.è comunque sempre al freddo praticamente sotto un portico e la uso solo per pochi km al giorno.
|
|
|
04-01-2006, 10:00
|
#17
|
Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
Messaggi: 1.815
|
Semplicemente per soste di oltre 6/7 gg stacco il cavetto dal polo negativo........tanto l'antifurto non c'è! Nella ns città è superfluo!!!!!!
Saluti e buona strada...
P.S. Credo che accendere la moto senza usarla, nel tentativo di caricare la batteria, non serva granchè anzi! IMHO Naturalmente!!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
|
|
|
04-01-2006, 10:26
|
#18
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
R1100S del 2003, la lascio ferma per circa 3 mesi l'anno, facendo un'accensione e piccolo giretto da 10minuti ogni mese, parte sempre al primo colpo nonostaste ci sia quella str...ata di interruttore fari (anabbaglianti sempre accesi)
|
|
|
04-01-2006, 10:45
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 409
|
Adesso ne racconto una bella:
Sul KR 1200, se usi il mantenitore sulla presa esterna, dopo un minuto circa si disattiva  .
Ho telefonato e mi è stato detto che il problema è conosciuto, e che sarà sistemato in un prossimo aggiornamento della centralina elettronica, come già fatto sul GS 1200.
Come soluzione usare i morsetti direttamente sulla batteria 
__________________
Ma BRAAAVOOOOO!!.....
Ultima modifica di Adelmos; 04-01-2006 a 21:08
|
|
|
04-01-2006, 13:02
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 592
|
Quote:
Originariamente inviata da Adelmos
Adesso ne racconto una bella:
Sul KR 1200, se usi il mantenitore sulla presa esterna, dopo un minuto circa si disattiva  .
Ho telefonato e mi è stato detto che il problema è conosciuto, e che sarà sistemato in un prossimo aggiornamento della centralina elettronica, come già fatto sul GS 1200.
Come soluzione usare i morsetti direttammente sulla batteria  
|
...ma porc...
vai a comprare bmw...e pensi di essere al sicuro dalle cazzate..comunque ho deciso...domani ci vado a lavoro...stamattina le strade erano una lastra....proverò a stare attento e confido sul ponte della befana...chissà...magari un giretto ben vestito e poi altri 10 giorni di pausa in garage...
__________________
....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
|
|
|
04-01-2006, 13:16
|
#21
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Confermo!!!
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
04-01-2006, 13:22
|
#22
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.869
|
__________________
R1150R 2-spark
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37.
|
|
|