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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-01-2006, 18:34   #1
VintAgE
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Question Quando vi preoccupate della batteria?

... ..è la prima volta che mi rimane ferma per più di 10 giorni--- che faccio? Comincio a preoccuparmi?...la moto è nuova...ha 10000km presa in agosto...appena tagliandata...di solito ci vado a lavoro...ma, viste le condizioni delle strade...è più di una settimana che mi fa dal garage!...siccome ho letto qualche post sulle prestazioni straordinarie delle batterie originali BMW...devo cominciare a preoccuparmi? hollaaaaa

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Vecchio 03-01-2006, 18:38   #2
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In 80.000 km di GS la batteria l'ho cambiata una volta , pero' la moto non e' mai stata ferma per 10 giorni consecutivi.
 
Vecchio 03-01-2006, 18:40   #3
VintAgE
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Originariamente inviata da stuka
In 80.000 km di GS la batteria l'ho cambiata una volta , pero' la moto non e' mai stata ferma per 10 giorni consecutivi.
...proprio questo volevo sentire ...è la prima volta che mi rimane ferma così tanto...che faccio? spero nella buona sorte?...
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Vecchio 03-01-2006, 18:42   #4
Berghemrrader
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Originariamente inviata da VintAgE
... ..è la prima volta che mi rimane ferma per più di 10 giorni--- che faccio? Comincio a preoccuparmi?...la moto è nuova...

Io la cambio comunque ogni due anni con una compatibile, non ricordo nemmeno di che marca, la pago circa 70 euros. Sempre prima di andare all'Elefanten, non si sa mai.
Anche se uso la moto tutto l'anno e non la lascio mai scaricare preferisco avere almeno la batteria sempre a posto, perchè tra antifurto, faretti supplementari, GPS, manopole ecc. il consumo è altino.
Se lasci la moto inutilizzata per parecchio tempo potresti utilizzare quell'accrocchio che mantiene sempre in carica costante la batteria e lo colleghi alla presa di corrente, non so come si chiama ma ce n'è di sicuro uno originale BMW in catalogo.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 03-01-2006, 18:43   #5
paco68
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bah...la mia è ferma da + di un mese...ogni tanto la tiro fuori, la faccio partire e mi faccio il giretto dell'interrato. parte sempre al primo colpo.
quando la temperatura sale attorno agli 0°C allora esco e mi sparo un mini tour di 20-30 km.
lamps
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Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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Vecchio 03-01-2006, 18:45   #6
Titospy
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Originariamente inviata da VintAgE
...proprio questo volevo sentire ...è la prima volta che mi rimane ferma così tanto...che faccio? spero nella buona sorte?...

Questa è un'ottima scusa per farsi un giro!

D'altra parte è quello che volevi sentirti dire.....



Le batterie nuove in genere durano un paio d'anni senza il minimo problema e con periodi di inattività di anche più giorni..... solo dopo i due anni mi preoccuperei di più.
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Piemontese al confino.....
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Vecchio 03-01-2006, 18:53   #7
sducati
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Mah! A sentire voi sono proprio un incoscente.

Batteria nuova tra anni fa, sicuramente non di marca.
D'estate lunga galoppata ogni w-end, d'inverno fermo a volte anche di un mese consecutivo.

Questa domenica la provo ad accendere ..... et voila'!!!!
Al primo colpo senza la minima esitazione.


Sara' kiulo?
Intanto faccio le corna. Poi mi vado a leggere le faq del mantenitore di carica.
sducati non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 20:03   #8
nossa
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Sulle bmw non ho mai cambiato la batteria, l'850 aveva 80000 km e 4 anni.
10 giorni sono pochi e se non hai l'antifurto anche un mese e oltre non dovrebbe creare problemi. Che io sappia gli accumulatori soffrono il freddo, quindi è importante dove la metti a dormire.

PS la mia macchina ha 12 anni e la batteria sempre la stessa, devo cominciare a preoccuparmi?
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Vecchio 03-01-2006, 20:06   #9
kappa
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Io non riesco a capire che problemi avete con ste batterie. io non ho mai cambiato una batteria sulle mie moto o macchine, causa i miei problemi la moto è stata ferma 4 mesi come lo presa partita subito, ho venduto la Tipo dopo 12 anni con la sua batteria originale.
se fate una corretta manutenzione ai vostri mezzi di batterie non ne cambiate, e poi ricodatevi che la batteria deve lavorare scaricarsi e ricaricarsi seno' sul fondo si formano dei solfati che mandano in corto gli elementi.
E poi chi rovina di + le batterie sono i meccanici che appena la vedono un po scarica la mandano in corto x canbiarvela, sulle batterie si guadagna il100x 100,
e chi commercia in batterie non le compra a numero ma a KG.
E adesso vi do anche una classifica delle migliori sul mercato.

1°VARTA
2°OPECHE
3°TUDOR
4°AAA Alto Adige
5°MARELLI
6°FIAMM
La BOCHS é la + scarsa
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Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
kappa non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 20:47   #10
tommygun
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ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Originariamente inviata da kappa
E adesso vi do anche una classifica delle migliori sul mercato.

1°VARTA
2°OPECHE
3°TUDOR
4°AAA Alto Adige
5°MARELLI
6°FIAMM
La BOCHS é la + scarsa
Mi pare di capire che di batterie ne capisci... ma su che base hai fatto questa classifica? Giusto per curiosità, non che la voglia mettere in dubbio.

Vedo che la Varta è al primo posto... bene, perché proprio una Varta monto adesso!

Per caso hai mai avuto esperienze relative alle altre due marche che spaccia Louis.de? si tratta delle (da me mai sentite) Delo e Saito... che costano proprio poco!!

ciao!
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Più bici che moto ormai.
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Vecchio 03-01-2006, 20:56   #11
lucianoerre
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ubicazione: Dueville (VI)
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un bel mantenitore e fine dei problemi!!!!
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r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
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Vecchio 03-01-2006, 20:58   #12
er-minio
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ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.369
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Mai avuto problemi, con la batteria, se proprio hai qualche dubbio accattati il manutentore. Almeno diamo un motivo alla presa elettrica di bordo
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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Vecchio 03-01-2006, 21:08   #13
Gianchi
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Da quando frequento QdE e (grazie forum !) ho scoperto e comprato un manutentore non mi preoccupo piu'. Tra l'altro con la presa sul cruscotto non mi sporco neanche le mani (si son un fighetto).
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Giancarlo
K100RS (dal 4/5/2010)
R1200GS ADV (dal 4/5/212)
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Vecchio 03-01-2006, 21:20   #14
nevada
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dipende dal luogo dove è ritirata la moto , se è caldo puoi accenderla al primo colpo dopo un mese , se è freddo ( molto freddo ) ti conviene acquistare il manutentore di carica . se hai l'antifurto non innestarlo xchè mangia corrente .
se usi la moto raramente e per brevi tratti evita di accendere radio e manopole . poi le batterie sono fatte così : adesso vanno e dopo tre secondi sono scoppiate .
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Vecchio 03-01-2006, 22:30   #15
VintAgE
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ubicazione: Vicenza
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...in genere quando la tiro fuori...o ci vado a lavoro (dai 30 ai 60 km... )...oppure ci faccio giri da minimo un centinaio di km... . La moto è custodita in garage e regolarmente coperta con un panno in cotone ....le voglio troppo bene,,,
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Vecchio 03-01-2006, 22:33   #16
frenz
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col 1100 gs fatto 140000 km in 6 anni e l'ho cambiata a cinque.
col 1200 gs arrivato a ottobre ho già preso il manutentore perchè è una settimana che il motorino gira a fatica.è comunque sempre al freddo praticamente sotto un portico e la uso solo per pochi km al giorno.
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Vecchio 04-01-2006, 10:00   #17
fabsalem
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Semplicemente per soste di oltre 6/7 gg stacco il cavetto dal polo negativo........tanto l'antifurto non c'è! Nella ns città è superfluo!!!!!!
Saluti e buona strada...
P.S. Credo che accendere la moto senza usarla, nel tentativo di caricare la batteria, non serva granchè anzi! IMHO Naturalmente!!
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Vecchio 04-01-2006, 10:26   #18
Claus70
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R1100S del 2003, la lascio ferma per circa 3 mesi l'anno, facendo un'accensione e piccolo giretto da 10minuti ogni mese, parte sempre al primo colpo nonostaste ci sia quella str...ata di interruttore fari (anabbaglianti sempre accesi)
Claus70 non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 10:45   #19
Adelmos
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Adesso ne racconto una bella:
Sul KR 1200, se usi il mantenitore sulla presa esterna, dopo un minuto circa si disattiva .
Ho telefonato e mi è stato detto che il problema è conosciuto, e che sarà sistemato in un prossimo aggiornamento della centralina elettronica, come già fatto sul GS 1200.
Come soluzione usare i morsetti direttamente sulla batteria
__________________
Ma BRAAAVOOOOO!!.....

Ultima modifica di Adelmos; 04-01-2006 a 21:08
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Vecchio 04-01-2006, 13:02   #20
VintAgE
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Originariamente inviata da Adelmos
Adesso ne racconto una bella:
Sul KR 1200, se usi il mantenitore sulla presa esterna, dopo un minuto circa si disattiva .
Ho telefonato e mi è stato detto che il problema è conosciuto, e che sarà sistemato in un prossimo aggiornamento della centralina elettronica, come già fatto sul GS 1200.
Come soluzione usare i morsetti direttammente sulla batteria
...ma porc...
vai a comprare bmw...e pensi di essere al sicuro dalle cazzate..comunque ho deciso...domani ci vado a lavoro...stamattina le strade erano una lastra....proverò a stare attento e confido sul ponte della befana...chissà...magari un giretto ben vestito e poi altri 10 giorni di pausa in garage...
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Vecchio 04-01-2006, 13:16   #21
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
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ubicazione: Brescia
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Confermo!!!
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KTM 790 ADV 2024
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Vecchio 04-01-2006, 13:22   #22
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola
 
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Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
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cambiata oggi dopo 3 anni, stava proprio defungendo
ne ho presa una al gel perchè la mia era ancora di quelle non sigillate ed ogni volta per rimettere l'acqua distillata era un bel casino. (ed infatti il colpo di grazia lo devo aver dato quando l'ho tenuta per un bel po' quasi a secco)
per il resto tutto ok!!
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R1150R 2-spark
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