|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-01-2006, 12:57
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2004
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 611
|
chi mi dice come va?
buon giorno e Buon 2006 a tutti!
Sto cercando testimonianze sulla R850R, visto che sono prossimo al cambio.
Mi piacerebbe sapere quali sono le principali differenze tra un modello 99 e un 03 (sono dal conce e mi aspettano!!)......
Ogni suggerimento e/o critica/esperienza, sarà molto gradita!
Ringrazio anticipatamente tutti....
Lamps
__________________
F800GS da vitaminizzare
già F650CS vitaminizzata (ma andata via)
Vespa PK50S in ristrutturazione
|
|
|
03-01-2006, 13:01
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
|
cambio a 6 marce e paralever della serie 1100/1150 R...la potenza resta invariata ad eccezione di una più regolare fluidità di marcia, dovuta al collettore di scarico sempre mututao dalla serie 1100/1150...
una gran motina...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
|
|
|
03-01-2006, 13:10
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Quella del '96, senza cat., benzina rossa, era perfetta, una gran moto, meglio della 1150R
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
03-01-2006, 14:32
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.315
|
quella vecchia non la conosco ma posso solo dire un gran bene della versione nuova.
Tra l'altro ha, oltre alle sei marce, anche frizione e freno idraulici.
L'ho presa nel giugno 04, ho fatto finora più di 14.000 km e va benone.
(Lo so, non sono molti perchè quest'anno non ho potuto sfruttare adeguatamente la stagione)
__________________
DANIELE R850R
|
|
|
03-01-2006, 14:46
|
#5
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
AHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-01-2006, 15:09
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
|
Se fai la ricerca troverai diversi post sull'argomento. Ma per sintetizzare si puo' dir che la R850R sia una delle piu' belle BMW prodotte. Dal 1999 la versione e' stata catalizzata. Io ho la versione veccha a 5 marce (del 2000) ma e' una moto stupenda.
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
|
|
|
03-01-2006, 15:41
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
|
Prima della 1150r, possedevo una 850r del 2000, devo dire che è proprio una gran moto, comodissima e affidabile. L'unica pecca....il cambio, forse un po' troppo rumoroso ma è un dettaglio se poi si considera il piacere di guida.
Ottima scelta comunque
|
|
|
03-01-2006, 15:59
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
|
Commenti, più o meno seri, differenze tra modelli, li trovi tutti qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=r850r
P.S. Non badare a Diavoletto, lui si che ha una moto veloce !
__________________
ADV + Pipol + Delosti
|
|
|
03-01-2006, 16:17
|
#9
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Kabir
|
ma se il 1150 è un polmone asmatico.....
perpiacere....
...parlate di coppia .....ma avete mai guidato un 4 cil. moderno di 1000cc???
....perfavore....il bicilindrico bmw in tutte le salse e\o cilindrate è un chiodo.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-01-2006, 16:21
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
ma se il 1150 è un polmone asmatico.....
perpiacere....
...parlate di coppia .....ma avete mai guidato un 4 cil. moderno di 1000cc???
....perfavore....il bicilindrico bmw in tutte le salse e\o cilindrate è un chiodo.
|
A Diavolè........e vabbè, tu sei abituato ad altre moto e sicuramente hai ragione se la paragoni ad altri motori ben più performanti ma per chi non ha velleità sportive è un buon motore.
|
|
|
03-01-2006, 16:24
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
ma se il 1150 è un polmone asmatico.....
perpiacere....
...parlate di coppia .....
|
Appunto, non trovo chissà quale differenza. Morale hai un polmone!
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
ma avete mai guidato un 4 cil. moderno di 1000cc???
....perfavore....il bicilindrico bmw in tutte le salse e\o cilindrate è un chiodo.
|
Se lo paragoni alle yzfkz... ,alle jap 4 cilindri insomma, è vero, è un chiodo.
Sulla jap non mi diverto. Sul mio boxer si. Avrò esigenze differenti!!!!
SEI PROPRIO UN DIAVULAUSSSSSS
p.s. ma a cosa l'hai presa a fare?
__________________
ADV + Pipol + Delosti
|
|
|
03-01-2006, 16:27
|
#12
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
prendiamo moto senza velleità sportive allora
fazer 1000
vfr
tiger
lc8
gsr600
VstronZ
Z1000\750
senza contare
cbrxx
aiBBBusa e zx14
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-01-2006, 16:32
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.021
|
Ho la boxerina dall'aprile 2004 e con circa 17.000 Km all'attivo (speriamo il prossimo anno di riuscire a fare qualcosa di più  )non posso parlarne che bene.
Ribadisco ciò che in altre occasioni ho detto e cioé che la moto oltre ad essere la più bella  (mia opinione ovviamente!!!) è davvero utilizzabile a 360°.
Ci fai praticamente tutto e senza rinunciare a niente. Da solo o in coppia e a pieno carico non mi ha mai fatto pentire dell'acquisto. Per finire posso dirti che a meno che tu non sia uno smanettone, non ti deluderà neppure dal punto di vista del brio del motore.
Ciao.
|
|
|
03-01-2006, 16:32
|
#14
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Appunto, non trovo chissà quale differenza. Morale hai un polmone!
Ho sempre detto che di motore è una *****
p.s. ma a cosa l'hai presa a fare?
|
..l'ho presa per fare del turismo e del misto senza dover cambiare le gomme ogni 3mila km.....e per avere tagliandi spaziati a 10000
...ma di certo non l'ho presa per la coppia in basso e per il tiro......
................non va nemmeno a calci.....
è l'unica moto che ho mai usato che si comporta come una macchina nei curvoni veloci.....ovvero non pende i giri ma soccombe alla coppia resistente
...HAHAHAAHAHAH....che cesso
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-01-2006, 16:33
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
prendiamo moto senza velleità sportive allora
fazer 1000
vfr
tiger
lc8
gsr600
VstronZ
Z1000\750
senza contare
cbrxx
aiBBBusa e zx14
|
ho capito, ma è un'altra cosa,
a me per esempio quelle che mi hai citato tu non sono moto che comprerei, nonostante le indubbie qualità.
L'unica, forse che acquisterei è il Fazer, quella mi piace!
E poi, a dircela tutta........io non sono buono ad andare in moto quindi mi accontento del mio polmone.
|
|
|
03-01-2006, 16:35
|
#16
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da motomix
Per finire posso dirti che a meno che tu non sia uno smanettone, non ti deluderà neppure dal punto di vista del brio del motore.
Ciao.
|
Ronfffffff........ma scusa..."se proprio non sei uno smanettone"....???
....diciamo che se sei uno che viaggia tranquillo strafatto di lexotan e nulla chiede al motore .....va bene....magari manco si rompe....ma non parliamo di brio......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-01-2006, 16:36
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
è l'unica moto che ho mai usato che si comporta come una macchina nei curvoni veloci.....ovvero non pende i giri ma soccombe alla coppia resistente
|
hahaha... rotfl.... W I TRATTORI!!!!!
 ...e sai di cosa parlo....
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!
Giulio - GSAdv 1150
|
|
|
03-01-2006, 16:37
|
#18
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Damo
ho capito, ma è un'altra cosa,
a me per esempio quelle che mi hai citato tu non sono moto che comprerei, nonostante le indubbie qualità.
L'unica, forse che acquisterei è il Fazer, quella mi piace!
E poi, a dircela tutta........io non sono buono ad andare in moto quindi mi accontento del mio polmone. 
|
vabbè che non ti piacciano è una cosa diversa.....
i parametri prestazionali sono un'altra.......
e poi che vuoi mi stavi dietro.....e si stava allegri....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-01-2006, 16:39
|
#19
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da giucas
hahaha... rotfl.... W I TRATTORI!!!!!
 ...e sai di cosa parlo.... 
|
dimmi se ho torto!!!!!!!!
quest'estate in due inforcavo curvoni a 170 in quinta a tutta apertura e uscivo a 150\160........sulla lansleburg\ modane....
IN PIANO...non in salita.......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-01-2006, 16:39
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
vabbè che non ti piacciano è una cosa diversa.....
i parametri prestazionali sono un'altra.......
e poi che vuoi mi stavi dietro.....e si stava allegri....
|
No, no, per favore, non mi metto nemmeno a discutere su questo, tu davvero sei un "marziano" sulla moto, credimi, io sto solo imparando.
Comunque sono assolutamente d'accordo sui parametri prestazionali
|
|
|
03-01-2006, 16:45
|
#21
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
io non sono nessun marziano.....comunque ho preso il 1150 sapendo che fosse un canchero.....al tempo provai quella di paracarro.....un gs normale...minkia che inkubo
pure paracarro provando la mia fu traumatizzato ..HAHAAHAH....era tuttA sudatA
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-01-2006, 16:47
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
|
comunque se imparo a guidare voglio poi provare qualcosa di più brioso
|
|
|
03-01-2006, 16:49
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
..l'ho presa per fare del turismo e del misto senza dover cambiare le gomme ogni 3mila km.....e per avere tagliandi spaziati a 10000
...ma di certo non l'ho presa per la coppia in basso e per il tiro......
................non va nemmeno a calci.....
è l'unica moto che ho mai usato che si comporta come una macchina nei curvoni veloci.....ovvero non pende i giri ma soccombe alla coppia resistente
...HAHAHAAHAHAH....che cesso
|
Ma dai, l'hai presa perchè ti piace ed il suo motore ti fa godere! Per il turismo, non per la pista, però ti fa godere eccome! Non vedo altra spiegazione: spendere 13-14 mila euro per risparmiare sui tagliandi e le gomme...prenditi una jap (che costa parecchio di meno e va di più) e magari apri meno, che fai un affarone, se la metti sul piano del portafogli!
COERENZA INNANZITUTTO!
__________________
ADV + Pipol + Delosti
|
|
|
03-01-2006, 16:56
|
#24
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Sbaiato
un anno e mezzo 70000 km....e ho cambiato circa 11 treni di gomme....e fatto 7 tagliandi
......con la jap avrei fattocirca piu' del doppio in gomme e 12 tagliandi
.....e con le jap quando sei carico non vai da nessuna parte....
.........il motore boxer è 'na chiavica.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-01-2006, 17:10
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
Sbaiato
un anno e mezzo 70000 km....e ho cambiato circa 11 treni di gomme....e fatto 7 tagliandi
......con la jap avrei fattocirca piu' del doppio in gomme e 12 tagliandi
.....e con le jap quando sei carico non vai da nessuna parte....
.........il motore boxer è 'na chiavica.
|
Messa sul piano economico, in biemmevu per me hai perso in partenza.
Non capisco perchè una jap deve consumare più gomme. E perchè un tagliando deve costare di più (ok che molte lo propongono a 6mila e non 10mila, ma costano di meno...). Ipersportive a parte. Il paragone lo accetto se metti due moto equivalenti, una jap e una bmw. Il Vstrom va benissimo, o il varadero...versioni jap del GS.
Altrimenti il paragone me lo devi fare con un K1200S (se ipersportiva davvero è), che magari le gomme le mangia davvero.
Senza contare che un motore jap dovrebbe essere anche molto affidabile. Senza contare che già con l'acquisto del mezzo hai risparmiato qualche migliaio di euro....
Senza contare che se ti gira e apri passi sopra il tuo ADV.....
Senza contare....bè...i calcoli non sono il mio forte e resto "ragionando" con la mia passione per il mio boxerino!  (PERO' SO' BRADIPO!)
In ogni caso complimenti, o hai un gran portafogli, o hai una grande passione.
(in ogni caso parecchio tempo per la moto!)
__________________
ADV + Pipol + Delosti
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.
|
|
|