|
18-08-2025, 07:55
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Trasimeno
|
Sella passeggero R1200RT 2013 (90°anniversario)
Buongiorno a tutti,
ho provato con il tasto cerca ma i risultati sono tutti rivolti alla sella del guidatore, io avrei un problema diverso. Mia moglie per motivi di salute non ha una buona mobilità ad anca e ginocchio Dx, di conseguenza salire a scendere dalla moto è quasi un impresa. Avevo il vecchio GS1150 che adoravamo, ma era troppo alto e siamo passati da 4 anni all'RT. Anche se da una parte è facilitata dall'altezza più ridotta, la conformazione della sella passeggero è un ostacolo. Avrei pensato di sostituire la sella due pezzi con la versione intera comfort. Qualcuno sa dirmi cortesemente se la parte posteriore è più bassa e sagomata? Misure alla mano potrei risolvere secondo chi l'ha avuta? Grazie a tutti e buona strada.
|
|
|
18-08-2025, 08:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Che io ricordi, non è più bassa, ma ha un cuneo per evitare lo scivolamento in avanti.
Per ciò che descrivi, IMHO, è meglio se ti rivolgi a una selleria per modificare la tua sella e averne una personalizzata, sagomata appositamente.
Se il problema è il solo scivolamento in avanti, ti posso consigliare di provare, con una minima spesa, un coprisella antiscivolo, tipo il Triboseat.
|
|
18-08-2025, 08:46
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da zonda
Che io ricordi, non è più bassa, ma ha un cuneo per evitare lo scivolamento in avanti.
Per ciò che descrivi, IMHO, è meglio se ti rivolgi a una selleria per modificare la tua sella e averne una personalizzata, sagomata appositamente.
Se il problema è il solo scivolamento in avanti, ti posso consigliare di provare, con una minima spesa, un coprisella antiscivolo, tipo il Triboseat.
|
Salve grazie per la risposta. Il problema non è lo scivolamento, quello l'ho già risolto. Vista la scarsa mobilità impunta il piede sul passaggio sella quando sale. Ecco perche chiedevo se la sella comfort e più bassa. Saluti
|
|
|
18-08-2025, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Allora la sella unica mi sa che potrebbe essere ancora peggio.
Mettere delle pedane passeggero 2 cm più alte? potrebbe aiutarvi? manterrebbe comfort durante la marcia?
Qui un Thread sulle selle RT
https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=239164
|
|
18-08-2025, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Io ho una sella Confort in garage, non la uso. E' sicuramente più bassa di quella standard 2 pezzi, almeno per la parte del guidatore, mentre per per quanto riguarda il passeggero sinceramente non ricordo.
Se riesco metto una foto così magari ti puoi regolare.
|
|
|
18-08-2025, 10:03
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da teista
Io ho una sella Confort in garage, non la uso. E' sicuramente più bassa di quella standard 2 pezzi, almeno per la parte del guidatore, mentre per per quanto riguarda il passeggero sinceramente non ricordo.
Se riesco metto una foto così magari ti puoi regolare.

|
Ciao a vedere la foto sembra più bassa. Allego una foto della mia, mediamo se fra tutti riusciamo a capirci qualcosa 
https://ibb.co/Qv7Q2zF9
|
|
|
18-08-2025, 10:06
|
|
infante Mukkista
|
|
|
|
18-08-2025, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
|
Quote:
Originariamente inviata da teista
Io ho una sella Confort in garage, non la uso.....
|
Ciao @teista ti ho mandato un MP...
Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk
|
|
19-08-2025, 18:08
|
|
Mukkista doc
|
Ciao,
Si ho risposto ora.
|
|
|
19-08-2025, 18:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Arrow68
Ciao a vedere la foto sembra più bassa. Allego una foto della mia, mediamo se fra tutti riusciamo a capirci qualcosa 
https://ibb.co/Qv7Q2zF9
|
A vedere le due foto sembra che la Confort, con riferimento alla piastra del bauletto, sia più bassa. Però non vorrei fosse un effetto ottico.
|
|
|