Buongiorno a tutti,
come ho ripetuto più volte, ho sempre dichiarato di non amare particolarmente le moto tutte nere in stile Batman e infatti, con la massima coerenza con i miei principi, ho acquistato il 1300 in configurazione Triple Black!

Battute a parte, desideravo una moto con il motore nero/scuro come la TB o la Trophy. Di quest'ultima non mi piaceva il telaio posteriore alluminio chiaro/bianco (che avrei voluto verniciare o wrappare in nero) e della TB non mi entusiasmavano particolarmente le plastiche nere.
A questo punto ho scelto il male minore, scegliendo di riverniciare le plastiche. Modifica peraltro perfettamente reversibile, avendo ordinato delle plastiche aggiuntive da sostituire, mantenendo le originali qualora dovessi stufarmi o per la rivendita della moto.
Ho intenzione di riverniciare le sole tre plastiche in tinta, ovvero:
- il becco/parafango
- plastiche laterali dx e sx, dove c'è il logo BMW per intenderci.
Gli ulteriori pezzi di plastica sottostanti rimarranno neri.
Giusto per chiarire, rivernicerò solo la carenatura che nella versione "Pure" è bianca. Vedi foto sotto:
Questo sarà il mio passatempo per la stagione fredda non appena chiuderò la moto in garage. Il dubbio è ovviamente il seguente: il colore da scegliere!
Al momento, i colori candidati sono solo due, in quanto il terzo l'ho già escluso io ma ve lo propongo comunque:
1. Il
Kalamatha Grey, colore matt della precedente R1250GS ADV in versione Exclusive (escluso)
2.
Grigio Freccia, della Audi A1: un colore perlato molto simile al grigio Nardò (sempre Audi) ma con riflessi azzurrini che cambiano con la luce solare. Visto dal vivo mi è piaciuto tantissimo e con le parti nere della mia TB starà benissimo
3. Artic Race Blue metallic: un bel blu metallizzato della BMW serie 4 Coupé.
Al momento avrei deciso per il Grigio Freccia, colore abbastanza nuovo e che trovo stia benissimo con le parti nere. Il verdone metallizzato della ADV mi ha già stufato mentre il l'Artic Blue temo sia un poco anonimo.
Come grafiche l'idea è di non mettere nulla o al massimo una semplice scritta R1300 sul becco. Un livrea semplice ed elegante, senza terronate in stile rosa dei venti, loghi e/o ulteriori scritte bmw/GS a profusione. Semplice e lineare.
Di seguito qualche foto dellle varie opzioni.
Esprimete pure opinioni, consigli e suggerimenti.
Tanto al 99% ho già deciso!

Ma durante l'inverno so già che cambierò idea altre volte...