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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-09-2024, 17:56
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
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Rottura catastrofica
Rottura inspiegabile. Fortunatamente il proprietario ha avuto pochi danni fisici ma la moto sembra richiedere riparazioni estese. Ma a parte questo, quale può essere stata la dinamica, com'è possibile subire un danno del genere? Tutti i raggi strappati dal cerchione come se avessero usato un flessibile, difficile da giustificare, sembra anche che si sia strappato il monobraccio che alloggia il cardano. Sarebbe interessante avere più informazioni.
https://www.facebook.com/reel/1269918154181073
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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10-09-2024, 18:06
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
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Rottura o grippaggio dell’albero del cardano con conseguente blocco? La gomma aveva abbastanza grip e i raggi si sono rotti o sfilati?
Mi sa che con la sostituzione del cardano a 80k km sono stati ottimisti…
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10-09-2024, 18:22
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
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¡Hostias que deslizamiento!
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Rattlehead
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10-09-2024, 18:47
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
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Nei commenti c'è chi ipotizza sia stato il distacco pinza freno per errato serraggio e sia finita all interno della ruota causando la rottura dei raggi
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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10-09-2024, 19:12
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#5
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Quote:
Originariamente inviata da Loooop
Rottura o grippaggio dell’albero del cardano con conseguente blocco?
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non credo, piuttosto che sraggiare tutto il cerchio si tritano prima gli ingranaggi o le crociere della trasmissione finale
deve essere successo qualcosa del genere "mettere i bastoni tra le ruote"
comunque fa paura...
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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10-09-2024, 19:15
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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Quote:
Originariamente inviata da Loooop
Rottura o grippaggio dell’albero del cardano con conseguente blocco? La gomma aveva abbastanza grip e i raggi si sono rotti o sfilati?
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non sarebbe equivalente a pinzare il posteriore fino al blocco? La gomma scivola...
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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10-09-2024, 19:22
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#7
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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esattamente
oltretutto la gomma posteriore in frenata perde subito carico
ci vuole qualcosa di più
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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10-09-2024, 21:04
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
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Raggi non serrati correttamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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10-09-2024, 21:58
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
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Dalle immagini mi sembra che la pinza freni sia uscita dalla sede e si sia incastrata tra ruota e albero cardanico tritando i raggi...
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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10-09-2024, 22:02
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
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Povera Rukka!
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11C
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10-09-2024, 22:07
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
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Mi chiedo..
con un cerchio in lega sarebbe successo?
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K1600 GT - zx10r
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10-09-2024, 22:19
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
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Quote:
Originariamente inviata da Loooop
Rottura o grippaggio dell’albero del cardano con conseguente blocco? La gomma aveva abbastanza grip e i raggi si sono rotti o sfilati?
Mi sa che con la sostituzione del cardano a 80k km sono stati ottimisti…
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Successo ad un amico con 1200 triple black (cerchi a raggi) perché in conce BMW non avevano messo l'olio nella coppia conica dopo il richiamo del cardano con soffietto... Appena uscito di curva ruota posteriore completamente bloccata e per non si sa quale grazia di Dio lui è rimasto in piedi.
Sostituita coppia conica e gomma posteriore ma cerchio rimasto intatto.
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Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
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10-09-2024, 22:21
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
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Mi chiedo,su una tipologia di moto del genere che senso abbia avere un cerchio a raggi .
A parte essere un vezzo estetico
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Può accompagnare solo
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10-09-2024, 23:18
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
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Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru
....Sostituita coppia conica e gomma posteriore ma cerchio rimasto intatto.
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Ma infatti.
Se si blocca la coppia conica è come inchiodare con il freno dietro che considerando il trasferimento di carico non è neanche una cosa tragica a livello di carico.
Molto ma molto peggio a questo punto una apertura totale di gas in prima o seconda o una inchiodata da capottamento con l'anteriore (quando non c'era l'abs)
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Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
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11-09-2024, 00:43
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Pinza staccata o qualche altra cosa dura incastrata contro il forcellone e finita in mezzo ai raggi. Nessun bloccaggio di motore o trasmissione può causare una roba del genere. Anzi, penso che per fare una frittata del genere, al momento del disastro il gas fosse spalancato o giù di lì.
Inviato da smartphone
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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11-09-2024, 06:08
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#16
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Non riesco a vedere il link. È un 1300 per caso?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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11-09-2024, 06:43
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Non si vede più la pinza del freno posteriore ...
Come già scritto, potrebbe essere che non è stata fissata correttamente (dopo una sostituzione pastiglie?) e quindi è finita tra cardano e ruota tritando tutti i raggi ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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11-09-2024, 07:00
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
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11-09-2024, 07:02
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Non riesco a vedere il link. È un 1300 per caso?
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yes Sir  .......................
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11-09-2024, 08:23
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#20
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Leggevo su forum inglese che c’era un richiamo per i raggi mi pare.
Potrebbe essere stessa cosa?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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11-09-2024, 08:26
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2019
ubicazione: val Seriana
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Non ho un GS ma ho i raggi (V85TT): felice di aver sempre controllato i serraggi delle pinze praticando segno di riferimento con pennarello indelebile.
(Anche su altri viti/dadi critici: riser manubrio, ruote, ecc: tra l'altro con i baffi a pennarello la moto acquista un aspetto veramente pro  )
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maxime
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11-09-2024, 08:27
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#22
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Ah no, ignorate, ho scritto una cazzata.
Avevano postato lo stesso video (lo vedo ora) e un altro tizio aveva detto che si era perso “qualche” raggio in viaggio.
Niente richiami/rotture. Ho letto male.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 11-09-2024 a 08:33
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11-09-2024, 09:38
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
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E' evidente che non può essere qualche raggio mollo a causare quel danno. A parte che c'è gente che con tre/quattro raggi in meno è tranquillamente tornata a casa senza danni ulteriori, si vede chiaramente che TUTTI i raggi sono stati tranciati, come se qualcuno avesse infilato un tubo Dalmine in mezzo ai raggi e spalancato il gas. Io propendo per un corpo estraneo (forse pinza freno, come qualcuno suggerisce) finito in mezzo alla ruota in piena velocità che ha triturato tutto causando poi anche la rottura del monobraccio.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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11-09-2024, 09:41
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#24
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da slowthrottle
(Anche su altri viti/dadi critici: riser manubrio, ruote, ecc: tra l'altro con i baffi a pennarello la moto acquista un aspetto veramente pro  )
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orpo, quando ho preso la v7 850 ho passato un'ora a levare tutte le pittate gialle di fabbrica sui bulloni ! non mi piacevano!
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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11-09-2024, 09:45
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
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Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
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o gesù maria...........
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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