Quote:
Originariamente inviata da Burro
E allora?
io vo a quercianella a piglia i'sole con la mi moglie...i'che centra?
piuttosto, ma che fine hai fatto? 
|
Il "Gran Tour" in origine si chiamava "La toglipelucchi" (pelucchi=quei pirulini ai fianchi delle gomme nuove ma che a me, noto fermone, rimangono fino alla fine, ehm....).
Lo ideammo qualche anno fa io ed un amico di Castiglione dei Pepoli, si trattava di un giro sulla falsariga di ciò che oggi, allora NON esisteva, è il "Tour de Force" fatto da Motosprint ogni anno ma sull'Appennino Tosco-Emiliano, non sulle Dolomiti.
In pratica si fa un bello zig-zag sull'Appennino facendo un bel po' di Km tra l'Abetone e la Calla, se poi uno vuole può anche continuare con lo Spino, Bocca Trabaria, Viamaggio, Bocca Serriola, ammesso che si regga ancora in piedi.
Soste solo per benzina, una sosta per il pranzo, bisogni fisiologici da includere necessariamente nelle suddette soste.
Viaggio in gruppo ma liberi da vincoli nel senso che ci si aspetta in cima ad ogni passo, ognuno può andare come vuole....NON E' UNA GARA, non c'è nessuna miss con la coppa pronta a dare un bacio al vincitore in cima al passo.
Che fine ho fatto?
Semplice, per il momento sono fermo.....quando ci saranno le condizioni per girare senza impegni, maltempo, ecc.ecc. riprenderò la moto.
Le cose sono cambiate, in un altro topic ho scritto i motivi.
Ora la moto è ferma da un mesetto, conto di recuperare i km persi appena potrò.....