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Vecchio 10-05-2024, 19:46   #1
GIesse72
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predefinito 1250 HP - motore che ad andatura costante singhiozza

Salve, ho un problema con la mia HP, quando è calda, a bassa velocità ma con marce idonee, rimanendo sull'ordine dei 2000-3000 giri, inizia a singhiozzare, soprattutto dopo aver decelerato, nel momento di aprire di nuovo il gas, inizia a singhiozzare.
Sapete se per caso possano essere le candele?

Ultima modifica di GIesse72; 10-05-2024 a 23:00
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Vecchio 13-05-2024, 22:19   #2
Massimo 7.0
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Potrebbe essere la valvola sui collettore.
Prova a smontare il coperchietto di plastica che protegge il meccanismo è la molla e prova spruzzarci un po’ di wd40.
Se il problema sparisce procurati del grasso ramato e lubrifica bene il tutto.
__________________
NineT Gs hp
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2024, 23:13   #3
Rinaldi Giacomo
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Hai notato se fa fumo nero allo scarico in accelerazione?
I consumi sono aumentati?
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2024, 10:52   #4
Paolo & Lola
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Ciao,
la revisione del SW emessa mesi fa al fine di proteggere il cambio / cardano portava con se questo problemino di singhiozzamenti. Questo su ammissione Officina ufficiale BMW. Con l'ultimo aggiornamento, passa tutto.
Paolo & Lola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2024, 20:11   #5
GIesse72
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ok grazie ci provo e poi ti faccio sapere
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Vecchio 20-06-2024, 20:11   #6
GIesse72
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tutto regolare, nessun consumo eccessivo e fumo nero
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Vecchio 20-06-2024, 20:12   #7
GIesse72
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Hai notato se fa fumo nero allo scarico in accelerazione?
I consumi sono aumentati?
nessun fumo nero e consumi anomali
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Vecchio 20-06-2024, 20:14   #8
GIesse72
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Ciao,
la revisione del SW emessa mesi fa al fine di proteggere il cambio / cardano portava con se questo problemino di singhiozzamenti. Questo su ammissione Officina ufficiale BMW. Con l'ultimo aggiornamento, passa tutto.
ho appena fatto il tagliando e la moto va come prima... ho perso le speranze
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Vecchio 20-06-2024, 20:24   #9
B4n24i
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Controlla se ti hanno aggiornato il software, l'ultimo è 23_12_30.
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Vecchio 13-07-2024, 22:36   #10
laghettoclaudio@gmail.com
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Facci sapere se sei.riuscito.a.risolvere il problema
Non penso sia un problema di corpi farfallati da pulire
Ma se hai 40 Milà km.sono.sporchi

Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk
laghettoclaudio@gmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2024, 13:58   #11
Anddon
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salve a tutti, ho avuto lo stesso problema, risolto dopo l'ultimo tagliando dei 50.000 km. Su you tube c'è un intervento illuminante sull'argomento, cercate on-off gs 1250, due capitoli, diagnosi il primo e soluzione il secondo. Pare che la problematica sia dovuta alla calibrazione errata del comando gas, ride by wire, che innesca il fenomeno...
Anddon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2024, 17:24   #12
lucrab
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... cercate on-off gs 1250, due capitoli, diagnosi il primo e soluzione il secondo....
Ma cosa c'entra l'on-off col singhiozzamento?

Ultima modifica di lucrab; 17-07-2024 a 18:28
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Vecchio 18-07-2024, 09:04   #13
smanetta1
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Massimo70, puoi cortesemente indicare dove sia questa valvola? Grazie
smanetta1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2024, 10:16   #14
B4n24i
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Subito prima del silenziatore accanto alla pedana destra, c'e' questo video ben fatto al riguardo.

https://www.youtube.com/watch?v=oKzuHv6dXeI
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Vecchio 23-07-2024, 18:43   #15
ivan2011
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Grazie Anddon
mi sono visto i 2 video su you tube e questa mattina ho fatto l'adattamento della manopola del gas(da tempo utilizzo l'app motoscan ma non avevo il coraggio di farlo) nel pomeriggio fatto giro di 150 km e devo dire che non è sparito completamente l'on-off ma molto migliorata specialmente quando entri in rotonda in 2-3 marcia alla riapertura del gas più fluida.
ivan2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2024, 07:45   #16
GIesse72
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ubicazione: Lendinara
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Thumbs up

***
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salve a tutti, ho avuto lo stesso problema...

aah ecco ... allora non mi sto inventando le cose come mi dicono in conce...
portata già 4 volte e dopo la loro prova mi dicono.... la moto è apposto non ha nulla....

Ultima modifica di managdalum; 13-08-2024 a 13:16 Motivo: art. 3 regolamento
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Vecchio 13-08-2024, 08:06   #17
Scarpazzone
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Dopo 4 volte( evidente siano in difficoltà ad ammettere problema)proverei a cambiare officina.....io lo avrei fatto giá al secondo tentativo.
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2024, 11:08   #18
teo180
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Messaggi: 626
predefinito 1250 HP - motore che ad andatura costante singhiozza

Io voto per i corpi farfallati sporchi
Un classico il singhiozzamento dovuto a loro
Possono anche farti l’allineamento delle farfalle risolvendo in parte il problema, ma l’allineamento va fatto a farfalle pulite, altrimenti è come mettersi le mutande nuove senza lavarsi il culo
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2024, 12:11   #19
francogs
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Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: medio
Messaggi: 791
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fai un reset con Motoscan dei corpi farfallati
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Vecchio 13-08-2024, 22:40   #20
teo180
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
Messaggi: 626
predefinito 1250 HP - motore che ad andatura costante singhiozza

Le farfalle non si sregolano mai, è la sporcizia e la relativa modifica del passaggio aria non più congruo con quello che la centralina pensi ingerisca il motore, a sregolare il tutto.
Risultato, basta pulire le farfalle senza nessun aiuto di un computer una volta tanto

Ultima modifica di teo180; 13-08-2024 a 23:44
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2024, 19:56   #21
GIesse72
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ubicazione: Lendinara
Messaggi: 8
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Ragazzi, ho risolto il problema, vi dico come.
Ho pensato di sostituire l'olio motore (il suo originale) con il MOTUL 7100 5-40, poi con serbatoio a tre tacche di benzina ho messo l'additivo che ti danno in conce... due tre sgasate fatte bene, l'olio che ha migliorato di molto sia il cambio che la rumorosità e nel giro di poco la moto è magicamente diventata PERFETTA a dir poco. Non ho mai sentito la moto andare così bene, fluida, precisa e scattante quando apri il gas.
Mi sono fatto un'idea da uno che ci capisce molto poco di motori, ma credo che i corpi farfallati siano stati la causa, probabilmente delle incrostazioni e altro, fatto sta che ora la moto è un gioiello.
Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato.
GIesse72 non è in linea   Rispondi quotando
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