Salve a tutti,
spero di fare cosa gradita postando questo brevissimo report sull'installazione dei faretti fendinebbia di Bi-power su un R 1100 GS. Per chi non lo sapesse Bi-power e' un membro del forum che vende un kit di faretti fendinebbia per il GS 1150, ed io, pur avendo un 1100, l'ho acquistato ed installato (o meglio.... fatto installare

). Infatti il lavoro e' stato eseguito dal conce BMW, sia per la mia scarsa esperienza in materia, sia per il fatto che la moto doveva essere riparata a seguito di un incidente che avevo subito diverse settimane fa e quindi ho fatto fare tutto a loro.
Il kit da me acquistato e' cosi' composto:
1) faretti fendinebbia Hella Micro De con Staffa di fissaggio in acciaio.
2) Cablaggio cavi per GS 1150 (perfetti anche per il 1100)
3) Autoswitch di accensione.
4) Altro materiale per l'installazione (Relé, fascette, rondelle, viti, ecc.)
5) Istruzioni per l'installazione
In pratica parlando con il mecca BMW l'unica differenza riscontrata nell'installazione rispetto al 1150 e' il fatto che la staffa deve essere riforata con 2 buchi piu' centrali e vicini in quanto le viti a brugola del becco del 1100 sono posizionate piu' centrali e piu' vicine tra loro rispetto al 1150 (vedi foto allegata)
Il cablaggio del 1150 e' perfetto anche per il 1100 ed a detta del mecca i fili hanno addirittura lo stesso colore.
La resa luminosa e' eccezionale, davanti alla moto per 10 metri pare illuminato tutto a giorno... se riesco a fare delle foto poi ve le postero'...
Preciso che non sono amico, parente, ecc. di Bi-power, porto solo la mia esperienza per questa

che ho ucciso e che magari potrebbero uccidere altri possessori di GS 1100 con una spesa relativamente bassa se confrontata con altri kit di analoga funzionalita'.
Quindi per chi volesse dei faretti fendinebbia per GS 1100 non posso che consigliarli... si tratta solo di rifare 2 buchi nella staffa ed il tutto e' perfetto!
Un saluto ed un augurio a tutti quanti
Enzy