|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-10-2023, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
booster/power bank multiuso...
scusate se apro un nuovo 3D....
recentemente si parlava di booster che fungono anche da gonfiagomme se non erro e powerbank.
non trovo la discussione che se non erro era lunga con diversi oggetti che avete comperato.
qualcuno me la linka per cortesia ?
grazie ancora...
Sanny
|
|
|
21-10-2023, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Ma non pretendi troppo da questi poveri cinesi?
Scherzo…intendi che facciano partire la moto a batteria scarica, che gonfino le gomme, che carichino telefonino e navigatore, che facciano luce e….che pesino poco e siano piccoli tanto da stare comodamente in qualche anfratto della moto.
Devi prendere 2 oggetti separati.
|
|
|
21-10-2023, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
Qui il link dell'ultima discussione (breve) che è recente.
Mi sa che però nessuno abbia funzioni di booster/powerbank associate a quelle di compressore. Almeno non quelli compatti...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
|
|
21-10-2023, 21:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
|
|
|
21-10-2023, 22:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: provincia di Varese
|
beh se sei in macchina sono sicuro che va benone, ma se sei in moto trovare lo spazio per 25 cm e oltre 1,5 kg. non è facile, specie se devi stare in giro tanti giorni.
Io ho ovviato con 2 cose separate sono più piccole e se si rompe uno lo butto e ne compro un altro, con questo se non funziona non hai ne il compressore e ne il booster.
|
23-10-2023, 09:58
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io ne ho uno, mi pare suaoki o un marchio del genere, ma e' una valigetta, poi fa di tutto compreso il caffe', ma in moto non e' il massimo, lo tengo in auto.In moto ti occupa l'intero coperchio delle vario, infatti ci ho messo una retina apposta per tenerlo se faccio un viaggio
|
23-10-2023, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da cencio
io ho questo della LIDL e funziona molto bene. Prezzo 30 euro meno di questo su ebay.
|
Comprato (in emergenza) il 13 settembre. Mi ha permesso di tornare a casa senza problemi (era già carico). Prezzo 59,00€ in offerta. L'unica "magagna" sono i beccucci che hanno la plastica spessa e sulla batteria del GS bialbero agganciano male perché i poli sono dalla parte del serbatoio...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
|
|
24-10-2023, 09:47
|
|
|
ti segnalo le batterie motobatt con 4 poli, ce l'ho sia sul gs che sulla r1200, secondo me una genialata. In pratica hanno due poli + e due poli - ai quatrro angoli della batteria, cosi' non esiste piu' il destro e il sinistro. Altro vantaggio e' che in un caso come quello citato , e che ho riscontrato anche io, ti porti dietro due piccoli bulloncini da mettere sotto la sella. Se devi fare un avviamento di emergenza li avviti nei due poli lasciati liberi e ti attacchi li con lo starter.
|
24-10-2023, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quello segnalato da Sanny è un po' ingombrante, questo è già più compatto e pesa la metà
https://amzn.to/3Q707ZD
questo è ancora più compatto ed economico ma di sicuro non pesa i 200 gr dichiarati
https://amzn.to/3QvsVwy
|
|
|
24-10-2023, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
L'altro ieri sono dovuto andare a recuperare mia figlia che e' restata in panne. Ho un avviatore del quale non ricordo la marca, ma conta poco. La macchina non e' partita. Come non fosse attaccato nulla.
Essendo la prima volta che lo usavo mi sono portato dietro anche i cavi (quelli che avviano un camion mica quelli del faidate!) e, niente da fare. Anche li nessuna miglioria. Ho dovuto avviarla a spinta (una vecchia HRV della Honda partita dopo un giro del motore.)
Mi chiedo. come e' possibile che anche attaccando i cavi non si riuscisse a fare partire la macchina? ho cambiato la batteria e ora va benone. Ho provato anche l'avviatore con i cavi staccati dalla batteria e la macchina parte bene. Puo' essere che la batteria magari in corto rubasse ogni ampere che buttavo dentro con i cavi?
|
24-10-2023, 11:07
|
|
Mukkista doc
|
Può essere che i morsetti della tua auto fossero ossidati o avessero altro problema....oppure i tuoi cavi fossero interrotti.
Se attacchi cavi funzionanti prendendo energia da un altro mezzo è matematico che la macchina parta.
|
24-10-2023, 11:13
|
|
Mukkista doc
|
Se può interessare a qualcuno io ho questo preso a giugno.
Ad agosto ho avviato la macchina di un tizio in un autogrill, sono rientrato e non l'ho più toccato, poi per testarlo qualche giorno fa ho avviato una clio 1200 con batteria a zero e una lancia Y multijet 1300 per ben 2 volte con batteria a zero......ergo 4 avviamenti in 3 mesi.... per me promosso
BuTure Booster Avviamento Auto 1200A 12800mAh Avviatore Batteria Auto con Impermeabile IP67, Torcia a LED, Quick Charge 3.0 (Motori Fino a 6.0L Benzina/5.0L Diesel)
https://amzn.eu/d/h62uWdC
|
24-10-2023, 13:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina
Se attacchi cavi funzionanti prendendo energia da un altro mezzo è matematico che la macchina parta. 
|
Ti assicuro che:
morsetti non ossidati.
Cavi per ponte assolutamente integri
La cosa mi pareva abbastanza strana per chiedere qui!
Mica e' la prima volta che faccio partire un mezzo con i cavi (per l'avviatore in effetti sarebbe stata la prima volta...)
|
24-10-2023, 13:47
|
|
Mukkista doc
|
E allora sarà altro e magari qui qualcuno sarà in grado di spiegarlo.
Spero che non mi capiti mai.
|
24-10-2023, 14:14
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Gilgamesh
Puo' essere che la batteria magari in corto rubasse ogni ampere che buttavo dentro con i cavi?
|
direi proprio di si
|
24-10-2023, 15:10
|
|
Mukkista doc
|
Allora ho fatto bene a cambiare la batteria!
|
24-10-2023, 16:33
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
se la batt fosse stata in corto non sarebbe partita neanche
a spinta. non partiva perchè non girava il motorino oppure girava e non si accendeva?
mi par di capire che neanche girava, allora il probl è che i cavi non facevano un buon contatto
|
24-10-2023, 16:59
|
|
Mukkista doc
|
Se mi dici che non sarebbe partita manco a spinta, a questo punto il sospetto e' che fosse bloccato il motorino di avviamento.
Dunque, giro la chiave e si accende il quadro. Giro secondo scatto la chiave e "sembra" che il motorino faccia girare con fatica il motore e le spie del cruscotto si attenuano fino a quasi spegnersi. Come se la batteria fosse completamente a terra. Purtroppo non mi sono portato dietro il tester
Per quanto riguarda il contatto dei cavi ai poli della batteria, sarebbe anche plausibile ma io le pinze dell'avviatore e dei cavi per il ponte li collego direttamente ai cavi della macchina...o quanto meno alla parte esterna dei collarini che avvolgono i poli della batteria. ( comunque sostituiro' anche quei morsetti che mi sanno di farlocco).
Comunque ora batteria nuova. Oggi sostituisco i morsetti e vediamo che succede :-)
|
25-10-2023, 16:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
|
Proprio l'alro giorno ho dovuto usare l'avviatore per accendere un'auto ed al primo tentativo non ha funzionato,poi ho posizionato diversamente i morsetti e si e' accesa.Non e' la prima volta che succede,e' importantissimo mettere i morsetti in modo che non ci sia dispersione di corrente.
Saluti
Il Luca
|
|
|
26-10-2023, 09:47
|
|
|
ho sempre pensato che stiamo a guardare sezione dei cavi etc. e poi alla fine la corrente deve passare da qualche dentino a punta che serra i poli. Io farei le ganasce dei coccodrilli lisce lisce..insomma ,coccodrilli sdentati!
|
26-10-2023, 10:03
|
|
Mukkista doc
|
Probabilmente li fanno "dentati" per penetrare la morchia che spesso di trova dove deve esserci contatto.
Ora, nel mio caso non ho certezza che ci fossero problemi di contatto fra coccodrilli e morsetti. Ma, dopo aver provato con l'avviatore, che puo' essere non abbia fatto fare bene contatto coccodrillini e morsetti, ho usato questi cavi:
https://photos.app.goo.gl/K5vTHf6FnbXz3qZ1A
e assicuro che le pinze non sono pinzette per i peli, stringono molto bene! Poi si parla di un motore benzina 1600... cavolo...
Insomma mi rimane il dubbio A questo punto penso motorini bloccato, ma ho avuto la netta impressione che qualche mezzo giro il motore lo facesse.
|