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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-10-2023, 14:56
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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scarichi aftermarket
mi pare di capire che ormai come prezzi questi tubi da stufa hanno tranquillamente superato le follie dei prezzi delle moto.....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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04-10-2023, 14:58
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
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Concordo.
Anche nei configuratori delle varie case tocchi tranquillamente i 1500 euro.
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Four wheels move the body, two wheels move the soul
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04-10-2023, 15:04
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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Visto che roba?!?
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04-10-2023, 15:13
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
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Finché c'è gente disposta a spendere quei soldi per quegli oggetti ...
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Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
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04-10-2023, 15:13
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
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io che sono un noto scialacquatore in scarichi al momento non ho ancora nemmeno comprato quello per la 900XR.
L'Akrapovic non omologato 1100€, quello omologato 1700€, salvo sconti 10-15%.
E parliamo del solo terminale, seppure comprensivo del padellone.
C'è da dire a parzialissima discolpa che tutte le materie prime stanno vivendo anni di prezzi folli e di altrettanta speculazione, nel caso specifico il titanio ma anche il carbonio.
Mi diceva un amico distributore di libri che la carta costa oltre 4 volte di più del 2019, da lì aumenti spropositati dei libri di testo scolastico.
ps compratevi quelli che ho in vendita nel mercatino
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04-10-2023, 15:47
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 19 Feb 2023
ubicazione: Casorate Sempione
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In 43 anni di moto ho avuto solo 2 scarchi after, presi usati a poco prezzo e che usavo solo per la pista. non mi sono mai piaciute le moto rumorose, oltretutto su per i passi le forze dell'ordine ti sentono arrivare da lontano
Però sulla RS lo cambierei, non per il rumore, ma perchè quello originale è proprio brutto, ma resisto.
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R1250RS
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04-10-2023, 16:14
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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gli unici che ho sostituito sono stati realizzati da fogli di lamiera da 7/10......e sono a cono e controcono  ...tutto il resto è noia (cit.)
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04-10-2023, 16:39
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
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Quote:
Originariamente inviata da nic65
cono e controcono  ...
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Li ho avuti anche su un Ducati Monster S4.
Sospiro
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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04-10-2023, 16:41
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#9
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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lui parlava di 2T miscredente !!!
ovviamente calcolati con la sacra bibbia "elaboriamo il motore a 2 tempi"....oggi un po' antico ma tanto ormai lo sviluppo dei 2T e' pressoche' fermo
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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04-10-2023, 16:52
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
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A parte che quel libro ce l'ho (mi ci sono finanziato in gioventù con la costruzione di scarichi), bada che anche il cono-controcono dell'851 (che quello erano) aveva il suo perchè su una moto "da strada".
Oh, comunque sarò anche miscredente, ma io il 2T ce l'ho anche oggi (vedi in firma)
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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04-10-2023, 16:53
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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04-10-2023, 17:26
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da nic65
...e sono a cono e controcono...
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Figo!
Sulla mia AF1 125 Sintesi del 1988 avevo montato una fantastica marmitta ad espansione Jolly Moto, uno spettacolo!!!
Quando si apriva la valvola decollava!
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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04-10-2023, 17:59
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Quote:
Originariamente inviata da bim
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Per curiosità ho provato a configurare la Panigale con tutti gli accessori disponibili: 56.000 Euro ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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04-10-2023, 19:58
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Scusate, era un pò che volevo fare la domanda e mi sembra l’occasione giusta, ma la rumorosità degli aftermarket aumenta con i km?
Intendo quelli 4 tempi, sul 2 tempi da giovincello sono sicuro che faceva più casino dopo un pò perchè me ne sono reso conto
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04-10-2023, 20:04
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Quote:
non omologato 1100€, quello omologato 1700€
solo terminale
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Ecco queste cose proprio non me le spiego o meglio ne ho un'idea ma meglio che me la tenga per me.
Non è che sono andati ad omologarmelo apposta per me in modello unico eh
Ultima modifica di Skiv; 05-10-2023 a 07:36
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04-10-2023, 21:19
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
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beh l'omologato nel caso specifico delle 900R/XR ha una conformazione assai più complessa ed ai prezzi di Akrapovic...tutto si paga carissimo
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04-10-2023, 21:31
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#17
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
la sacra bibbia "elaboriamo il motore a 2 tempi"....
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Fa la sua porca figura in libreria nel bel mezzo di altri testi dell'Ing. Giacosa.
Pero', visto il prezzo quadruplicato della carta, potrei anche venderlo.
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04-10-2023, 21:54
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2023
ubicazione: qui
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Quote:
Originariamente inviata da carlo46
beh l'omologato nel caso specifico delle 900R/XR ha una conformazione assai più complessa ed ai prezzi di Akrapovic...tutto si paga carissimo
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si però ad esempio esistono anche altre marche buone per quella moto e costano 1 quarto
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"...your ambition surpasses your talent" CS27
TakingCareBusiness
Ultima modifica di Macporter; 04-10-2023 a 22:04
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04-10-2023, 22:01
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
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no, siamo intorno alla metà, e oggettivamente per la grande maggioranza la differenza di qualità rispetto ad Akrapovic si vede.
Un quarto forse solo roba cinese senza marchio ma allora mi tengo l'originale senza problemi.
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04-10-2023, 22:10
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2023
ubicazione: qui
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Quote:
Originariamente inviata da carlo46
no, siamo intorno alla metà, e oggettivamente per la grande maggioranza la differenza di qualità rispetto ad Akrapovic si vede.
Un quarto forse solo roba cinese senza marchio ma allora mi tengo l'originale senza problemi.
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mivv da 450
arrow circa 550
non mi sembrano nemmeno brutte esteticamente (che però sono gusti)
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"...your ambition surpasses your talent" CS27
TakingCareBusiness
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04-10-2023, 22:24
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
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Finale full carbon Yoshimura rs5 per il cbr 600 RR del 2004, ordinato e comprato direttamente in america (nel 2009), lo pagai finito di spese in dogana 470 euro... L'importatore ufficiale (uno in riviera romagnola ma non ricordo il nome) voleva pari pari il doppio.
Ora poi non oso immaginare quanto costi vista il caro dei materiali primi e della manodopera.
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Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
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05-10-2023, 00:51
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
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Quote:
Originariamente inviata da Macporter
mivv da 450
arrow circa 550
non mi sembrano nemmeno brutte esteticamente (che però sono gusti)
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Io sulla Kawa ZH2 ho montato un MIVV per liberarmi dal padellone originale. Per un kg risicato di differenza costa la meta' dell'akra. Esteticamente lo preferisco. Ha la possibilita' di mettere/togliere 2 db killer, uno a valle uno a monte. L'akra forse uno solo, forse manco quello. Nero con incisione al laser, fatto bene.
Sulla Z900RS i collettori LeoVince sono 2 volte meglio degli akra, che costano il doppio secco e sono sostanzialmente dei tubi piegati. Peso identico.
Akra puo continuare a prendere per il culo tutti quanti e vedere la roba con bilancino del gioiellere.. non sono il loro cliente tipo, evidentemente.
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BMW R1250RT '23
TRIUMPH TIGER 660 '24
APRILIA RS 660 '23
KAWASAKI ZH2 '21
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05-10-2023, 07:36
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Quote:
Originariamente inviata da carlo46
beh l'omologato nel caso specifico delle 900R/XR ha una conformazione assai più complessa
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se ha un conformazione più complessa vuol dire che ha pure il cat quindi ci sta la differenza di prezzo
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05-10-2023, 09:53
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Ha senso, per una moto stradale da 150 CV, spendere millemila Euro per guadagnare 6-7 CV (che non saranno mai sfruttati, come i 150 di base), facendo più casino (di solito) e rischiare di incorrere negli strali della Polizia Stradale?
Chiedo per un amico...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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05-10-2023, 10:57
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
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Sono contrario all'idea di fare di tutta l'erba un fascio.
Impianti di scarico in titanio, prodotti in fabbriche europee mediante saldatura al tig (al di la dei tubi piegati con macchine utensili) a regola d'arte (guardare alcuni impianti per moto con motori V4 e non solo) non hanno costi di produzione allineati a quello che oggi in europa è il costo orario della MdO e dell'energia.
Non dico che le aziende rinuncino ai loro margini (quale azienda correttamente gestita lo fa?), ma in alcune realizzazioni il valore c'è.
Va poi considerato il doppio mark up nei casi dell'accessorio "griffato" dal produttore ma montato da catalogo del costruttore della moto.
Non entro nel discorso del "senso" di cambiare o no terminali, impianti, uso stradale etc...: sono sclte individuali, dove spesso - come capita nel mondo motociclistico - la razionalità c'entra poco.
Poi vanno fatti gli opportuni distinguo: in generale, comunque, trovo più "fuori-prezzo" certi terminali di scarico rispetto agli impianti completi di alcuni cataloghi.
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Svariate, passate e presenti.
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