Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2023, 14:56   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito scarichi aftermarket

mi pare di capire che ormai come prezzi questi tubi da stufa hanno tranquillamente superato le follie dei prezzi delle moto.....

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 14:58   #2
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Concordo.
Anche nei configuratori delle varie case tocchi tranquillamente i 1500 euro.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 15:04   #3
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Visto che roba?!?
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 15:13   #4
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Finché c'è gente disposta a spendere quei soldi per quegli oggetti ...
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 15:13   #5
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

io che sono un noto scialacquatore in scarichi al momento non ho ancora nemmeno comprato quello per la 900XR.
L'Akrapovic non omologato 1100€, quello omologato 1700€, salvo sconti 10-15%.
E parliamo del solo terminale, seppure comprensivo del padellone.
C'è da dire a parzialissima discolpa che tutte le materie prime stanno vivendo anni di prezzi folli e di altrettanta speculazione, nel caso specifico il titanio ma anche il carbonio.
Mi diceva un amico distributore di libri che la carta costa oltre 4 volte di più del 2019, da lì aumenti spropositati dei libri di testo scolastico.

ps compratevi quelli che ho in vendita nel mercatino
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 15:47   #6
Pietro963
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2023
ubicazione: Casorate Sempione
predefinito

In 43 anni di moto ho avuto solo 2 scarchi after, presi usati a poco prezzo e che usavo solo per la pista. non mi sono mai piaciute le moto rumorose, oltretutto su per i passi le forze dell'ordine ti sentono arrivare da lontano
Però sulla RS lo cambierei, non per il rumore, ma perchè quello originale è proprio brutto, ma resisto.
__________________
R1250RS
Pietro963 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 16:14   #7
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

gli unici che ho sostituito sono stati realizzati da fogli di lamiera da 7/10......e sono a cono e controcono ...tutto il resto è noia (cit.)
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 16:39   #8
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nic65 Visualizza il messaggio
cono e controcono ...
Li ho avuti anche su un Ducati Monster S4.
Sospiro
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 16:41   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

lui parlava di 2T miscredente !!!
ovviamente calcolati con la sacra bibbia "elaboriamo il motore a 2 tempi"....oggi un po' antico ma tanto ormai lo sviluppo dei 2T e' pressoche' fermo
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 16:52   #10
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

A parte che quel libro ce l'ho (mi ci sono finanziato in gioventù con la costruzione di scarichi), bada che anche il cono-controcono dell'851 (che quello erano) aveva il suo perchè su una moto "da strada".
Oh, comunque sarò anche miscredente, ma io il 2T ce l'ho anche oggi (vedi in firma)
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 16:53   #11
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Per la panigale in titanio 8.400 euro
https://configurator.ducati.com/bike...5G8BSRUOVELB41
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 17:26   #12
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nic65 Visualizza il messaggio
...e sono a cono e controcono...
Figo!
Sulla mia AF1 125 Sintesi del 1988 avevo montato una fantastica marmitta ad espansione Jolly Moto, uno spettacolo!!!
Quando si apriva la valvola decollava!



Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 17:59   #13
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Per la panigale in titanio 8.400 euro
https://configurator.ducati.com/bike...5G8BSRUOVELB41
Per curiosità ho provato a configurare la Panigale con tutti gli accessori disponibili: 56.000 Euro ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 19:58   #14
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Scusate, era un pò che volevo fare la domanda e mi sembra l’occasione giusta, ma la rumorosità degli aftermarket aumenta con i km?
Intendo quelli 4 tempi, sul 2 tempi da giovincello sono sicuro che faceva più casino dopo un pò perchè me ne sono reso conto
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 20:04   #15
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
non omologato 1100€, quello omologato 1700€
solo terminale
Ecco queste cose proprio non me le spiego o meglio ne ho un'idea ma meglio che me la tenga per me.
Non è che sono andati ad omologarmelo apposta per me in modello unico eh

Ultima modifica di Skiv; 05-10-2023 a 07:36
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 21:19   #16
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

beh l'omologato nel caso specifico delle 900R/XR ha una conformazione assai più complessa ed ai prezzi di Akrapovic...tutto si paga carissimo
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 21:31   #17
Ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di Ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
la sacra bibbia "elaboriamo il motore a 2 tempi"....
Fa la sua porca figura in libreria nel bel mezzo di altri testi dell'Ing. Giacosa.

Pero', visto il prezzo quadruplicato della carta, potrei anche venderlo.
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 21:54   #18
Macporter
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jun 2023
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
beh l'omologato nel caso specifico delle 900R/XR ha una conformazione assai più complessa ed ai prezzi di Akrapovic...tutto si paga carissimo
si però ad esempio esistono anche altre marche buone per quella moto e costano 1 quarto
__________________
"...your ambition surpasses your talent" CS27
TakingCareBusiness

Ultima modifica di Macporter; 04-10-2023 a 22:04
Macporter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 22:01   #19
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

no, siamo intorno alla metà, e oggettivamente per la grande maggioranza la differenza di qualità rispetto ad Akrapovic si vede.
Un quarto forse solo roba cinese senza marchio ma allora mi tengo l'originale senza problemi.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 22:10   #20
Macporter
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jun 2023
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
no, siamo intorno alla metà, e oggettivamente per la grande maggioranza la differenza di qualità rispetto ad Akrapovic si vede.
Un quarto forse solo roba cinese senza marchio ma allora mi tengo l'originale senza problemi.


mivv da 450
arrow circa 550


non mi sembrano nemmeno brutte esteticamente (che però sono gusti)
__________________
"...your ambition surpasses your talent" CS27
TakingCareBusiness
Macporter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2023, 22:24   #21
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Finale full carbon Yoshimura rs5 per il cbr 600 RR del 2004, ordinato e comprato direttamente in america (nel 2009), lo pagai finito di spese in dogana 470 euro... L'importatore ufficiale (uno in riviera romagnola ma non ricordo il nome) voleva pari pari il doppio.
Ora poi non oso immaginare quanto costi vista il caro dei materiali primi e della manodopera.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2023, 00:51   #22
Grobbelaar
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Macporter Visualizza il messaggio
mivv da 450
arrow circa 550


non mi sembrano nemmeno brutte esteticamente (che però sono gusti)
Io sulla Kawa ZH2 ho montato un MIVV per liberarmi dal padellone originale. Per un kg risicato di differenza costa la meta' dell'akra. Esteticamente lo preferisco. Ha la possibilita' di mettere/togliere 2 db killer, uno a valle uno a monte. L'akra forse uno solo, forse manco quello. Nero con incisione al laser, fatto bene.

Sulla Z900RS i collettori LeoVince sono 2 volte meglio degli akra, che costano il doppio secco e sono sostanzialmente dei tubi piegati. Peso identico.

Akra puo continuare a prendere per il culo tutti quanti e vedere la roba con bilancino del gioiellere.. non sono il loro cliente tipo, evidentemente.
__________________
BMW R1250RT '23
TRIUMPH TIGER 660 '24
APRILIA RS 660 '23
KAWASAKI ZH2 '21
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2023, 07:36   #23
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
beh l'omologato nel caso specifico delle 900R/XR ha una conformazione assai più complessa
se ha un conformazione più complessa vuol dire che ha pure il cat quindi ci sta la differenza di prezzo
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2023, 09:53   #24
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Ha senso, per una moto stradale da 150 CV, spendere millemila Euro per guadagnare 6-7 CV (che non saranno mai sfruttati, come i 150 di base), facendo più casino (di solito) e rischiare di incorrere negli strali della Polizia Stradale?

Chiedo per un amico...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2023, 10:57   #25
cosimo
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
predefinito

Sono contrario all'idea di fare di tutta l'erba un fascio.

Impianti di scarico in titanio, prodotti in fabbriche europee mediante saldatura al tig (al di la dei tubi piegati con macchine utensili) a regola d'arte (guardare alcuni impianti per moto con motori V4 e non solo) non hanno costi di produzione allineati a quello che oggi in europa è il costo orario della MdO e dell'energia.

Non dico che le aziende rinuncino ai loro margini (quale azienda correttamente gestita lo fa?), ma in alcune realizzazioni il valore c'è.

Va poi considerato il doppio mark up nei casi dell'accessorio "griffato" dal produttore ma montato da catalogo del costruttore della moto.

Non entro nel discorso del "senso" di cambiare o no terminali, impianti, uso stradale etc...: sono sclte individuali, dove spesso - come capita nel mondo motociclistico - la razionalità c'entra poco.

Poi vanno fatti gli opportuni distinguo: in generale, comunque, trovo più "fuori-prezzo" certi terminali di scarico rispetto agli impianti completi di alcuni cataloghi.
__________________
Svariate, passate e presenti.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati