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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-08-2023, 12:22
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
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avviatore di emergenza o batteria di riserva
per affrontare un lungo viaggio che vi portereste?
ho una Litio su CRF1000
perchè con avviatore risolvo se la batteria mi si scarica, ma se si rompe completamente? una volta avviata la moto, la pompa e il resto mi funziona con l alternatore?
grazie
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T7-Exc350
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30-08-2023, 12:24
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
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imho dipende dov'e' il viaggio.. in zone "civilizzate" avviatore (cosa che faccio), se dovessi andare per es. in mongolia porterei (anche) una batteria.
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r1100s
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30-08-2023, 13:11
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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E' la madre di tutte le battaglie.
Io non prenderei nè uno nè l'altro, ma altri ricambi più utili per tenere il peso basso della moto. Ricambi che non trovi con facilità: una batteria o dei cavi , si trovano. Quante volte una batteria di qualità semi nuova ti ha lasciato a piedi?
Se non ti fidi, prendi una a piombo se ci sta, che è certo non ti lascia.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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30-08-2023, 13:45
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Concordo, batteria piombo e al max un booster litio di quelli portatili, costano e pesano poco
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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30-08-2023, 14:21
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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I porterei soli i cavetti, li tengo sempre sulle mie moto ed è gia un paio di volte che sono serviti. Poi una fonte di alimentazione la trovi.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 30-08-2023 a 14:28
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30-08-2023, 14:25
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
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Quote:
Originariamente inviata da Kinobi
E' la madre di tutte le battaglie.
Io non prenderei nè uno nè l'altro, ma altri ricambi più utili per tenere il peso basso della moto. Ricambi che non trovi con facilità: una batteria o dei cavi , si trovano. Quante volte una batteria di qualità semi nuova ti ha lasciato a piedi?
Se non ti fidi, prendi una a piombo se ci sta, che è certo non ti lascia.
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batteria al piombo originale mi ha durato 2 anni, questa al Litio è al sesto anno ed è perfetta
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T7-Exc350
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30-08-2023, 14:33
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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Quoto Masma, stessa situazione anche per me.
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31-08-2023, 12:35
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Mi porto dietro un Booster. Testato sulla macchina di mia moglie, lasciato fari accesi, di di una Volvo 945 ferma da due anni con batteria a terra e di un camper in difficoltà a Campo Imperatore...partite tutte e tre.
La comodità è che occupa lo stesso spazio...anche meno...dei cavetti e non devi andare in cerca di una batteria da fare ponte.
...e all'occorrenza ricarica il tel o il lap top che sia.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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31-08-2023, 19:36
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
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Un avviatore, nuovo e cavetti.
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Nmax155, Ténéré T700,
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31-08-2023, 20:08
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
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TANTI GS....
ora S1000XR 2022
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31-08-2023, 20:46
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
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Una volta avviata una moto con l'alternatore funziona (a patto di non esagerare con le utenze moderne... tipo manopole, mille e mille faretti, abbigliamento riscaldato).
Resta solo il problema di non spegnerla e doverla fare poi ripartire con il booster che magari si è scaricato.
Sicuramente a fine tappa (civilizzata) ci arrivi senza problemi. Le batterie si trovano ormai in qualunque città.
Se proprio hai paura di restare a piedi piuttosto mi porterei una litio di scorta, che pesa pochi etti e la puoi tenere in qualsiasi posizione.
Io per sicurezza ho montato un voltmetro sulle mie... mi da sempre la percentuale di carica presente e soprattutto i volt che arrivano dall'alternatore: ti rendi subito conto se qualcosa non va e fai in tempo a rimediare prima di restare a piedi.
Ne trovi di tutti i tipi, da inserire anche nelle prese 12 v.
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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31-08-2023, 20:58
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
U mi da sempre la percentuale di carica presente
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Hai un link?
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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31-08-2023, 21:43
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
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alcune moto hanno già lIndicatore dei volt che arrivano (es GS 1200 LC) o mi sbaglio?
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TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
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31-08-2023, 22:00
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#14
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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31-08-2023, 22:02
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#15
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Messo questo accrocchio oltre al voltmetro standard.
Ha la sua app, comunica blutut.
E funzia.
Poca spesa tanta resa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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31-08-2023, 23:25
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
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Se devi avere queste fisime non partire nemmeno 
Comunque io andrei di cavi, sempre affidabili; li tengo ovunque, occupano poco spazio, non si ricaricano/rompono.
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Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
Ultima modifica di ValeChiaru; 31-08-2023 a 23:29
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01-09-2023, 06:21
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
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Non so cosa intendi x lungo viaggio e se vai in zone " non civilizzate ", però se la batteria è perfetta non porterei niente, se proprio vuoi stare tranquillo " visto che la batteria ha 6 anni " solo i cavetti
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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01-09-2023, 07:13
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
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Batteria ha 6 anni "il suo" l'ha già fatto, da cui cambiarla di default?
magari con un leggero anticipo sul viaggio in modo da verificare
non sia farlocca e partirei sereno(con carta di credito al seguito).
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RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
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01-09-2023, 07:18
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#19
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Con l'avvertenza che montare una batteria nuova è sicuramente un buon consiglio ma anche le batterie nuove a volte nel loro piccolo si incazzano.
Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Messo questo accrocchio oltre al voltmetro standard. (..)
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Te non sei mica normale!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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01-09-2023, 07:23
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
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Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
....Se proprio hai paura di restare a piedi piuttosto mi porterei una litio di scorta, che pesa pochi etti e la puoi tenere in qualsiasi posizione....
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Questo, e solo questo.
Perche a me la batteria ha pensato bene di andare in corto, senza avvisi, con un mese di vita.
Il booster era incapace di riaccendere la moto.
Il tecnico bmw con cui ho parlato ha detto che e' possibile che l'elettronica della moto quando sente arrivare la botta di tensione che lanciano i piccoli booster portatili che ci sono oggi, unitamente al fatto di sapere che la batteria ha un problema, taglia tutto e la moto non la accendi piu.
In altre parole non ti schiodi da li.
Seconda batteria al litio forever. Come dice Fagot, leggera , piccola, non teme posizionamenti strani. Aggiungo, autoscarica quasi pari a zero.
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01-09-2023, 07:48
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Messo questo accrocchio oltre al
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Si, ho visto la tua foto, lo ho cercato ma non lo ho trovato. Gentilmente , mi passi il link?
Ali?
Amarxon?
Ebay?
Graxie
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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01-09-2023, 08:30
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
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https://it.aliexpress.com/item/1005004880758199.html
Non ho capito il punto 16 delle caratteristiche principali: Record di viaggio con mappa e percorso.
added: per quella che è la mia esperienza siccome ho visto che quello che si rompe è sempre quello che non hai di scorta, oltre a qualche fascetta, nastro, fil di ferro, e pochi attrezzi d'uso comune porto 2 carte di credito così se non funziona una uso l'altra :-)
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
Ultima modifica di brag; 01-09-2023 a 08:37
Motivo: added
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01-09-2023, 10:16
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
E funzia.
Poca spesa tanta resa.
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Oddio....funzia
Ti dice la tensione (e basta un voltmetro da 1€ collegato ai morsetti) e poi si inventa una SoC (sbagliata peraltro, a 13 e passa volt non puoi essere al 96%...) e magari peggio ancora una SoH...
Ho in ufficio un tester da 1000 e passa euri che riesce a "stimare" abbastanza bene la SoH di una batteria facendo una scarica di 1 minuto con 10A, ma per una misura accurata servirebbe un banco prova da diecimila€
E voi vi affidate ad una cinesata del genere?
Contenti voi...
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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01-09-2023, 10:35
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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codice HTML:
Ho in ufficio un tester da 1000 e passa euri che riesce a "stimare" abbastanza bene la SoH di una batteria facendo una scarica di 1 minuto con 10A
che tester usi?
quelli in uso nelle officine ormai fanno solo la misura della resistenza interna per capire lo stato della batteria
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01-09-2023, 10:35
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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ho avuto subito gli stessi dubbi pur non essendo un mago delle batterie, ma se mi collego ai morsetti in parallelo al massimo vedo la tensione , dell'andamento della corrente non vedo niente. Se avessero fatto 4 fili e rilevato in serie anche l'andamento della corrente allora qualcosa di piu' si poteva dire. Ma come fai...in serie dovresti avere dei cavi come quelli di potenza della batteria.
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