Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2023, 00:22   #1
meco
Mukkista doc

L'avatar di meco

ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito keyless che figata ... per chi?

https://www.youtube.com/watch?v=dub-XHooAGA

a voi

Pubblicità

Vecchio 11-08-2023, 08:47   #2
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Mah...

La Yaris di mia moglie ha l'avviamento keyless, ma la chiusura delle porte la effettua con il telecomando.

Ad ogni modo, l'interferenza con i telecomandi o la copia delle frequenze (che è stata aggirata facendo variare il segnale) è una storia vecchia come i telecomandi.

Le riviste del settore consigliavano, quando si parcheggia in luoghi dove si aggirano individui sospetti, di aprire/chiudere le porte usando la vecchia chiave metallica.

Poi, resta sempre il vetro da rompere...
Vecchio 11-08-2023, 09:50   #3
meco
Mukkista doc

L'avatar di meco

ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

piu che altro pensavo alle moto (tipo la mia) che ha solo il keyless.
Poi, come dici tu, resta sempre il furgone da caricarci su la moto.
Vecchio 11-08-2023, 10:09   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

si , ok, tutto è scassinabile, ce la giochiamo sempre sul fatto di rendere la vita piu difficile.
oltre al keyless quanti di noi mettiamo anche lucchettoni e catene ?
io a fine luglio sono stato fuori 1 settimana in auto e la moto in garage aveva 4 lucchetti /bloster sulle 2 ruote , antifurto e bloccasterzo ..
certo, aprono la serranda in un attimo (è di latta) e la sollevano e la caricano sul furgone e via ...

però sono anni che sto meditando di mettere un antifurto tracker aggiuntivo, almeno mi chiama se la rubano ..( e oi che faccio ??) e forse la localizzo .. è sempre una cosa in piu ...
Vecchio 11-08-2023, 10:22   #5
Ciuko11
Pivello Mukkista

L'avatar di Ciuko11

ubicazione: Torino
predefinito

Non mi pare che la statistica furti moto/macchine da quando c'è il Keyless sia aumentata o meglio siano in aumento quello che hanno il Keyless.
Se vogliono l atua auto/moto te la prendono, sta a noi rendergli la vita più difficile.
Per me è una gran comodità, e per il resto ce l'assicurazione furto
Vecchio 11-08-2023, 10:39   #6
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

I GPS traker ti dicono probabilmente dove si trova il mezzo, a meno che non lo trasportino e lo portino in un luogo schermato, come ultimamente hanno imparato a fare.... basta una semplice jammer.

Ammesso poi che si sappia dove si trova il mezzo, devi avere anche la disponibilità delle forze dell'ordine ad andarlo a recuperare e non sempre ciò è scontato.

Successo più volte con i mezzi aziendali dotati di GPS, in ben 2 furti a distanza di un anno dell'intero mezzo (Fiat Ducato allestito ad officina viaggiante e quindi non proprio piccolo), uno in zona Sesto San Giovanni e l'altro in zona Rozzano, ile FF.OO. alle quali ci siamo rivolti si sono categoricamente rifiutate di andarli a recuperare nei punti dove si trovavano: il primo nei soterranei di alcuni condomini "problematici" ed il secondo, in un "famoso" campo ROM....

La miglior difesa per lo meno del capitale, imho credo possa essere solo l'assicurazione contro il furto.

Personalmente ho avuto 2 automobili con Keyless (Toyota e Nissan), dove posso solo apprezzare le doti di praticità del sistema, ma ammetto che dopo aver visto il video, non sarei più così tanto sicuro di acquistare ancora un mezzo con tale sistema..... le mie auto e moto ora non credo siano così economicamente appetibili, avendo tutte come minimo 9 anni e forse questo potrebbe essere il deterrente migliore contro un furto.
Vecchio 11-08-2023, 10:55   #7
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
Le riviste del settore consigliavano, quando si parcheggia in luoghi dove si aggirano individui sospetti, di aprire/chiudere le porte usando la vecchia chiave metallica.
OT
Falso
Non mettono più i fili, e anche la chiusura manuale, di fatto fa partire il wireless.
Lo so bene, e per certo, mi hanno svuotato il furgone.
Poi mi figlio con il programma Arduino, mi ha fatto vedere come clonare il telecomando
Fine OT
Vecchio 11-08-2023, 11:17   #8
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buda Visualizza il messaggio
Successo più volte con i mezzi aziendali dotati di GPS, in ben 2 furti a distanza di un anno dell'intero mezzo (Fiat Ducato allestito ad officina viaggiante e quindi non proprio piccolo), uno in zona Sesto San Giovanni e l'altro in zona Rozzano, ile FF.OO. alle quali ci siamo rivolti si sono categoricamente rifiutate di andarli a recuperare nei punti dove si trovavano: il primo nei soterranei di alcuni condomini "problematici" ed il secondo, in un "famoso" campo ROM....

.
denuncia immediata per omissione di atti di ufficio e sputtanamento a mezzo stampa. Sono cose inammissibili .
Vecchio 12-08-2023, 01:17   #9
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

L'ufficio legale dell'azienda ha decretato che non ne valeva economicamente la pena data la copertura assicurativa .
Sostenere lo scoperto avrebbe costato meno e sarebbe stato più veloce...

....e questo è il modo in cui gli onesti cittadini sono tutelati dalle istituzioni...

a quanto pare il GPS/scatola nera serve per avere un forte sconto nelle coperture assicurative.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Vecchio 12-08-2023, 09:21   #10
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio

Falso
Non mettono più i fili, e anche la chiusura manuale, di fatto fa partire il wireless.
...mi hanno svuotato il furgone...
L' articolo della rivista che diceva quanto ho riportato, risale a molto tempo fa.
Nel frattempo, la tecnologia si è evoluta, nel bene e nel male.

Ed anche la credibilità della rivista...