Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2005, 10:07   #1
Regghe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2004
ubicazione: VICENZA
predefinito Corsa acceleratore

seguendo il consiglio di Ezio...

facendo spesso OFF con la mia ADV sento il problema della elevata escursione dell'acceleratore; Vorrei rendere "rapido" l'acceleratore per ottenere una guida a polso fermo assolutamente piu' sicura ed efficace in sterrato. Pensavo di modificare lo sviluppo dell'avvolgifilo sui corpi farfallati utilizzando componenti commerciali. Voi sapete di qualcosa del genere tra i componenti BMW od accessori adatti al "tuning"?

Pubblicità

__________________
GS1150 ADV '02
poco asfalto ma molto molto molto OFF
Regghe non è in linea  
Vecchio 18-12-2005, 10:10   #2
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
predefinito

Hai sbagliato forum. Noi qui non si fa OFF, non ne sappiamo nulla di questa storia.
Cerca sul forum apposito "Maiali nel Fango".


( )
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
jjerman non è in linea  
Vecchio 18-12-2005, 10:24   #3
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

e' un probema comune a tutte le mucche,non mi risulta esistano comandi dei corpi farfallati modificati per raggiungere lo scopo, l'unica soluzione possibile anche se un po' complessa e costosa è sostituire il bocco pompa freno/comandi elettrici destro con quello del GS 1200 che è svincolato dal comando del gas e cambiare lo stesso con un comando del gas rapido che si trova facilemente nell'aftermarket.
E'una cosa su cui anch'io rimurgino da tempo ma non l'ho mai fatto perchè il costo diventa abbastanza elevato e il rapporto costo benefici è difficilmente giustificabile.

ps soluzione alternativa ma di estetica scandente è utilizzare una pompa freno di un altra moto, magari una radiale (ma in off non ha senso) o di una moto incidentata, il blocchetto elettrico del GS 1200 e per l'acceleratore come sopra.
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 18-12-2005 a 10:27
Bumoto non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati