Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Mercatino dell'usato > Accessori e Ricambi


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2022, 00:40   #1
califfone+
Mukkista in erba
 
L'avatar di califfone+
 
Registrato dal: 21 Apr 2018
ubicazione: Italy
Lightbulb Cerco cavalletto posteriore gs 1200 aria/olio
Proposta: Compro   Regione e provincia: Campania Benevento   Anno: 2004-2012   Prezzo: Onesto   

Cerco cavalletto alzamoto posteriore per Bmw r1200 gs k25, la mia moto è del 2005
Grazie

Pubblicità

__________________
Nel tunnel dei rottami…Bmw R1200 GS, Honda CB900F Hornet, Kawasaki Gpz900R,
Unimoto Carrera FD
califfone+ non è in linea  
Vecchio 20-09-2022, 07:44   #2
califfone+
Mukkista in erba
 
L'avatar di califfone+
 
Registrato dal: 21 Apr 2018
ubicazione: Italy
predefinito

Up
Nessuno ha cambiato moto e deve fare spazio in garage?
__________________
Nel tunnel dei rottami…Bmw R1200 GS, Honda CB900F Hornet, Kawasaki Gpz900R,
Unimoto Carrera FD
califfone+ non è in linea  
Vecchio 20-09-2022, 11:58   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

a cosa ti serve il cavalletto posteriore? con il centrale della moto puoi fare qualunque lavoro. Se poi devi alzare davanti un normalissimo cric sotto la piastra paramotore. Magari di quelli a trapezio recuperato allo sfascio da auto demolite. Ma anche un normalissimo cric a bottiglia col pistone idraulico da 20 euro con una tavoletta di legno. Se e' per cambiare gli ammortizzatori, il posteriore basta il cavalletto centrale di serie, per anteriore il cric sottomotore.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 20-09-2022, 19:26   #4
califfone+
Mukkista in erba
 
L'avatar di califfone+
 
Registrato dal: 21 Apr 2018
ubicazione: Italy
predefinito

Grazie delle diritte, in effetti non mi serve per il cambio degli ammortizzatori, per quello dovrei essere sufficientemente attrezzato, pensavo di smontare il centrale per alleggerire la moto in ottica tuning e anche per tenerla sollevata durante la pausa invernale con pneumatici freschi
__________________
Nel tunnel dei rottami…Bmw R1200 GS, Honda CB900F Hornet, Kawasaki Gpz900R,
Unimoto Carrera FD
califfone+ non è in linea  
Vecchio 21-09-2022, 10:02   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Ah, in passato su altre moto piu' teppistiche ho levato il centrale, oggi per me e' un requisito irrinunciabile, per la manutenzione e per avere meno ingombro in garage. La V7 l'ho ordinata col centrale in optional per ben 225 euro proprio per questo.
Fermo restando che i gusti sono gusti io lo lascerei, oltretutto in curva non tocca, e con i bitubo che sono piu' sostenuti prima di toccare qualcosa sei gia' abbondantemente sdraiato..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 21-09-2022, 23:26   #6
califfone+
Mukkista in erba
 
L'avatar di califfone+
 
Registrato dal: 21 Apr 2018
ubicazione: Italy
predefinito

Ecco, l’idea è quella di renderla più teppistica, da elica eretica, in chiave scrambler (ma senza panchetta ridicola, giuro). Ho ancora qualche dubbio da chiarire e un buon elaboratore da trovare, ma credo di volerlo fare.
Smontando il centrale, il cavalletto posteriore mi servirebbe anche per il cambio olio homemade
__________________
Nel tunnel dei rottami…Bmw R1200 GS, Honda CB900F Hornet, Kawasaki Gpz900R,
Unimoto Carrera FD
califfone+ non è in linea  
Vecchio 22-09-2022, 14:40   #7
Lone wolf 48
Mukkista doc
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Anch’io ho tolto il cavalletto centrale, insieme ad altre cose, per alleggerirla esteticamente non certo in kg. Se mi serve fare qualche lavoro con la moto dritta e stabile, lo rimonto. Tanto, a parte il fastidio di rimettere le molle che non metto, ci vogliono pochi minuti. Considerando che per un cambio olio devi smontare la piastra sotto la coppa e, se c’è il tubo paramotore, è una rottura di scatole, quindi montare il cavalletto non mi pare un aggravio di lavoro significativo
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea  
Vecchio 24-09-2022, 00:19   #8
califfone+
Mukkista in erba
 
L'avatar di califfone+
 
Registrato dal: 21 Apr 2018
ubicazione: Italy
predefinito

Hai ragione, rimontarlo senza molle non richiede troppo tempo ma, se trovassi un alzamoto a prezzo decente (sono schizzati oltre cento euro) farei prima con meno fatica, soprattutto in questo periodo che mi è passata la voglia di giocare al piccolo meccanico e preferisco fare km
__________________
Nel tunnel dei rottami…Bmw R1200 GS, Honda CB900F Hornet, Kawasaki Gpz900R,
Unimoto Carrera FD
califfone+ non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati