|
10-09-2022, 00:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Italy
|
Cerco cavalletto posteriore gs 1200 aria/olio
Proposta: Compro Regione e provincia: Campania Benevento Anno: 2004-2012 Prezzo: Onesto
Cerco cavalletto alzamoto posteriore per Bmw r1200 gs k25, la mia moto è del 2005
Grazie
|
|
20-09-2022, 07:44
|
|
Mukkista in erba
|
Up
Nessuno ha cambiato moto e deve fare spazio in garage?
|
|
20-09-2022, 11:58
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
a cosa ti serve il cavalletto posteriore? con il centrale della moto puoi fare qualunque lavoro. Se poi devi alzare davanti un normalissimo cric sotto la piastra paramotore. Magari di quelli a trapezio recuperato allo sfascio da auto demolite. Ma anche un normalissimo cric a bottiglia col pistone idraulico da 20 euro con una tavoletta di legno. Se e' per cambiare gli ammortizzatori, il posteriore basta il cavalletto centrale di serie, per anteriore il cric sottomotore.
|
20-09-2022, 19:26
|
|
Mukkista in erba
|
Grazie delle diritte, in effetti non mi serve per il cambio degli ammortizzatori, per quello dovrei essere sufficientemente attrezzato, pensavo di smontare il centrale per alleggerire la moto in ottica tuning e anche per tenerla sollevata durante la pausa invernale con pneumatici freschi
|
|
21-09-2022, 10:02
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Ah, in passato su altre moto piu' teppistiche ho levato il centrale, oggi per me e' un requisito irrinunciabile, per la manutenzione e per avere meno ingombro in garage. La V7 l'ho ordinata col centrale in optional per ben 225 euro proprio per questo.
Fermo restando che i gusti sono gusti io lo lascerei, oltretutto in curva non tocca, e con i bitubo che sono piu' sostenuti prima di toccare qualcosa sei gia' abbondantemente sdraiato..
|
21-09-2022, 23:26
|
|
Mukkista in erba
|
Ecco, l’idea è quella di renderla più teppistica, da elica eretica, in chiave scrambler (ma senza panchetta ridicola, giuro). Ho ancora qualche dubbio da chiarire e un buon elaboratore da trovare, ma credo di volerlo fare.
Smontando il centrale, il cavalletto posteriore mi servirebbe anche per il cambio olio homemade
|
|
22-09-2022, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Anch’io ho tolto il cavalletto centrale, insieme ad altre cose, per alleggerirla esteticamente non certo in kg. Se mi serve fare qualche lavoro con la moto dritta e stabile, lo rimonto. Tanto, a parte il fastidio di rimettere le molle che non metto, ci vogliono pochi minuti. Considerando che per un cambio olio devi smontare la piastra sotto la coppa e, se c’è il tubo paramotore, è una rottura di scatole, quindi montare il cavalletto non mi pare un aggravio di lavoro significativo
|
|
24-09-2022, 00:19
|
|
Mukkista in erba
|
Hai ragione, rimontarlo senza molle non richiede troppo tempo ma, se trovassi un alzamoto a prezzo decente (sono schizzati oltre cento euro) farei prima con meno fatica, soprattutto in questo periodo che mi è passata la voglia di giocare al piccolo meccanico e preferisco fare km
|
|