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21-08-2022, 16:19
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
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Cambio olio fai da te
Come da titolo, se mi industrio nel cambio olio, ovviamente nel rispetto delle caratteristiche richieste dalla BMW, a livello di garanzia, la casa può farmi questioni? Oppure il lavoro deve essere obbligatoriamente effettuato da un officina per mantenere la garanzia ufficiale?
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Volevo dire a quei che non credono in me: siete atei.
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21-08-2022, 16:24
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
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Se fai da te immagino la garanzia decada...
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"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
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21-08-2022, 16:51
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
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lo penso anch'io, però se posso fare il cambio pastiglie freno e il cambio candele, perché non posso effettuare il cambio olio?
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Volevo dire a quei che non credono in me: siete atei.
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21-08-2022, 16:55
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
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se la moto è in garanzia che senso ha fare i tagliandi in proprio ?
per perderla ?
.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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21-08-2022, 17:23
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Quote:
Originariamente inviata da livio_x
perché non posso effettuare il cambio olio?
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Non è che non lo puoi fare ma ti mettono nella condizione in cui non ha senso che te lo fai quindi in definitiva che non puoi farlo. Per mantenere la garanzia devi pagare l'obolo del passaggio 1 volta l'anno. Quello che fondamentalmente a loro frega è che ci sia la fattura, il timbro e il lavoro fatto in officina quindi visto che lo fai cambiare (per forza) che senso fartelo da te?
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21-08-2022, 17:55
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
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Se vuoi mantenere la garanzia, per i primi 4 anni rassegnati
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
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21-08-2022, 18:27
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
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io sono rassegnato, ma pensavo di poter effettuare parte del tagliando, per dire, il cambio olio cambio candele e filtri olio aria e per il resto del intervento dei 40.000 in bmw. E' comunque previsto che la garanzia rimanga anche se il tagliando viene eseguito in un officina specializzata senza necessariamente passare in bmw.
(da libretto di manutenzione).
''BMW Motorrad raccomanda di fare eseguire gli interventi
sulla moto da un'officina specializzata, preferibilmente da un Concessionario
BMW Motorrad.''
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Volevo dire a quei che non credono in me: siete atei.
Ultima modifica di livio_x; 21-08-2022 a 18:34
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21-08-2022, 18:33
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Officina specializzata.
Che rilasci regolare fattura.
E utilizzi solo ricambi originali.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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21-08-2022, 18:44
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
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per esempio l'olio non deve essere necessariamente originale ma con le stesse caratteristiche
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Volevo dire a quei che non credono in me: siete atei.
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21-08-2022, 19:20
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
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Piccola nota a latere.
Quando ho preso la moto, in firma, era usata e il concessonario me l'ha consegnata tagliandata, un concessonario ufficiale bmw quindi credo che abbia utilizzato i prodotti della casa madre, la moto era fuori garanzia bmw ma avevo la garanzia di 1 anno del concessonario. Durante l'utilizzo controllo spesso il livello dell'olio e dopo circa 7K Km percorsi il livello era sceso al minimo e ho dovuto rabboccare circa 200 cl.
Mi ha molto preoccupato questa cosa sapendo che i modelli LC non ne consumano, ho pensato che avessi preso una moto mal utilizzata che soffriva di questo difetto, considerando che era anche uno dei vari motivi per cui cambiai il vecchio 2006.
Quando il successivo tagliando fatto da me ho utilizzato un olio differente (motul) questo degrado non si e' piu' ripresentato, non ne rabbocco una goccia.
Da allora sono sempre piu' convinto di fare la manutenzione da solo ma e' un bel dilemma se abbandonare la garanzia oltretutto di 4 anni.
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R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
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21-08-2022, 19:25
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Si ma giocoforza tu devi passare per l'officina almeno 1 volta l'anno. Se ti presenti con olio cambiato, candele nuove, filtro aria nuovo, ecc... loro che ti farebbero? A rigor di logica nulla, quindi di conseguenza nessun intervento, nessuna fattura, nessuna garanzia.
Non è che puoi farti tutto da te e poi gli fai stringere 1 vite, far na fattura da 1 euro e raggirare la cosa così.
Purtroppo queste sono le regole, o accetti tutto oppure ti arrangi con la manutenzione dove vuoi ma se capita qualcosa ti attacchi.
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21-08-2022, 20:08
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
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Al tagliando dei 40000 la registrazione delle valvole e altri lavori ci sarebbero.
Fino ad ora ho sempre fatto i tagliandi in Bmw, ma conoscevo i meccanici, ora proprio perché ho visto come lavora questo ragazzo, un po' mi è passata la voglia. Ero in concessionaria quando e rientrato un cliente piuttosto incazzato con una pinza freno non fissata, non può succedere! un atra volta provava uno scooter forse sbiellato tenendolo in moto e accelerando  
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Volevo dire a quei che non credono in me: siete atei.
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21-08-2022, 20:11
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Cambia conce.
Purtroppo moto nuova, queste sono le regole.
La garanzia di 4 anni è una bella illamata...però se succede qualcosa di grave è una mano santa.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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21-08-2022, 22:59
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
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Concordo con chi ha scritto sopra, infine il tagliando della GS saranno si e no 200 euro,na volta l'anno si puo fare. Io sono meccanico, ho la 122 autofficine e meccatronica, ma la moto la faccio fare a loro, proprio per il costo relativamente basso del tagliando. Cosa diversa per la macchina, per una serie 5 touring, al tagliando dei 50000 per 5 lt di olio, 4 filtri mi hanno chiesto 750 euro!!!! Gli ho detto, mi spiace ma me lo faccio io, autofattura e via....Nessun problema con la garanzia, basta che in fattura siano indicati i materiali che devono corrispondere alle specifiche BMW
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ktm1190 k1600gt ducati mts1200 k1600gt gs1250 adv my22 k1600gt my22 gs1300 adv my25
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22-08-2022, 06:26
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
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quelli pari viaggiano attorno i 400 euro, ma non è un problema economico, ma di fiducia e cambiare concessionaria mi rompe.
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Volevo dire a quei che non credono in me: siete atei.
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22-08-2022, 14:25
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
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Se vuoi un tipo di olio o filtro che ti aggrada di più basta che lo porti tu, io faccio così da sempre, loro scrivono in fattura “olio e filtro portato dal cliente” risparmi un po’ e sei contento che hai messo quello che ti piace.
Ovviamente dopo che è finita la garanzia
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r75/6 1976 & gs lc 2014
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