Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2022, 16:03   #1
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito Ma se vendessi il GS...poi?

Così pour parler e pour "cazzegger"....

Non è mai davvero sbocciato l'amore col GS ADV Bialbero (venivo da 1150TS e prima ancora da 1100. e anche da RT1200 mono)

Va bene, frena meglio, motora meglio, protegge meglio....ma

1) non ha lo stesso avantreno spaziale del 1150

2) non ha la stessa schiena ai bassi/medi (anche se si avvicina)

3) ha la 6a troppo corta

4) vibra, più di quanto vorrei

ma soprattutto

rullo di tamburi
....
....
voglio un 4 cilindri! O almeno un 3

Non ho mai apprezzato molto i 2 in generale, e ho in casa un 4 spaziale (old school, 4 carburatori da 36, coppia a badilate dal minimo...) e niente l'erogazione di un grosso 4 mi piace di più

In realtà vorrei un GS ma con 4 cilindri....perchè comunque il GS mi acchiappa e ci sto bello comodo, e il telelever è una invenzione della madonna

Ah, se cambio deve essere a costo zero (quindi no Multi V4 o ultima Triumph 3 cilindri che sembra un 2 o S1000XR) anzi magari anche avanzando qualcosa per la 3a motina, vedi altro thread :-)

Tempo fa ho provato la Crosstourer e a parte il peso (da fermo), mi era piaciuta (avevo anche aperto un thread). Il motore è tanta roba, il resto...è Honda, nel bene e nel male

Prenderei in considerazione la Versys 1000, ma l'ultima è un pugno in faccia (e costa), quella prima anche, la primissima solo una sberla...dovrei provarla, ma ce ne sono pochine in vendita. Però dicono gran bene del motore, meno delle vibrazioni (ma pare vada a fortuna)

Dopo 3 GS avrei in generale anche voglia di cambiare, e in un altro momento avrei considerato roba recente/costosa (GS LC, AfricaT, KTM SADV, quindi anche non 4), ma sto risparmiando per la casa

Insomma c'ho grossa grisi....

Pubblicità

__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 16:20   #2
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

A meno di non fare un uso specialistico, qualunque scelta farai poi rimpiangerai il GS.
__________________
R1250RT - 120.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 16:34   #3
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Eh, è quello che mi manda in crisi...
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 16:38   #4
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Non è facile scendere da una moto se la guidi come si deve ...è sempre un salto nel buio.
Come te sono sceso da un ghisa e salito sulla moto che più si avvicina : Xt1200z (è un Gs senza tele) eppure ho faticato a farci il "callo" anche se va forte anche se guido ormai di fino ciulando quel po di elettronica che ha, non mi affatica ed è di una facilità incredibile ....per curvare nulla curva come un ghisa e lo sai, ma la Xt1200z ha altre carte da giocarsi ...su sterro è un missile con il cerchio da 19, se guidi in piedi su asfalto viaggi alla morte, fai il vuoto senza nemmeno accorgertene (dovresti allungare gli specchietti :-)) ) io sono contentissimo dalla nuova moto.

Diversamente da te non amo i plurifrazionati, tre cilindri spero non lo mettano mai su un ipotetica nuova Supertenerè anche se oggettivamente quello di Yamaha è un gran motore, amo la guida di coppia amo il sovrasterzo a guido con la classica manciata di gas e marcia dentro, è una goduria spaziale.

Le tre endurone che hai menzionato oggi (dopo il ritiro di Yamaha) sono le mie tre preferite, le migliori, due vanno fortissimo su asfalto una su sterro ....diciamo che per un uso globale, la Honda la vedo un po messa peggio ( su asfalto paga troppo...per come guidi tu devi fare un cambio radicale ...ma le sfide sono belle e chi è capace le vince ) ha dalla sua però un affidabilità che le altre due non hanno.

Ora come ora avendo altre moto in garage forse opterei per la Ktm ...moto da sparo... per fare tutto ho già la Xt che è una martello ......eppure sto bramando di prendermi la T700WR ...moto eccezionale veramente ...hanno scavato un solco tra loro e gli altri (tranne Ktm ...ma bisogna grattarsi i cojoni solo a starci vicino ) ....sono convinto che si possa stare avanti anche con i 73cv del cp2...le sfide le sfide quelle belle ;-)
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 16:44   #5
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Se allungassi la 6^ minimo 3 punti della lista li azzeri. Ma non potrei dirti di mettere la coppia comica dell'RT perche andresti lungo anche con le altre marce e il punto della coppia aumenterebbe di importanza.

Secondo me dovresti provare per qualche giorno lo std che forse trovi la quadra
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 16:51   #6
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Sono nelle tue stesse condizioni, o quasi.
Non amo l'ammortizzatore anteriore. Ogni volta che cerco di salire su un marciapiede mi da una botta che non ti dico...
Non mi ci sono mai trovato dinamicamente. L'ho presa con 35.000 km e ora ne ha 51.000. Ho finito le Conti che avevo montato appena presa e ho messo le Pireli. Se anche con queste gomme non mi ci trovo la vendo. anzi. l'ho gia' messa in vendita ma a un prezzo un po' sopra la media (anche se e' iperaccessoriata).
Io, tanto per rispondere alla domanda in oggetto, SE vendo il bialbero prenderei una KTM 1190
__________________
F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 17:02   #7
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Fai più casino che altro.
L'Adv ha la prima corta su strada e lunga fuoristrada

Concordo con quello che dice il Franz.

Alla fine è un grillo che ho avuto per la testa anche io. Sopratutto quello del voler qualcosa di plurifrazionato.
Ma alla fine mi fa veramente tutto (il GS) e mi sono solo arreso al fatto che è una lavatrice e quindi per certi usi per me obbligati (autostrada, tratte lunghe/veloci) vado più piano e amen.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 17:14   #8
Gabriele-1970
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
A meno di non fare un uso specialistico, qualunque scelta farai poi rimpiangerai il GS.
per rimpiangere qualcosa bisogna necessariamente cambiare, fare esperienze diverse e confronti che ti porteranno forse a rimpiangere il GS o forse no.
Poi credo sia così per tutti, dopo un pò di anni ci si inizia a guardare in giro, poi in base al portafoglio, all'età e non in ultimo anche alla moglie di cambia o meno
Personalmente provo sana invidia per chi resta tantissim anni con la stessa moto...
__________________
Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
Gabriele-1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 17:46   #9
Paolo67.
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito

Passo già fatto... l'ultimo GS avuto risale al 2017, Versys 1000 tourer plus, dopo 2 mesi e 6000km per ora soddisfatto, motore gradevole anche ai bassi, (ok non è un bicilindrico chiaro)e soprattutto senza vibrazioni, potenza a me più che sufficiente, consumi buoni, comoda 0 problemi anche se ad ora ha solo 22.000km...è un 2018.





Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport

Ultima modifica di Paolo67.; 28-07-2022 a 20:04
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 18:49   #10
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

@yuza l'hai riprovato un 1150 dopo un po di tempo col 1200?
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 19:13   #11
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Ho provato il 1150 di un amico , gran moto, ma gli anni passati si sentano tutti, ci mancherebbe
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 20:39   #12
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
per curvare nulla curva come un ghisa e lo sai
Eh lo so, lo so....infatti mi manca quell'avantreno. Il 1200 è leggerino...
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 20:40   #13
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romanetto Visualizza il messaggio
non potrei dirti di mettere la coppia comica dell'RT
Ci ho anche pensato ma è poco più lunga, avevo anche fatto i conti e mi pare che a 130 avrei risparmiato circa 300 giri....insomma non risolutivo
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 20:42   #14
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabriele-1970 Visualizza il messaggio
poi in base al portafoglio, all'età e non in ultimo anche alla moglie di cambia o meno
Moglie non presente, età 46 (un ragazzino...), portafoglio volendo c'è ma non voglio spendere (la mia priorità è una nuova casa al momento)
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 20:44   #15
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masma Visualizza il messaggio
@yuza l'hai riprovato un 1150 dopo un po di tempo col 1200?
No, in effetti....

Ma ho provato il bialbero di un amico mentre avevo il 1150 (guidato subito prima e subito dopo) e le differenze le ho colte subito (avantreno a parte perchè essendo appunto di un amico non volevo rischiare di stendergliela!)

E l'avantreno non è il punto più importante, comunque, più invecchio meno vado forte....
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 21:55   #16
Ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di Ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza

1) non ha lo stesso avantreno spaziale del 1150
Dopo tanti anni di 1150 e' questa la sensazione, ma le gomme fanno la loro parte . Sulla 1200 del 2007, quindi non bialbero, non ero mai riuscito a trovare il feeling con l'avantreno, sempre troppo leggero .
Con questa, tutt'altra storia, ma saranno anche le sospensioni .
Ricordo che con l'altra dovevo avere il serbatoio pieno per guidare con fiducia, con questa migliora man mano che si svuota

Quote:
Originariamente inviata da yuza
2) non ha la stessa schiena ai bassi/medi (anche se si avvicina)
Mah, non saprei . Forse questa e' piu' pronta, ma la trovo veramente godibile anche con marce lunghe a bassi giri . Certo non e' un motore da allungo .
Pero', come forse gia' detto in passato, sicuro che sia tutto a posto ?

Possiamo anche provare a scambiarcele, un giorno, se capita, poi magari scopro che la mia vibra, non tira in basso e l'avantreno galleggia ...ed e' solo abitudine .


Quote:
Originariamente inviata da yuza
3) ha la 6a troppo corta
Una sesta un po' piu' lunga, in stile 1150, non spiacerebbe anche a me, ma alla fine non e' male il rapporto originale .


Quote:
Originariamente inviata da yuza
4) vibra, più di quanto vorrei
Strano, bisogna capire il "quanto vorrei", ma ripeto il punto 2 .
Non e' un 6 cilindri, ma tolto quelle fisiologiche del boxer al minimo, non ne avverto di particolari . Alle volte ne avverto di piu' con l'Honda.


Quote:
Originariamente inviata da yuza
Dopo 3 GS avrei in generale anche voglia di cambiare, e in un altro momento avrei considerato roba recente/costosa (GS LC, AfricaT, KTM SADV, quindi anche non 4), ma sto risparmiando per la casa
Insomma c'ho grossa grisi....
Non sono distante da quanto scrivi. Ne ho due che mettere' nel mercatino.
Ne userò' una sola. La GS avrà' fatto 2.000Km in due anni. L'Honda sicuramente di piu'. Non ho grandi previsioni d'uso ( in questo periodo ho un po' di "casini" ) e vederle ferme, soprattutto il GS non mi aiuta .
Usarle solo per andare al lavoro e' uno spreco .

Desidero' appena ne avrò' venduta una, se non tutte e due .
Multipla V4 ? Mi piacerebbe, ma non sono tagliato per fare il moderatore
K1600 ? Un sogno che mi piacerebbe realizzare. Usata ovviamente.
1250HP ? Forse la piu' polivalente. Costicchia anche l'usato e vendendone due vorrei mettere in tasca qualcosa . ( vedi casa e casini ).
T700 da customizzare nel tempo ? + carrello . Forse la scelta piu' razionale, considerando che per ora non ho previsioni di lunghi viaggi in moto e i pochi giorni di vacanza li stiamo facendo, da due anni, in macchina. Un po' di giorni in moto, consecutivi, ce li concediamo due o tre volte all'anno.
Oppure terro' quella non venduta il che non mi spiacerebbe affatto, tanto mi piaciono molto tutte e due . Dipendera' dal momento .

Come vedi, ....non sei il solo con le idee poco chiare .

Ultima modifica di Ziofede; 28-07-2022 a 21:58
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 21:58   #17
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Il 1150 avrà pure l'avantreno spaziale (non mi sembrava - almeno la R), ma è veramente un mattone rispetto al 1200... che pure lui...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 22:01   #18
Ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di Ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Riprovando il 1150ADV dopo un po' di anni di 1200, si, la trovo pesante in generale soprattutto di avantreno e pigra di motore, benché' regolare .
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 22:12   #19
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Il 1150 avrà pure l'avantreno spaziale (non mi sembrava - almeno la R), ma è veramente un mattone rispetto al 1200... che pure lui...

Mi sa che R e GS ci sono differenze
Io (che guido moto da 30 anni, dal ciao alla RSV4, non sono niubbo) la fiducia ad entrare in curva a cannone che mi dava il 1150 non me la ricordo su nessun’altra moto

Poi si è tutto li perché poi in uscita non va….ma a me piaceva un sacco curvare forte, marcia lunga, e in uscita metterne un’altra e andare via tranquillo (perfetto per le strade svizzere! Sempre a 80, in curva e sul dritto, lol)
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 22:32   #20
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Possibile. Ammetto che il GS1150 l'ho guidato poco.
La R era ottima, ma non mi trovo male con l'avantreno del 1200.
Ha cominciato da poco a darmi meno fiducia, ma sono entrati diversi fattori (gomme, incidente... IO... etc.)

Quote:
perfetto per le strade svizzere! Sempre a 80, in curva e sul dritto, lol
Abbiamo gusti simili
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 28-07-2022 a 22:35
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 23:54   #21
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
predefinito

Sa a quanto me lo vendi sto catrame?

Che cerco un 1150 (meno plastica, più moto) ma non ne trovo in condizioni degne, ultimamente guardavo proprio i 1200 (uno vale l'altro, son tutte brutte uguali), basta che sia ADV.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2022, 06:47   #22
Ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di Ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

......non e' affar tuo e lo dico a mio discapito. Questa necessita solo del pilota . Per il resto e' conforme alle severissime norme RB.
__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2022, 08:35   #23
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
Così pour parler e pour "cazzegger"....

Non è mai davvero sbocciato l'amore col GS ADV Bialbero (venivo da 1150TS e prima ancora da 1100. e anche da RT1200 mono)

Va bene, frena meglio, motora meglio, protegge meglio....ma

1) non ha lo stesso avantreno spaziale del 1150

2) non ha la stessa schiena ai bassi/medi (anche se si avvicina)

3) ha la 6a troppo corta

4) vibra, più di quanto vorrei

..
premetto che di gs ho avuto lo std 08 il bialbero adv 10 e lc adv 18, 1100 e 1150 provati più volte ed erano dei plinti...
tra le 3 avute quella su cui ho lasciato il cuore e che sotto certi aspetti rimpiango è senza dubbio il bialbero che ha un motore incredibile....
punto 1 avevo i bitubo e aveva un anteriore ben piantato...
punto 2 non sono assolutamente d'accordo il bialbero può girare a 2000 riprendere con grande veemenza e allungare il doppio del 1150...
punto 3 sicuro la 6 del 1150 era ben più lunga ma a me non da fastidio
punto 4 mai avuto particolari problemi

non ho mai provato il 1250 ma penso che abbia fatto il salto che c'era stato nel passaggio da monoalbero a bialbero... dovrebbe essere la quadratura del cerchio...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2022, 08:43   #24
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

qualsiasi consiglio ti si dia è sbagliato perchè non sai neanche tu cosa cerchi.
Consiglio, non sbatterti troppo , prendine una usala e pensa ad altro.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2022, 08:53   #25
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
A meno di non fare un uso specialistico, qualunque scelta farai poi rimpiangerai il GS.
Assolutamente no, anzi.
Come confort forse siamo ancora meglio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Nmax155, Ténéré T700,
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati