Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Bene , anzi male ,malissimo.
Dopo 8 anni di onorato servizio mi sono ufficialmente separato dal mio amato Nachtscwarz.
Come due ruote mi rimane la Vespa e la bici.
Prima la usavo tanto ora praticamente sarà da ottobre 21 che non ci faccio un giro serio.
Prima di sposarmi facevo anche 40k km annui, la usavo tutti tutti i santi giorni per andare in ufficio: poi è arrivato mio figlio e i weekend disponibili sono diminuiti: poi è arrivato lo smartwork e quindi ciao casa/lavoro giornaliero: poi è arrivata la passione per la bicicletta e alcuni sabato/domenica mattina li dedico alla bici; poi con il non uso è subentrata la “paura” della moto grande e pesante (prima era il contrario) quindi perdita di quel feeling,confidenza che piano piano mi ha fatto allontanare ancora più dalla mia amata.
Parli con la moglie che ti dice che è un costo,che non la usi, cosa la tieni a fare,occupa posto in box…….insomma eccoci quà.
Sicuramente non è un addio al mondo delle due ruote a motore, ma un arrivederci a momenti migliori magari con una moto più piccola,leggera sicuramente meno performante del mio 1100, ma comunque sempre moto.
Domani verrà il corriere che se la porterà via per accompagnarla dal suo nuovo padrone che sicuramente la farà scorazzare più di me e che se la godrà come me la sono goduta io.
Che momento di m.
Quasi quasi mi cancello da QdE.
Pubblicità
Io a giorni avrò 65 anni ed incomincio ad avere anch'io questa sensazione, una certa riverenza per il peso della moto .....vabbè quando sarà il momento appenderò il casco al chiodo per ora cercherò di godermi la moto facendo giri meno lunghi, poi si vedrà magari come dici tu con una moto più piccola, e leggera. Buona strada
I prossimi che si avvicinano sono 68 ... e anch'io comincio a sentire che il rapporto con la moto sta cambiando velocemente. Prima facevo 15.000 km all'anno in moto e 30.000 in auto. Ora sono in pensione, e in moto ne faccio 4/5.000, e in auto 8/9.000. Un giorno è troppo caldo, un giorno è troppo freddo, un giorno piove, un giorno troppi km, un giorno sono stanco, ecc.. Aumentano con gli anni le occasioni in cui si preferisce rinunciare alla moto ... Poi invece capita che, quando si vince la resistenza inconscia, si riscopre il piacere di guidare la moto, anche se con ritmi e modalità diverse rispetto ad una volta ... Ora anche mio figlio è diventato motociclista, e io rivivo nelle sue esperienze i bei momenti vissuti in sella. Mi rendo conto che non si può essere motociclisti per sempre, però, finché mi sarà possibile non ci voglio rinunciare. Anche perché, andare in moto, aiuta a rimanere "più giovani" ...
Famiglia, figli, residenza in campagna dove c'è sempre qualcosa da fare = 8 anni senza
Poi, visto appunto il posto, ho ripreso a maggio con un pacifico Beta enduro 125 4 T (è per i sedicenni ma per farsi male in off basta e avanza ). Uscite brevi sulle colline vicino casa o lungo il torrente e pace. Mi accontento.
Ho la "passione" per la bicicletta (la uso abbastanza), lavoro quasi tutta la settimana da casa, diversi altri hobby, ogni tanto un abbozzo di vita sociale... le moto le uso (molto) di meno ma stanno sempre in garage
Una delle 3 in genere uscirà 6/7 volte l'anno massimo (una delle quali per la revisione).
Burt si scherza quando capita te ne fai un'altra. Le piccoline sono divertenti.
... Aumentano con gli anni le occasioni in cui si preferisce rinunciare alla moto ... Poi invece capita che, quando si vince la resistenza inconscia, si riscopre il piacere di guidare la moto, anche se con ritmi e modalità diverse rispetto ad una volta ...
A volte può bastare una moto semplice, piccola e leggera e quella sensazione di voler rinunciare al giro svanisce
In fin dei conti è solo un mezzo meccanico…certo fa male…ma si sa i figli sono la priorità, hai fatto la cosa giusta secondo me…Le sensazioni di perdita di confidenzialità hanno anch’esse la loro importanza per motivi che tutti conosciamo ma passano in secondo piano…Che poi si tratta di qualche anno poi i figli crescono…saranno più autonomi e ti riprendi quella fetta di libertà e spazio che non nuocerà a nessuno
Ho avuto moto e motorini in garage da quando avevo 12 anni….
Ma senza moto no...
Idem!
Potrei quotare ogni sillaba del tuo messaggio.
Ho sempre avuto moto e macchine e macchine moderne e d’epoca e moto tutte insieme… poi una l’ho venduta che tanto cosa me ne faccio che non la uso mai… poi ne ho venduta un’altra e un’altra ancora e alla fine mi sono ritrovato con un’auto (moderna) e una moto.
Prima dell’RT mi ritrovai a vendere la moto precedente (vecchia di 14 anni) in 2 giorni e rimasi tutta l’estate senza moto. MAI PIÙ! Una sofferenza inimmaginabile.