Ho sempre avuto scooter, in particolare diverse Vespe "moderne" Et4 150 e GTS 300 con cui ho fatto tanti km. Negli ultimi anni ho usato spesso una Honda NC750 e, negli ultimi mesi una Kawasaki ZRX 1200 quindi, al momento, non possiedo una BMW ma mi sto guardando in giro per colmare questa lacuna ed il forum mi sembra un ottima fonte di informazioni!
Mando quindi un saluto a tutti i partecipanti del forum sperando quanto prima di essere dei vostri a tutti gli effetti.
Stavo considerando nell'usato F800 R oppure R1200 R. Per la prima mi frena il fatto che il motore Rotax sia stato abbandonato nelle versioni successive e che quelle che ho visto usate hanno spesso ossidazione delle viti e di alcuni componenti appannamento del faro e plastiche non proprio al top anche se consuma poco e dovrebbe andare molto bene. La seconda mi piace molto soprattutto nelle versioni con il faro tondo fino al 2013. Sto cercando di orientarmi tra le numerose versioni per capire le differenze in particolare prima/dopo il 2014 con l'abbandono del telelever per fare posto al radiatore dell'acqua e della frizione monodisco per quella in bagno d'olio