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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-06-2022, 22:11
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
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Kymco People S 150 non va oltre i 100 km/H
Lo scooter di mia moglie Kymco people S 150 ad oggi 5.000 km. raggiungeva senza problemi a tachimetro 111 km/h; ma da un pò di tempo portandolo a manetta e appena raggiunge i 99 km/h circa 9.000 giri, inizia a singhiozzare come se un limitatore di velocità/giri staccasse l'accensione, solo decelerando un pò e sotto i 99 km/h il motore gira regolare. Anche in accelerazioni a manetta partendo da fermo non si presentano problemi; ma appena si arriva a 99 km/h il motore incaglia.
Il concessionario senza provare lo scooter; ma solo su quanto da me descritto mi ha detto che potrebbe essere causato dalla benzina sporca; ma ho fatto un pieno con un additivo di pulizia e il problema persiste.
A me pare come se fosse stato impostato una sorte di limitatore, non ho tempo di portarlo in assistenza.
Volevo qualche parere o esperienza di qualche amico del forum.
Saluti Roberto
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AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
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03-06-2022, 09:00
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
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Ho avuto un problema molto simile con un Kymco 125. Era lo sporco ne carburatore che aveva parzialmente tappato l'ugello di massima.
Ti consiglio di tirare fuori il carburatore e pulire gli ugelli. È una operazione abbastanza semplice, basta rimuovere il sottosella. In mezz'ora si fa tutto.
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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03-06-2022, 11:23
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#3
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Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
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Bisogna vedere di che hanno è, quello che c'è adesso non è carburatore ma a iniezione.
E sempre quello che c'è adesso la potenza massima la da a 8500 giri da scheda tecnica.
Ne dedurrei in maniera molto grossolana che IN TEORIA non servirebbe arrivare a 9000 giri e che il variatore dovrebbe essere tarato per fare la velocità massima a un regime un po' piu' basso (perchè deduco che i 111Km/H sarebbero oltre i 9000).
Secondo me ci sta tutto che su un motore del genere possa esserci un limitatore a 9000 giri e che il problema sia emerso ora solo perchè in precedenza a 9000 giri non ci arrivava.
Se cosi' fosse imputerei la questione al variatore che non si apre fino in fondo per qualche motivo (magari solo sporcizia).
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R1200R - R1200GSLC ADV
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03-06-2022, 16:20
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
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Anche io guarderei per prima cosa il variatore
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
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HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
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03-06-2022, 16:46
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#5
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Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
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Non so che tipo di carburatore abbia il Kymco (e se lo abbia...), ma sulla mia Vespa 150 che aveva lo stesso problema, era una questione di membrana del carburatore rovinata. Cambiata quella, tutto è tornato normale.
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Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
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03-06-2022, 19:45
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
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O filtro benzina..
Mi sembra un problema tipico
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K1600 GT - zx10r
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03-06-2022, 20:24
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 02 Nov 2013
ubicazione: livorno
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Io o il People 125 s ABS, che in pratica dovrebbe essere uguale al tuo, ma più piccolo di cilindrata. Non ha il carburatore, ma testa a 4 valvole ad iniezione. La casa consiglia se ricordo bene di sostituire i rulli del variatore e cinghia e candela ogni 8000KM. Questi componenti se usurati incidono sulla velocità massima dello scooter. Ora ogni 8000km è un po esagerato secondo me. io li ho sostituiti a 16000km. Prima della sotituzione effettivamente aveva perso un pò di velocità max. Cambiato i componenti che ho scritto sopra è ritornato come prima.
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R1250RT Mars Red Anacleto.
Honda CB500 PC26. Cleopatra
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03-06-2022, 21:25
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
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Lo scooter in questione è ad iniezione l’additivo che ho usato è proprio per pulire gli iniettori, farò un altro pieno e vedrò se cambia qualcosa.
Da quello che avete scritto penso che sia un problema di variatore che non adeguando il giusto rapporto fa andare il motore fuori giri fino al limitatore
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03-06-2022, 22:02
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 02 Nov 2013
ubicazione: livorno
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come ho scritto, cinghia e rulli del variatore.
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R1250RT Mars Red Anacleto.
Honda CB500 PC26. Cleopatra
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03-06-2022, 22:03
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#10
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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99 kmh sono il limite giusto per un bidè.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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03-06-2022, 22:30
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
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Claudio il bidè prima andava a 111km/h e si riusciva a fare pure qualche sorpasso
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03-06-2022, 22:35
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 02 Nov 2013
ubicazione: livorno
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R1250RT Mars Red Anacleto.
Honda CB500 PC26. Cleopatra
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03-06-2022, 23:12
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#13
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino
Claudio il bidè prima andava a 111km/h e si riusciva a fare pure qualche sorpasso
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si vede che ha messo giudizio. 
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03-06-2022, 23:14
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#14
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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...o tua moglie ci ha messo un limitatore a tua insaputa...."Non correre, pensa a me"...(cit.)
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XT600 la Fedele
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03-06-2022, 23:15
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#15
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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...ma quanto belle erano quelle targhette magnetiche?
Adesso non si saprebbe neanche più dove attaccarle...è tutta plastica!
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Zundapp GS125
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03-06-2022, 23:31
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#16
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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C'è sempre il biadesivo
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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04-06-2022, 08:45
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#17
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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...   ...
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Zundapp GS125
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04-06-2022, 19:06
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#18
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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variatore non apre tutto. Se a quella andatura si innescano anche vibrazioni e' la conferma.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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04-06-2022, 19:09
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
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Quindi per risolvere devo smontare il variatore e poi che devo fare?
Pulire
Cambiare masse
O che altro?
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AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
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04-06-2022, 19:10
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
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Come operare?
Quindi per risolvere devo smontare il variatore e poi che devo fare?
Pulire
Cambiare masse
O che altro?
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AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
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04-06-2022, 19:13
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#21
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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pulire bene gli assi di scorrimento e cambiare massette. E magari la cinghia. Da quel che descrivi non riesce ad allungare il rapporto nell'ultimo pezzetto della sua espansione. <probabilmente su youtube trovi anche qualche tutorial
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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04-06-2022, 23:30
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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esatto, quando la cinghia si assottiglia la velocità massima cala
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05-06-2022, 08:50
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#23
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Tutta questa competenza di Aspes sui bidè mi puzza.
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Zundapp GS125
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XT600 la Fedele
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05-06-2022, 12:48
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
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Penso che tutti abbiamo un bidè a casa
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AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
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05-06-2022, 13:17
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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cinghia e rulli i primi imputati
e potrebbe essere anche uno solo dei due
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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