|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-05-2022, 10:26
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
varano de melegari
ero mezzo intenzionato dopo anni di stop causa covid a tornare a varano nel we per vedere asi-motor show. Manifestazione che mi e' sempre piaciuta molto.
Ci sono sempre andato in moto, ma pare che questo we il tempo faccia abbastanza schifo, per cui per convincere la fidanzata e non stressarla troppo (se ci fosse sole viene in moto eccome, ma su per i monti col bagnato e in due e' un po' rognoso) potrei valutare di andare in auto. Ma non ho mai fatto caso se esiste parcheggio agevole fuori circuito per le auto, ricordo un pratone a lato fiume, ma con i diluvi di questi giorni deve diventare un pantano, e io non ho un land rover, ci resto dentro e non esco piu' . Qualcuno mi da' una dritta?
|
06-05-2022, 10:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Massa
|
io di solito vado il sabato,rigorosamente in moto ed a miscela che in quel contesto non viene bannata dai green  anzi.....
quest'anno sono in costante collegamento con le previsioni meteo.
Se piove vado in auto,magari domenica e parcheggio lungo il fiume dove non ho mai trovato problemi di spazio ne di situazioni di pantano eccessivo...ed uso roba bassa pure io
|
|
|
06-05-2022, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Carpaneto Piacentino
|
è ancora così...se non sei fortunato a trovar posto nel parcheggio interno, devi andare con un cingolato se te la fanno mettere nel pratone. A meno che non vuoi far 2 passi e metterla in paese...sempre se anche li trovi posto.
|
|
|
06-05-2022, 11:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
io rinuncio, tanto con la pista bagnata c'è ben poco da vedere purtroppo
|
|
|
06-05-2022, 11:18
|
|
|
sembra che domani il tempo sia migliore, in tal caso la pista si asciuga. Poi il bello e' il paddock con le nonnette.
|
06-05-2022, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Se vi capita di vedere uno con un Laverda 350 grigio, salutatemelo. E' il mio vicino di stanza in ufficio (e amico)
|
|
06-05-2022, 11:32
|
|
|
laverda 350 quella a 8 valvole? ricordo la 500 e la 350 la fecero per la storia dell'iva.
Moto sulla carta assolutamente moderna e competitiva con le jap, forse migliore considerata la componentistica ciclistica. Ed era pure bella. PEccato (e per me inspiegabile) che non abbia avuto successo. Aveva persino il contralbero antivibrazioni e le 4 valvole prima o insieme ai primi dei jap
|
06-05-2022, 11:38
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da nic65
quest'anno sono in costante collegamento con le previsioni meteo.
|
sono peggiorate da stamattina...
|
06-05-2022, 11:39
|
|
Mukkista doc
|
Quella!
Che è già in loco "al coperto" perchè piove (ci ho parlato ora)
|
|
06-05-2022, 11:52
|
|
|
con quella laverda (la 500) fecero pure un campionato monomarca , me lo ricordo bene. Ai tempi c'erano diversi campionati, con la aspes yuma, con la hondina 125, poi si e' un po' persa, oggi c'e' la guzzi v7 e non so che altro.
|
06-05-2022, 12:02
|
|
Mukkista doc
|
a Varano di Laverda del monomarca ce ne sono sempre diverse,io le trovo molto belle
|
|
|
06-05-2022, 12:12
|
|
Mukkista doc
|
Eleganti...per il "bello" sono più orientato, per dire, sulla citata Aspes Yuma
|
|
06-05-2022, 12:25
|
|
Mukkista doc
|
per me la Yuma era efficace,non l'ho mai trovata bella..la Malanca e2cs era bella  ,ma stiamo andando OT come di consueto
|
|
|
06-05-2022, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Attenzione alle previsioni meteo, si sbagliano ultimamente …..fossi sicuro che non piove andrei domenica, ho sistemato la vecchia Bimota, montato la carenatura e preparato il cartello VENDESI!
|
|
|
06-05-2022, 13:00
|
|
|
la malanca suonava come una mini RD350 ! che musica!
|
06-05-2022, 13:07
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Bellissima manifestazione!
Ci sono andato due volte in camper accompagnando Armando, il fratello del concessionario Bellan & Giardina che correva col side con su la figlia Elisa come "scimmia".
Vedere entrare in pista moto vetuste di tutti i tipi (perfino con trasmissioni a cinghia, fanali ad acetilene e cestini di vimini) e fatte trottare senza risparmio è una emozione davvero unica.
Fantastico girare nel paddock e vedere vicino a moto meravigliose piloti famosi che non riuscivano quasi più a chiudere le cerniere delle vecchie nere tute in pelle o farsi aiutare a infilare gli stivali perchè con le mani non ci arrivavano. 
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
06-05-2022, 13:31
|
|
Mukkista doc
|
io ci vado dalle primissime edizioni quando sembrava un ritrovo per carbonari e massoni  ...
la cosa che continua a stupirmi che sia ancora una manifestazione aggratisse
|
|
|
06-05-2022, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Claudio non dirmelo, mi metti tristezza e poi non ci vado…..
Io quando vado a queste manifestazioni parto sempre ottimista, poi quando vedo i vecchietti mi prende male e scappo via…booh, ormai saranno quasi tutti morti sti vecchietti che gia’ lo erano 20 o 30 anni fa….
A me piacciono le moto, mi ricordo ancora la Guzzi 8 cilindri a Misano nel 1986, mamma mia come girava alto!
|
|
|
06-05-2022, 14:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
io di solito vado il sabato,rigorosamente in moto ed a miscela che in quel contesto non viene bannata dai green  anzi.....
|
In compenso sul sito c'è questo avviso:
REGOLAMENTAZIONE ATTA AL CONTENIMENTO DELLA RUMOROSITA’ DEI MEZZI (AUTO E MOTO) UTILIZZATI IN PISTA
Nell’ambito della campagna di rispetto dell’ambiente e della comunità locale limitrofa, la Direzione dell’Autodromo “R. Paletti” rammenta che l’attività in pista deve essere inderogabilmente svolta nel rispetto della normativa in tema di emissioni di rumore; per tale ragione si richiede a tutti gli utenti particolare attenzione, rispetto alla problematica acustica, invitando gli stessi ad attivarsi affinché i propri mezzi siano equipaggiati con sistemi di scarico atti a limitarne la rumorosità. In tal senso, nel caso in cui i fonometri dislocati lungo il tracciato rivelino il superamento dei limiti di legge (98 db al passaggio dinamico inteso al massimo numero di giri), sarà facoltà della Direzione di intervenire sulle attività in corso, anche sospendendo le stesse ovvero escludendo i mezzi che producano eccessivo rumore o con impianti di scarico non a norma.
Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.
|
06-05-2022, 14:03
|
|
Mukkista doc
|
le 2T per andar forte non han bisogno di fare baccano  ...
quell'avviso c'è da anni,infatti la Laverda col V6 si sente solo da Fornovo
|
|
|
06-05-2022, 14:05
|
|
Carta Argento doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
Claudio non dirmelo, mi metti tristezza e poi non ci vado…..
Io quando vado a queste manifestazioni parto sempre ottimista, poi quando vedo i vecchietti mi prende male e scappo via…
|
Ma noo!! poi quando "riescono" finalmente a montare in sella (  ) hanno lo spirito...e il manico di sempre .... anche se per comodità sul serbatoio ci appoggiano la pancia.  
|
|
|
06-05-2022, 14:10
|
|
Carta Argento doc
|
p.s.
quello che non riusciva ad infilarsi gli stivali era Phil Read....invece nella tuta nera, secco come un bacchetto secco  Sammy Miller ci entrava benissimo!
Ultima modifica di Claudio Piccolo; 06-05-2022 a 14:12
|
|
|
06-05-2022, 14:17
|
|
|
Quote:
le 2T per andar forte non han bisogno di fare baccano  ...
|
ricordo a una edizione che misero in moto una mv con i tromboni, io ero dietro a qualche metro di distanza riprendevo col cell. Alla prima sgasata il cell e' volato via. Era impressionante anche il rombo delle benelli 4 cilindri di pasolini.
A confronto la yamaha M1 con cui Rossi fece un paio di giri dimostrativi sembrava un aspirapolvere.
Ma in realta' il rombio piu' lacerante e veramente devastante lo facevano proprio le 2T con le espansioni libere, e peggio ancora le 2T piu' antiche con i tromboni
|
06-05-2022, 14:51
|
|
Mukkista doc
|
codice HTML:
il rombo delle benelli 4 cilindri di pasolini.
quella era ad agosto scorso da Gallina per la festa anniversario,insieme alla Gamma 635
|
|
|
06-05-2022, 15:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
l quell'avviso c'è da anni,infatti la Laverda col V6 si sente solo da Fornovo 
|