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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2022, 19:22
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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l'ennesima genialata
Avevamo visto le rateazioni infinite e le maxirate, i tagliandi obbligatori, le segnalazioni di manutenzione sul cruscotto da azzerare in conce, CI siamo rassegnati alla sparizione degli attrezzi se non a pagamento (kit di benvenuto...ma vaffanculo tu e il benvenuto!), il libretto di manutenzione scaricabile solo online...ma il mio collega che ha ordinato una ducati desert x ha appena scoperto l'ennesima incul...ehm genialata commerciale.
Gli optional si comprano all'ordine ma il montaggio lo fa il concessionario a pagamento ! che dire, un colpo di genio.
In fabbrica e in catena di montaggio gestiscono un modello unico senza varianti, con riduzione dei costi sensibile, vendono l'optional a prezzi da rapina (me ne ha detti alcuni , da venire i brividi) e in piu' il conce guadagna sul montaggio sulla moto NUOVA.
Mi aspetto a breve che le moto vengano mandate in scatola di montaggio e che te le monti da solo se sei capace o le monta il conce a tariffa oraria...
E poi mi vengono a dire se sono nostalgico....ma ridateci le dotazioni attrezzi e i manuali con gli schemi elettrici e le tolleranze delle valvole ..ziokan !
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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04-04-2022, 19:29
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
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Sai che su questi argomenti io sono da sempre con te.
Infatti ho smesso di comprar Ducati (ma siamo una minoranza troppo sparuta per contare qualcosa)
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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04-04-2022, 19:30
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Al peggio non c'è mai fine...
Ma il manager che ha studiato la cosa andrà a premio
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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04-04-2022, 19:31
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Auto e moto non sanno più come fregare i clienti, tra prezzi di acquisto folli, manutenzioni da rapina e finanziarie da "cravattari".
La colpa è di chi compra a queste condizioni.
Volkswagen ha fatto più utili vendendo meno auto dello scorso anno........
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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04-04-2022, 19:44
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
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È dal 94 che non compro una moto nuova proprio per non sottostare a boiate di tagliandi obbligatori , display da azzerare etc....
Resisterò
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
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HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
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04-04-2022, 19:45
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Ma di che optional si parla?
Imho è una pratica che possono attuare su una moto di cui sanno in anticipo che numeri ne faranno pochi per cui nella pratica nn gli sarà convenuto minimamente attrezzare una catena di montaggio di tutto punto e concepita per essere così elastica da accogliere i vari optional.
Il fatto di dover adeguare dinamicamente una linea produttiva alle varie configurazioni e personalizzazioni del cliente credo sia una cosa che ti puoi permettere o su modelli di cui fai grandi numeri oppure se, come casa costruttrice, hai potenza di fuoco da vendere.
Per capire cosa intendo, basta guardare la quantità e la qualità di optional disponibili presso case automobilistiche di grido tipo BMW, Mercedes, VW piuttosto che di quelle giapponesi dove in pratica o non ti forniscono praticamente nessun optional oppure la scelta è estremamente limitata o relativa alla determinata versione dello stesso modello.
Per inciso, se compro un GS e solo successivamente decido di montare i porta valige, il concessionario si fa pagare la manodopera.
Ora il fatto che il concessionario Ducati faccia addirittura le pulci su un prodotto nuovo che oltretutto non costa manco due lire... è una cosa estremamente antipatica, concordo... ma probabilmente è perché non hanno ritenuto sensato caricare la catena di montaggio per una moto di cui non prevedono numeri così floridi...
Ultima modifica di chuckbird; 04-04-2022 a 19:47
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04-04-2022, 19:49
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
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La moto più recente che possiedo è del 1988 e ci viaggio regolarmente
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Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
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04-04-2022, 19:53
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#8
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Se è porno avvisatemi, che la cancello.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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04-04-2022, 19:55
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
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@chuckbird quello che dici ha senso, ottimizzi la linea di produzione sul modello "base" ed eventuali aggiunte le fai in officina..
Ok..
Però ti sto già pagando una bella cifra moto ed accessori, mi vieni a fare il micragnoso sulla manodopera per gli accessori? Eddai..
Piuttosto mettimi 5€ (per dire) ad accessorio in più sul listino ma non farmi sentire scemo..
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"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
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04-04-2022, 20:05
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
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Non è una novità, ma solo a me pare assurdo che se uno vuole una sella più alta o più bassa debba pagarla extra, salatissima e tenersi la standard ?
Il cavalletto centrale ormai è sempre optional, il supporto per bauletto...optional...e così via, alla fine per avere una moto normale, perché non li definirei accessori, ti ritrovi con un millino in più.
Che poi quando vendi non è che vengono considerati...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
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al momento...Africa Twin ADV Sport
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04-04-2022, 20:18
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Ma sì, mica ho detto che ci proverei gusto a pagare soldi positivi per farmi pagare un montaggio extra di optional che presso gli altri sarebbero anche lo standard.
Per questo ho chiesto di che optional parliamo.
Perché se per optional si intende la sella rally che levi l'originale e metti quella opzionale è un conto.
Se invece per optional si intende il supporto paramotore dove occorrono 2 ore di manodopera... è un altro paio di maniche.
... oppure i famosi faretti complementari. Dove su alcuni modelli devi smontare mezza motocicletta per raggiungere improbabili cablaggi da riadattare chissà come.
Quella cagata di presa accendisigari dal costo di 2 euro che vendono in conce e che richiede lo smontaggio di mezza carena per essere montata... è ovvio che il conce se la faccia pagare a livello di montaggio e che la casa di default non la fornisca tra i pacchetti.
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04-04-2022, 20:23
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2021
ubicazione: Bozen
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l'ennesima genialata
a me pare comunque una follia pagare il montaggio di optional a listino e in ordine.
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04-04-2022, 20:28
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#13
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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In un mondo dove ormai una motocicletta decente non costa meno di 20.000 euro, parlare di follia è di per sé un controsenso.
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04-04-2022, 20:37
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2019
ubicazione: Dalle parti di Marina
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Bisogna vedere su che catalogo sono , se sono di terze parti commercializzate dai concessionari Ducati , il fatto di far pagare la manodopera per il montaggio ha un senso , fra l'altro se non ricordo male gia' 20/22 anni fa' lo faceva Triumph o almeno Carletto Talamo quando la importava , quindi avevi una moto base e poi il catalogo a parte degli accessori il cui montaggio era a carico dell'acquirente o del meccanico con i relativi costi di manodopera , se no concordo che e' una rapina .
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04-04-2022, 20:46
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
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Il mio concessionario è differente! Tutti gli optional della mia tracer 9gt,(paramotore,frecce LED plus,pararadiatore,piastra bauletto) sono stati acquistati all ordine col 20% di sconto e il montaggio era aggratis.Ma forse è una politica Yamaha
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
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04-04-2022, 20:48
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Mi aspetto a breve che le moto vengano mandate in scatola di montaggio e che te le monti da solo se sei capace o le monta il conce a tariffa oraria...
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solo conce altrimenti invalidi la garanzia su tutta la moto
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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04-04-2022, 20:52
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
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Lungi da voler attuare una qualsivoglia difesa di case produttrici e concessionari, atteso che ho sempre dichiarato il mio disappunto, diciamo pure disprezzo, per i tanti che per anni hanno accettato di acquistare il nuovo dopo poco più di un anno o max due di modelli variati magari solo per il colore o una presunta miglioria, non certo per malcelata invidia economica, ma, prima di criticare aspramente, provate a ricordare, anzi vi agevolo, quello che è stato dichiarato come prezzo di acquisto della Desert X e dite se per una Ducati non sia quasi "scandalosamente" insulso?   .. insomma chi non è interessato ai fronzoli si porta un prodotto dalle dotazioni di base cmq superiori: motore, ciclistica e finiture, che...giapponese per favore spostati..  Era ovvio, mi viene da aggiungere, che da qualche parte la "fregatura" ci doveva essere.
Ultima modifica di salvoilsiculo; 04-04-2022 a 20:55
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04-04-2022, 20:55
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
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Direi che la moto è un genere di lusso, e quelle prese da Ducati non fanno certo eccezione.
Saranno anche "bastardate" della casa ma nel background c'è gente che spende un occhio della testa per avere 3 cv in più (Akrapo... pardon Termignoni) senza che nessuno la obblighi a farlo. Dai, uno che lavora al marketing non si sfrega le mani a vedere queste cose?
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04-04-2022, 21:00
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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Oltre al prezzo mi fa andare giù di testa che una moto NUOVA venga smontata senza neanche aver fatto un km. Al lunedì mattina magari da un ragazzo di 18 anni che ha fatto serata la Notte prima 
Sbaglio o aveva già iniziato sul multi v4 facendo in post montaggio cose banali come sensori pressione e tappo senza chiave?
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04-04-2022, 21:02
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
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Basta comprare il modello base.. o comprare altrove..
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r1100s
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04-04-2022, 21:05
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
Al lunedì mattina magari da un ragazzo di 18 anni che ha fatto serata la Notte prima 
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e se c'è il motociclista pignolo, gli chiede se ha usato la dinamometrica nel montare il portatarga perchè ha visto che sul manuale d'officina sono prescritti determinati nm
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04-04-2022, 21:30
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#22
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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Beh, rimanendo in tema Ducati.
2017-18 multi enduro 1260. 22mila cucuzze.
Ero andato in conce per una stupidata. chiedo anche un controllo olio e rabbocco (deficiente che sono stato...)
Ha rabboccato circa 700gr.
morale: fattura di 21 euro
Ma andassero sparati...
Non mi hanno visto più
Dopo qualche mese ho tolto la moto.
fine della storia
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Pazienza e andiamo avanti
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04-04-2022, 21:42
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
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Non conosco l'ingegneria di processo di Ducati (anche se sta dall'altra parte della strada) ma la gestione degli optional sulla linea di produzione non è in genere un problema per aziende manifatturiere di questo livello (che perde carità non è eccelso ma non è artigianato).
Gli optional a listino sono pochi e le moto vengono pianificate nel dettaglio mesi prima, non si risparmia niente a non montarli in fabbrica...
I motivi sono altri.
Secondo me (tiro a indovinare):
1) si vuole fare guadagnare i concessionari
2) si disaccoppia la consegna degli optional dalla consegna della moto, che di questi tempi magari aiuta a consegnare una moto invece che tenerla in magazzino in attesa dell'optional che arrivi dal Vietnam
Gesendet von meinem Suzuki GSX-R K1
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Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
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04-04-2022, 22:25
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2021
ubicazione: Bozen
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la desertx ha un prezzo che nel panorama odierno é purtroppo interessante, ma il costo degli accessori é, mi pare, comunque importante. se mi fai pagare 260 euro le manopole riscaldate, o 500 euro un paramotore, che non sono altro che due tubi di acciaio piegati, trovo quanti meno vergognoso far pagare anche la manodopera (del concessionario ufficiale che te la vende).
che poi il concessionario stesso abbia dei margini ridicoli sulla vendita é cosa nota e risaputa, ma non é, francamente, un mio problema da cliente
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04-04-2022, 22:31
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
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Quote:
Originariamente inviata da wgian1956
Ma forse è una politica Yamaha
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
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Penso sia una politica del concessionario dove l'hai acquistato
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
Sbaglio o aveva già iniziato sul multi v4 facendo in post montaggio cose banali come sensori pressione e tappo senza chiave?
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No, per gli optional (tutti o quasi tutti, dipende dall'optional e dal modello di moto) è sempre stato così, e mica solo per Ducati.
Sinceramente non riesco proprio a capire di cosa vi meravigliate.
Inviato seduto al bar
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