| 
	
	
	
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 09:15
			
			
		 | 
		
			 
			#1
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2007 
				ubicazione: genova 
				
				
					Messaggi: 2.818
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				1150 adv o cambio con Ktm 790/990??
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Buongiorno a tutti,  
Da qualche giorno sono in preda ad un dubbio, ora vi spiego.  
Da circa 10 anni sono un felicissimo possessore di un Gs 1150 Adventure a cui quest'estate ho affiancato una tuono v2 old ,inoltre da qualche tempo sto seguendo mio figlio di 11 anni nell'esperienza del fuoristrada...e qui casca l'asino. Complice un po' la tuono un po' le moto da enduro che uso in pista ho cominciato ad apprezzare le moto fuoristrada ma soprattutto quelle leggere ed ora non so che fare. 
Sono affezionatissimo alla mia mucca ma allo stesso tempo sarei curioso di provare una moto che ,come lei ,mi permetta di viaggiare su asfalto ma che sia più leggera e gestibile in fuoristrada. Ora vi metto qualche foto della mia mucca e vi elenco gli accessori e le modifiche montate nel corso degli anni. 
Accetto molto volentieri pareri, critiche ,consigli oltre, purtroppo problema non da meno, cercare di capire economicamente a che cosa vado incontro ovvero quanto può valere la mia e a quanto si trovano i K TM a cui sono interessato o eventualmente altre moto che potrebbero fare lo stesso uso  
Grazie a tutti in anticipo   
La mia mucca 
 
La moto è del 2004 con 60.000km
 
Accessori 
 
1) Ohlins anteriore e posteriore 
 
2) cupolino desierto personalizzato 
 
3) Tris borse alu originali 
 
4) Tris borse interne 
 
5) Supporto a cruscotto per navigatore 
 
6) Antifurto originale bmw
 
7) faretti aggiuntivi con pulsante di accensione originale bmw
 
8) Bagster serbatoio 
 
9) Manopola riscaldate
 
10) paracilindri wunderlich 
 
11) protezione telelever wunderlich
 
12) sella aggiuntiva comfort con imbottitura al gel oltre la sua standard
 
13) paraspruzzi per i piedi 
 
14) protezione coppa motore sul cavalletto centrale  touratech 
 
15) protezione farò wunderlich
 
16) griglia faro originale 
 
17) terminale laser duotech
 
18) decatalizzatore laser 
 
19) borsa da serbatoio originale bagster 
 
A memoria non ricordo altro   
 
 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di aledurne;  18-01-2022 a 09:25
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 10:14
			
			
		 | 
		
			 
			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 
				ubicazione: topino di campagna 
				
				
					Messaggi: 14.341
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Gs 1100 e fuoristrada (vero) nella stessa frase non possono stare... 
(leggi che moto per esempio ho io in firma)   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.) 
Ténéré 700 + Honda Xr650r
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		
 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 10:17
			
			
		 | 
		
			 
			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2019 
				ubicazione: Bologna 
				
				
					Messaggi: 4.586
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				
                         
			 
			
		
		
		
			
			Buongiorno, la tua, dopo cotante personalizzazioni, potresti rimpiangerla, non so se hai mai provato una 950/990 adv, rispetto alla tua sono moto piuttosto differenti, non ti saprei dire nulla rispetto alla 790 in quanto non l'ho mai guidata ma la 950 la conosco bene. Se sei disposto ad accettare una certa ruvidità (se paragonata al boxer), è una moto che regala grandi soddisfazioni, io l'ho usata per anni e ci sono andato a Faro, a tappe, partendo da Napoli. L'LC8 è un motore fantastico, erogazione esagerata ed un pò assetato, anche perché invita a spremerlo senza pietà. 
In fuoristrada è efficace ma pesa, te lo dico in quanto l'ho dovuta rialzare parecchie volte.  
Veniamo alle quotazioni, trattandosi di moto diciamo cult, tendono ad essere un pò gonfiate, sia le karote che la tua stessa 1150, la cosa più complicata in realtà è trovarle "vergini", cioè poco pasticciate e/o modificate, nell'estetica e nella sostanza (motore, sospensioni etc..). 
Altra cosa complicata sono i proprietari, basta fare un rapido giro su subito o moto.it per capire che la tendenza media da parte di chi la vende, è quella di credere di star vendendo uno Chagall. 
Se fossi stato più vicino a Catania ti avrei fatto provare la mia. 115k km e va che è un piacere. 
Spero di esserti stato utile.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Rattlehead
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 10:29
			
			
		 | 
		
			 
			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2003 
				ubicazione: Samara (Russia) 
				
				
					Messaggi: 4.934
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				
                         
			 
			
		
		
		
			
			Tieni la mucca e prendi un 890R o se ti capita una 990 buona, anche quella è top, ma ce ne sono ormai poche in condizioni dignitose, se ne vedono di "rabattate" all'inverosimile chi ce l'ha buona la tiene ovviamente. 
 
Io ho la mucca una Xt1200z ed un Crf450 .... 
 
Sono in bilico se prendere la 890R o no, mi piace da morire  ma mi mette paura danno rogne, (a non tutti ma se senti in giro anche qui dentro soprattutto le 790)  alternativa T 700 c'è da lavorarci un pelino per portarla ad un buon livello, ma poi metti benza e dai gas. 
 
La 890R potrebbe sostituire qualsiasi endurona sul mercato (con qualche restrizione, non è una moto da girarci in due carico carico  ma volendo si fa) 
Io non ho intenzione di rinunciare a nessuna delle mie due BiG Bore (sono moto ECCEZIONALI) potrei prendermi tranquillamente una T 700 ....dovessi vendere le due grandi non lo farei, non viaggio non faccio mototurismo, ma con quelle due mi diverto da star male,vengo dal motocross ma non posso più immaginare la mia vita motociclistica senza la Supertenerè o la 1150adv, sarebbe come rinunciare alla fig@ e non si può ;-)
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Soyuz;  18-01-2022 a 12:23
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 10:38
			
			
		 | 
		
			 
			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 
				ubicazione: chivasso 
				
				
					Messaggi: 2
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Io ti consiglio di NON vendere il gs1150. Ha un motore fantastico(io avevo un gs1150 std del 2001). Se sei orientato a fare off, vai di Yamaha T7, poca elettronica, poco peso e tanta affidabilità e ti terresti il GS per fare turismo.
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 10:38
			
			
		 | 
		
			 
			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2007 
				ubicazione: genova 
				
				
					Messaggi: 2.818
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Someone
					 
				 
				Gs 1100 e fuoristrada (vero) nella stessa frase non possono stare... 
(leggi che moto per esempio ho io in firma)    
			
		 | 
	 
	 
 
Eeehhhh ...moto spettacolari 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 10:40
			
			
		 | 
		
			 
			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2007 
				ubicazione: genova 
				
				
					Messaggi: 2.818
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				
                         
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Rattlehead
					 
				 
				Buongiorno, la tua, dopo cotante personalizzazioni, potresti rimpiangerla, non so se hai mai provato una 950/990 adv, rispetto alla tua sono moto piuttosto differenti, non ti saprei dire nulla rispetto alla 790 in quanto non l'ho mai guidata ma la 950 la conosco bene. Se sei disposto ad accettare una certa ruvidità (se paragonata al boxer), è una moto che regala grandi soddisfazioni, io l'ho usata per anni e ci sono andato a Faro, a tappe, partendo da Napoli. L'LC8 è un motore fantastico, erogazione esagerata ed un pò assetato, anche perché invita a spremerlo senza pietà. 
In fuoristrada è efficace ma pesa, te lo dico in quanto l'ho dovuta rialzare parecchie volte.  
Veniamo alle quotazioni, trattandosi di moto diciamo cult, tendono ad essere un pò gonfiate, sia le karote che la tua stessa 1150, la cosa più complicata in realtà è trovarle "vergini", cioè poco pasticciate e/o modificate, nell'estetica e nella sostanza (motore, sospensioni etc..). 
Altra cosa complicata sono i proprietari, basta fare un rapido giro su subito o moto.it per capire che la tendenza media da parte di chi la vende, è quella di credere di star vendendo uno Chagall. 
Se fossi stato più vicino a Catania ti avrei fatto provare la mia. 115k km e va che è un piacere. 
Spero di esserti stato utile. 
			
		 | 
	 
	 
 
Grazie mille !! Molto utile 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 10:41
			
			
		 | 
		
			 
			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2007 
				ubicazione: genova 
				
				
					Messaggi: 2.818
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				1150 adv o cambio con Ktm 790/990??
                         
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Soyuz
					 
				 
				Tieni la mucca e prendi un 890R o se ti capita una 990 buona, anche quella è top, ma ce ne sono ormai poche in condizioni dignitose, se ne vedono di "rabattate" all'inverosimile chi ce la buona la tiene ovviamente. 
 
Io ho la mucca una Xt1200z ed un Crf450 .... 
 
Sono in bilico se prendere la 890R o no, mi piace da morire  ma mi mette paura danno rogne, (a non tutti ma se senti in giro anche qui dentro soprattutto le 790)  alternativa T 700 c'è da lavorarci un pelino per portarla ad un buon livello, ma poi metti benza e dai gas. 
 
La 890R potrebbe sostituire qualsiasi endurona sul mercato (con qualche restrizione, non è una moto da girarci in due carico carico  ma volendo si fa) 
Io non ho intenzione di rinunciare a nessuna delle mie due BiG Bore (sono moto ECCEZIONALI) potrei prendermi tranquillamente una T 700 ....dovessi vendere le due grandi non lo farei, non viaggio non faccio mototurismo, ma con quelle due mi diverto da star male,vengo dal motocross ma non posso più immaginare la mia vita motociclistica senza la Supertenerè o la 1150adv, sarebbe come rinunciare alla fig@ e non si può ;-) 
			
		 | 
	 
	 
 
    chiarissimo  
Sto valutando anche le tiger 800 xc 
 
P.S. Sei lo stesso Soyuz dei forum di orologi ? 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 10:42
			
			
		 | 
		
			 
			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2019 
				ubicazione: Bologna 
				
				
					Messaggi: 4.586
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Bene, prima compra però dei pantaloni di amianto  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Rattlehead
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 10:42
			
			
		 | 
		
			 
			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 TV Sorrisi e Canzoni doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2007 
				ubicazione: Modena 
				
				
					Messaggi: 6.655
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Se hai voglia di aver una moto perfetta, stupenda e con tutte le modifiche per poter fare alla grande anche OFF prendi la 790 Adventure R di Mambrio!! 
https://www.moto.it/moto-usate/ktm/7...019-20/8586852
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 10:44
			
			
		 | 
		
			 
			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2007 
				ubicazione: genova 
				
				
					Messaggi: 2.818
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  ironfly
					 
				 
				Io ti consiglio di NON vendere il gs1150. Ha un motore fantastico(io avevo un gs1150 std del 2001). Se sei orientato a fare off, vai di Yamaha T7, poca elettronica, poco peso e tanta affidabilità e ti terresti il GS per fare turismo. 
			
		 | 
	 
	 
 
Potessi lo farei ,ma ho anche una   
tuono old da cui non voglio separarmi che terrei per i giri in giornata 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 10:44
			
			
		 | 
		
			 
			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2007 
				ubicazione: genova 
				
				
					Messaggi: 2.818
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Rattlehead
					 
				 
				Bene, prima compra però dei pantaloni di amianto   
			
		 | 
	 
	 
 
Mi stai dicendo tra le righe che scalda?    
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 10:45
			
			
		 | 
		
			 
			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2007 
				ubicazione: genova 
				
				
					Messaggi: 2.818
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  matteo10
					 
				 
				
			
		 | 
	 
	 
 
L'ho vista ed ho avuto un mancamento   ...purtroppo completamente fuori budget 🥲
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 10:47
			
			
		 | 
		
			 
			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2007 
				ubicazione: genova 
				
				
					Messaggi: 2.818
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			 
Adorando il 3 cilindri mi piacerebbe anche questa ,oltretutto gira usata a prezzi umani 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 10:53
			
			
		 | 
		
			 
			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2009 
				ubicazione: Terni 
				
				
					Messaggi: 1.926
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				
                         
			 
			
		
		
		
			
			Non so che manico hai e cosa intendi per fuori strada...il 990 io l'ho avuto! O hai un gran manico, ma veramente o la usi fuori strada poco più di come fai con il GS, NON perché la 990 non permetta cosa eccellenti ma perché, come ho scritto solo ci vuole un gran gran manico (ed una buone dose di incoscienza    )  
Prova a mettere in vendita la 1150 solo se ti ha stufato e ad un prezzo che "ti fanno ridere", nel frattempo di prendi una moto col 21 molto leggera e vedi come va! 
Se invece hai già provato il 990...allora vai! Io ti dico che è la migliore moto avuta fino ad oggi e cambiata solo perché ho iniziato a viaggiare veramente quindi  passai al GS nel 2009 vendendo ad un prezzo molto alto il 990 efi... 
Passaggio fatto non perché con il 990 viaggiavo scomodo, anzi...ancora oggi ricordo che tenevo medie che con BMW non tengo (forse anche perché nel frattempo mi sono calmato...gli anni) ma per un discorso di KM percorsi/consumi 
Come ti hanno detto sopra la KTM è un pò assetata, la mia era alcoolizzata   per continuare a fare i 35.000/40.000 km l'anno che percorrevo, avendo anche allentato mostruosamente con l'off...avrei dovuto tirare a vendere un rene  
LAMPS
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 11:15
			
			
		 | 
		
			 
			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2007 
				ubicazione: genova 
				
				
					Messaggi: 2.818
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				
                         
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  ireland
					 
				 
				Non so che manico hai e cosa intendi per fuori strada...il 990 io l'ho avuto! O hai un gran manico, ma veramente o la usi fuori strada poco più di come fai con il GS, NON perché la 990 non permetta cosa eccellenti ma perché, come ho scritto solo ci vuole un gran gran manico (ed una buone dose di incoscienza    )  
Prova a mettere in vendita la 1150 solo se ti ha stufato e ad un prezzo che "ti fanno ridere", nel frattempo di prendi una moto col 21 molto leggera e vedi come va! 
Se invece hai già provato il 990...allora vai! Io ti dico che è la migliore moto avuta fino ad oggi e cambiata solo perché ho iniziato a viaggiare veramente quindi  passai al GS nel 2009 vendendo ad un prezzo molto alto il 990 efi... 
Passaggio fatto non perché con il 990 viaggiavo scomodo, anzi...ancora oggi ricordo che tenevo medie che con BMW non tengo (forse anche perché nel frattempo mi sono calmato...gli anni) ma per un discorso di KM percorsi/consumi 
Come ti hanno detto sopra la KTM è un pò assetata, la mia era alcoolizzata   per continuare a fare i 35.000/40.000 km l'anno che percorrevo, avendo anche allentato mostruosamente con l'off...avrei dovuto tirare a vendere un rene  
LAMPS  
			
		 | 
	 
	 
 
Manico ? Pochissimo   
Ho iniziato a girare su sterrato con un Ktm 300 insieme a mio figlio di 11 anni (alle prime armi anche lui)  
 e mi sto iniziando a divertire 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 11:36
			
			
		 | 
		
			 
			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2009 
				ubicazione: catania 
				
				
					Messaggi: 3.647
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Guido da poco più di un anno, e con soddisfazione, una 790 del 2019 presa usata con 14.000 km . Ci faccio tutto, dall' accompagnare mia figlia a scuola al week end con mia moglie passando per qualche capatina tra sterrati e pietraie. Ad oggi 23.000 km, zero problemi se non qualche richiamo banale in KTM. Causa altezza, anzi, bassezza, non ho acquistato la R ma devo dire che le sospensioni della base per me vanno comunque bene, mi riservo di lavorarci su più in là. Divertente, leggera, gran telaio, baricentro basso e consumi irrisori la rendono, secondo me, moto adattissima per un utilizzo a 360°. Vendendo il tuo GS tornerai fanciullo.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 11:57
			
			
		 | 
		
			 
			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2007 
				ubicazione: genova 
				
				
					Messaggi: 2.818
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  bonsy75
					 
				 
				Guido da poco più di un anno, e con soddisfazione, una 790 del 2019 presa usata con 14.000 km . Ci faccio tutto, dall' accompagnare mia figlia a scuola al week end con mia moglie passando per qualche capatina tra sterrati e pietraie. Ad oggi 23.000 km, zero problemi se non qualche richiamo banale in KTM. Causa altezza, anzi, bassezza, non ho acquistato la R ma devo dire che le sospensioni della base per me vanno comunque bene, mi riservo di lavorarci su più in là. Divertente, leggera, gran telaio, baricentro basso e consumi irrisori la rendono, secondo me, moto adattissima per un utilizzo a 360°. Vendendo il tuo GS tornerai fanciullo..... 
			
		 | 
	 
	 
 
Grazie    ,mi ispira molto  
Ho sentito parlare di calore eccessivo ,che ne pensi ?
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 11:59
			
			
		 | 
		
			 
			#19
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 
				ubicazione: Siena 
				
				
					Messaggi: 6.531
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Con tutto l'amore che ho per il progetto LC8 io cambierei il 1150 soltanto con una moto moderna. Il 790 va come un 950/990, consuma la metà ed è 4 volte più facile da guidare. 
In più i 1150 ADV in questo periodo storico hanno valutazioni alte, aggiungendo pochi soldi ti ritroveresti con una moto 15 anni più giovane. 
Ma sappi che comunque ti pentirai di aver dato via la ghisona.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Think DifFernet! 
 
R1150GS "The deadly yellow snow crystal" 
SE950R "Agent orange"
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 12:01
			
			
		 | 
		
			 
			#20
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2009 
				ubicazione: catania 
				
				
					Messaggi: 3.647
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Personalmente direi di no, sia quando aveva il catalizzatore che ora che non lo ha più non ho mai registrato particolari fastidi riconducibili al troppo calore
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 12:02
			
			
		 | 
		
			 
			#21
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2009 
				ubicazione: catania 
				
				
					Messaggi: 3.647
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Nel post #19 Nano ha egregiamente riassunto il perchè ho preferito il 790 ad una 990
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 12:25
			
			
		 | 
		
			 
			#22
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Cubista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 05 May 2009 
				ubicazione: cervia (stato libero di Romagna) 
				
				
					Messaggi: 11.818
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			IO ho venduto il 1150 ADV (perfetto, con tanti accessori, a un prezzo onesto e non a quelle cifre iperboliche che alcuni sparano per una moto vecchia e chilometrata...ma tant'è, se trovano fanno bene) e non l'ho mai rimpianto! 
Era bello, quello si, ma pesante, di un pesante, di un pesante che la metà bastava! 
Di tenermi una moto perché "un giorno" avrà un valore poco mi frega!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				1100 GS forever
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 12:27
			
			
		 | 
		
			 
			#23
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2003 
				ubicazione: Samara (Russia) 
				
				
					Messaggi: 4.934
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			@ Aledurne ...No non so nulla di orologi :-) 
 
Nano dice bene ....il cuore sta con la 950/990 ma la 790/890 è veramente molto più facile, e spesso le cose facili divertono di più ....su questo non ci piove.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 13:03
			
			
		 | 
		
			 
			#24
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2009 
				ubicazione: Terni 
				
				
					Messaggi: 1.926
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Fermi, non dico che la 790 non sia un buon progetto 
Però a me la moto deve piacere e sinceramente la 990 non ce la scambierei come estetica, questo intendevo, poi sicuro che se ci monto non scendo più...però...   
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-01-2022, 13:10
			
			
		 | 
		
			 
			#25
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2007 
				ubicazione: genova 
				
				
					Messaggi: 2.818
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			 
 
Non mi dispiacerebbe neppure fare la coppia di italiani, tuono e Tuareg. Comunque dovendo diminuire il peso ed aumentare l'agilità al momento queste sono le due mie preferite
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
 
	
		
	
	
	
	
	
		
	
		 
		Regole d'invio
	 | 
 
	
		
		Non puoi inserire discussioni 
		Non puoi inserire repliche 
		Non puoi inserire allegati 
		Non puoi modificare i tuoi messaggi 
		 
		
		
		
		
		il codice HTML è disattivato 
		 
		
	  | 
 
 
	 | 
	
		
	 | 
 
 
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. 
		 
	 
 
 | 
	 
 
	 | 
 
 
	 |