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04-01-2022, 20:52
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2010
ubicazione: Genova
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Nuovo arrivo nel box😎
Buonasera a tutti.
Dopo un po’ di mesi di “studio” ci siamo….vado a far spazio nel box e mi preparo ad affiancare alle altre due bestiuole tedesche anche una s1000r hp del 2017 full full😎😎
Dato che sarà il mio primo 4 cilindri Bmw volevo sapere se la seconda serie ha avuto problemi particolari (dopo avere letto e riletto sul forum mi sembra di no)o se avete consigli particolari.
La moto viene da rete ufficiale Bmw con garanzia di 24 mesi premium plus e 17 mila km.
Chissà magari chi la ha lasciata in permuta gironzola anche lui sul forum…😉
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04-01-2022, 21:03
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
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mesi di studio...
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04-01-2022, 21:08
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#3
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2010
ubicazione: Genova
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Yes….più che altro per far digerire alla moglie un altro mezzo e per capire se entrava tra K1600 e 9T.
A parte tutto alla fine mi manca il tempo per usarle come meriterebbero ma la passione rimane
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04-01-2022, 23:08
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
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in effetti mancava la ciliegina...buona strada..
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06-01-2022, 12:29
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
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Si ha problemi di accensione a caldo in moltissimi esemplari di quella serie, fatto noto e una gran bella rottura di marroni se capita....
Ovviamente RISOLVIBILI ma va segnalato.
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06-01-2022, 23:13
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#6
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2010
ubicazione: Genova
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Grazie della segnalazione.
Speriamo bene
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07-01-2022, 09:15
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
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Puoi anche chiedere se hanno già sostituito pompa benzina, essendo un concessionario dovrebbe saperlo. Ovviamente è in garanzia nel tuo caso, te lo segnalo solo perchè è un problema notissimo ma che BMW (come sempre...) fa finta di non conoscere. Fastidioso perchè se ti fermi a metà di un giro estivo a fare benzina rischi di dovere prendere una pausa più lunga....il tempo che la temperatura acqua/scenda.
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07-01-2022, 11:15
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Dec 2019
ubicazione: Genova
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Comunque è una parte degli esemplari che sembra avere il problema (che a quanto si legge qua e là è comune alla XR, forse a qualche RR ed è persino riportato in rete in un caso per una 2015). La mia 2019, toccando ferro, non ha dato problemi, finora.
Ciao
Igor
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07-01-2022, 17:40
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
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Nella R dovrebbe essere a rischio la serie dal 2017 al 2019, i modelli vecchi ne sono esenti (MAI sentito di un problema di quel genere nella prima serie) e anche i nuovi 2020 dovrebbero. Poi ovviamente NON tutte lo fanno, dipende dalla marca della pompa benzina da quanto ho capito, la BMW aveva differenziato i fornitori e uno...non andava benissimo...
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07-01-2022, 18:14
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#10
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2010
ubicazione: Genova
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Ottimo grazie a tutti dei consigli
Ma l’intervento relativo alla pompa benzina e’ per le “magagne” che potevano esserci sulla flangia?
Avevo fatto il richiamo sul vecchio 1200rt ma pensavo avessero poi risolto.
Per quanto riguarda i blocchetti…anche loro a rischio in caso di alte temperature?
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07-01-2022, 18:46
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Dec 2019
ubicazione: Genova
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No, il problema pare essere qualche pasticcio con le temperature e si presenta probabilmente con pompe fuori tolleranza di uno dei fornitori. A volte pare risolvano (o abbiamo risolto in passato) semplicemente coibentando la zona interessata.
Sui blocchetti non credo ci siano problemi diversi da quelli di altre BMW recenti.
Ciao
Igor
PS @Mazzone, probabilmente hai ragione, mi riferivo a un racconto (su altro forum anglosassone) di un utente con una 2015 che pareva avere il problema e al quale hanno installato la coibentazione, ma se ho capito bene, rileggendo ora, alla fine il problema si è risolto dopo che gli hanno cambiato la batteria...
Ultima modifica di iznotiz; 07-01-2022 a 18:51
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07-01-2022, 21:48
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2018
ubicazione: Prov. TV
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Quote:
Originariamente inviata da Vecchiotasso
Buonasera a tutti.
Dopo un po’ di mesi di “studio” ci siamo….vado a far spazio nel box e mi preparo ad affiancare alle altre due bestiuole tedesche anche una s1000r hp del 2017 full full😎😎
Dato che sarà il mio primo 4 cilindri Bmw volevo sapere se la seconda serie ha avuto problemi particolari (dopo avere letto e riletto sul forum mi sembra di no)o se avete consigli particolari.
La moto viene da rete ufficiale Bmw con garanzia di 24 mesi premium plus e 17 mila km.
Chissà magari chi la ha lasciata in permuta gironzola anche lui sul forum…😉
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Vai a leggere qui,la mia 2017 per il primo anno (presa usata) non aveva dato segni,poi è stato un peggioramento continuo in concomitanza
il decadere della batteria,
ho scritto del mio caso qui:
http://94.177.196.12/vbforums/showth...=491304&page=7
Comunque,da cambiare ci sono tubi e sopratutto pompa benzina,
un bel costo se Bmw non interveniene,quindi meglio battere il ferro subito
anche se pretendono che ci sia evidenza del difetto prima di sostituire i pezzi.
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08-01-2022, 09:05
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
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Tutte le moto hanno talvolta problemini, quello che scoccia è che in presenza di un fatto NOTO e risaputo la BMW fa finta di nulla : basterebbe un richiamo dei modelli con le pompe incriminate, fatto di default. Invece zitti e anzi a negare l'evidenza...tipico della BMW. Poi non è nulla di gravissimo ma appunto A ME l'idea di fermarmi a fare benzina e magari dovere aspettare mezz'ora per ripartire farebbe inbestialire, o risolvono o cambio moto. Se in garanzia gli spaccherei i marroni così tanto che me la cambierebbero loro la moto intera, vi assicuro che sono un vero mastino in quello, in Audi tanti anni fa mi avevano cambiato 3 turbine e 3 debimetri sulla A3 benzina, prima di capire dove era il problema, il capo officina come mi sentiva diventava verde azzurro.... PUNTO
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08-01-2022, 10:13
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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Gia’ il fatto di saperlo comunque e’ positivo
Io avevo la versione 2018
Mi trovavo a 70 km dalla città più vicina, di sabato pomeriggio tardi
Avendo letto la storia non mi sono preoccupato troppo, ero in montagna ed ho fatto 4 km in folle in discesa a motore spento, ho preso un caffè e poi e’ ripartita, ma che stress….poi non mi e’ più successo
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08-01-2022, 17:55
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#15
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2010
ubicazione: Genova
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Grazie ragazzi per le segnalazioni.
Lunedì in ogni caso tramite targa vedo insieme al mio concessionario di capire se hanno già provveduto a qualche richiamo.
Per quanto riguarda la batteria onde evitare problemi preferisco sempre anticipare e ho già preso una Bs litio che in ogni caso male non fa
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10-01-2022, 15:17
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
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Batteria se ben mantenuta dura parecchio,al litio più leggere ma ancora da "scoprire" nella durata dopo parecchi anni. Ci sono discussioni a iosa, cmq male sicuramente non vanno (se non cinesiacce che si spaccano dopo 6 mesi...). Io non le ho mai prese perchè mi trovo bene con le normali (che mi durano sempre il giusto), il peso inferiore non mi fa la differenza e perchè dovrei prendere il mantenitore apposito (e non voglio spendere, sono tirchio....)
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10-01-2022, 18:11
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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Io l’ho messa al litio su una superduke, 5 anni senza manutenzione e ferma molti mesi
I soldi spesi meglio
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15-01-2022, 08:14
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#18
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2010
ubicazione: Genova
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Ci siamo quasi…..in attesa passaggio di proprietà’
Nel frattempo ho recuperato un po’ di “orpelli” in giro nei vari mercatini tra cui un bellissimo portatarga lightech
L’originale ,come per tanti altri modelli,mi e’ sempre sembrato gigantesco e inadatto alla linea sportiva.
Adesso sotto con le pedane😎😎
Ho più o meno capito che si può spaziare nell’usato tra quelle della s1000rr old ,hp4 o produttori vari.
Se avete anche in questo caso esperienze dirette o suggerimenti da dare,vi leggo volentieri🙂👍
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