|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-12-2005, 16:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: 127.0.0.1
|
fianchetti laterali 1200gs
Fresco fresco di presentazione (stamattina!), rifaccio i complimenti a tutti per questo splendido sito così ricco di informazioni utili
Sono in dolce attesa di una 1200gs (grigio-nera)... appena finito con i panettoni dovrebbe finalmente arrivare!
Anche se ancora non ho la moto ho già però una domandina (inizio bene eh?  ): mi pare di avere capito che i fianchetti laterali sono quasi d'obbligo per evitare di sporcarsi troppo col bagnato, dato il "buco" tra sella e ruota (che anche esteticamente lascia un pochino a desiderare, almeno per il mio gusto personale); ho guardato sia quelli wunderlich che quelli touratech: a parte il disegno leggermente diverso (a me piacciono di più i primi), sono da considerarsi del tutto simili, oppure me ne consigliate un tipo piuttosto che l'altro?
Ultima cosa: se optassi per i wundelich... avete per caso in programma un altro gruppo di acquisto nei prossimi mesi???
Ciaoooo
|
12-12-2005, 16:35
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
ciao ben arrivato nella mandria di Qde..........
c'è un gruppo d'acquisto Wunderlich...
|
12-12-2005, 16:35
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
Fresco fresco di presentazione (stamattina!), rifaccio i complimenti a tutti per questo splendido sito così ricco di informazioni utili
Sono in dolce attesa di una 1200gs (grigio-nera)... appena finito con i panettoni dovrebbe finalmente arrivare!
Anche se ancora non ho la moto ho già però una domandina (inizio bene eh?  ): mi pare di avere capito che i fianchetti laterali sono quasi d'obbligo per evitare di sporcarsi troppo col bagnato, dato il "buco" tra sella e ruota (che anche esteticamente lascia un pochino a desiderare, almeno per il mio gusto personale); ho guardato sia quelli wunderlich che quelli touratech: a parte il disegno leggermente diverso (a me piacciono di più i primi), sono da considerarsi del tutto simili, oppure me ne consigliate un tipo piuttosto che l'altro?
Ultima cosa: se optassi per i wundelich... avete per caso in programma un altro gruppo di acquisto nei prossimi mesi???
Ciaoooo
|
ho montato i wunderlich, secondo me hanno il vantaggio che ti lasciano l'accesso al manopolone del mono, i touratech mi pare di no. estetica molto ben integrata, montaggio facile, proteggonobene dall'acqua .qualita' della plastica mediocre
|
12-12-2005, 16:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
confermo: i fianchetti Touratech impediscono le ragolazione del mono tramite manopolone.
La cosa, a ben leggere, è anche scritta sul sito/catalogo dove si legge:
"la regolazione dell'ammortizzatore è possibile attrraverso gli attrezzi in dotazione", dato che nella trousse dovrebbe esserci la chiave del 13 (o 14 non ricordo) corrispondente al dado sostitutivo del manopolone. Tralasciando che il significato non è chiarissimo, ma sono affari miei che dovevo informarmi meglio, c'è un'altra cosa: NEL GS 2005 LA CHIAVE NON C'E' PIU' !!!!!
Ciò significa che, se volessi intervenire sull'ammo durante un'uscita, non potrei farlo.
Di fatto, malgrado mi piacciano esteticamente e siano utili, oggi non li rimonterei....
|
12-12-2005, 17:44
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
ho avuto sia i wunderlich che i touratech
entrambi lasciano la possibilità di regolare il precarico del mono posteriore solo che su quelli della touratech bisogna svitare la manopola originale e sostituitrla con una più piccola (in dotazione)
per quanto mi concerne ho trovato i wunderlich esteticamente più piacevoli in quanto sono più movimentati mentre i touratech sono, come dire, più piatti
|
12-12-2005, 18:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
bisogna svitare la manopola originale e sostituitrla con una più piccola (in dotazione)
|
sì, d'accordo, il dado su cui agire sul precarico è fornito insieme ai fianchetti, ma è un dado, non una piccola manopola, nel senso che per ruotarlo ci vuole una chiave, questo per lo meno nel kit che ho ricevuto/montato io....
|
12-12-2005, 18:37
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da marci72
sì, d'accordo, il dado su cui agire sul precarico è fornito insieme ai fianchetti, ma è un dado, non una piccola manopola, nel senso che per ruotarlo ci vuole una chiave, questo per lo meno nel kit che ho ricevuto/montato io....
|
esatto  ma quel dato che sostituisce la manopola puo essere regolato con la chiave di candela che esce in dotazione
|
12-12-2005, 22:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
Wunderlich qui ha lavorato meglio: che te lo dico a fare???
|
13-12-2005, 08:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
Io, che dell'estetica mene frego, guardo solo il risultato e 100 e fischia euri, preferisco spenderli in cose più utili,
ME LI SONO FATTI :
http://www.r1200gs.info/howto/mudflap.html
Il bello è che oltre a svolgere egregiamente la loro funzione, non si notano affatto. Tempo di realizzazione mezz'ora, costo zero in quanto la gomma ce l'avevo già, avanzata da non so quale altro lavoro.
|
13-12-2005, 09:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
esatto  ma quel dato che sostituisce la manopola puo essere regolato con la chiave di candela che esce in dotazione

|
tutto giusto.....ma sui GS dal 2005 in poi non c'è mica tutto quel ben di Dio di attrezzi e indovina quale chiave manca?
|
13-12-2005, 09:41
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
Io, che dell'estetica mene frego, guardo solo il risultato e 100 e fischia euri, preferisco spenderli in cose più utili,
ME LI SONO FATTI :
Il bello è che oltre a svolgere egregiamente la loro funzione, non si notano affatto. Tempo di realizzazione mezz'ora, costo zero in quanto la gomma ce l'avevo già, avanzata da non so quale altro lavoro.
|
grande cit
in effetti 330 euro per i due fianchetti è abbastanza una bestemmia...
|
13-12-2005, 09:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
grande cit
|
AZZZZZ!!!!!!!!!
330????
pensavo costassero 100/150 e già mi sembrava tanto.
Evidentemente era il prezzo cadauno
Sono ancora più soddisfatto di me stesso medesimo
Senza nulla togliere a quello che li ha progettati, che ringrazio.
|
13-12-2005, 10:10
|
|
Moderatore
|
Quote:
AZZZZZ!!!!!!!!!
330????
pensavo costassero 100/150 e già mi sembrava tanto.
Evidentemente era il prezzo cadauno
Sono ancora più soddisfatto di me stesso medesimo
Senza nulla togliere a quello che li ha progettati, che ringrazio.
|
veramente il prezzo si riferisce alla coppia
ripeto ho avuto sia i wunderlich che i touratech ed il prezzo è sui 160 (la coppia) per entrambe le marche (vado a memoria)
|
13-12-2005, 10:10
|
|
Moderatore
|
Quote:
grande cit
|
ma dove hai preso questi prezzi???
di certo non dai cataloghi ufficiali
|
13-12-2005, 10:12
|
|
Moderatore
|
Quote:
ME LI SONO FATTI :
|
saranno anche funzionali ma chi spende 13.000 eurozzi a volta guarda anche un tantino l'estetica
|
13-12-2005, 10:15
|
|
Mukkista in erba
|
ah allora ho capito male...
qua: http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...ategoria_id=67
c'è il prezzo e Quantità=1... allora per "quantità=1" si riferisce alla coppia? Molto meglio!!
|
13-12-2005, 10:17
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
esatto si riferisce alla coppia 
i touratech invece costano 164
|
13-12-2005, 11:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
|
Se anche li avessi presi in considerazione, il solo fatto di non poter regolare il precarico se non con attrezzi, o comunque con difficoltà, me li avrebbe fatti bocciare in ogni caso.
Ed inoltre non si può certo dire che l'estetica lasci a desiderare, come già detto non si notano proprio, con o senza, non cambia molto, mentre chi spende una cifra per i fianchetti, l'esigenza primaria che ha, è che si VEDANO.
|
13-12-2005, 11:31
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Se anche li avessi presi in considerazione, il solo fatto di non poter regolare il precarico se non con attrezzi, o comunque con difficoltà, me li avrebbe fatti bocciare in ogni caso.
Ed inoltre non si può certo dire che l'estetica lasci a desiderare, come già detto non si notano proprio, con o senza, non cambia molto, mentre chi spende una cifra per i fianchetti, l'esigenza primaria che ha, è che si VEDANO.
|
nonostante io ami il fai da te, tanto e' vero che mi sono fatto come te una protezione per la batteria, i fianchetti wunderlich costano 168 euro la coppia, lasciano completa accessibilita' sia al manopolone che alla presa di corrente, si integrano bene all'estetica e si possono rimuovere in un attimo con una chiave antifurto in dotazione. secondo me valgono quel ceh costano. io poi ho pure messo l'unghietta soprafaro dietro, che a mio avviso completa molto bene la linea. Sto finendo diversi lavoretti, quando sono a tiro fi posto qualche foto.in particolare mi sono fatto un portapacchi in alluminio che mi sembra riuscito molto bene, molto minimalista, ve lo faro' vedere appena finito
|
13-12-2005, 11:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
nonostante io ami il fai da te, tanto e' vero che mi sono fatto come te una protezione per la batteria, i fianchetti wunderlich costano 168 euro la coppia, lasciano completa accessibilita' sia al manopolone che alla presa di corrente, si integrano bene all'estetica e si possono rimuovere in un attimo con una chiave antifurto in dotazione. secondo me valgono quel ceh costano. io poi ho pure messo l'unghietta soprafaro dietro, che a mio avviso completa molto bene la linea. Sto finendo diversi lavoretti, quando sono a tiro fi posto qualche foto.in particolare mi sono fatto un portapacchi in alluminio che mi sembra riuscito molto bene, molto minimalista, ve lo faro' vedere appena finito
|
Hai fatto benissimo,
la mia non è una critica a chi spende 160 euro in un paio di fianchetti, se gli piacciono, fa bene a comprerseli, io magari mi compro cose che ad altri non interessano minimamente, come il paracoppa e relativa prolunga della Touratech.
Come portapacchi, io ho adattato quello, sempre Touratech, dell' ADV, ed è comodissimo in quanto io uso le sacche a rotolo Ortlieb (no top case).
Ultima modifica di cit; 13-12-2005 a 18:16
|
|
|