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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-08-2021, 20:44
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
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mi sento dissestato
economicamente.
Succede che ogni anno a metà agosto scattano i due tagliandi/obolo a BMW per la Racer e la RS1200. Lascio la Racer e quando la ritiro contestualmente lascio la RS. Un rito pagano annuale, assai caro per me. Nell'anno di grazia 2021 la prima ha ben 500km in più dell'anno precedente, per un totale di 2600km ed è al suo terzo cambio olio e filtro. La seconda almeno ha 6500km in più dell'anno precedente e va per i 20000.
Insomma con sconti dichiarati a iosa, senza nemmeno chiederli preventivamente e quindi mi lasciano il dubbietto, sono uscito col cu...o a quadretti. Va beh per quest'anno è andata.
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13-08-2021, 20:58
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#2
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da carlo46
(..) Nell'anno di grazia 2021 la prima ha ben 500km in più dell'anno precedente, per un totale di 2600km ed è al suo terzo cambio olio e filtro (..)
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...dovevano farti pagare ancora di più...
*-*
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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13-08-2021, 21:25
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
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vale la pena..domanda?
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13-08-2021, 21:45
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
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Direi spennato
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BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
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13-08-2021, 21:50
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
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Fai fare i tagliandi ad Aspes.... affidabile ma non caro...
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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13-08-2021, 21:50
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
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Aggiungi il bollo ed il cu... da quadrettato diventa come il cappello del prete.
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13-08-2021, 21:59
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
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Complimenti @carlo46, tu si che fai girare l'economia   quelle moto sono proprio trattate bene, scommetto che in Bmw quando scaricano l'olio lo trovano ancora limpido
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BMW R 1200 GS Adventure 2017 - BMW K 75 1989
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13-08-2021, 22:20
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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Dalla racer lo mettono nella RS
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13-08-2021, 22:26
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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I feel your pain.
Ho fatto fare il tagliando (anticipato) dei 20mila all'HP2 Sport qualche mese fa.
Hanno avuto anche il coraggio di chiamarmi per portargli in officina il kit di pulizia del filtro K&N che loro non lo avevano perchè insistevano il filtro non era un ricambio standard (l'HP2 veniva di serie con il K&N).
Il GS deve fare il tagliando dei 100mila. Ma almeno quello lo fa dal meccanico indipendente (che alla fine non costa così tanto meno, ma almeno ripara le cose).
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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13-08-2021, 22:38
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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mi sento dissestato
Concordo, ma come abbiamo visto in un post recente del tagliando di un Kawasaki, non credo siano così difformi dagli altri marchi.
Inoltre se si sfruttano le offerte che spesso arrivano in inverno il costo si alleggerisce di molto e diventa molto simile a quello di uno scooter.
Io ho sottoscritto il pacchetto di 3 anni o 30.000 km e costava davvero poco. Inoltre è trasferibile in caso di vendita.
Una volta terminata la garanzia poi si è più liberi e onestamente non cambierei l’olio dopo 500 o 3.000 km perché è passato un anno.
Penso che l’intervallo si possa comodamente allungare ai 24 mesi e forse anche 36.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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13-08-2021, 22:49
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quando acquistai la RT, aveva ca. 44.000 km. tagliandata. Fuori garanzia ovviamente.
Feci il tagliando dei 60.000 e poi, con il mio mecca fui chiaro: olio e filtro ogni 20.000 (leggendo anche qui).
Ora ne ha 380.000.
Sono inutili oboli. Ma se si hanno i soldi per la moto nuova in garanzia...non devono spaventare
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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13-08-2021, 22:53
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#12
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Concordo, ma come abbiamo visto in un post recente del tagliando di un Kawasaki, non credo siano così difformi dagli altri marchi.
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In Italia facevo 30mila km/anno con la moto.
Il costo dei tagliandi (comunque più che nella media) era niente in confronto a quello che spendevo di gomme (all'epoca 5/6mila km a treno).
Qui in UK la situazione mi sembra sia peggiore che in Italia a costi (tagliando HP completo compresa cinghia: 650gbp).
Ma, nel mio caso, faccio veramente pochi km. Ha un impatto minore.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 13-08-2021 a 22:56
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13-08-2021, 23:43
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#13
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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Con un cambio d'olio ogni 500km probabile che spendi più in olio (considerando il costo totale del cambio) che in benza.
Interessante, no?
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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14-08-2021, 06:50
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
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Ci sono officine bmw che puoi portare tu olio e filtri e così risparmi un po’ e quando la moto comincia ad avere qualche anno in più vai di fai da te e risparmi ancora..
Comunque concordo con il cambio olio ogni 20000 con gli oli sintetici di oggi alle auto fanno così non vedo perché noi invece ogni 10000..
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r75/6 1976 & gs lc 2014
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14-08-2021, 06:56
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
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Dai dentro tutte e 2 e prendi la K1600GT, pagherai ancora di piu con una sola e potrai avere la soddisfazione di guidare un catafalco come pochi.
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14-08-2021, 07:45
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
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vendi un mezzo una e dimezzi la spesa , ne vendi 2 e non spendi niente
è una equazione molto semplice
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Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
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14-08-2021, 09:06
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#17
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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mio fratello sa perfettamente farsi i lavori da solo come me, e' penso per questioni di garanzie che li fa presso il conce. Tuttavia con 6 moto di cui in continuazione sostituisce pezzi per metterne di esoterici (ultima notizia ammo dietro della racer) mi sembrano lacrime di coccodrillo . Se aggiungiamo tutte le assicurazioni ,revisioni etc. diventa un lavoro.
L'ho gia' detto piu' volte, quando mi sono accorto che avendone 5 mi veniva a crearsi una situazione simile ho deciso di tenerne solo 2. E io spendevo mille volte di meno, per esempio l'assicurazione sulle tre d'epoca era cumulativa e niente bollo.
Ma non e' questione di soldi, se si hanno ovviamente, e' questione di impegno mentale.
Non esiste andare in box e dire "devo prendere quella moto perche' e' gia' un mese che e' ferma". Si prende quella che si gradisce. E vi assicuro che con 5-6 moto finisce che almeno 3 stanno nel dimenticatoio (al massimo le si contempla e spolvera). Quindi quelle 3 ti piacciono poi cosi' tanto?
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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14-08-2021, 09:11
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Perfettamente d'accordo. L'utilizzo della moto "giusta per quel giorno" deve dipendere solo dal proprio piacere/predisposizione della giornata.
Purtroppo se sono moto "nuove", per i tagliandi si è ormai costretti dal fattore garanzia.
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14-08-2021, 09:17
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
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Dalla Racer lo mettono nel RS
Ahahah ahahah ahahah
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La vita è bella.
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14-08-2021, 09:36
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#20
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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faccio un salto dal conce e gli chiedo se ce l'ha ancora da mettere nel mio gs al posto di quello da supermercato 6 euro al chilo con cui ha fatto 100000 km e va come un treno.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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14-08-2021, 09:53
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#21
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Ma non e' questione di soldi, se si hanno ovviamente, e' questione di impegno mentale.
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Pienamente d'accordo. E infatti io che sono a 3 già mi pesa fare il TÜV a tutte, ma almeno manutenzione me la faccio con calma nel garage la sera come passatempo.
Se dovessi pure porta/prendi da concessionario in continuazione allora ne avrei di meno, per me devono essere un divertimento non un secondo lavoro.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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14-08-2021, 10:16
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Ho fatto il primo tagliando a 10.000 km e mi hanno salassato con l'olio, lo stesso che al Brico costa 10 Euro al flacone. In officina gli arriva in fusti da 200 litri, se lo pagano 3 Euro è tanto...
Causa covid ho fatto 4500 km ed avrei dovuto fare il secondo tagliando, quello annuale, che è un imbroglio legalizzato. Non vedo perché devo tagliandare una moto che è stata quasi ferma (e non intendo per 10 anni) perché altrimenti perdo la garanzia.
La moto va benissimo, ha raggiunto i 20.000 km e la porterò a tagliandare in autunno, fottendomene dei km, tanto sono passati 3 anni e la garanzia è scaduta.
Metterò le cose in chiaro prima di fare il tagliando, specificando che se mi tirano un pacco, non mi vedranno più.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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14-08-2021, 11:33
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
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Anch’io col primo tagliando alla mia F900XR a soli 4500km dopo un anno ho pagato 264eu, una fucilata soprattutto per il prezzo dell’olio, che nei centri commerciali trovi alla metà del prezzo.
Davvero assurdo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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14-08-2021, 11:53
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
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E' un pò come studiare a casa o dover frequentare per forza la sede, altrimenti non si ottiene un vero riconoscimento, una sorta di legame che può far sentire parte della famiglia o prigionieri, a scelta.
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BMW R 1200 GS Adventure 2017 - BMW K 75 1989
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14-08-2021, 12:33
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
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Io mi chiedo perché si portino ancora le moto in concessionaria per dei banalissimi tagliandi..
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"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
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