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26-01-2021, 21:49
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
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avviamento difficoltoso
Buonasera a tutti, volevo sottoporvi un quesito, vi e' mai capitato che accendendo il quadro e pigiando il pulsante avviamento, il motorino d'avviamento anziche girare da subito ha un momento di incertezza, come se fosse scarica la batteria, ma proprio un attimo, e poi invece gira veloce e la moto parte regolarmente. è gia da un bel po che fa cosi. La batteria è ancora la sua, my 2016, lo fa sia da calda che a freddo, pero' non sempre.l La mia paura è che possa non partire piu qualche volta.A qualcuno è capitato? 
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26-01-2021, 22:05
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
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Secondo me, batteria arrivata!
La mia è 2015 e l'estate scorsa dovevo partire per la Sicilia il 14 agosto sabato. Bene, venerdì 13 è andata ko, ho dovuto lasciarla davanti al tabacchino dove ero andato, tornare in ufficio a piedi e prendere l'auto. Comprata batteria nuova e montata in 10 minuti.
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Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
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27-01-2021, 08:42
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
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Batteria senza dubbio. Se è del 2016 è ora di cambiarla.
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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27-01-2021, 09:34
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#5
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infante Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2011
ubicazione: VALDAGNO (vi)
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Concordo e' la batteria. in questo caso sei stato fortunato perche' ti sta avvisando che tra un po' ti molla.Altre volte purtroppo cede all'improvviso e rimani a piedi.
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27-01-2021, 21:03
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
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Ho voluto fare una prova, ho collegato il caricabatterie/mantenitore e acceso la moto,anche con l'ausilio dell alimentatore non cambia nulla. Se fosse la batteria in teoria con l'aiuto non dovrebbe esitare. eppure non cambia nulla, appena pigio il pulsante avviamento, un secondo di esitazione stile batteria scarica e poi tutto nella norma.
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27-01-2021, 21:14
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
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Allora è un problema del motorino di avviamento
Ne avevano già parlato qui
ruota libera sul motorino d'avviamento
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=437058
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Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
Ultima modifica di mimmotal; 27-01-2021 a 21:18
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27-01-2021, 21:26
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Aug 2020
ubicazione: Pontedera
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Potrebbero essere le spazzole finite o gli indotti ossidati.
Ma penso più ad una spazzola in fondocorsa che comincia a toccare male l'indotto.
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27-01-2021, 21:32
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
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succede anche a me ogni tanto e non è la batteria ma succede solo a moto calda
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GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
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27-01-2021, 22:07
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
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Ma la ruota libera non da esitazione, gira a vuoto e basta.
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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28-01-2021, 07:49
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
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ciao Bruno . la stessa identica cosa mi capitava questa primavera . normalmente sfioravo il pulsante e la partenza era pronta . poi mi capitava esattamente come a te . pigiavo il pulsante e dopo un attimo di esitazione partiva . nel mio caso il problema era il blocchetto di accensione che , dopo la sostituzione , è tornato tutto a funzionare alla perfezione ... ciao . roby ...
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28-01-2021, 09:29
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Aug 2020
ubicazione: Pontedera
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In effetti può essere un falso contatto al blocchetto, se lo sai aprire puoi controllare se ci fossero delle ossidazioni.
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28-01-2021, 13:53
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
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Quote:
Originariamente inviata da brunoadv
Ho voluto fare una prova, ho collegato il caricabatterie/mantenitore e acceso la moto,anche con l'ausilio dell alimentatore non cambia nulla.
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Il mantenitore dà poca corrente, solo per la carica in un certo tempo. Se hai provato subito appena allacciato, la corrente la prende comunque dalla batteria.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
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28-01-2021, 21:02
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
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anch'io penso sia il blocchetto, appena ne ho voglia lo smonto
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GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
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29-01-2021, 21:21
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
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caspita, il blocchetto l'avevo escluso perche' essendo una my 16 dovrebbe in teoria non avere il problema blocchetto, che tra l'altro ho avuto con la precedente my14. Ma non si era risolto dal 2015 il problema blocchetti?
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29-01-2021, 21:56
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
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magari è solo ossidazione
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GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
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29-01-2021, 23:01
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
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Domani lo apro e provo a disossidarlo.
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30-01-2021, 09:23
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
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Quote:
Originariamente inviata da brunoadv
Ma non si era risolto dal 2015 il problema blocchetti?
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No, hanno solo continuato a sostituirli. Solo con il M.Y. 2020 c'è stato una possibile risoluzione tranne che non si siano limitati a cambiarne il colore.
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30-01-2021, 09:46
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
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scusate ma , mi pare strano che un blocchetto abbia delle ossidazioni . i contatti mi pare siano a tenuta stagna e di conseguenza quantomeno poco credibile anche un contatto con l ' aria . a meno non siano difettosi . non so se sia paragonabile ma un amico con l ' harley slim ha dovuto cambiare il suo a dx ( 460 eurozzi ) dopo avere lavato la moto con la lancia e avere mandato in corto qualcosa al suo interno . qui però è anche plausibile , la lancia spara l ' acqua a 8 , 10 atm e qualcosa può essere entrato ( anche se erano anni che lo faceva ) . se veramente a Bruno fosse il blocchetto , non vorrei sia capitato qualcosa d ' estate che ora stia emergendo sporadicamente ( come è capitato anche a me d ' altronde . funzionava con ogni tanto segnali di discontinuità . a quel punto visto che i segnali li dava tutti e appurato fosse quello , sostituzione e amen ) ...ciao ragazzi . buona giornata ... roby ...
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01-02-2021, 17:27
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Per me falso contatto sul pulsantino di avviamento.
prova a volte pigiando poco, e a volte piagiando forte, vedi se ci sono differenze...
un falso contatto pu' capitare, a me ad es il rotellone per dare la conferma lo devo pigiare forte forte ...
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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01-02-2021, 20:28
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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Quote:
Originariamente inviata da olivermicio
scusate ma , mi pare strano che un blocchetto abbia delle ossidazioni
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Con GW è abbastanza frequente che il pulsante dia un falso contatto, non immagini quanto sporcizia possa entrare, ogni due o tre lavaggi spruzzo del disossidante per contatti ed ho risolto il problema in quanto il calcare presente nell'acqua,un volta che è evaporata, crea una patina che impedisce il contatto.
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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01-02-2021, 22:49
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
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Ieri mi sono fatto un giro, un paio di soste,con vari accendi spegni. E lei regolarmente ha fatto il difetto,sempre nello stesso modo, è gia da parecchio che lo fa,credo piu' di un anno,solo che prima lo faceva a random,ora lo fa praticamente sempre. Tornato a casa ho smontato il blocchetto, sotto c'è un micro circuito spampato,una schedina all' apparenza nessuna ossidazione, ho spruzzato pure lo spray per contatti elettronici,rimontato tutto eeeeee, voila',tutto come prima,difetto rimasto....  
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02-02-2021, 00:10
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
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allora non è il blocchetto 
...lo fa con lo sterzo girato in entrambi i sensi/centrale...prova tutte le posizioni, potrebbe essere un filo piegato/spezzato/spelato...mi era successo col GS
hai controllato i contatti sul motorino avviamento?
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GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
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02-02-2021, 06:15
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Aug 2020
ubicazione: Pontedera
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In effetti il bottone di accensione comanda un relè di potenza.
Io dico che è una spazzola del motorino d'avviamento...
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02-02-2021, 10:55
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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o anche il relais che non agisce subito o non fa contatto buono, o i morsetti batteria un po lenti o il morsetto positivo sul motorino di avviamento..
in rdine di facilità, prima contatti batteria, poi relais, poi filo su motorino.
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